Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:17drichichiEzone 2022Oggi alle 7:13Minghi77Consiglio racchetta dopo epicondiliteOggi alle 7:07Eiffel59TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Head Speed MP 2022

+51
Francescozuin
Carletto97
Sality74
Mircogia
drichichi
ale261005
Robbyc
joker83
Fojetti74
Sandro227
Ivano Tennis
Becker
geofr71
daniwlts
luca1970it
Amedeo9287
Zeus
MARATIVAN82
Moren
MBell
Pippuz
Billy Bob
Francesco74
Roger75
lu(X)cius
Andy69
Ragus
gigi1234
Crisaore86
elldigix
rocco11
cesabas
tappata17
stefanello
bkdagos
piccolit
Nick79
Fabio_71
Alessandro1980
fcecco
nw-t
pasiut
Rafter fan
Donnari Massimo
Fabri789
ciabo18
mattiaajduetre
maxfabo
Pat75
Eiffel59
Danno_G
55 partecipanti
Andare in basso
Danno_G
Danno_G
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.10.20

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Corde Head Speed MP 2022

Gio 7 Apr 2022 - 20:21
Promemoria primo messaggio :

Buonasera, ho acquistato da poco la nuova speed Mp, ho sempre giocato con speed MP, Classifica fit 3.3
Premesso che non amo giocare con corde rigide, Sono alla ricerca di una corda morbida ma che allo stesso tempo mi aiuti a dare un pelo di spin in piu.

Billy Bob
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 20.02.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: Se esistesse circa 3.2 I.T.R
Racchetta: Head Extreme XT Mpa

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mer 29 Mar 2023 - 21:31
Ciao a tutti...in casa ho rinvenuto tre matassine di Black code, hyperion e sonic pro edge tutte 1.25, potrebbero andare su questo telaio?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Ven 7 Apr 2023 - 8:54
Ciao Mario; come consigliatomi via mail ho montato le Fluopower 1.25 a 21/20 sulla mp. Altre corde che ci vanno,privilegiando confort e tocco? Aquapower, gp evo,revolve? Tutte 1.25 e 21/20?
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 11 Apr 2023 - 10:42
Eiffel59 ha scritto:Prova la Tour Bite Soft a non meno di 22 kg, direi 23/22 come ottimale
Calibro 125?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72253
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 11 Apr 2023 - 12:08
Si 125, la 120 fa pena...
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 16:59
Sto facendo ordine nel mio arsenale. Appena comprato una 1 speed mp auxetic.
Vendute vcore pro 330 (una goduria ma impossibile da reggere), blade cv 98s (passata alla mia compagna con cui spinna e lancia belle bombe, ma a me non dava potenza), sx300 (zero feeling, preferisco le boxed), ps97 total black senza cv (belle sensazioni, impegnativa ma gestibile, in pratica pero inutile), attualmente sto cosi: 2 phantom 100x 305g (telaio principale), 1 ats tour 100p txt2 305g, 1 blade 98 16x19 v7, tutte con rpm power 1.25 blu 21.5/20.5
Domanda 1: cosa faccio con la speed mp? Ha senso provare la lynx tour o resto su rpm power? Lo spin con rpm power si fa ma c’é un uscita palla bassa e comunque é uno spin veloce piú che cattivo (vorrei notare un effetto grattugia piu marcato e un angolo piú alto di uscita, non so se la corda puó aiutare o dipende dai telai).
Domanda 2: la speed mp che uscita palla ha rispetto alle altre? Angolo piu alto? Tutto molto simile?
Domanda 3: la blade la tengo perché cmq é figa ma é molto meno performante rispetto al resto. Con rpm power spinge ma non spinna zero e non é sensibile come le altre, con che corda la ripiglio? Mi dispiace venderla (é una roland garros lim ed che mi pice molto)

Grazie a tutti comunque
Pippuz
Pippuz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 19.02.22

