Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

+23
Yonderboy69
Roger75
Bea75
Ragus
mar88
Moren
Dimitrov
mattiaajduetre
Grissom
rafapaul
Fedolester
manuel17787
stefano30
paolo cometti
perinotz
Andras
Alessandro
taglia1964
Roby62
andyvakgj
Alex_Jimbo
kgb1969
Link90
27 partecipanti
Andare in basso
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 24 Nov 2020 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

Il DPCM di Novembre (zona rossa) recita, parafrasando un po': sono consentite le competizioni nazionali (decise dalla FIT) e gli allenamenti degli atleti partecipanti a tali manifestazioni.

Il sito della FIT riporta: possono giocare i TESSERATI che siano ISCRITTI a un torneo fit (elenco)

Che è successo?

Una valanga di gente si è tesserata tardivamente, buttando di fatto un centinaio di euro fra tessera e visita medica (indurre le persone ad andare inutilmente dal medico dello sport in piena pandemia, proprio una gran mossa da parte della FIT) e, stando a quanto riportato sul sito FIT, si è pure iscritta a uno dei tornei dell'elenco, scegliendo quello di fine dicembre, naturalmente, che conterà già 500 iscritti, come minimo, su 3-4 campi.

Il DPCM non dice che bisogna essere iscritti a un torneo, è una pura e semplice forzatura della FIT che, ricordiamolo, non decide in materia di salute pubblica, ma, al massimo, può proporre al CONI la lista di atleti e competizioni nazionali. 

Il DPCM dice solo che ci si può allenare se partecipanti (presenti, futuri) a quelle manifestazioni indicate dalla fit. E quindi basta essere tesserati. Non credo che sia logico pensare che un atleta "di interesse nazionale" si alleni solo a partire dal momento in cui è iscritto a una competizione, ma si allenerà sempre, e per competizioni future.

Io non mi sono iscritto proprio a niente, anche se ho la tessera (l'avevo fatta prima della pandemia) e sto tranquillamente giocando al chiuso nel circolo presso il quale sono tesserato. Idem altre persone che conosco.

Sul sito FIT leggo l'orrida campagna per il tesseramento 2021, in cui peraltro è stata mantenuta la genialata della tessera "GOLD", antisportiva  e inutile, che recita "TESSERATI CON LA FIT. GIOCA SICURO". Decisamente troppo.

Spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di parlare dell'argomento e raccontare la sua esperienza  o com'è gestita la situazione nel proprio circolo. Sarei curioso di leggere.

Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1870
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 12 Apr 2021 - 22:42
Manolo71 ha scritto:Ragazzi, qualche aggiornamento/esperienza sulla possibilità di continuare ad allenarsi presso il proprio circolo con tessera agonistica in zona rossa?

Da me, agonisti fanno allenamento per tornei di interesse nazionale...sic...basta anche iscriversi ad un torneo tpra, da 2 anni sotto egida fit.
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 13 Apr 2021 - 10:24
Roger75 ha scritto:
Manolo71 ha scritto:Ragazzi, qualche aggiornamento/esperienza sulla possibilità di continuare ad allenarsi presso il proprio circolo con tessera agonistica in zona rossa?

Da me, agonisti fanno allenamento per tornei di interesse nazionale...sic...basta anche iscriversi ad un torneo tpra, da 2 anni sotto egida fit.
Confermo.
Necessaria in primis la tessera agonistica, poi iscriverti ad un torneo anche TPRA che si disputa nel corso del mese e puoi giocare in un circolo con scopo "allenamento al torneo".
Ovviamente anche il tuo partner di "allenamento" deve trovarsi nella medesima condizione
Tijuana92
Tijuana92
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 11.03.21

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 14 Mag 2021 - 14:40
Mi accodo a questo topic, anche se forse avrei dovuto aprirne uno a parte per dibattere della situazione attuale.

Siamo in zona gialla, il che vuol dire (correggetemi se sbaglio) che possono giocare tutti all'aperto, i tesserati (che non definisco più agonisti) anche al chiuso.

La Fit continua con questa sua campagna orribile "TESSERA FIT, GIOCA SICURO" che mi fa letteralmente rivoltare lo stomaco ogni volta che la vedo, perché usare sciocchi doppi sensi sfruttando la pandemia per convincere la gente ad acquistare presso di te un lasciapassare (con sovrapprezzo) per poter giocare a tennis, per la mia opinione, è di una bassezza unica.

Tuttavia esistono strutture permanenti (non i classici "palloni", ma campi che si aprono ai lati) nei quali tranquillamente chiunque gioca e ha sempre giocato all'aperto o al chiuso. Anche qui, sorvoliamo.

I non tesserati, o quelli che non si sono voluti tesserare, perché magari disinteressati ai tornei FIT, si sono dovuti adattare a questo stato di cose, per cui, fino ad ora, hanno dovuto giocare, quando possibile, in campi all'aperto. Oppure hanno dovuto loro malgrado versare la tassa alla fit per garantirsi la possibilità di giocare.

Devo dire che anche io ho attuato una forma di protesta non tesserandomi per l'anno in corso, e conseguentemente giocando fuori da Gennaio in poi, quando possibile. La FIT avrebbe dovuto insistere sul fatto che è lo sport ad essere sicuro e non la sua stupida tessera agonistica, che chiunque può fare. 

Mi sono comprato racchette nuove, spenderò probabilmente più soldi per poter giocare quest'estate, ma no, cara FIT, a 28 anni, durante una pandemia mondiale che provocherà danni alla mia generazione ancora per molto, non vado in uno studio medico, non pago una visita agonistica totalmente inutile, non do 30 euro a te per una tessera, né tantomeno un sovrapprezzo per essermi tesserato dopo il 31-12, e nemmeno un trasferimento di circolo (eventuale) che avrei dovuto fare perché nell'estate post pandemia mi sono anche dovuto trasferire e cambiare circolo.


Mi chiedo i circoli cosa ne pensino di questo modo di fare... Se hanno spinto i giocatori (tutti) a tesserarsi, se invece hanno accettato la situazione...

Se volete, è ben accetto uno scambio di opinioni sull'argomento.
avatar
kgb1969
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Età : 55
Data d'iscrizione : 23.08.17

Profilo giocatore
Località: Treviglio, Bg.
Livello: N.C. scarso, ma con velleità!
Racchetta: Head Instinct MP Touch

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 14 Mag 2021 - 15:43
Hai scritto esattamente quello che penso anch'io e mi sono comportato esattamente come te (anche se per me è stato praticamente impossibile giocare all'aperto fino a un mese fa...).
La fit (il minuscolo è voluto) non ha speso una parola per i tesserati "non agonisti", che fino a prova contraria non praticano uno sport diverso dagli "agonisti", o pseudo tali, e probabilmente sono (a questo punto erano?) la maggioranza degli iscritti.
Inqualificabile! Evil or Very Mad
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 24 Dic 2021 - 13:28
Buongiorno a tutti......ed un sincero augurio di buone feste, in famiglia e non  santa.  Cortesemente da chi più ferrato, come andrà dal 30/12? Quali saranno le restrizioni per il tennis amatoriale internamente a qualsivoglia struttura? Grazie.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 24 Dic 2021 - 20:25
B positive &… non ci sarànno restrizioni

Ciao Ciao
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 4 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 24 Dic 2021 - 20:26
B positive &… non ci sarànno  restrizioni

Ciao Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.