Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichiCorde Head Speed MP 2022Oggi alle 16:44GianluzLorenzo MusettiOggi alle 16:36Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:10Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 16:05AndrasSnauwaert vitas 100 rOggi alle 15:44Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

+31
Rafael_98
Veterano
RinoF
Idefix
rogermaestro555
Donnari Massimo
Eiffel59
giovaberga
captivik
andreaforrest
Ceza
enrik84
Marvel64
MarceloRios92
Viollandri
fabioborg
Luchino 67
baccio7
Oldcarpet
Roger75
ordinegalattico
cesaremigliaccio
jimmyita
Moren
pasky76
andrea scimiterna
Nicky61
Rafter fan
drichichi
fa
davidev88
35 partecipanti
Andare in basso
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Lun 27 Dic 2021 - 14:10
Promemoria primo messaggio :

drichichi ha scritto:
davidev88 ha scritto:Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?
Qualcuno? Tutti  cheers
 Sapevo che di Princeomani ce ne sono in abbondanza 😁

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 22 Ott 2022 - 21:38
andreaforrest ha scritto:Sisì la mia era una battuta peró provate la vcore 98 potrebbe colpirvi, come a me ha colpito la 100p
ho provato ezone 100 e 98, vcore 100 e 98, ma resto dell'idea che la Tour 100P resta unica nel suo genere come una delle poche 18x20 ad avere uno spin pazzesco per un pattern fitto.
avatar
andreaforrest
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 241
Età : 33
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.04.21

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: in crescita si spera
Racchetta: percept 97

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 23 Ott 2022 - 8:21
Per quello che ho provato della 100p confermo. Sarebbe curioso parlare con gli ingegneri e capire come hanno creato un gioiellino tale.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 23 Ott 2022 - 9:24
andreaforrest ha scritto:Per quello che ho provato della 100p confermo. Sarebbe curioso parlare con gli ingegneri e capire come hanno creato un gioiellino tale.
per il momento possiamo chiedere al buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che conosce abbastanza dettagli da poter soddisfare la nostra curiosità.

Intanto a tutti Buona Domenica e Buon Tennis  cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 12 Nov 2022 - 19:36
Buon fine settimana amici princeomani.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 13 Nov 2022 - 19:26
Ma il paint job della racchetta che sta usando ora alle finals di doppio Granollers, che Prince è  Question Question Question
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 13 Nov 2022 - 19:47
Luchino 67 ha scritto:Ma il paint job della racchetta che sta usando ora alle finals di doppio Granollers, che Prince è  Question Question Question
di sicuro ha i buconi
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 13 Nov 2022 - 20:07
dallo spessore del telaio, sembra una Phantom, ma ha i colori simili alla Tour 2019....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 13 Nov 2022 - 20:23
foto di lui col nuovo modello non ne vedo, non vorrei che fosse la 2019 pj phantom
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 13 Nov 2022 - 20:25
in ogni caso grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], effettivamente la "coversione" al reverse è stata utile e confortevole. E' praticamente l'esaltazione della Tour 100P, il back è più filante.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 13 Nov 2022 - 20:38
qualcuno utilizza la Ripstick???
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 26 Nov 2022 - 18:06
Salve gente!  Mi sa che Babbo Natale sotto le spoglie di un anziano appassionato tennista rientrando dalle ferie si è trovato a passare nel mio circolo lasciandoci una Alto ceramic faser, una Head comp radial (22x23 Shocked) entrambe inutilizzabili. Ma anche una Head is2 os, una Prince series 110 pro, e una stupenda Prince O3 speedport pro white. Tutte e tre messe stupendamente data l'età. Questi ultimi due pezzi si aggiungono alla collezione Prince che con l'occasione vado ad elencare: graphite comp xl os,   M. Chang jr graphite 27" lb (sarà anche jr ma le specs sono standard),   exo3 tour 100,   exo3 tour 98 esp,   exo3 tour 100t esp,   exo3 warrior 100,   tour 100p 2.   Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 622327
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 27 Nov 2022 - 10:00
andrea scimiterna ha scritto:Salve gente!  Mi sa che Babbo Natale sotto le spoglie di un anziano appassionato tennista rientrando dalle ferie si è trovato a passare nel mio circolo lasciandoci una Alto ceramic faser, una Head comp radial (22x23 Shocked) entrambe inutilizzabili. Ma anche una Head is2 os, una Prince series 110 pro, e una stupenda Prince O3 speedport pro white. Tutte e tre messe stupendamente data l'età. Questi ultimi due pezzi si aggiungono alla collezione Prince che con l'occasione vado ad elencare: graphite comp xl os,   M. Chang jr graphite 27" lb (sarà anche jr ma le specs sono standard),   exo3 tour 100,   exo3 tour 98 esp,   exo3 tour 100t esp,   exo3 warrior 100,   tour 100p 2.   Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 622327
Fantastico questo Babbo Natale  santa!
Tutti telai fantastici   Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 1f60d
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 10 Dic 2022 - 21:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

