Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 23:41kingkongyHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 23:36Donnari MassimoHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 23:09brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Oggi alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 21:42nw-tAcquisto incordatrice Oggi alle 21:37nw-tLoop verticali: dove e quando?Oggi alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Oggi alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Oggi alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DOggi alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTOggi alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Oggi alle 20:04Max_Max_1972IBRIDO MIGLIOREOggi alle 19:35Bologna2022




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova T-fight RS

+32
triore
carpanir
cavallo di pietra
ciro.carrotta
Alex_Jimbo
Dimitrov
leo°73
andyvakgj
pollopollo
andrewtennis2020
Pat75
McCKA
Roger75
matador66
266
doppiofallo-95
Flyhome
rmm72
Pongista
DANIPRINCESPIN
kgb1969
Luke.ferra
matice
mikroman
anevola
Iron
Ragus
tomersarraj
Eiffel59
Seiv81
T_Muster
Pio24
36 partecipanti
Andare in basso
Pio24
Pio24
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Data d'iscrizione : 24.01.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Nuova T-fight RS

Lun 7 Set 2020 - 10:57
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?

DANIPRINCESPIN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 07.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PRINCE TOUR 100 text 2 - 290gr

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 17 Nov 2020 - 9:32
Eiffel59 ha scritto:Micronite o Perfection, poi al limite la isospeed. Tutte 23 costanti ATW
GRAZIEmille. Smile
avatar
Seiv81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Data d'iscrizione : 23.08.17

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 24 Nov 2020 - 13:54
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] medvedev è passato alla rs?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 24 Nov 2020 - 14:12
Mi sto incuriosendo parecchio nel leggere di questa nuova serie di racchette e dato che ho sempre amato racchette d'oltralpe (ad eccezione delle Babolat con cui non è mai scoccata scintilla) mi chiedevo come poteva essere passare dalla mia Yonex Vcore 100 pro alla TF RS 315. Cosa andrei a perdere/guadagnare?
Grcs
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 24 Nov 2020 - 18:12
"Quale" VCore pro 100? 
L'ultima, o il flop che l'ha preceduta?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 24 Nov 2020 - 21:40
Si è l'ultima. Quella che mi hai suggerito di incordare in ibrido con Tf Bc/Mf con piombo in testa a ore 2 e 10 come in foto su thread delle corde BC!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 25 Nov 2020 - 7:30
Ogni TFight è stata leggermente cambiata, la scelta per la 315 è stata di renderla più stabile e precisa, da giocatore universale se stock e da picchiatore se customizzata (in testa con 3-4 per i seconda e terza alta che l'hanno scelta).

E' la scelta del mio collega ormai per la terza serie consecutiva, per come è pignolo sull'attrezzo non è male.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 25 Nov 2020 - 13:58
Quindi non pecca di stabilità. Però rispetto alla mia Yonex con piatto 100 questa ha un piatto da 98 vuol dire quindi meno spinta e più controllo? E' pin spin friendly oppure è un attrezzo difficile? Ricordo che prima d acquistare la Yonex provai anche la Head Radical 360, bell'attrezzo ma dovevi sempre tirare a tutta pena non oltrepassare la rete. E' così anche la TFight RS315? Puoi dirmi qualcosa in +?
Grcs
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 25 Nov 2020 - 18:08
Sono sempre più basito, la cultura tennistica dell'attrezzo in Italia è veramente ai minimi storici.

Generalizzazini a go-go, preconcetti e luoghi comuni -basati il più delle volte su setito dire - figli di test eseguiti il più delle volte in condizioni penose di setup....

Ma chi l'ha detto che il piatto piccolo dà meno spinta e più controllo? Quarnt'anni fa, forse...

Con i nuovi materiali e le progettazioni CASD/CAM già dai primi anni '90 ci sono cannoni con ovale da 93" e bisturi con ovali da 105"

"Difficile" la RS315? E' più facile della 300 e spinna pure di più.

