Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






descriptionHead MXG1 EmptyHead MXG1

more_horiz
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo modello?
è uscito?

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Uscita oggi, disponibile dal 15 maggio.

Qui una ottima recensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
No, è stato solo presentato. Un piccolo package di lancio uscirà entro il mese, insieme alla MXG7.

E per inciso, non se ne sentiva certo la necessità.

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
non se ne sentiva la necessità per la mxg1 o per la mxg7

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Chiarisco...la racchetta  è buona, e qualche miglioramento nella tecnologia è percepibile.
Ma senza essere ottima, e da un telaio di quel prezzo qualcosa di più è lecito attenderselo.

Non eccelle in nulla, fa tutto bene, ma ancora si affida troppo alla corda per migliorare la resa a discapito della durata.

Può certamente piacere a chi non ha pretese specifiche, è tutto sommato facile e ragionevolmente potente.

Il "gusto", però, è un'altra cosa. Suspect

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
per un giocatore classico di medio livello tecnico con dritto poco coperto rovescio ad una mano molto uso del back, che non ama le profilate ma preferisce telai classici sotto i 100 pollici che telai consigli?

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Salve riprendo questo post per sapere che tipologia di corde possono andare su questo modello
Mono che tipologia ed a quanto
Multi se va bene il velocity 1,30 ed a quanto kg
Se poi vanno differenziate V/o
Grazie

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Loro consigliavano un ibrido (Primal) a 22 costanti col multi prestirato 10%; la Velocity può andare (24/23) ed in caso di mono, RPM Power (22/21) o 4G Soft alla stessa tensione.

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Eiffel59 riguardo a questa mxg 1 ho notato che non e' sempre stabile, cioe alcune volte lo sweetspot sembra piu piccolo rispetto ad altre racchette con monofilamento, ti chiedevo come mai, per renderla piu stabile meglio un ibrido o multifilo o che tipi di corda

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Non è piccolo, solo è allungato (molto, anche se non quanto sull'orrida Metallix 2, in gara con la Kobra Team FX per il titolo di peggior telaio degli anni 2000).

Ottima fin tanto che vuoi giocare piatto, altrimenti lascia perdere.

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Jumpy come ti trovi con questo telaio e che setup usi di solito?
Mi dai le tue impressioni.
Grazie

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Questa racchetta può sostituire una radical MP? L'ho trovata scontatissima. Non essendo forte fisicamente ma con una discreta tecnica di base ho pensato a questa racchetta per la sua maneggevolezza.

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Chi di voi ha mai provato questa racchetta? A me era piaciuta molto mi sembrava che avesse un'ottima resa rispetto allo sfozo fisico e all'impegno tecnico che richiedeva, e a parte il pessimo suono metallico all'impatto ricordo anche una buona sensazione di impatto con la palla e di tocco... Non riesco a capire perchè non ha avuto successo...

descriptionHead MXG1 EmptyRe: Head MXG1

more_horiz
Presumibilmente perchè aveva prestazioni da racchetta qualunque con un costo da racchetta top.
Necessitava di una corda apposita o -oltre a prestazioni mediocri- dava problemi di shock da impatto. ovvero l'opposto della ragione principale della sua genesi.
Non bastasse, andava pure incordata con una certa cura per evitare danni strutturali.

Come già scritto tempo fa, racchetta buona senza mai essere ottima sotto alcun punto di vista, troppo sensibile a corda e montaggio, troppo costosa.

Mi sembrano ottime ragioni per non ottenere un successo commerciale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere