Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 15:38

Buongiorno mi piacerebbe conoscere delle opinioni riguardo questo telaio e sapere se avrò difficoltà riguardo la rigidità in confronto alla racchetta che uso attualmente.
Vi premetto che cercavo una 100 pollici oltre i 310gr che avesse un bilanciamento non troppo in testa.
Ho 31 anni gioco con una burn 95 (non cv) incordata con una discho black mamba penta 1.20 con tensione 23/24.
Nell'ultimo anno sono migliorato molto, ma sento di aver bisogno di una maggiore potenza in risposta.
Questa racchetta è un esperimento per me (non è ancora arrivata), non sono del tutto convinto, ma da qualcosa bisogna pur partire.
Non sono per niente esperto riguardo corde e racchette, ma da quello che mi indica il mio maestro ho una predisposizione per le "clave" come le chiama lui, perché senza volerlo acquisto solo prodotti molto rigidi.
Ad oggi il mio braccio sta benissimo (per fortuna)
Ho iniziato con una wilson kblade 98 18x20 poi la burn 95.
Grazie per la disponibilità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 17:33
Suun a cosa sono completamente d'accordo con te, non sei per niente esperto di corde e racchette.
Però neppure il tuo maestro è messo bene, e dalle tue lamentazioni su mancanza di potenza della Burn95 la situazione è grave per entrambi.... Suspect


"Molto rigida" la kBlade? Sotto molti aspetti è di certo la peggior Blade di sempre, ma incordata non supera i 64RA di rigidità.
"Poco potente" la Burn  95, uno dei midsize più potenti mai fabbricati, con un 42.7% di potenza propria (cioè senza alcun intervento del gesto, misurando col telaio bloccato l'energia restituita con accelerometri e sensori) ed un'inerzia di quasi 340 punti stock?

O hai grossi problemi di giudizio tu, oppure li ha di capacità il tuo incordatore.
Cosa da non escludere, perchè solo un montacorde da sottoscala metterebbe a 24/23 code che non dovrebbero essere mai montate oltre i 22 kg.... Shocked


Oltretutto "Grafene Extreme" non significa assolutamente nulla, visto che nel tempo ci sono state la Youtek Graphene  Extreme Pro (71 RA incordate, 340 SW medi), la Youtek Innegra Graphene Pro (75 RA, 321 SW), Youtek IG Graphene Pro 2 (69 RA, 325 SW), Graphene XT Extreme Pro (68RA, 325 SW), Graphene 360 Extreme pro (63RA, 323SW), Graphene 360+ Extreme pro (64RA, 325SW).
Ovvero dall'estremamente rigido al medio-flessibile e dall'estremamente faticoso al facile.....


Peraltro...come si fa a dare un consiglio non avendo assolutamente idea del tuo livello e stile di gioco?  scratch
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 17:52
Grazie per la risposta, cerco di compensare le mancanze di dati.
Gioco da circa 6 anni, 2 anni sul serio. Sono mancino ma gioco con la destra (ho iniziato così ed è stato difficile far pace con i piedi, ma mi sentivo più potente con la destra).
Impugnatura eastern, rovescio ad una mano, dritto spesso in mezzo top, ho in gioco molto difensivo, mio malgrado, per deficenze tattiche.
Inizio a giocare bene con giocatori con palla pesante con classifica 4.2 max.
La graphene di cui parlavo è questa la 2014 purtroppo non posso postare il link prima di 7 gg dall'iscrizione.
Grazie per la risposta mi aspettavo un massacro, non è andata così male.
Speriamo che la racchetta presentata non aggravi la cosa 😅
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 18:00
Riguardo la mancanza di potenza della burn mi sono espresso male non sono infelice della potenza, ma sto avvertendo che sono costretto ad aggiungere molta rotazione su palle scomode.
Con palla quasi piatta partono missili, ma sto giocando sempre più arrotato e sento che non è più l'attrezzo giusto.
Riguardo le corde trovate siano una buona scelta?
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 18:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 18:20
Scusa l'aggressività, in generale abbaio molto ma cerco di mordere poco.
Però...la YT Extreme pro rispetto a quelle che hai avuto  "è" tosta, sia per rigidità che per inerzia.
Potente lo è anche se non come la Burn  ma il problema nasce se hai bisogno, come dici, di aggiungere rotazione.

Usando un francesismo..la YT Extreme pro spinna veramente poc'n caxxo  Shocked

Se è di quello che hai bisogno, farai una gran fatica...arrota di più la Burn, a patto sia correttamente (=non così) incordata.
Se avesse montata una Revolve 125 arancio a 23/22 4 nodi arroterebbe di più, con la Revolve Twist ancor di più ma spingendo meno.