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 17:17
Dovresti capire bene il tuo stile di gioco qual’è e dove una racchetta+corde possono enfatizzare le tue qualità riducendo i punti deboli…
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 18:11
MBell ha scritto:Sto facendo ordine nel mio arsenale. Appena comprato una 1 speed mp auxetic.
Vendute vcore pro 330 (una goduria ma impossibile da reggere), blade cv 98s (passata alla mia compagna con cui spinna e lancia belle bombe, ma a me non dava potenza), sx300 (zero feeling, preferisco le boxed), ps97 total black senza cv (belle sensazioni, impegnativa ma gestibile, in pratica pero inutile), attualmente sto cosi: 2 phantom 100x 305g (telaio principale), 1 ats tour 100p txt2 305g, 1 blade 98 16x19 v7, tutte con rpm power 1.25 blu 21.5/20.5
Domanda 1: cosa faccio con la speed mp? Ha senso provare la lynx tour o resto su rpm power? Lo spin con rpm power si fa ma c’é un uscita palla bassa e comunque é uno spin veloce piú che cattivo (vorrei notare un effetto grattugia piu marcato e un angolo piú alto di uscita, non so se la corda puó aiutare o dipende dai telai).
Domanda 2: la speed mp che uscita palla ha rispetto alle altre? Angolo piu alto? Tutto molto simile?
Domanda 3: la blade la tengo perché cmq é figa ma é molto meno performante rispetto al resto. Con rpm power spinge ma non spinna zero e non é sensibile come le altre, con che corda la ripiglio? Mi dispiace venderla (é una roland garros lim ed che mi pice molto)

Grazie a tutti comunque
Perdonami, ma tante racchette cosi diverse, non ti manda in confusione????? Question la speed auxetic è la racchetta che si può posizionare a metà strada tra la Blade v7 e la tour 100p, e comunque la blade v7 è la più che spinge tra quelle citate, solo che non è facile attivare la potenza, ma questo è un'altro discorso!! Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72253
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 18:59
Che la Blade V7 non spinni ci sta visto che non è nata per quello, che non spinga quanto il resto mi pare strano ma può essere a causa dell' RPM....
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 19:44
Grazie a tutti ma non ho dubbi sul mio gioco e su che telai usare, chiaramente ho deciso giocare con 100x. Però ho varie racchette per divertirmi e testare vari aggeggi mi aiuta a mantenere sensibilitá e non anestetizzarmi su una racchetta. E mi diverte. Grazie a eiffel e drichichi per esempio ho customizzato la 100x per darle una sensazione massa tipo blade. Ora chiedevo come far diventare la blade piú domabile. Potenza ne ha troppa con rpm power, mi manca proprio che la palla prenda piu giro e non esca, potendo modulare meglio quando spingere. Attualmente tira cannonate (spesso entrano ma mi escono piu rispetto alla 100x) e non taglia per esempio con il back in diritto con la 100x è una infilzata, con la blade mi va lungo o a rete o comunque non preciso. Ho comprato la speed per puro divertimento (per conoscere telai ibridi e capire se la potenza mi puo aiutare e anche per amore a jannik), vedró de tenerla o meno (ma mi pare che anche eiffel ne ha una che affianca alle prince). La 100p la ho comprata per lo stesso motivo, proviamo e vediamo. Riassumendo, non ho problemi a gestire vari telai, se non si adattano li vendo, se riusciamo ad adattarci a vicenda continuiamo hahaha. La mia base é la 100x 305g, per il momento.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 19:49
MBell ha scritto:Grazie a tutti ma non ho dubbi sul mio gioco e su che telai usare, chiaramente ho deciso giocare con 100x.  Però ho varie racchette per divertirmi e testare vari aggeggi mi aiuta a mantenere sensibilitá e non anestetizzarmi su una racchetta. E mi diverte. Grazie a eiffel e drichichi per esempio ho customizzato la 100x per darle una sensazione massa tipo blade. Ora chiedevo come far diventare la blade piú domabile. Potenza ne ha troppa con rpm power, mi manca proprio che la palla prenda piu giro e non esca, potendo modulare meglio quando spingere. Attualmente tira cannonate  (spesso entrano ma mi escono piu rispetto alla 100x) e non taglia per esempio con il back in diritto con la 100x è una infilzata, con la blade mi va lungo o a rete o comunque non preciso. Ho comprato la speed per puro divertimento (per conoscere telai ibridi e capire se la potenza mi puo aiutare e anche per amore a jannik), vedró de tenerla o meno (ma mi pare che anche eiffel ne ha una che affianca alle prince). La 100p la ho comprata per lo stesso motivo, proviamo e vediamo. Riassumendo, non ho problemi a gestire vari telai, se non si adattano li vendo, se riusciamo ad adattarci a vicenda continuiamo hahaha. La mia base é la 100x 305g, per il momento.
Piccolo ot: come hai cuatomizzato la 100x e con che corde trovi maggior spinta senza sacrificare il suo grande feeling? Te lo chiedo perché ci ho fatto un paio sì tentativi mettendo solo qualche gr in punta, ma la palla non viaggiava..thks..
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 20:00
Roger75 ha scritto:
MBell ha scritto:Grazie a tutti ma non ho dubbi sul mio gioco e su che telai usare, chiaramente ho deciso giocare con 100x.  Però ho varie racchette per divertirmi e testare vari aggeggi mi aiuta a mantenere sensibilitá e non anestetizzarmi su una racchetta. E mi diverte. Grazie a eiffel e drichichi per esempio ho customizzato la 100x per darle una sensazione massa tipo blade. Ora chiedevo come far diventare la blade piú domabile. Potenza ne ha troppa con rpm power, mi manca proprio che la palla prenda piu giro e non esca, potendo modulare meglio quando spingere. Attualmente tira cannonate  (spesso entrano ma mi escono piu rispetto alla 100x) e non taglia per esempio con il back in diritto con la 100x è una infilzata, con la blade mi va lungo o a rete o comunque non preciso. Ho comprato la speed per puro divertimento (per conoscere telai ibridi e capire se la potenza mi puo aiutare e anche per amore a jannik), vedró de tenerla o meno (ma mi pare che anche eiffel ne ha una che affianca alle prince). La 100p la ho comprata per lo stesso motivo, proviamo e vediamo. Riassumendo, non ho problemi a gestire vari telai, se non si adattano li vendo, se riusciamo ad adattarci a vicenda continuiamo hahaha. La mia base é la 100x 305g, per il momento.
Piccolo ot: come hai cuatomizzato la 100x e con che corde trovi maggior spinta senza sacrificare il suo grande feeling? Te lo chiedo perché ci ho fatto un paio sì tentativi mettendo solo qualche gr in punta, ma la palla non viaggiava..thks..
Rpm power blu 1.25 21,5/20,5 4 nodi e su questo non ci piove, roba con garanzia eiffel, funziona (come ho letto da alcuni: dice A e sul campo è A).
Sul custom prova tra 1+1 o 2+2 g ore 3-9 o 2g a stelo. Se metti 2+2 g ore 3-9 comincia a tirare delle belle botte piene, ma a me stancava perchè il mio gioco è molto vario (drop shot, rete, back dritto in attacco) e tirare solo botte da dietro non è il mio obiettivo. Fai prove ma il custom è necessario secondo me, anche se minimo (io mi si fermato a 1+1 steli) si nota. Sulle corde non so se esiste qualcosa piú potente, ma non lo voglio manco sapere ahahahh.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 20:10
Grazie mille; riproverò coll'1+1 negli steli e 2 in punta per la prima piatta. E anche le rpm power..🫡
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mar 18 Apr 2023 - 20:17
Comunque vorrei ringraziare il maestro eiffel, un giorno che capito da quelle parti voglio andare a casale a portargli un regalo. Non c’avrei capito nulla senza questo sito ma lui poi ti risolve problemi particolari di ognuno. Piccole felicità che comunque contano.
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Sab 3 Giu 2023 - 23:10
Aggiornamento sulla speed mp auxetic con lynx tour arancio 1.25 22/21

