Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

+23
Yonderboy69
Roger75
Bea75
Ragus
mar88
Moren
Dimitrov
mattiaajduetre
Grissom
rafapaul
Fedolester
manuel17787
stefano30
paolo cometti
perinotz
Andras
Alessandro
taglia1964
Roby62
andyvakgj
Alex_Jimbo
kgb1969
Link90
27 partecipanti
Andare in basso
Link90
Link90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 14.05.18

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 24 Nov 2020 - 15:30
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

Il DPCM di Novembre (zona rossa) recita, parafrasando un po': sono consentite le competizioni nazionali (decise dalla FIT) e gli allenamenti degli atleti partecipanti a tali manifestazioni.

Il sito della FIT riporta: possono giocare i TESSERATI che siano ISCRITTI a un torneo fit (elenco)

Che è successo?

Una valanga di gente si è tesserata tardivamente, buttando di fatto un centinaio di euro fra tessera e visita medica (indurre le persone ad andare inutilmente dal medico dello sport in piena pandemia, proprio una gran mossa da parte della FIT) e, stando a quanto riportato sul sito FIT, si è pure iscritta a uno dei tornei dell'elenco, scegliendo quello di fine dicembre, naturalmente, che conterà già 500 iscritti, come minimo, su 3-4 campi.

Il DPCM non dice che bisogna essere iscritti a un torneo, è una pura e semplice forzatura della FIT che, ricordiamolo, non decide in materia di salute pubblica, ma, al massimo, può proporre al CONI la lista di atleti e competizioni nazionali. 

Il DPCM dice solo che ci si può allenare se partecipanti (presenti, futuri) a quelle manifestazioni indicate dalla fit. E quindi basta essere tesserati. Non credo che sia logico pensare che un atleta "di interesse nazionale" si alleni solo a partire dal momento in cui è iscritto a una competizione, ma si allenerà sempre, e per competizioni future.

Io non mi sono iscritto proprio a niente, anche se ho la tessera (l'avevo fatta prima della pandemia) e sto tranquillamente giocando al chiuso nel circolo presso il quale sono tesserato. Idem altre persone che conosco.

Sul sito FIT leggo l'orrida campagna per il tesseramento 2021, in cui peraltro è stata mantenuta la genialata della tessera "GOLD", antisportiva  e inutile, che recita "TESSERATI CON LA FIT. GIOCA SICURO". Decisamente troppo.

Spero che ci sia qualcuno che abbia voglia di parlare dell'argomento e raccontare la sua esperienza  o com'è gestita la situazione nel proprio circolo. Sarei curioso di leggere.

Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 22 Feb 2021 - 10:54
Direi di no. In primis perché non è consentito lo spostamento tra regioni se non per i noti casi di necessità.
Inoltre, mi sembra che la Campania attualmente sia in fascia arancione, per cui gli spostamenti non sono permessi neanche al di fuori del proprio comune laddove esista possibilità di fare attività nel proprio comune o in quelli limitrofi (nel caso specifico=campi da tennis)
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 22 Feb 2021 - 10:56
Ti riporto direttamente la specifica presa da governo.it:

È possibile recarsi in un altro Comune al solo scopo di fare lì attività sportiva? In alternativa, è possibile varcare i confini comunali mentre si pratica l’attività sportiva (per esempio correndo o valicando un monte), per concluderla comunque all’interno del proprio Comune? È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma. Inoltre è possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza. Si ricorda inoltre che, ai sensi del Dpcm, per i comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti è equiparata al territorio comunale la fascia territoriale circostante, fino a una distanza di 30 km dai relativi confini.
Si ricorda che, durante lo svolgimento dell’attività sportiva, è sempre necessario mantenere la distanza di almeno 2 metri dalle altre persone.
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 22 Feb 2021 - 13:19
Dimitrov ha scritto:Ma se io sono residente in camapania posso partecipare ad un torneo di quarta categoria con montepremi nel lazio?

Se come dici è un torneo di interesse nazionale con montepremi inserito nella lista CONI / FIT, sì, ci puoi andare.
Oltre all'autocertificazione, ti consiglio di stamparti un foglio che conferma l'iscrizione al torneo e il pdf con il programma orari dei giorni in cui giochi (pdf del PUC federtennis).
Nel caso ne avessi necessità, è anche prevista una deroga per sforare il coprifuoco tra le 22 e le 5, dalle faq del ministero dello sport.
ciao.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 23 Feb 2021 - 8:17
Moren ha scritto:Direi di no. In primis perché non è consentito lo spostamento tra regioni se non per i noti casi di necessità.
Inoltre, mi sembra che la Campania attualmente sia in fascia arancione, per cui gli spostamenti non sono permessi neanche al di fuori del proprio comune laddove esista possibilità di fare attività nel proprio comune o in quelli limitrofi (nel caso specifico=campi da tennis)

per tornei fit inseriti nella lista coni anche tra regioni in zona rossa ci si può muovere.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Mar 23 Feb 2021 - 8:21
Si è giusto specificare, io mi riferivo al fatto che Dimitrov non ha indicato che si trattasse di un torneo "ufficiale". Comunque giustissimo quello che hanno puntualizzato rafapaul e Grissom
mar88
mar88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.21

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Gio 4 Mar 2021 - 11:35
Uff avevo appena ripreso a giocare e da lunedì la campania finisce di nuovo in zona rossa, stavo pensando tesserarmi così da non dovermi fermare di nuovo. 
C'è però una cosa che non mi è chiara, i tesserati possono allenarsi anche in zona rossa ma se il circolo dove mi alleno è fuori dal mio comune come funziona? Posso andarci?
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Gio 4 Mar 2021 - 11:46
mar88 ha scritto:Uff avevo appena ripreso a giocare e da lunedì la campania finisce di nuovo in zona rossa, stavo pensando tesserarmi così da non dovermi fermare di nuovo. 
C'è però una cosa che non mi è chiara, i tesserati possono allenarsi anche in zona rossa ma se il circolo dove mi alleno è fuori dal mio comune come funziona? Posso andarci?
Si , però in teoria dovresti essere iscritto ad un torneo Fit presente nella lista autorizzata dal CONI che sono quelli presenti ad oggi sul PUC della FIT.
Mi sembra arrivino fino alla fine di aprile.
mar88
mar88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 24.02.21

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Gio 4 Mar 2021 - 14:36
Ma questo fatto che bisogna essere iscritti ad un torneo teoricamente non fa parte del dpcm. Del resto io credo che se mi tessero oggi per iniziare una preparazione agonistica difficilmente in un mese sono pronto a scendere in campo per un torneo
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Gio 4 Mar 2021 - 14:51
"Nell’area rossa è consentito svolgere l'attività sportiva esclusivamente nell’ambito del territorio del proprio Comune, dalle 5.00 alle 22.00, in forma individuale e all'aperto, mantenendo la distanza interpersonale di due metri. È tuttavia possibile, nello svolgimento di un’attività sportiva che comporti uno spostamento (per esempio la corsa o la bicicletta), entrare in un altro Comune, purché tale spostamento resti funzionale unicamente all’attività sportiva stessa e la destinazione finale coincida con il Comune di partenza"

"Le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere e centri termali sono sospese, fatta eccezione per l'erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza per le attività riabilitative o terapeutiche e per gli allenamenti degli atleti, professionisti e non professionisti, che devono partecipare a competizioni ed eventi riconosciuti di rilevanza nazionale con provvedimento del CONI o del CIP.
Allo stesso modo, sono sospese l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati, sia all’aperto che al chiuso."
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Gio 4 Mar 2021 - 15:59
Mettiamola cosi', da noi hanno chiuso tutti i campi il 4 Gennaio e riapriranno il 29 Marzo.
Da Ottobre ad oggi abbiamo giocato 3 settimane a Dicembre e solo all'aperto. Immaginate come stiamo.. bounce
Bea75
Bea75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.03.21