Con la YT Exteme se non puoi bloccare l'ordine prova a far montare la Head Lynx tour 125 a 23/22 4 nodi.....
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 18:37
Riguardo l'ordine non posso annullarlo anche perché essendo un modello datato era un'occasione e la proverò per scrupolo.
Grazie mille per i consigli sulle corde.
Riguardo le discho invece che opinione hai?
Ps
Altro che abbaio speravo di ricevere una tua opinione, anche se iscritto da poco seguo da un bel po' il forum e le tue recensioni e consigli sono sempre ben fatti.
Grazie
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 20:06
Se posso proprio riguardo l'incordatura ho notato delle differenze.
L'incordatura a 4 nodi si può fare in 3 punti?
Nel primo caso con le discho black mamba penta 1.25 nere ci sono 4 nodi.
Nel secondo con le black mamba penta 1.2 ci sono 4 nodi ma sullo stesso punto ce ne sono 2, è normale?
Allego delle foto.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 20:10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Dom 22 Nov 2020 - 20:13
Scusate le ho postate 2 volte.
Ho chiesto anche delucidazioni riguardo la tensione perché non vorrei aver detto una boiata.
Si può vedere anche cosa sto combinando alle corde riguardo lo spin.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 14:39
Aggiornamento, la tensione delle corde è 24/23.
Volevo sapere quali fossero le possibili modalità di incordatura della blade 95 (2016).
Sono andato sul sito della wilson ed ho trovato un pdf, ma ho la sensazione che consiglino l'incordatura a 2 nodi.
Grazie.
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 14:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 17:42
Se vuoi tensione differenziata si monta solo a 4 nodi.
Le verticali vanno chiuse su seconda e penultima verticale, le orizzontali si possono fare in due modi:
1)sulla quartultima verticale in alto e terzultima in basso, oppure
2)seconda orizzontale in alto, penultima orizzontale in basso.

L'unica cosa importante è che tu non la faccia toccare al co***one che te l'ha incordata l'ultima volta.

P.S. col caxxo che quelli sono 24/23.... Very Happy
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 17:59
Ci sto lavorando, sto provando ad organizzarmi con picchio.
Pensi siano più o meno tese?
Per me già è fantascentifico che solo da una foto si riesca a capire questa cosa.
Sono molto curioso e mi dispiace se sto chiedendo in continuazione, ma nel mio circolo non riesco ad avere conversazioni così tecniche sull'argomento e non mi pare vero che ci sia qualcuno che mi illumina 😁
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 18:05
La verde se ci arriva (molto "se") è attorno ai 22..ma penso più 21 scarsi.

P.S. dopo più di 200000 telai incordati in 50 anni ti assicuro che mi basta un'occhiata per conoscere se mi dicono una cosa per un'altra sul loro gioco e come lavora il loro incordatore... Wink
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 18:16
Potrebbe darsi che questo "strano doppio nodo" porti la tensione a scendere più velocemente del previsto?
Il telaio con la verde infatti appena incordato era decisamente più teso, riuscivo ad avere più controllo, poi dopo una decina di ore, non riuscivo a spingere e dovevo rimettere a posto le centrali ad ogni accellerazione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mar 24 Nov 2020 - 18:21
Certo che si.
Anzi, più il nodo è compatto più tiene.
Più è una me*da del genere, meno funzia  Cool
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mer 25 Nov 2020 - 16:23
Buonasera la graphene Extreme pro è arrivata.
Il venditore mi ha detto che mi avrebbe inviato un telaio incordato.
Volevo sapere quali fossero le corde che in genere venivano fornite con questo telaio.
E dato che si tratta di un modello datato se comunque mi conviene tagliarle.
Grazie
Allego foto
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mer 25 Nov 2020 - 16:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mer 25 Nov 2020 - 17:17
Le corde son molto probabilmente Lynx 125, montate da quando non è dato saperlo.

Piuttosto se i dati sono quelli dell'adesivo ti hanno rifilato uno scarto di produzione.
Dovrebbe pesare tra gli 8 ed i 10 grammi in più ed avere almeno 323 punti di inerzia....
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Mer 25 Nov 2020 - 21:44
Praticamente una mp 😅 magari riesco a dare più rotazione 😁
Bizzzios
Bizzzios
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 22.11.20

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 26 Nov 2020 - 15:38
Comunque a parte gli scherzi sono convinto che il venditore sia serio.
Se le corde hanno un peso di 15gr (quando taglierò per scrupolo le peserò) il peso totale dovrebbe essere quello.
Comunque vi voglio ringraziare per avermi messo in contatto con Picchio che ieri ho avuto il piacere di conoscere di persone, lasciandogli in "cura le mie burn 95".
Grazie anche per avermi portato ad allargare i miei orizzonti riguardo lo sport che tanto amo, e mi rendo conto che quando si ha un bagaglio tecnico come il vostro spesso si possa entrare in contrasto riguardo cose che per noi tennisti comuni dediti al metodo empirico sfuggono completamente.
Detto ciò la prossima volta entrando in campo come sempre mi lascerò alle spalle tutto e mi concentrerò solo su quella fantastica palla gialla.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Gio 5 Mag 2022 - 16:46
Buonasera,
cortesemente vorrei capire se la Burn 95 nera con scritte colorate e laterali arancio(come quella postata sopra per intenderci)
sia del tutto uguale alla Burn 95 countervail antracite con i due spot laterali arancio(penso sia l'ultima prodotta)

Grazie a chi saprà rispondere con precisione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 7:37
"Col caxxo che è del tuto uguale" è una risposta abbastanza precisa?  Laughing
Lo stampo di base è uguale ma praticamente tutte le misure (peso, bilanciatura, inerzia, polarizzazione) non lo sono. Diversi i materiali, diverso l'intreccio delle fibre.
La rigidità complessiva è l'unica cosa in comune ma "come" e "dove" flettono i telai non lo sono.

Nessuna delle due è indicata per un giocatore di livello basso e neppure mediobasso.
giocoditocco
giocoditocco
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 10.02.22

Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità Empty Re: Graphene Extreme pro vs burn 95 rigidità

Ven 6 Mag 2022 - 7:52
Ciao Eiffel

io ho attualmente la burn 95 countervail , antracite con i laterali arancio,
ed ho trovato online un negozio che ha come giacenza la nera con gli spot
arrancio e le scritte superiori colorate. I dati indicati sono sempre 309gr ,
bilanciam 32,5 e lunghezza uguale....se riesco posto le foto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.