Un po' come la Radical...che non spinga è una str**ata epocale, se incordata a dovere spinge più della tua Yonex pure se pesa meno la MP, e fa i buchi per terra la Pro....certo che se cerchi di arrotare con una corda sagomata e rigida e poco reattiva  come una Tour Mite, magari a 24 kg e magari pure a due nodi, con un telaio nato per picchiare di piatto a tutto braccio e con corde lisce e reattive ti credo che non va...ma solo un incapace le setterebbe a quel modo. Non diciamo sciocchezze per favore... Rolling Eyes
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 25 Nov 2020 - 23:20
Ciao Eiffel59 mi spiace che lei abbia preso la mia richiesta così male! In fondo bastava solo che mi dicesse due post più sopra che con tutta probabilità avrei guadagnato spinta, spin e qualsiasi altra cosa dato che non conosco la TFight e non si trova una sola recensione decente.
Una grande verità però nel suo ultimo post l'ha detta quando parla di test eseguiti il più delle volte in condizioni penose di setup!
Purtroppo i comuni mortali come me che testano le racchette in prova disponibili presso i vari rivenditori difficilmente si mettono a sindacare sul setup fornito. O si prende così o amen. Da li le impressioni definite s****zate. In fondo se vuole provare una fantastica Huracan in pista con un solo litro di benza nel serbatoio molto probabilmente si ricorderà poco l'accelerazione da astronave o i g in curva ma è possibile che si ricorderà la camminata del caxxo sotto il sole cocente per raggiungere i box dopo che si è rimasti a secco! Probabile che questo sia il mio caso con la Head Radical 360 MP. In tal caso la razionalità mi impone di non incolpare/ingiuriare il tester (che poi potrebbe anche aver i suoi limiti Embarassed ) ma di sputare in un okkio al concessionario Lamborghini così come al negoziante di racchette. cheers
Ora avendo compreso la indubbia validità del prodotto (che già sospettavo) confermata anche dalla scelta del suo collega (senz'altro uno stimato professionista che però non mi illumina molto) mi rimane necessario un chiarimento sui best/worst rispetto alla mia Yonex. La mia stima per le sue competenze resterà cmq immutata anche se vorrà lasciarmi con i miei dubbi. Wink
Grcs y sls.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 26 Nov 2020 - 8:56
Perdonami ma sula Radical non hai parlato di "sensazioni", hai fatto affermazioni, che è una cosa ben diversa. Nel mio post non ho affatto escluso (anzi) la colpa di un "collega" (ahem.... Rolling Eyes) però tu il dubbio non te lo sei neppure posto

Non è una tua colpa, bada bene, quanto appunto della scarsa cultura tennistica che lega a luoghi comuni come quelli sulla dimensione del piatto corde e che venditori -non tecnici- non hanno interesse a sviluppare. E questo vale anche per i setup delle racchette test.

Quanto alla RS315 non mi pare proprio di averti  "lasciato coi tuoi dubbi". Spinna di più e spinge altrettanto della VCore Pro 100 e questo già stock, facendo valere tutti i vantaggi del peso senza i disagi relativiad una minor maneggevolezza, grazie appunto ad una migliore progettazione.
LA VCore Pro 100 ultima serie non mi dispiace, al RS315 mi piace di più.

Come già detto.

P.S. La Huracàn non l'ho mai provata, ma la Porsche GT3 si.

Col pieno, però.... Cool
rmm72
rmm72
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Gio 26 Nov 2020 - 10:39
In rete, praticamente solo in inglese, si trovano recensioni della 305 RS e la 300 RS ma molto poco della 315 RS. Al di là delle evidenti differenze a livello di specifiche e schema corde, che differenze ci sono a livello di giochi e di colpi tra la 315 e la 305? 
E, se non chiedo troppo, sarebbero una valida alternativa alla Babolat Pure Aero VS 2020?