Non ci sono proprio: uscita di palla buona e potente, ma angolo di lancio bassissimo e stabilità sul piattone non buona, male malissimo spin ma anche back. Migliorata lievemente con custom 1+1 a ore 3-9. Sul montaggio mi fido. Mi ero trovato male anche con la lynx normale, stessa tensione, con altro telaio, anche li una profilata sx300 (potente, troppo esplosiva e spin e controllo male).
Io penso che sia il profilo da 23mm di speed che non fa per me (mio telaio di base è 100x che taglia l’aria come la spada di goemon di lupin). Ho provato una extreme tour auxetic custom (3 g totali a ore 3-9-12) con adrenaline century 23/22 e mi sono trovato enormemente meglio (corda instabile on/off, leggo che non piace, ma rotazioni e sensibilità per me top). Non so che prove fare o se bocciare direttamente la speed mp (per il mio gioco si intende, vedo che piace moltissimo ed é un top vendita). Consigli su corde con angolo lancio piu alto, sensibili e stabili per la mp? Forse salire un kg? (Mi interesserebbe sapere per voi quale é una corda simil adrenaline century pero piu stabile e di qualità)
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Dom 4 Giu 2023 - 0:39
Una domanda, hai per caso controllato i dati della racchetta? Peso reale, inerzia reale, bilanciamento reale? Io non sono riuscito a trovare un telaio che si avvicinasse alla carta ed è il motivo per cui l'ho scartata quasi subito. Per fare una prova abbastanza realistica ho dovuto farla portare più o meno in specifica. Detto questo mi risultano davvero strani i problemi di stabilità considerando l'accoppiata telaio corda se come dici il montaggio è a posto. Anche l'angolo di lancio non sarà al top ma non l'ho trovato niente male. Forse come dici tu il telaio non si addice per niente al tuo gioco e ti ha fatto percepire strane sensazioni
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Dom 4 Giu 2023 - 14:33
Su peso e bilanciamento ci siamo, io ho il sospetto che sia un mix di corda telaio che non fa per me. Abituato a telai classici e corde piú sensibili. Gia bocciai sx300 con lynx stessa tensione 22/21. Resto sorpreso con la speed che la palla mi resta spesso bassissima e non ho per nulla problemi ad alzare palle basse. Con aero pro drive 2013 (che é l’opposto della classica) e tf black code vado benissimo per esempio. Provo a fare un giro con hawk touch 1.25 e con rpm power. Mi rosica spenderci altri 40€ per poi magari liquidare comunque la speed.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72253
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Dom 4 Giu 2023 - 18:21
E' una tale stranezza che mi piacerebbe visionare almeno in foto l'incordatura. La Lynx Tour è in assoluto la seconda corda più usata sulla Speed MP, e la palla passa  per tutti  bella alta sulla rete per poi scendere. Mi viene il dubbio di un  montaggio in qualche maniera "difettoso" ma finchè non posso almeno vederla... scratch
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Dom 4 Giu 2023 - 20:30
Eiffel59 ha scritto:E' una tale stranezza che mi piacerebbe visionare almeno in foto l'incordatura. La Lynx Tour è in assoluto la seconda corda più usata sulla Speed MP, e la palla passa  per tutti  bella alta sulla rete per poi scendere. Mi viene il dubbio di un  montaggio in qualche maniera "difettoso" ma finchè non posso almeno vederla... scratch
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Img_3411[/url]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/url]
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Dom 4 Giu 2023 - 21:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Dom 4 Giu 2023 - 21:35
Ho aggiunto 1g in punta e forzando lo spin anche con il polso (facendo cadere molto in basso la testa della racchetta a spazzolare) riesco a creare belle parabole, ma appena gioco a palla coperta va bassa a rete. Non so. Comunque la 100x (meno nel rovescio a una mano quando soffro la mancanza di forza mia) é un altro pianeta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72253
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Lun 5 Giu 2023 - 7:52
tendo istintivamente a diffidare da chi monta le racchette al contrario e non rispetta almeno uno dei due pattern (ufficiale ed alternativo) visto che almeno il primo è addirittura sul sito Head.
Visto che è questo il caso, mi riesce difficile dare "colpe" al telaio e/o alla corda.
Tu ti fidi del montaggio.