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 12 Mar 2021 - 17:47
Salve a tutti e ben trovati! Sono nuova del forum e vorrei chiedervi una informazione. In base ai nuovi dpcm, mi sembra di capire che pur vivendo in zona rossa potrei cmq giocare facendo tessera FIT(non agonista) e tessera ASI,è corretto? O iscrivono ai tornei solo i tesserati FIT agonista? Grazie
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 12 Mar 2021 - 17:51
Bea75 ha scritto:Salve a tutti e ben trovati! Sono nuova del forum e vorrei chiedervi una informazione. In base ai nuovi dpcm, mi sembra di capire che pur vivendo in zona rossa potrei cmq giocare facendo tessera FIT(non agonista) e tessera ASI,è corretto? O iscrivono ai tornei solo i tesserati FIT agonista? Grazie
Circolare del mio club: tesserati agonisti possono continuare anche in zona rossa. Stop.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 12 Mar 2021 - 18:28
Roger75 ha scritto:
Bea75 ha scritto:Salve a tutti e ben trovati! Sono nuova del forum e vorrei chiedervi una informazione. In base ai nuovi dpcm, mi sembra di capire che pur vivendo in zona rossa potrei cmq giocare facendo tessera FIT(non agonista) e tessera ASI,è corretto? O iscrivono ai tornei solo i tesserati FIT agonista? Grazie
Circolare del mio club: tesserati agonisti possono continuare anche in zona rossa. Stop.

Al netto dei già discussi "manini" della FIT non vedo lo scandalo nel continuare ad allenarci (parlo di atleti agonisti). Stiamo mediamente a 15 metri di distanza dal compagno/avversario e dove mi alleno mi prendono sempre la temperatura dopo avermi fatto compilare il formulario nel quale dichiaro, prendendomi tutte le responsabilità civili e penali nel farlo, di non aver contratto il virus e di non mostrarne sintomi. Nel senso, un anno fa col lockdown ce lo siamo presi in quel posto manco fossimo uno sport di contatto quando siamo quanto di più distante da esso. Se a questo giro la sfanghiamo anche in zona rossa non sarò certo io, che ho rispettato TUTTE le regole di prevenzione da più di un anno a questa parte nessuna esclusa, a strapparmi i capelli.
Già che le qualificazioni ai nazionali del TPRA son state riconosciute come attività di interesse nazionale mi prenderò la briga di portarmi dietro la stampa di conferma dell'iscrizione al prossimo Torneo, previsto per Domenica 21/3, ed in caso di probabili controlli la mostrerò alle FDO assieme alla mia Tessera di Agonista ed all'email della FIT con conferma del rinnovo per il 2021. Ci mancava solo di essere equiparati a chi si fa l'aperitivo ammassati in un centinaio ogni 30mq e le avevamo viste tutte eh. Buona prosecuzione
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1530
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 12 Mar 2021 - 18:46
Senza polemica, ma lo scopo delle restrizioni è quello di non far spostare le persone e minimizzare i rischi. Se non ti sposti non si crea condizione di rischio. Lo si fa per il bene comune e perché è la legge poi tutti, in privato, ce ne lamentiamo ma ci sta chi sta peggio e questo è pur sempre un gioco.
Andras
Andras
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1309
Età : 52
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 29.08.11

Profilo giocatore
Località: IN CAMPO
Livello: olleviL
Racchetta: 16x15

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 12 Mar 2021 - 18:52
Ragus ha scritto:Senza polemica, ma lo scopo delle restrizioni è quello di non far spostare le persone e minimizzare i rischi. Se non ti sposti non si crea condizione di rischio. Lo si fa per il bene comune e perché è la legge poi tutti, in privato, ce ne lamentiamo ma ci sta chi sta peggio e questo è pur sempre un gioco.

Per carità, sul fatto che la pelle venga prima di tutto non posso che essere d'accordo. Ma se il nostro Sport può essere praticato in ottemperanza alle regole di prevenzione atte al contenimento del virus non vedo perchè non farlo. Nel senso se un "Covid negativo" si sposta per fare un Torneo (e, vivaddio, non so te ma io al momento ne faccio entro il limite provinciale se non addirittura cittadino) e nel parteciparvi non partecipa/crea assembramenti, rispetta il distanziamento sociale e l'uso della mascherina ed adotta le norme igieniche richieste non vedo perchè debba essere spacciato per un untore. Fermo restando il rispetto delle regole pocanzi citato. Ciao
Yonderboy69
Yonderboy69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 228
Età : 54
Data d'iscrizione : 25.09.16

Profilo giocatore
Località: Partenope
Livello: 'na fetenzia
Racchetta: Prince Phantom 100X 305gr - Yonex EZone 100 - Yonex DR 100 - Wilson Hyper ProStaff Surge 5.1

