Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?

- davidev88Utente attivo
- Numero di messaggi : 224
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104
Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?
Sapevo che di Princeomani ce ne sono in abbondanzadrichichi ha scritto:Qualcuno? Tuttidavidev88 ha scritto:Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?

- faVeterano
- Numero di messaggi : 4757
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Prince Tennis Fans Club: sei appassionato Prince?
se il problema è il peso, dimenticati la CTS se ben ricordo con le corde pesava sui 340/350 gr.davidev88 ha scritto:Buongiorno a tutti, da un po’ sto pensando di entrare a far parte del mondo Prince, e per iniziare mi piacerebbe provare una racchetta usata (magari in buone condizioni).
Starei pensando ad un paio di modelli che si trovano sui mercatini:
- EXO3 Tour team 100
- CTS Sinergy 24 DB mid plus.
Cosa ne pensate di questi modelli? Io non ho mai avuto una racchetta Prince, ho solo avuto modo di provare velocemente una Tour 100 attuale (310g) ed era fantastica, ma ho paura che il peso alla lunga si faccia sentire sul mio braccio non particolarmente tecnico.
In particolare della Sinergy non riesco a trovare dati su piatto corde e swingweight indicativo… qualcuno può darmi una mano?
la exo3 tour team è molto più leggera, sui 300gr. incordata, per farla andare devi aggiungere peso altrimenti la palla fatica ad uscire dal piatto corde.
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
infiniti piatti di pasta di Campofilonedrichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
E.... Passato un buon Natale?

- drichichiVeterano
- Numero di messaggi : 17420
Profilo giocatore
Racchetta:
Che l'è?fa ha scritto:infiniti piatti di pasta di Campofilonedrichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Campofilone è una piccola località famosa per la produzione di pasta all'uovo, buonissima.drichichi ha scritto:Che l'è?fa ha scritto:infiniti piatti di pasta di Campofilonedrichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Spediscono?fa ha scritto:Campofilone è una piccola località famosa per la produzione di pasta all'uovo, buonissima.drichichi ha scritto:Che l'è?fa ha scritto:infiniti piatti di pasta di Campofilonedrichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Campofilone è un piccolo comune nelle Marche e quella che ho mangiato io l'avevano portata dei parenti e si trova anche nei negozi (di nicchia) di prodotti tipici, ma so che l'azienda che produce questa pasta si chiama praticamente come il comune...LaCampofilone e dovrebbe avere un sito web.drichichi ha scritto:Spediscono?fa ha scritto:Campofilone è una piccola località famosa per la produzione di pasta all'uovo, buonissima.drichichi ha scritto:Che l'è?fa ha scritto:infiniti piatti di pasta di Campofilonedrichichi ha scritto:Allora? Cosa avete provato di bello?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:

- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
io alle 17, anche qui sole, ma si gioca comunque solo al coperto(di sicuro fino a Marzo)drichichi ha scritto:Oggi è domenica, chi gioca? Qui c'è il sole... E da voi?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- faVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
l'unica che ancora regge abbastanza bene: la testadrichichi ha scritto:Quale arma sfoderi?

- Rafter fanAssiduo
- Numero di messaggi : 695
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Beast 100 300, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- Rafter fanAssiduo
- Numero di messaggi : 695
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Prince Tour 100P, Tour 100 310, Tour 100 O3 Heritage, Beast 100 300, Phantom 100X 305, Aero Storm GT, Burn 100s CV, X-Penta 99 Gold, Speed MP 2022, Blade 100 v8
O forse meglio in entrambe...
- Nicky61Frequentatore
- Numero di messaggi : 67
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Non è strano... Io ho più Spin con la Tour 95 piuttosto che con la Tour 100P....Nicky61 ha scritto:Buonasera...io oggi partita torneo sociale durata tre ore... qualcuno mi spiegherebbe (ironico) perché con la Pure Aero con Blast spinno meno che con la Prince TXT2 Tour 310 incordata con Kirshbaum Pro Line 2? Con la PA tiro più forte, ma con la Prince (anche con le corde fresche) riesco a imprimere naturalmente più rotazione? Sarò troppo pippa per la PA?
- drichichiVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Nella discussione sulla Phantom 100X mi sembra più giusto.Rafter fan ha scritto:Le scrivo qui o nella discussione sulla Phantom 100X?
O forse meglio in entrambe...
- Nicky61Frequentatore
...potresti spiegarmi meglio questa cosa? È una questione di attrezzo (che so, distribuzione delle masse, bilanciamento, inerzia) visto che il movimento dovrebbe essere lo stesso?
Voglio dire, io amo - in manovra - traiettorie molto cariche per poi cercare di entrare con il dritto. Con la PA fatico ad adottare questa strategia di gioco, perché la palla mi viene più “picchiata” e meno alta sulla rete, mentre con la Tour 310 lo spin mi esce quasi da solo....
- Nicky61Frequentatore
...potresti spiegarmi meglio questa cosa? È una questione di attrezzo (che so, distribuzione delle masse, bilanciamento, inerzia) visto che il movimento dovrebbe essere lo stesso?
Voglio dire, io amo - in manovra - traiettorie molto cariche per poi cercare di entrare con il dritto. Con la PA fatico ad adottare questa strategia di gioco, perché la palla mi viene più “picchiata” e meno alta sulla rete, mentre con la Tour 310 lo spin mi esce quasi da solo....
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1671
La risposta può essere cercata confrontando dwell time e spin window?Nicky61 ha scritto:Buonasera...io oggi partita torneo sociale durata tre ore... qualcuno mi spiegherebbe (ironico) perché con la Pure Aero con Blast spinno meno che con la Prince TXT2 Tour 310 incordata con Kirshbaum Pro Line 2? Con la PA tiro più forte, ma con la Prince (anche con le corde fresche) riesco a imprimere naturalmente più rotazione? Sarò troppo pippa per la PA?

- PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread
- PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Tread