Io no. No
MBell
MBell
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 10.09.22

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Lun 5 Giu 2023 - 22:38
Grazie maestro, proverò a farla incordare altrove, sono curioso di capire se sono io troppo abituato ad altri telai corde o se è stata sbagliato il montaggio. A me sta sembrando comunque che possa essere telaio da colpitori dal fondo, piu che da attacco e anticipo. Non so se mi sbaglio nuovamente. Vi sapró dire col nuovo montaggio come va.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Mer 21 Giu 2023 - 22:27
Il fatto che head indichi esplicitamente i grommet di chiusura dei nodi, quindi orizzontale su verticale in testa...come va gestito in caso di ibrido? Va rispettata comunque l'indicazione head oppure è consentita orizzontale si orizzontale? Nel caso, su quale orizzontale? Grazie
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Sab 24 Giu 2023 - 12:18
Eiffel59 ha scritto:tendo istintivamente a diffidare da chi monta le racchette al contrario e non rispetta almeno uno dei due pattern (ufficiale ed alternativo) visto che almeno il primo è addirittura sul sito Head.
Visto che è questo il caso, mi riesce difficile dare "colpe" al telaio e/o alla corda.
Tu ti fidi del montaggio.

Io no. No
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cortesemente posso chiederti quale sarebbe il pattern alternativo oppure dove potrei trovarlo? 
Per caso riguarda gli ibridi come chiedevo nella domanda precedente... o non c'entra nulla?
Grazie tante
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72253
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Sab 24 Giu 2023 - 12:25
Il pattern alternativo (con chiusura su seconda e penultima orizzontale, per la Speed) è consigliato in caso di ibridi.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Corde - Corde Head Speed MP 2022 - Pagina 7 Empty Re: Corde Head Speed MP 2022

Sab 24 Giu 2023 - 12:28
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.