Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 12:06Danny 61Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 12:06Eiffel59MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 12:02Eiffel59Internazionali d'Italia Oggi alle 11:24Matteo21Abbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:20ZeusHead Boom ProOggi alle 11:01mbonnabRPM softOggi alle 10:45Mauro978PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3p




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 19:23
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono Marco un nuovo iscritto al forum. Vi ho sempre letto con attenzione per prendere spunti e consiglio e vi ringrazio.
Ho un problema. Voglio cambiare racchetta ma sono molto indeciso.
Ho 41 anni e da circa 1 anno e mezzo ho ripreso a giocare. Da ragazzo ho giocato anche qualche torneo. Livello attuale 4.2. Ho un gioco a tutto campo, rovescio in back, dritto (colpo migliore) con poco top, servizio piatto o slice. Mi piace spingere e comandare lo scambio di dritto. Sto giocando con una pure drive del 2012. Che cosa mi potete consigliare???
Io avevo in mente o di continuare con la pure drive nuova o head speed 360 mp o Wilson ultra...
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti

Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:16
cioè.. pensi che la differenza la fa il manico però al tempo stesso pensi che l'evoluzione di 8 anni possa darti prestazioni migliori ?! boh....mi arrendo...
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:21
poi hai parlato vagamente di corde ma l'abbinamento corda racchetta è fondamentale. se monti wilson wilson sensation è una cosa, head rip control un'altra, tecnifibre x-one un'altra ancora
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:22
vuoi arrivare a risultati ben precisi ma partendo dal nulla. è impossibile !!
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:31
VANDERGRAF ha scritto:vuoi arrivare a risultati ben precisi ma partendo dal nulla. è impossibile !!
Che ti devo dire, sicuramente sono ignorante da questo punto di vista, ma penso che ci possa essere una combinazione corda racchetta che mi possa agevolare nel mio gioco...io fin'ora, non ho prestato troppa attenzione alle corde se non nella scelta del multifilo con tensioni basse per il gomito. Uso il wilson sensation. Cmq poi anche la voglia di cambiare una racchetta di 10 anni penso ci possa stare.. Non penso di dire un'eresia..
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:47
VANDERGRAF ha scritto:vuoi arrivare a risultati ben precisi ma partendo dal nulla. è impossibile !!
Se mi dici che cosa ti posso dire sulle mie caratteristiche o sulla mia attrezzatura per consigliarmi chiedimi... Forse non sono stato troppo chiaro...
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 11:29
non hai capito cosa sto dicendo. la sensation è una corda schifosa, potrebbe bastarti provare un'altra corda o aggiungere 3 grammi di nastro piombato sul piatto corde. la soluzione può stare dietro l'angolo, se tu vai sempre dritto rischi di non trovarla mai
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 11:31
VANDERGRAF ha scritto:non hai capito cosa sto dicendo. la sensation è una corda schifosa, potrebbe bastarti provare un'altra corda o aggiungere 3 grammi di nastro piombato sul piatto corde. la soluzione può stare dietro l'angolo, se tu vai sempre dritto rischi di non trovarla mai
Che multi mi puoi consigliare?
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 11:35
non saprei dirti perché con quella racchetta non ci ho mai giocato. io uso babolat xcel french open black e head rip control principalmente. calibro 1,30. da 20 a 24 chili. ma uso racchette molto diverse dalla pure drive
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 12:18
altra cosa, sempre in funzione di ciò che volevo trasmetterti, un rovescio in back, al tuo livello, non potrà mai essere soddisfacente se usi una racchetta profilata con inerzia bassa ovale 100 peso 300 incordata con corde pessime
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 12:20
prima di scegliere bisogna capire le dinamiche di base, come funzionano racchette e corde. altrimenti non riuscirai mai a trovare la tua combinazione ideale e continuerai a pensare che tanto la differenza la fa il manico.
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 12:25
VANDERGRAF ha scritto:prima di scegliere bisogna capire le dinamiche di base, come funzionano racchette e corde. altrimenti non riuscirai mai a trovare la tua combinazione ideale e continuerai a pensare che tanto la differenza la fa il manico.
Grazie 😉😉😉 perché non mi aiuti a capire quale potrebbe essere più adatta?? Io non mi limito alle profilate,potrei prendere in considerazione qualsiasi racchetta
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 12:57
niente....non riesci a comprendere. ti ho già aiutato ! ti ho suggerito di cambiare corda e aggiungere nastro piombato. non è che posso giocare io al posto tuo....
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 12:58
VANDERGRAF ha scritto:niente....non riesci a comprendere. ti ho già aiutato ! ti ho suggerito di cambiare corda e aggiungere nastro piombato. non è che posso giocare io al posto tuo....
OK grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20661
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 13:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti trovi bene con la pure drive, continua con la pure drive ma prendi non il modello appena uscito bensì quello appena andato fuori produzione che troverai in svendita a poco più di 100 euro nuovo. Se vai bene con un telaio non cambiare, potrebbe risultare alquanto controproducente e fuorviante. Per le corde un buon multimono riduce il problema dei fastidi al gomito e non ti fa perdere controllo.
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 13:43
se non è soddisfatto di servizio e rovescio... penso che non ci si trova così bene. deve prima vedere le potenzialità e poi eventualmente aggiornare
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 13:56
poi se non erro la versione che proponi ha circa 15 punti in più di inerzia della sua. se poi risulta poco facilmente gestibile ?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20661
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 14:01
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti trovi bene con la pure drive, continua con la pure drive ma prendi non il modello appena uscito bensì quello appena andato fuori produzione che troverai in svendita a poco più di 100 euro nuovo. Se vai bene con un telaio non cambiare, potrebbe risultare alquanto controproducente e fuorviante. Per le corde un buon multimono riduce il problema dei fastidi al gomito e non ti fa perdere controllo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ti può interessare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 14:03
[quote="drichichi"]
drichichi ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se ti trovi bene con la pure drive, continua con la pure drive ma prendi non il modello appena uscito bensì quello appena andato fuori produzione che troverai in svendita a poco più di 100 euro nuovo. Se vai bene con un telaio non cambiare, potrebbe risultare alquanto controproducente e fuorviante. Per le corde un buon multimono riduce il problema dei fastidi al gomito e non ti fa perdere controllo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ti può interessare?

Grazie 😉😉

Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Mer 18 Nov 2020 - 20:49
Ragazzi, oggi ho provato nonostante avessi delle remore la dunlop sx300 che mi avevate consigliato
E devo dire che mi è piaciuta molto. Non so sinceramente che corda montasse, forse quella di fabbrica, però l'ho trovata facile, compatta, pastosa, spinge bene senza sforzo..... Anche il back mi è piaciuto.
Sul servizio bene il colpo piatto, da rivedere sullo slice ma le prossime ore saranno utili.
Veramente un'ottima racchetta.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20661
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Consiglio cambio racchetta - Pagina 2 Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Mer 18 Nov 2020 - 23:09
Ic3man1979 ha scritto:Ragazzi, oggi ho provato nonostante avessi delle remore la dunlop sx300 che mi avevate consigliato
E devo dire che mi è piaciuta molto. Non so sinceramente che corda montasse, forse quella di fabbrica, però l'ho trovata facile, compatta, pastosa, spinge bene senza sforzo..... Anche il back mi è piaciuto.
Sul servizio bene il colpo piatto, da rivedere sullo slice ma le prossime ore saranno utili.
Veramente un'ottima racchetta.
Ottimo direi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.