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Ven 12 Mar 2021 - 20:58
Bea75 ha scritto:Salve a tutti e ben trovati! Sono nuova del forum e vorrei chiedervi una informazione. In base ai nuovi dpcm, mi sembra di capire che pur vivendo in zona rossa potrei cmq giocare facendo tessera FIT(non agonista) e tessera ASI,è corretto? O iscrivono ai tornei solo i tesserati FIT agonista? Grazie
Nel mio circolo, a Napoli, aperto ai soli agonisti con tessera FIT
Anonymous
Ospite
Ospite

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 8:35
Ma in tutto questo, a qualcuno è capitato di essere fermato per un controllo da parte delle FDO mentre si recava al campo e giustificarsi dicendo di essere un atleta FIT agonista?
gianni oliveto
gianni oliveto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.09.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 9:35
Buongiorno a tutti. Sono in possesso di tessera agonistica e iscritto a torneo elencato dalla Fit.
Posso allenarmi regolarmente nel circolo per il quale sono tesserato se non è nel mio stesso comunedi residenza? ma in comune confinante.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 10:17
gianni oliveto ha scritto:Buongiorno a tutti. Sono in possesso di tessera agonistica e iscritto a torneo elencato dalla Fit.
Posso allenarmi regolarmente nel circolo per il quale sono tesserato se non è nel mio stesso comunedi residenza? ma in comune confinante.
in punta di diritto, sì. Poi se trovi un rappresentante delle FDO che fala punta ar c... e ti fa la multa, il ricorso è comunque una rottura di scatole.
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 10:19
fiulin ha scritto:Ma in tutto questo, a qualcuno è capitato di essere fermato per un controllo da parte delle FDO mentre si recava al campo e giustificarsi dicendo di essere un atleta FIT agonista?

Personalmente no; ma per prudenza ho l' autocertificazione sempre con me. C' è anche da dire che faccio 5 km x arrivare al circolo...
gianni oliveto
gianni oliveto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.09.20

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 10:35
Grazie.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 14:30
Dunque.... Volendo fare le pulci, il DPCM dice che se un atleta non ha i campi all'interno del proprio comune di residenza, può recarsi presso un circolo fuori comune. In caso contrario, non potrebbe uscire dal comune di residenza. Tutto questo indipendentemente dalla tessera agonistica e dalla iscrizione ad eventuali tornei FIT. Ora, dipende sempre dalla flessibilità di chi fa i controlli e dagli ordini che ha ricevuto. É sempre la solita storia...Quindi, occorre valutare sempre bene la situazione e il rischio.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 19:12
Alex_Jimbo ha scritto:Dunque.... Volendo fare le pulci, il DPCM dice che se un atleta non ha i campi all'interno del proprio comune di residenza, può recarsi presso un circolo fuori comune. In caso contrario, non potrebbe uscire dal comune di residenza. Tutto questo indipendentemente dalla tessera agonistica e dalla iscrizione ad eventuali tornei FIT. Ora, dipende sempre dalla flessibilità di chi fa i controlli e dagli ordini che ha ricevuto. É sempre la solita storia...Quindi, occorre valutare sempre bene la situazione e il rischio.
Per come la interpreto io questo vale per le zone arancioni...non per le rosse
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Sab 13 Mar 2021 - 21:05
Io vado in giro con auto certificazione deve è indicato numero di tessera fit e circolo di appartenenza......da quello che so io se rechi nel tuo circolo anche se in un paese diverso da quello di residenza non dovresti avere problemi .
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.02.21

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 12 Apr 2021 - 22:39
Ragazzi, qualche aggiornamento/esperienza sulla possibilità di continuare ad allenarsi presso il proprio circolo con tessera agonistica in zona rossa?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1866
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT. - Pagina 3 Empty Re: Covid, zona rossa, tesserati, iscritti... e la solita FIT.

Lun 12 Apr 2021 - 22:42
Manolo71 ha scritto:Ragazzi, qualche aggiornamento/esperienza sulla possibilità di continuare ad allenarsi presso il proprio circolo con tessera agonistica in zona rossa?

Da me, agonisti fanno allenamento per tornei di interesse nazionale...sic...basta anche iscriversi ad un torneo tpra, da 2 anni sotto egida fit.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.