Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionincordatura HEAD MXG1  Emptyincordatura HEAD MXG1

more_horiz
Ho comprato 3/4 mesi fa una Head MXG1, 

fra poco vorrei cambiare le corde al momento ho su la: Head Synthetic Gut PPS 1.25 a 4 nodi tensione a 24kg.

Con questa mi sono trovato abbastanza bene anche se spesso le corde si spostano e devo riaggiustarle con le mani, ma questo non so se sia derivato dalle corde oppure dall'incordatura.

diciamo che gioco spesso con gli amici e prediligo ancora un gioco abbastanza bilanciato tra controllo e potenza caratteristiche protagoniste anche della racchetta MXG1.

Quindi fatta questa premessa mi consigliate di rimanere sullo stesso tipo di corda oppure cambiare tipo, spessore o nodi ? 

se si mi sapete consigliare una buona corda di livello intermedio ?

Grazie a tutti quelli che cercheranno di aiutarmi.

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
La PPS, ancor più in 1.25, c'entra veramente poco col tuo telaio.
Ed a 24 kg se si muove oltre a cambiare l'incordatura meglio cambiare anche l'incordatore.

Come da consigli Head, il miglior setup è con un mono morbido tipo Lynx 125 a 23 kg sulle verticali ed un multi tipo Head Velocity 130 sulle orizzontali alla stessa tensione  ma prestirato 10%.

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La PPS, ancor più in 1.25, c'entra veramente poco col tuo telaio.
Ed a 24 kg se si muove oltre a cambiare l'incordatura meglio cambiare anche l'incordatore.

Come da consigli Head, il miglior setup è con un mono morbido tipo Lynx 125 a 23 kg sulle verticali ed un multi tipo Head Velocity 130 sulle orizzontali alla stessa tensione  ma prestirato 10%.



Grazie mille mi sai consigliare un sito dove prenderle?? 

non sapevo si potessero mettere due corde differenti

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La PPS, ancor più in 1.25, c'entra veramente poco col tuo telaio.
Ed a 24 kg se si muove oltre a cambiare l'incordatura meglio cambiare anche l'incordatore.

Come da consigli Head, il miglior setup è con un mono morbido tipo Lynx 125 a 23 kg sulle verticali ed un multi tipo Head Velocity 130 sulle orizzontali alla stessa tensione  ma prestirato 10%.


Dovrei incordarne due bastano 12m per incordarle entrambe?

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
...stai scherzando? Suspect

Con dodici metri ne incordi una con un avanzo..ma "una"....

Devi prendere una confezione da 12 metri di Lynx ed una da 12 metri di Velocity, dividerle entrambe a metà e fartele montare in ibrido: Lynx sulle verticali e Velocity sulle orizzontali, alee tensioni indicate sopra.

Sperando che chi le incordi sia un professionista... Rolling Eyes

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
...stai scherzando? Suspect

Con dodici metri ne incordi una con un avanzo..ma "una"....

Devi prendere una confezione da 12 metri di Lynx ed una da 12 metri di Velocity, dividerle entrambe a metà e fartele montare in ibrido: Lynx sulle verticali e Velocity sulle orizzontali, alee tensioni indicate sopra.

Sperando che chi le incordi sia un professionista... Rolling Eyes

tu dici che anche per le orizzontali non basta un solo pacco da 12 metri per due racchette ???
 
Non so se sia o meno un professionista le prime corde mi sono affidato al sito in cui ho comprato la racchetta ora l’affiderò ad un maestro di tennis speriamo che sia la scelta giusta hahahah

Comunque quanti nodi devo far mettere ???

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
Con 12 metri fai UNA racchetta, e ti avanza pure qualcosa.
Però se devi farne due devi avere almeno due confezioni, appunto.

In ogni caso 4 nodi obbligatori.

descriptionincordatura HEAD MXG1  EmptyRe: incordatura HEAD MXG1

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con 12 metri fai UNA racchetta, e ti avanza pure qualcosa.
Però se devi farne due devi avere almeno due confezioni, appunto.

In ogni caso 4 nodi obbligatori.


GRAZIE mille dei consigli ho comprato due pacchi di ciascun tipo di corda che mi hai consigliato 8)8)Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere