Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 19:23
Ciao a tutti, sono Marco un nuovo iscritto al forum. Vi ho sempre letto con attenzione per prendere spunti e consiglio e vi ringrazio.
Ho un problema. Voglio cambiare racchetta ma sono molto indeciso.
Ho 41 anni e da circa 1 anno e mezzo ho ripreso a giocare. Da ragazzo ho giocato anche qualche torneo. Livello attuale 4.2. Ho un gioco a tutto campo, rovescio in back, dritto (colpo migliore) con poco top, servizio piatto o slice. Mi piace spingere e comandare lo scambio di dritto. Sto giocando con una pure drive del 2012. Che cosa mi potete consigliare???
Io avevo in mente o di continuare con la pure drive nuova o head speed 360 mp o Wilson ultra...
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 19:35
Prince Beast 100  Twisted Evil
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 19:41
Grazie della risposta... Sinceramente non l'avevo presa in considerazione...spinge bene anche al servizio? È abbastanza docile per il gomito? Anche perché per prevenire epicondilite devo giocare con multifilo a 22-23
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 19:42
Ic3man1979 ha scritto:Grazie della risposta... Sinceramente non l'avevo presa in considerazione...spinge bene anche al servizio? È abbastanza docile per il gomito? Anche perché per prevenire epicondilite devo giocare con multifilo a 22-23
Sicuramente molto più tranquilla di una pure drive Rolling Eyes
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:02
Oppure una Dunlop SX 300
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:10
Hai problemi di gomito e vorresti provare la Ultra che è in assoluto uno dei telai più rigidi e vibranti sul mercato?  Shocked
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:19
Grazie, allora la ultra la escludo....invece la head speed 360 mp non la considerate adatta al mio stile??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:26
La Speed come tipo di gioco può adattarsi...anche se temo che col multi spari la palla su Marte... Shocked
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:30
drichichi ha scritto:Oppure una Dunlop SX 300
La dunlop la davo per morta🤣🤣
La 300 sx o la 300 sx tour?
L'hai provata??
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:32
Eiffel59 ha scritto:La Speed come tipo di gioco può adattarsi...anche se temo che col multi spari la palla su Marte... Shocked
Dici che avrei problemi di controllo?? Tu che racchetta consiglieresti??? Grazie ancora per il tempo che mi dedicate 🙏🙏
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Dom 15 Nov 2020 - 20:41
Ic3man1979 ha scritto:
drichichi ha scritto:Oppure una Dunlop SX 300
La dunlop la davo per morta🤣🤣  affraid
La 300 sx o la 300 sx tour?
L'hai provata??
Sto aspettando di provare la sx300tour... Per sfizio Twisted Evil
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 8:30
Eiffel59 ha scritto:Hai problemi di gomito e vorresti provare la Ultra che è in assoluto uno dei telai più rigidi e vibranti sul mercato?  Shocked
Leggendo ho capito che sei veramente super super esperto e tecnico. Tu che racchetta mi consiglieresti???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 8:50
I telai che ti hanno citato vanno tutti bene (certo tutti meglio della Ultra...)
Anche se bisogna montare un multi "giusto2 ed a tensione adeguata e non il più caro od il più famoso perchè molto probabilmente non c'azzeccano per nulla.
Meglio una Head Velocity 130 od una Babolat Addiction 130 piuttosto delle più famose e sofisticate TF X-One e Babolat XCel...

Quanto ai telai, oltre alla già citata Speed (per la quale causa potenza sarebbe meglio pensare ad un ibrido) ci sarebbe anche la versione precedente della stessa, meno "cannone" ma più gestibile. Ed ancora reperibile con una certa facilità.
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:09
Grazie Eiffel e grazie drichichi per i vostri veloci epreziosissimi consigli. Purtroppo possibilità di provare racchette nella mia zona non c'è. Quindi vi chiedo un ultimo aiuto. Mi fidero' 100%.
Indicatemi quella che voi compreresti se aveste le mie caratteristiche...solo 1 e andrò a comprarla
🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:19
per provare una racchetta non è necessario avere negozi vicino che la danno in prova. c'è il servizio prova con spedizione di tennis warehouse oppure puoi comprarla usata rivolgendoti a un modello meno recente che puoi trovare facilmente spendendo un terzo di un modello appena uscito
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:26
le tue caratteristiche, come le chiami tu, unite alla fiducia verso persone super esperte, non sono sufficienti a giustificare una spesa di 180 o più euro, a meno che tu non abbia soldi da buttare. in ogni racchetta ci sono cose personali, prime fra tutte l'inerzia e più in generale la capacità di abbinare spinta controllo e maneggevolezza, anche quello variabile in base al tuo swing. non in base al fatto se giochi in top oppure aggressivo e altre cose del genere
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:31
VANDERGRAF ha scritto:per provare una racchetta non è necessario avere negozi vicino che la danno in prova. c'è il servizio prova con spedizione di tennis warehouse oppure puoi comprarla usata rivolgendoti a un modello meno recente che puoi trovare facilmente spendendo un terzo di un modello appena uscito
Ciao grazie per la risposta, il servizio di tw lo conosco ma non l'ho mai provato e da neofita aveva delle remore...
Per i modelli vecchi, non c'è il rischio che si discosti o molto dal nuovo telaio??
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:34
VANDERGRAF ha scritto:le tue caratteristiche, come le chiami tu, unite alla fiducia verso persone super esperte, non sono sufficienti a giustificare una spesa di 180 o più euro, a meno che tu non abbia soldi da buttare. in ogni racchetta ci sono cose personali, prime fra tutte l'inerzia e più in generale la capacità di abbinare spinta controllo e maneggevolezza, anche quello variabile in base al tuo swing. non in base al fatto se giochi in top oppure aggressivo e altre cose del genere
Non ho purtroppo soldi da buttare 😭😭
Però penso che dei consigli tecnici siano utili per restringere il campo... Sapendo che tanto poi è il manico quello che conta 🤣🤣
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:39
ah be'...se l'approccio è quello allora fai bene a fare così. io ho dato un consiglio perché ho visto che non è così. ossia potresti facilmente ritrovarti una racchetta nuova che è peggio della vecchia. anche perché la pure drive è una profilata rigida e se vuoi prevenire problemi ai tendini avrai per forza di cose difficoltà maggiori con racchette meno rigide abbinate a multi con tensione bassa. sia nel controllo che nella spinta
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:49
VANDERGRAF ha scritto:ah be'...se l'approccio è quello allora fai bene a fare così. io ho dato un consiglio perché ho visto che non è così. ossia potresti facilmente ritrovarti una racchetta nuova che è peggio della vecchia. anche perché la pure drive è una profilata rigida e se vuoi prevenire problemi ai tendini avrai per forza di cose difficoltà maggiori con racchette meno rigide abbinate a multi con tensione bassa. sia nel controllo che nella spinta
Ci mancherebbe, ti ringrazio per il tuo consiglio.. È che la scelta non è facile... Ogni aiuto è gradito
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:50
VANDERGRAF ha scritto:ah be'...se l'approccio è quello allora fai bene a fare così. io ho dato un consiglio perché ho visto che non è così. ossia potresti facilmente ritrovarti una racchetta nuova che è peggio della vecchia. anche perché la pure drive è una profilata rigida e se vuoi prevenire problemi ai tendini avrai per forza di cose difficoltà maggiori con racchette meno rigide abbinate a multi con tensione bassa. sia nel controllo che nella spinta
Quindi più rigida è e meglio è per il mio gomito?
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 9:57
ho parlato di difficoltà nel controllo e nella spinta. per avere comfort devi rinunciare a qualcosa
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:00
ma soprattutto non si è capito perché vuoi cambiare racchetta. non hai specificato cosa vorresti in più di quella che usi. mi sembra tutto molto casuale. i consigli sono utili quando si entra nell'ottica giusta. altrimenti è come giocare a morra cinese
Ic3man1979
Ic3man1979
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 15.11.20

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:10
VANDERGRAF ha scritto:ma soprattutto non si è capito perché vuoi cambiare racchetta. non hai specificato cosa vorresti in più di quella che usi. mi sembra tutto molto casuale. i consigli sono utili quando si entra nell'ottica giusta. altrimenti è come giocare a morra cinese
La vorrei cambiare perché è una pure drive (300/100)di quasi 10 anni e penso, non so se sbaglio, che con l'evoluzione della tecnica ci possa essere qualche nuova racchetta che mi possa aiutare di più nel mio gioco. Ad esempio la pure drive non mi sembra molto performante con il mio servizio piatto... Anche per il back mi sembra non reattivissima... Per questo chiedevo consiglio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio cambio racchetta Empty Re: Consiglio cambio racchetta

Lun 16 Nov 2020 - 10:16
cioè.. pensi che la differenza la fa il manico però al tempo stesso pensi che l'evoluzione di 8 anni possa darti prestazioni migliori ?! boh....mi arrendo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.