Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi

Ultime dal mercatino

Head Lynx Touch

+26
Yonderboy69
Gotanod
Alessandro1980
alexisgua
fa
albe6668
Daniele87
maxpump
johnnyyo
Tozzo83
Pippuz
Filipporun
tomersarraj
daviduccio85
Ale2021
Luchino 67
Luke1975
Patrizio63
drichichi
Ragus
Cesare
Soros
rocco11
flubber
Eiffel59
bersimon
30 partecipanti
Andare in basso
bersimon
bersimon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59

Profilo giocatore
Racchetta:

Head Lynx Touch - Pagina 5 Empty Head Lynx Touch

Ven 24 Dic 2021 - 13:22
Promemoria primo messaggio :

Incuriosito da questa nuova proposta di Head. Avete avuto modo di provarla? Sembra una proposta simile a Luxilon Element/Smart. Promette davvero potenza e confort ai livelli di un ibrido e spin e durevolezza di un mono?  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai avuto modo di provarla?

Ospite
Ospite

Head Lynx Touch - Pagina 5 Empty Re: Head Lynx Touch

Lun 20 Giu 2022 - 2:18
fa ha scritto:
Andrea0 ha scritto:Mi correggo…intendevo 6 punti di inerzia…in grammi sarà sicuramente meno
ah ok...quindi direi che siamo sui 3 grammi e poco più

Se decidessi di compensare questi grammi di differenza, secondo voi potrei mettere due piombi adesivi? Che ne pensate di due elementi da 3 gr a ore 2 e ore 10? Mi piacerebbe far uscire una palla più pesante dal mio telaio che è un pó leggerino, da principiante
Anonymous
Ospite
Ospite

Ven 24 Giu 2022 - 22:05
Rimuovendo i tappi delle mie due racchette (gemelle) ho visto che nel manico c’è una sorta di anima (in fibra di carbonio?). Solo che mentre una è orientata come il manico, l’altra è a 45 gradi. Può essere questa la discrepanza di 6 grammi in termini di peso? In tal caso Head lynx standard potrebbe pesare come la Touch. Non appena taglio le corde peso i due telai e vi faccio sapere.
Head Lynx Touch - Pagina 5 31a18210
Anonymous
Ospite
Ospite

Dom 3 Lug 2022 - 22:00
Eccomi di nuovo. Ho tagliato le corde rimosso ovviamente smorzatori e overgrip. Grande sorpresa. Una Head Radical 360 S pesa 281 grammi come più o meno da specifica, l’altra 274g!!
Dunque per quanto riguarda la Head Lynx Touch (topoc di questo thread), vi confermo che il peso dell’incordatura equivale grosso modo quello della Lynx standard.
Secondo voi se mettessi 6 grammi ore 10 e ore 2 più overgrip per riequilibrare un pó lato manico potrei riavvicinare i due telai?
Grazie a chi mi risponderà.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4621

Profilo giocatore
Racchetta: Vcore Pro 100

Dom 3 Lug 2022 - 22:51
AndyMurray ha scritto:Eccomi di nuovo. Ho tagliato le corde rimosso ovviamente smorzatori e overgrip. Grande sorpresa. Una Head Radical 360 S pesa 281 grammi come più o meno da specifica, l’altra 274g!!
Dunque per quanto riguarda la Head Lynx Touch (topoc di questo thread), vi confermo che il peso dell’incordatura equivale grosso modo quello della Lynx standard.
Secondo voi se mettessi 6 grammi ore 10 e ore 2 più overgrip per riequilibrare un pó lato manico potrei riavvicinare i due telai?
Prima di mettere peso a caso, devi sapere dove manca rispetto all'altra. Bisogna misurare anche il
bilanciamento di entrambi i telai.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 18911

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Dom 3 Lug 2022 - 22:52
AndyMurray ha scritto:Eccomi di nuovo. Ho tagliato le corde rimosso ovviamente smorzatori e overgrip. Grande sorpresa. Una Head Radical 360 S pesa 281 grammi come più o meno da specifica, l’altra 274g!!
Scusa ma di bilanciamento entrambe come sono? Come fai a farle uguali se non sai dove mancano i gr se in testa o al manico. 6-7 poi sono tantini...meglio farlo fare (il lavoro) ad uno "attrezzato x farlo come si deve.
Anonymous
Ospite
Ospite

Lun 4 Lug 2022 - 0:35
Sono d’accordo. Porterò i telai da un negozio specializzato. Due precisazioni. La prima è che le racchette erano sigillate e comprate insieme.
La seconda ho levato anche il grip. Una racchetta pesa 260 gr l’altra 268 (entrambe manico L3).
È un qualcosa che può capitare oppure piuttosto inusuale questa differenza?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 66142

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Lun 4 Lug 2022 - 6:02
Le tolleranze ammesse dall'ITF prevedono ancora una differenza fino a 7 grami in più od in meno rispetto al peso nominale.
Oltre questo punto possono essere respinte senza problemi in garanzia.
Ciò non toglie in alcun modo che così come sono ora giocherebbero in modo diverso anche a  parità di setup.
Non basta pareggiarle, vanno anche portate in specifica.