Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionCorde post epicondilite EmptyCorde post epicondilite

more_horiz
Buonasera. Avrei un quesito per voi, sperando che siate così gentili da darmi una mano. 
A primavera il mio gomito ha cominciato a fare i capricci e dopo una approfondita visita mi hanno diagnosticato l’epicondilite. Ho smesso di giocare, mi sono curato. Ora è QUASI tutto ok.
Tuttavia, prima di riprendere, ho pensato di cambiare corde; vorrei mettere su qualcosa di più confortevole.

Ho preso per la mia head instict graphene mp,  msv focus hex plus 38 1.23 e Wilson sensation comfort 1.30. Ho aggiunto un bel vibrakill.

Cosa faccio mettere su e a che tensioni?
Grazie in anticipo.

descriptionCorde post epicondilite EmptyRe: Corde post epicondilite

more_horiz
full multifilo, rip control 130 23/22. stop.

descriptionCorde post epicondilite EmptyRe: Corde post epicondilite

more_horiz
Non mi spiego in alcun modo la scelta della MSV, la Sensation invece potrebbe anche andare,  
23/22 e 4 nodi (obbligatori).
Il dampener a meno non abbia un certo peso o soluzioni ammortizzanti (silicone, piombo ecc.)  serve al massimo a smorzare i rumori.

descriptionCorde post epicondilite EmptyRe: Corde post epicondilite

more_horiz
Innanzitutto grazie. In realtà mi era sembrato di leggere che fosse una corda abbastanza buona per preservare il braccio. Evidentemente non ho capito nulla.

Stesso discorso per il damper. Pensavo smorzasse qualche vibrazione, cosa che unita a una corda confortevole e al tutore, mi avrebbe permesso di riprendere comodamente.

descriptionCorde post epicondilite EmptyRe: Corde post epicondilite

more_horiz
Antivibrazione o no, Multifilo senza nucleo a tensioni non oltre i 23kg.

descriptionCorde post epicondilite EmptyRe: Corde post epicondilite

more_horiz
La MSV non è particolarmente aspra sui legamenti quanto altri mono, ma è tutt'altro che "confortevole".
Peraltro alla tensione a cui andrebbe montata su quel telaio diventerebbe decisamente pericolosa e perderebbe subito tensione ed in maniera importante.

Diciamo che esistono scelte peggiori, come ad esempoio uscire di casa sotto un bombardamento se si è siriani... Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere