Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 13:25andyvakgjOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:18CezaConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555Head Boom MPOggi alle 12:39xartonxdubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-ttecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 11:49flavioohPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 11:41davide_barduaniInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 11:38kingkongyPrince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptor




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde adatte per Pure Drive 2021

+45
rogermaestro555
Bublik
Zetagabri
aless1975
charlesti
drichichi
Carlo Amp
Mat78
Mr White
Eiffel59
markoevolution
Paolo307
Dany06
Solo Tennis
leanrodri1393
Dave71
Ale2021
felant
Alessandro
daniwlts
imoral
Roger75
giuslo
andry164
Fabri789
pasiut
pollopollo
enrik84
Ric Strike
Andreakatrame1
MatteoSan
Donnari Massimo
nw-t
Franz209
Oliver77
dott.barry
Alessandro.lombardi
Fojetti74
Mauri8891
Alex1000
Ragus
Ivan78!
Andread400
Villo71
novak 97
49 partecipanti
Andare in basso
novak 97
novak 97
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 277
Data d'iscrizione : 18.01.21

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 18 Gen 2021 - 15:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum anche se vi leggo da un po’. Ho la nuova pure drive da 300 gr. e vorrei sapere quali corde sono più adatte per chi come me ha difficoltà a spingere.

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 3 Mag 2023 - 16:35
Alessandro ha scritto:
charlesti ha scritto:Alessandro, scusa, non ho capito. Alla fine non ho capito quale hai preferito!

Head Lynx Tour, 23 kg verticali e 22 orizzontali; ieri ho rigiocato con un bel 6/1 contro un avversario molto insidioso che non riuscivo a battere da tempo. Sarà stata la sua giornata no, sarà stata la mia giornata sì....fatto sta che controllavo molto bene e spingevo con molta sicurezza. Non mi divertivo così da tempo.
2 partite con questa incordatura e due vittorie (parziali da 1° set, in quanto in un ora non siamo riusciti a chiudere il secondo)
hai giocato in modalità "Monster"  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 3 Mag 2023 - 16:51
Molto probabile anche questo, ma mi è piaciuta assai!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 3 Mag 2023 - 17:48
Alessandro ha scritto:Molto probabile anche questo, ma mi è piaciuta assai!
è un bel telaio devo dire e la lynx tour non è male
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 3 Mag 2023 - 18:27
Alessandro, anch'io monto Lynks Tour a 23/22 con soddisfazione!
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 5 Mag 2023 - 9:40
Dopo tante prove con armeggi diversi a tensioni diverse

sono ritornato alla corda con cui vincevo le partite e devo constatare che la combinazione PD21 con Rpm Power è invincibile ( parlando sempre di 4 categorie max )

la mia incordata 21 costanti 4 nodi ( a tal proposito grazie Eiffel )

se montata bene è molto potente, stabile, controlla moltissimo, aiuta nei colpi scentrati , da anche spin

non dico che vinca le partite da sola ma quasi  Very Happy

non so come sia fatta e che abbia di diverso ma mi sembra davvero un passo avanti e di molto rispetto alle altre da me provate su tutti i fronti ( confidential , sonic pro edge , rpm soft , rpm team , hyper g , lynx )  , tranne nel feeling ecco li purtroppo mi sembra restituisca davvero poche sensazioni ma al tempo stesso la cosa strana è che è davvero prevedibile la palla viaggia sempre nel modo e nel posto in cui la si vuole far viaggiare  sembra magica .

il mio prossimo step, sarà provarla su una speed mp un telaio che restituisca un pò di feeling in più
per capire se su un telaio diverso possa offrire un feeling diverso
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Mag 2023 - 20:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su questo modello meglio la Legendary o la Spiral?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 10 Mag 2023 - 21:30
risposto in altra sede... Legendary 22/21 Cool
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 11 Mag 2023 - 16:21
daniwlts ha scritto:Dopo tante prove con armeggi diversi a tensioni diverse

sono ritornato alla corda con cui vincevo le partite e devo constatare che la combinazione PD21 con Rpm Power è invincibile ( parlando sempre di 4 categorie max )

la mia incordata 21 costanti 4 nodi ( a tal proposito grazie Eiffel )

se montata bene è molto potente, stabile, controlla moltissimo, aiuta nei colpi scentrati , da anche spin

non dico che vinca le partite da sola ma quasi  Very Happy

non so come sia fatta e che abbia di diverso ma mi sembra davvero un passo avanti e di molto rispetto alle altre da me provate su tutti i fronti ( confidential , sonic pro edge , rpm soft , rpm team , hyper g , lynx )  , tranne nel feeling ecco li purtroppo mi sembra restituisca davvero poche sensazioni ma al tempo stesso la cosa strana è che è davvero prevedibile la palla viaggia sempre nel modo e nel posto in cui la si vuole far viaggiare  sembra magica .

il mio prossimo step, sarà provarla su una speed mp un telaio che restituisca un pò di feeling in più
per capire se su un telaio diverso possa offrire un feeling diverso

mi auto cito , purtroppo segnalando problema ( che era poi quello che me le aveva fatte abbandonare ) dopo 2 ore le corde si iniziano a muovere molto e mi sembra che lo sweetspot si riduca , sono avvilito da questa corda è davvero cosi difficile saperla montare ( per incordatori normali ) ?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Dom 14 Mag 2023 - 20:12
A questo punto, visto che ormai sono nel “ballo”, sono curioso di montare la Rpm Power.
Considerando che ho giocato con la linx tour a 23 kg verticali e 22 orizzontali (domani proverò le Hawk Touch tirate alla stessa maniera): quanto dovrei tirare secondo te le RPM quando le monterò su?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 15 Mag 2023 - 9:04
Io ho provato da prima 21 - 20  poi 21,5 20,5 per finire ed assestarmi su 21 costanti 4 nodi, ma credo che anche scendendo mezzo kg o un kg , si vada bene

però si se monti le lynx tour a 23-22 mi viene da pensare che forse 21 costanti o forse addirittura 21,5 21 potrebbero andare bene
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 15 Mag 2023 - 11:21
Le corde vanno settate rispetto a telaio e tipo di gioco.
Su quel telaio con le RPM Power non salirei mai oltre i 21 kg....
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 15 Mag 2023 - 16:05
Eiffel59 ha scritto:Le corde vanno settate rispetto a telaio e tipo di gioco.
Su quel telaio con le RPM Power non salirei mai oltre i 21 kg....

Ricevuto forte e chiaro! Allora per prima cosa le proverò a 21 costanti.

Riguardo le Hawk Touch: stasera la proverò in campo (nonostante costola ammaccata che mi ha azzerato completamente il rovescio); su questo telaio potrei aver fatto bene a settarle 23/22 kg come le Tour oppure ho fatto una mezza c...ata?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 15 Mag 2023 - 16:39
Alessandro ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Le corde vanno settate rispetto a telaio e tipo di gioco.
Su quel telaio con le RPM Power non salirei mai oltre i 21 kg....

Ricevuto forte e chiaro! Allora per prima cosa le proverò a 21 costanti.

Riguardo le Hawk Touch: stasera la proverò in campo (nonostante costola ammaccata che mi ha azzerato completamente il rovescio); su questo telaio potrei aver fatto bene a settarle 23/22 kg come le Tour oppure ho fatto una mezza c...ata?
ehm...... pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 810504
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 18 Mag 2023 - 10:38
Confermo...fatto una c...ta. I primi 20 minuti tutto sommato giocabile, poi mi ha dato l'impressione che diventasse sempre meno elastica fino ad assestarsi ad un tot.
Impatto con la palla gommoso, poco controllo e bisognava spingere un bel po'. O non è stata tensionata coi giusti valori, o non va per questa racchetta, o non è corda per me.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 18 Mag 2023 - 10:49
Eiffel59 ha scritto:Le corde vanno settate rispetto a telaio e tipo di gioco.
Su quel telaio con le RPM Power non salirei mai oltre i 21 kg....

Oggi procurerò questa corda per provarla. Vado per 21 costanti o consigli altro?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 18 Mag 2023 - 22:11
Alessandro ha scritto:Confermo...fatto una c...ta. I primi 20 minuti tutto sommato giocabile, poi mi ha dato l'impressione che diventasse sempre meno elastica fino ad assestarsi ad un tot.
Impatto con la palla gommoso, poco controllo e bisognava spingere un bel po'. O non è stata tensionata coi giusti valori, o non va per questa racchetta, o non è corda per me.
Di che corda stiamo parlando?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Ven 19 Mag 2023 - 7:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io farei 21/20.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 22 Mag 2023 - 17:10
drichichi ha scritto:
Alessandro ha scritto:Confermo...fatto una c...ta. I primi 20 minuti tutto sommato giocabile, poi mi ha dato l'impressione che diventasse sempre meno elastica fino ad assestarsi ad un tot.
Impatto con la palla gommoso, poco controllo e bisognava spingere un bel po'. O non è stata tensionata coi giusti valori, o non va per questa racchetta, o non è corda per me.
Di che corda stiamo parlando?

La Head Hawk Touch

Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io farei 21/20.

Thank's!

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 22 Mag 2023 - 21:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io opterei per hipower 125 o turbo 6 125
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 24 Mag 2023 - 16:33
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io opterei per hipower 125 o turbo 6 125

Turbo 6 (bianca) già provata e recensita: corda bellissima, morbida, molto confortevole e presa d'effetto che punisce l'avversario ma...su questo telaio non puoi farci più di 2/3 ore massimo.

Hipower sembrerebbe anch'essa morbida e, sempre per questo telaio, mi ritroverei a reincordare sempre troppo spesso.
In attesa di provare le RPM Power, a momento Lynx Tour rimane in cima-

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 24 Mag 2023 - 19:59
Io ho provate un po' di corde sulla PD, sia mono sia multi. Per ora il miglior feeling, in particolar sul controllo, è con la Lynx Tour 23/22
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 24 Mag 2023 - 21:33
charlesti ha scritto:Io ho provate un po' di corde sulla PD, sia mono sia multi. Per ora il miglior feeling, in particolar sul controllo, è con la Lynx Tour 23/22
non è un pochino tanto? Suspect
avatar
charlesti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 514
Località : NORD OVEST ITALIA
Data d'iscrizione : 03.04.13

Profilo giocatore
Località: NORD OVEST ITALIA
Livello: così così
Racchetta: Pure Drive 300 2021

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Gio 25 Mag 2023 - 8:13
drichichi ha scritto:
charlesti ha scritto:Io ho provate un po' di corde sulla PD, sia mono sia multi. Per ora il miglior feeling, in particolar sul controllo, è con la Lynx Tour 23/22
non è un pochino tanto? Suspect
Sarà strano ma con altri mono sulla carta anche meno rigidi, tirati anche un kg meno, avevo avuto dolori alla spalla. Con le Lynx Tour sono partito sempre con 22/21 ma poi ho provato 23/22 e mi sono trovato meglio, anche a livello di controllo!
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Lun 29 Mag 2023 - 16:35
charlesti ha scritto:
drichichi ha scritto:
charlesti ha scritto:Io ho provate un po' di corde sulla PD, sia mono sia multi. Per ora il miglior feeling, in particolar sul controllo, è con la Lynx Tour 23/22
non è un pochino tanto? Suspect
Sarà strano ma con altri mono sulla carta anche meno rigidi, tirati anche un kg meno, avevo avuto dolori alla spalla. Con le Lynx Tour sono partito sempre con 22/21 ma poi ho provato 23/22 e mi sono trovato meglio, anche a livello di controllo!

Anch'io stessa cosa. Poi ho letto un argomento dove Mario diceva chiaramente che il meglio di questa corda esce solo a tensioni non inferiori a 22/23 kg ed ho deciso di insordare 23/22...la musica è cambiata parecchio!!

A proposito: provato le Babolat RPM Power a 21/20......una mostruosità tale che non vedevo l'ora di tornare a casa e tagliare!!!
Una fionda, pochissimo feeling all'impatto, sensibilità quasi nulla e percezione, nonostante a bassa tensione, che il braccio si affaticasse comunque. Soldi buttati nel c..sso. Ovviamente sono tornato alle Lynx Tour e tutto è tornato roseo come prima e mi sa che esperimento non ne farò più!!

Quindi l'unica corda per quello che mi riguarda rimarrà la Lynx Tour e settata a 23/22 kg. Ho reincordato anche la mia Wilson Pro Staff 97 CV (2018) con le Signum Pro perchè ho comunque nostalgia di quei colpi ad impatto "classico", pieno e corposo; ho tentato di riprendere in mano un altro dei telai più belli che abbia mai provato, la Pure Strike 98, ma dopo un po' si accusa la stanchezza e pesantezza alla spalla dovuto al telaio impegnativo.

Rimango (con pazienza...) alla ricerca di un telaio manovrabile come la Pure Drive ma con caratteristiche di impatto/precisione chirurgica della Babolat Pure Strike 98: sarà un'impresa impossibile?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mar 30 Mag 2023 - 21:10
Alessandro ha scritto:
charlesti ha scritto:
drichichi ha scritto:
charlesti ha scritto:Io ho provate un po' di corde sulla PD, sia mono sia multi. Per ora il miglior feeling, in particolar sul controllo, è con la Lynx Tour 23/22
non è un pochino tanto? Suspect
Sarà strano ma con altri mono sulla carta anche meno rigidi, tirati anche un kg meno, avevo avuto dolori alla spalla. Con le Lynx Tour sono partito sempre con 22/21 ma poi ho provato 23/22 e mi sono trovato meglio, anche a livello di controllo!

Anch'io stessa cosa. Poi ho letto un argomento dove Mario diceva chiaramente che il meglio di questa corda esce solo a tensioni non inferiori a 22/23 kg ed ho deciso di insordare 23/22...la musica è cambiata parecchio!! Shocked

A proposito: provato le Babolat RPM Power a 21/20......una mostruosità tale che non vedevo l'ora di tornare a casa e tagliare!!!
Una fionda, pochissimo feeling all'impatto, sensibilità quasi nulla e percezione, nonostante a bassa tensione, che il braccio si affaticasse comunque. Soldi buttati nel c..sso. Ovviamente sono tornato alle Lynx Tour e tutto è tornato roseo come prima e mi sa che esperimento non ne farò più!!

Quindi l'unica corda per quello che mi riguarda rimarrà la Lynx Tour e settata a 23/22 kg. Ho reincordato anche la mia Wilson Pro Staff 97 CV (2018) con le Signum Pro perchè ho comunque nostalgia di quei colpi ad impatto "classico", pieno e corposo; ho tentato di riprendere in mano un altro dei telai più belli che abbia mai provato, la Pure Strike 98, ma dopo un po' si accusa la stanchezza e pesantezza alla spalla dovuto al telaio impegnativo.

Rimango (con pazienza...) alla ricerca di un telaio manovrabile come la Pure Drive ma con caratteristiche di impatto/precisione chirurgica della Babolat Pure Strike 98: sarà un'impresa impossibile?
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

pure - Corde adatte per Pure Drive 2021 - Pagina 9 Empty Re: Corde adatte per Pure Drive 2021

Mer 7 Giu 2023 - 9:59
Provate ieri due ore su PD 21 le lynx tour grigie 22-21 1,25 4 nodi

nel complesso le migliori provate finora , vediamo con il passare delle ore 

facendo un confronto con le Rpm power a 21 costanti

direi un pelo più di controllo un pelo più di spin meno potenza ma molto più feeling

direi che sono nel complesso un pò meno " efficaci " e " facili "delle power 

ma compensano con il fatto che le power si muovono parecchio se non montate in maniera impeccabile ( ed il montaggio 

credo non sia semplicissimo ) e peccano molto in sensazioni a mio avviso 

PS. prima mezzora erano molto scariche dopo si sono un attimo ravvivate e sono migliorate anche come uscita palla 

può essere ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.