Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Lynx Touch

+43
Sky Room
dragoncino
wila
daniwlts
rogermaestro555
BlackAce98
fcecco
Rafael_98
votantonio
Melbo
Xamm
Grissom
Sandro62
nw-t
Fabri789
Andrea0
fanel
Yonderboy69
Gotanod
Alessandro1980
alexisgua
fa
albe6668
Daniele87
maxpump
johnnyyo
Tozzo83
Pippuz
Filipporun
tomersarraj
daviduccio85
Ale2021
Luchino 67
Luke1975
Patrizio63
drichichi
Ragus
Cesare
Soros
rocco11
flubber
Eiffel59
bersimon
47 partecipanti
Andare in basso
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.12.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Head Lynx Touch

Ven 24 Dic 2021 - 13:22
Incuriosito da questa nuova proposta di Head. Avete avuto modo di provarla? Sembra una proposta simile a Luxilon Element/Smart. Promette davvero potenza e confort ai livelli di un ibrido e spin e durevolezza di un mono?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto modo di provarla?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 26 Dic 2021 - 10:43
Come già scritto, è la nostra Warrior Response ma solo in calibro 125.
Con le suindicate corde di LXN non c'azzecca una beata cìppa di Minsk,,, Cool
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.12.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 26 Dic 2021 - 12:22
Grazie mille. Credevo che nelle varie interviste su Tennisnerd e TWE a Dennis Fabian lui si riferisse alle corde LXN ma mi sbagliavo. Purtroppo come molte altre corde Prince non conoscevo le Warrior Response. Che comportamento generale hanno in termini di durata, telai adatti, tensioni e prestazioni? Ad esempio andrebbero bene su Prince TXT2 Tour 100P o Head Extreme Tour?
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 23 Gen 2022 - 19:57
Eiffel59 ha scritto:Come già scritto, è la nostra Warrior Response ma solo in calibro 125.

Eiffel, come le vedresti su prince tour 100 310gr O3 a tensione 22/22?
garatirebbe buona spinta risultando comunque confortevole e duratura fino alle 20 ore (ed anche più...per la warrior response ho sentito parlare di 30 ore senza troppi rischi per il braccio)?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 23 Gen 2022 - 20:45
"Non" ce la vedrei.
Ottima sulla Tour 100P, passi sulle 100 "normali", ma sulla 310 O3 manco per nulla.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 23 Gen 2022 - 21:56
Quindi presumo che lo stesso discorso varrebbe anche per la warrior response, poco adatta su telai O3?

Per gli O3 come mono (anche da ibridare magari) meglio rimanere sulla lynx normale o sulla rpm power?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 24 Gen 2022 - 7:26
La WR almeno è 1.30, la 125 l'avevamo anche noi ma alla fine l'abbiamo "tagliata" proprio per lo scarso adattamento all'O3.
Lynx normale? Non scherziamo per favore...per andare va, per poco, solo in 1.30 la 125 la trita.
La RPM Power invece ci va benone.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 24 Gen 2022 - 9:26
Ah, allora devo avere fatto confusione perchè leggendo in giro sui vari messaggi del forum mi ero fatto una lista di corde e combinazioni adatte alla prince tour 310 ma temo di aver dato per scontato che non cambiasse molto tra la normale e la O3, invece non è così....chiedo venia, a questo punto quanto segue sarebbe adatto alla tour 310gr O3? sono tutte corde che non ho ancora provato su questo telaio e a questo punto vado a depennare ciò che non si addice

ibrido revolve 1.30 / velocity 1.30     21/22 con multi ps10%
ibrido lynx 1.30 / velocity 1.30   21/22 con multi ps10%
Gamma IO soft 22/22
Tour Bite soft 125  21/21
Prince Tour XP 22/22


grazie per l'aiuto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 24 Gen 2022 - 12:24
Allora..hanno rigidità diverse, spessori diversi, pattern diversi, punti di flessione diversi, la vedo dura che O£ e normale usino setup identici per calibri e tensioni.

Dipende se giochi più piatto od arrotato, ma in ogni caso sulla O3 da 310 la iO non la suggerirei mai
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Mar 25 Gen 2022 - 15:59
Hai ragione scusa....ieri mattina ho risposto rapidamente ma senza aggiungere dettagli necessari, comunque ora non vorrei pportare in offtopic questo thread dove si dovrebbe parlare della corda head lynx touch.
Magari nei prossimi giorni con calma aprirò un thread apposito nella sezione "che corde montare sulla mia racchetta" specificano bene se si parla di racchetta con O3 o senza, perchè rileggendo i post di altri utenti credo che spesso si sia caduti in questa ambiguità e quindi poi nascano banali disguidi ed incomprensioni.
Grazie per il momento, ci si risente in altre sezioni!  Wink
avatar
rocco11
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Gio 27 Gen 2022 - 13:56
Eiffel59 ha scritto:Come già scritto, è la nostra Warrior Response ma solo in calibro 125.
Con le suindicate corde di LXN non c'azzecca una beata cìppa di Minsk,,, Cool
Scusa la domanda  banale,......allora la touch 1.30 può andate bene sulla beast????
Se si a che tensione?

Invece la lynx tour sulla beast,  come la vedi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Gio 27 Gen 2022 - 14:40
E' la stessa corda, la  risposta mi pare ovvia, può andasre.Ed ovvio mi pare che vada alle stesse tensioni.
Diciamo che 23/22 è una buona base.
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Sab 5 Feb 2022 - 19:02
@eiffel potrebbe andare sulla nuova prestige mp l? E la black code ? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Sab 5 Feb 2022 - 20:28
La BC manco pagato, la Lynx Touch già montata e con risultati ottimi  a 22/21.
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Sab 5 Feb 2022 - 21:38
Grazie mille maestro allora una delle due la provo con la nuova touch l altra la tengo con la tour e provo a capire un po’ le differenze che riscontro  Head Lynx Touch 1f600 Shocked
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 6 Feb 2022 - 14:19
Seguendo le indicazioni di Eiffel ho provato la touch su una delle mie due prestige mp L. L altra era incordata con la tour corda con la quale mi sono sempre trovato bene sia con la radical prima che ora con la prestige. A mio giudizio l unico aspetto su cui la tour è superiore è la facilità con cui prende spin la palla. Per il resto vince su tutto è nettamente la touch: sensibilità nello slice, servizio dritto e kick, profondità di palla. Sembra quasi di sentire la palla più connessa alla racchetta e più veloce nell uscire dal piatto corde. A mio giudizio pur dopo solo due ore nettamente meglio la nuova touch. E si che con la tour ci gioco da quasi due anni ma mi sembra più rigida più secca e soprattutto che la palla vada meno e sia meno profonda.. continuerò a provare la Touch e vedremo se l impressione sarà confermata. Grazie Eiffel per il consiglio !!👍👏💪
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 6 Feb 2022 - 15:43
Ma nel controllo come lo trovi il paragone con la Tour? Io montata sulle 2 aero vs, e la Tour controlla e spinge pure abbastanza. La Touch mai provata.
Soros
Soros
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 05.02.19

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 6 Feb 2022 - 18:22
Secondo me è superiore anche in controllo. Ho come l impressione di averle la racchetta più connessa col braccio non so se deriva da un impatto con la palla più pieno più confortevole. La Tour intendiamoci anche per me è un ottima corda per lo meno su radical e prestige dove L ho provata io ma a confronto un po’ più scorbutica e da spingere di più
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 6 Feb 2022 - 19:19
Beh la struttura è una via di mezzo tra un mono ed un multi ed i vantaggi sono consequenziali.
Temo però che sulla Pure Aero VS la 125 potrebbe non durare tantissimo se si esasperano le rotazioni. Un nostro agonista monta l'1.30 in verticale e l'1.25 in orizzontale, ed a sentire lui oltre a maggior durata (rispetto al full125) dà anche più giro alla palla.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 6 Feb 2022 - 19:45
Eiffel59 ha scritto:Beh la struttura è una via di mezzo tra un mono ed un multi ed i vantaggi sono consequenziali.
Temo però che sulla Pure Aero VS la 125 potrebbe non durare tantissimo se si esasperano le rotazioni. Un nostro agonista monta l'1.30 in verticale e l'1.25 in orizzontale, ed a sentire lui oltre a maggior durata (rispetto al full125) dà anche più giro alla palla.
interessante....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20495
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Dom 6 Feb 2022 - 20:14
Lynx Touch vs Warrior Responce ? Differenze?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 7 Feb 2022 - 4:47
Soros ha scritto:Secondo me è superiore anche in controllo. Ho come l impressione di averle la racchetta più connessa col braccio non so se deriva da un impatto con la palla più pieno più confortevole. La Tour intendiamoci anche per me è un ottima corda per lo meno su radical e prestige dove L ho provata io ma a confronto un po’ più scorbutica e da spingere di più

Io stranamente la Aero vs la trovo anche piuttosto confortevole come racchetta. Nonostante sia piuttosto rigida, mai avuto un benché minimo fastidio al braccio, ed ho sempre giocato con le linx tour..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 7 Feb 2022 - 4:54
Domenico, è la stessa corda commercializzata con un nome diverso.
Ergo nessuna differenza...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 7 Feb 2022 - 5:02
Eiffel59 ha scritto:Beh la struttura è una via di mezzo tra un mono ed un multi ed i vantaggi sono consequenziali.
Temo però che sulla Pure Aero VS la 125 potrebbe non durare tantissimo se si esasperano le rotazioni. Un nostro agonista monta l'1.30 in verticale e l'1.25 in orizzontale, ed a sentire lui oltre a maggior durata (rispetto al full125) dà anche più giro alla palla.

Con la aero vs la palla secondo me gira  parecchio , soprattutto stabilizzata a dovere con piombo sull'ovale e qualche grammetto sotto a controbilanciare. Al momento non vedo ragioni per cambiare la lynx tour 1,25. I multimono, non so se questo lo si possa definire così, non mi sono mai piaciuti tanto. Questo però pare interessante. Si, la  pure aero vs 2020 ha un pattern discretamente aperto nonostante sia un 16x20, è parecchio aerodinamica quindi fendendo bene l'aria, invita a giocare di spin. lo swing è rapido quindi facile imprimere velocità alla palla, vien da sé che sia necessario coprirla un po.. con la Tour ho giocato 15 ore con ottima resa, prima che iniziasse a dare segni di fatica. A quel punto ho tagliato.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Lynx Touch Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 7 Feb 2022 - 5:13
Le prestazioni con la Touch non mancano, devi solo capire se ti aggrada la durata esasperando la rotazione (che sicuramente diminuisce la resistenza meccanica della corda).
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.