Extreme e rigidità

- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
Extreme e rigidità
Montava su monofilo BC a 25 kg. e se considero i dati di macchina, con RA ben superiore a 70, non ho avvertito particolari fastidi al gomito, di suo sofferente. Mi piacerebbe provarla con multifilo e magari un paio di kg in meno, cosa ne pensate e quali multi consigliate?
Vedendo i dati di rigidità non dovrei neanche pensarci, però io l'ho trovata confortevole, tra non mi risulta che abbia creato problemi come altre racchette, vedi Speed o kblade98 o ancora Pure Drive.
Cosa ne pensate?
Come sempre vi ringrazio

P.S. Se considero che ho iniziato a giocare a tennis 2 anni fa proprio con Extreme da 295 gr, per poi passare a Speed MP (causa dei miai mali) e poi a Ki5, sarebbe un ritorno!
- fanelAssiduo
- Numero di messaggi : 557
Profilo giocatore
Racchetta: head extreme mp
Re: Extreme e rigidità
- braidedFedelissimo
- Numero di messaggi : 1122
Profilo giocatore
Racchetta: yonex AI 100
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68149
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

A parte che lo stampo è totalmente diverso (non ha manco più lo stesso codice TGK...) i due telai non hanno assolutamente nulla in comune..vero solo che ora è più simile ad una PD...
rileggiti il minitest di ibra...o falla riaccordare da qualcuno che sappia fare bene il lavoro..o provane una non tarocca

link al minitest:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Che non sia identica, è comprovato dal codice cambiato (ergo, altro stampo); che non ti piaccia, è un'opinione personale, in quanto tale rispettabile ma pure opinabile (cosa che tu non concedi, visto che usi il tuo giudizio come metro assoluto di paragone: se hai letto il minitest, c'è chi non è d'accordo con te, ed io sono tra quelli..e gioco con tutt'altro telaio...); in quanto al setup (sonic a 24) magari un chilo meno sulle orizzontali ed un'altra corda meno "spenta" della Head (che probabilmente è il tuo metro di paragone, presumendo che la usi alla stessa tensione sulla "vecchia") avrebbe dato, visto che checchè tu ne dica si tratta proprio di un altro telaio sensazioni migliori...
Magari un'opinione più sensata tipo "a me non è piaciuta come le precedenti" sarebbe stata più accettabile...

P.S. Spero te l'abbiano almeno incordata a quattro nodi...

- fanelAssiduo
Profilo giocatore
- kyashan68Utente attivo
- Numero di messaggi : 157
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.4
Racchetta: In cerca ... :(

- braidedFedelissimo
- Numero di messaggi : 1122
Profilo giocatore
Racchetta: yonex AI 100

- fanelAssiduo
Profilo giocatore
- vichi25Assiduo
- Numero di messaggi : 630
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head liquidmetal instinct tour XL
Perche' non provi corde tipo rip control o acura control che forniscono comfort da multifilo e controllo garantendo anche spin.
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
PS
sto cercando le vecchie microgel 315g manico 3 se qualcuno ne ha da vendere sono interessatissimo
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
fanel ha scritto:@Jasper voglio dare un'altra chance a questo telaio.... lo proverò con le rpm blast a varie tensioni (appena mi arriva la matassa) poi posterò le "mie" impressioni
purtroppo io non riuscirei a giocare con le rpm abbinate a questo telaio.... il gomito mi durerebbe 5 minuti!
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
jasper ha scritto:fanel ha scritto:@Jasper voglio dare un'altra chance a questo telaio.... lo proverò con le rpm blast a varie tensioni (appena mi arriva la matassa) poi posterò le "mie" impressioni
purtroppo io non riuscirei a giocare con le rpm abbinate a questo telaio.... il gomito mi durerebbe 5 minuti!
dipende molto dalle tensioni... le rpm a 22/21 non sono affatto male (le ho provate sulla vecchia) certo se hai il gomito messo male devi lasciar perdere i mono per forza
- vichi25Assiduo
Profilo giocatore
Livello:
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
assolutamente vero...!!!vichi25 ha scritto:la vecchia era meno dura all'impatto,le extreme dalla youtek in poi sono diventate troppo dure.
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
mi scuso per l'off-topic
- vichi25Assiduo
Profilo giocatore
Livello:
E' un telaio molto preciso,grande controllo ma ,anche per il profilo sottile,poco potente.
L'ho provata con diverse corde ma il risultato e' questo.Lo considero un telaio molto agonistico,perdona poco i decentramenti.Il back e' spettacolare,uno dei migliori in assoluto.Sugli altri colpi onestamente ho usato racchette migliori per questo l'ho mollata.
- fanelAssiduo
Profilo giocatore
ok ti ringrazio...vichi25 ha scritto:In realta' non la uso piu'. E' un telaio diverso dalla extreme,in particolare questi modelli nuovi.Naturalmente quello che scrivo e' un mio parere.
E' un telaio molto preciso,grande controllo ma ,anche per il profilo sottile,poco potente.
L'ho provata con diverse corde ma il risultato e' questo.Lo considero un telaio molto agonistico,perdona poco i decentramenti.Il back e' spettacolare,uno dei migliori in assoluto.Sugli altri colpi onestamente ho usato racchette migliori per questo l'ho mollata.
- vichi25Assiduo
Profilo giocatore
Livello:
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Lui non ha tempo da perdere, io per fortuna nemmeno (anzi, meno di lui)...quindi vedrò di ignorarlo esattamente come ho fatto con altri "espertoni"..e come ha fatto lui (che dite, se avesse usato la funzione "cerca", si sarebbe accorto che esistono altre opinioni oltre alla sua?

P.s. fanel, intimare di "stare alla larga" basandosi solo su impressioni proprie non è "esprimere un giudizio personale" (anche perchè non mi sembra di aver visto da alcuna parte IMO, e ti risparmio ovviamente l'H...

In quanto al giocare con un altro telaio, è vero, gioco con un altro telaio, ma forse non hai capito esattamente che lavoro faccio..."qualcosina" di racchette ne capisco. Poi magari come te posso avere opinioni mie, e difenderle pure ad oltranza..ma un conto è difenderle, altro tentare di imporle...
P.P.S. magari la RPM a tensioni basse effettivamente ti farà piacere di più il telaio...visto che adesso è PD-oriented.
Quattro nodi, mi raccomando

Stay tuned....
- UrsusVeterano
- Numero di messaggi : 1773
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige S
Ma è fantastico!!!senti vatti a rileggere i miei messaggi, parlo sempre di giudizio personale quindi risparmiami i tuoi commenti, stai a contestare il mio parere che gioco con le extreme da anni (dalla prima versione microgel) mentre tu addirittura usi un'altra racchetta... ma fammi il piacere, non ho tempo da perdere
Uno, al quarto messaggio, manda tutti a stendere perchè non si è d'accordo con il suo giudizio su una racchetta....
Mah, che tempi....

- giangiopixNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 49
Profilo giocatore
Livello: nc
Racchetta: tgk 238.1 + head mg instinct
Anche sulla risposta delle tarocche ha apposto uno smile per segnalare una battuta, se questa non viene colta allora secondo me non si è in grado di colloquiare civilmente con gli altri!
- fanelAssiduo
Profilo giocatore