il mio nuovo avatar
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 10 Dic 2022 - 21:32
Question Visto quello del profilo mi è venuto in mente Yin e Yang, un che di.......evocativo?! Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 10 Dic 2022 - 21:44
andrea scimiterna ha scritto:Question Visto quello del profilo mi è venuto in mente Yin e Yang, un che di.......evocativo?! Laughing
più o meno, l'ispirazione è che quando serve la prince fa vedere il lato oscuro della forza  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Ven 16 Dic 2022 - 14:05
Avete comprato nuovi telai o aspettate regali da Babbo Natale???  santa rendeer
Chiedo per un amico  Very Happy
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 17 Dic 2022 - 8:45
Ho comprato (in Francia, d'occasione) 3 nuove Prince ATS.
Ho preso la 100P (di gran lunga quella che mi piace di più dopo qualche tiro di prova) la 310 e la 98.
Proprio quest'ultima, quasi perfettamente in specifica, mi ha sorprendentemente deluso (gioco abitualmente con piatto 98, sia Blade v7 e v8 che pro one che cx200, oltre che ovviamente con l'amata 100P). Poco feeling, un po' 'gnucca' sweetspot molto risicato; insomma, spero tanto che dipendesse dalle corde montate dalla casa (ignoro modello e tensione, ma il montaggio mi sembrava un po' approssimativo)
Suggerimenti per le corde? Ho sia razor che ICE code, Armour Soft, Poly Tour Pro e Fire e varie Softpower e Acqua Power...
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 17 Dic 2022 - 8:47
Marvel64 ha scritto:Ho comprato (in Francia, d'occasione) 3 nuove Prince ATS.
Ho preso la 100P (di gran lunga quella che mi piace di più dopo qualche tiro di prova) la 310 e la 98.
Proprio quest'ultima, quasi perfettamente in specifica, mi ha sorprendentemente deluso (gioco abitualmente con piatto 98, sia Blade v7 e v8 che pro one che cx200, oltre che ovviamente con l'amata 100P). Poco feeling, un po' 'gnucca' sweetspot molto risicato; insomma, spero tanto che dipendesse dalle corde montate dalla casa (ignoro modello e tensione, ma il montaggio mi sembrava un po' approssimativo)
Suggerimenti per le corde? Ho sia razor che ICE code, Armour Soft, Poly Tour Pro e Fire e varie Softpower e Acqua Power...
Grazie
la Tour 100P è insuperabile al momento  cheers
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 17 Dic 2022 - 9:56
Io ho avuto le sensazioni opposte paradossalmente, la 100P anche ATS sempre un buon telaio, ma ci vuole braccio braccio, invece mi sono trovato meglio con la 290 che ho trovato, nella versione ATS, molto migliorata... inoltre è vero, ho trovato tutti i telai praticamente in specifica e matcharli alla perfezione è molto facile, trattandosi di roba di un paio di grammi max.... mah... tengo le 290 sicuro.... e magari riprovo approfonditamente le 100p... tenete conto per darvi un metro di paragone, che gioco in torneo con le speed mp auxetic (o meglio, giocavo... ) ;-)
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 17 Dic 2022 - 10:01
captivik ha scritto:Io ho avuto le sensazioni opposte paradossalmente, la 100P anche ATS sempre un buon telaio, ma ci vuole braccio braccio, invece mi sono trovato meglio con la 290 che ho trovato, nella versione ATS, molto migliorata... inoltre è vero, ho trovato tutti i telai praticamente in specifica e matcharli alla perfezione è molto facile, trattandosi di roba di un paio di grammi max.... mah... tengo le 290 sicuro.... e magari riprovo approfonditamente le 100p... tenete conto per darvi un metro di paragone, che gioco in torneo con le speed mp auxetic (o meglio, giocavo... ) ;-)
non stai dicendo nulla di strano, ognuno ha il telaio col quale gioca meglio. Per me "vecchia scuola" cresciuti con bilanciamento arretrato la Tour 100P è il miglior compromesso tra spinta/controllo/sensibilità/reattività. quello che io trovo nella 100P tu trovi nella 290, semplice.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Sab 17 Dic 2022 - 10:06
La tour 100P non è il Sacro Graal e neanche Excalibur, fa giocare bene chi ci si trova bene.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 25 Dic 2022 - 20:22
Buon Natale Amici Princeomani 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giovaberga
giovaberga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 30.10.18

Profilo giocatore
Località: Siviglia
Livello: Competizione
Racchetta: Prince Beast 100

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 25 Dic 2022 - 21:29
Ma questa nuova BEAST ATS???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 25 Dic 2022 - 21:56
giovaberga ha scritto:Ma questa nuova BEAST ATS???? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non è nel listino ufficiale
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 25 Dic 2022 - 22:31
però è bella  Exclamation Exclamation
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20499
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

 Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince? - Pagina 13 Empty Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

Dom 25 Dic 2022 - 22:41
Luchino 67 ha scritto:però è bella  Exclamation Exclamation
eh si!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.