Sono passato da una Radical Pro 360 alla PA VS, trovandomi con quest'ultima subito a mio agio, guadagnando spin a non finire e palle belle cariche e profonde (che rimanevano in campo!). Ho perso però un po' della potenza che mi dava la Radical, in special modo sul piatto di dritto. 
Una prova fatta con la 305 RS (incordata con Lynx Tour) mi ha dato buone sensazioni soprattutto sui colpi piatti (per potenza e precisione) e sul rovescio a una mano (che non so perché ma mi veniva più fluido e facile che con la PA VS). (Rovescio che tendo a fare più piatto che coperto).
doppiofallo-95
doppiofallo-95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.10.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 28 Nov 2020 - 15:14
Quali corde andrebbero bene su T-fight RS 315? Chiedo a Mario Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Sab 28 Nov 2020 - 18:59
Dipende molto da livello e stile di gioco, ma a livello generale le più usate sono la Razor Code 125 a 22 costanti per i picchiatori, l le Razor Code a 22/21 per i difensori da fondo e la Blackburn Penta (o la Black Code 124 che però dura meno) a 22721 per gli amanti delle rotazioni.

$ nodi, ovviamente. Cool
doppiofallo-95
doppiofallo-95
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 13.10.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 29 Nov 2020 - 14:30
Grazie della risposta Mario.. sono un 2.8 con gioco prevalentemente piatto, ma qualche volta mi piace arrotare per complicare un po la palla.. le Ice Code come ce le vedi?
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Dom 29 Nov 2020 - 16:12
Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma sula Radical non hai parlato di "sensazioni", hai fatto affermazioni, che è una cosa ben diversa. Nel mio post non ho affatto escluso (anzi) la colpa di un "collega" (ahem.... Rolling Eyes) però tu il dubbio non te lo sei neppure posto

Non è una tua colpa, bada bene, quanto appunto della scarsa cultura tennistica che lega a luoghi comuni come quelli sulla dimensione del piatto corde e che venditori -non tecnici- non hanno interesse a sviluppare. E questo vale anche per i setup delle racchette test.

Quanto alla RS315 non mi pare proprio di averti  "lasciato coi tuoi dubbi". Spinna di più e spinge altrettanto della VCore Pro 100 e questo già stock, facendo valere tutti i vantaggi del peso senza i disagi relativiad una minor maneggevolezza, grazie appunto ad una migliore progettazione.
LA VCore Pro 100 ultima serie non mi dispiace, al RS315 mi piace di più.

Come già detto.

P.S. La Huracàn non l'ho mai provata, ma la Porsche GT3 si.

Col pieno, però.... Cool
Beh grazie nonostante il fraintendimento, parlando della mia prova della Radical pensavo di aver chiaramente espresso un mio personalissimo parere ma......evidentemente non era così chiaro.
LA TF 315 RS mi incuriosisce e con questo Black Friday quasi quasi.....se solo avessi potuto provarla! Ma forse la prendo ugualmente.

P.S. io in pista ci vado solo con ....... 2 ruote (altrimenti è troppo facile!). Questo però non è un luogo comune è solo una battuta! Laughing
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 1 Dic 2020 - 19:29
Il Black Friday ha colpito ancora! Nn ho resistito alla tentazione e ho fatto l'acquisto di impulso senza provare l'attrezzatura! Ora dovrò scegliere le corde migliori. Suggerimenti? Eiffel59 mi consigliava di restare in casa Tf. Per quello che cerco io (comfort) le Ice Code nn mi sembravano male. Alternative simili di altre marche?
Grcs.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 1 Dic 2020 - 20:35
Già data identica risposta altrove...Starburn Mario, Discho Big Blue e StringLab AL13 Tour 125.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mar 1 Dic 2020 - 20:50
Che differenza c'è tra questo telaio e la pure strike 98 16/19?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 7:45
Oltre al fatto del marchio?  What a Face

La Strike è un telaio sicuramente più tecnico e che richiede più "braccio". E è meno tollerante con le incordature, sia per scelta corde che tensioni/nodi.
La RS è più permissiva ma meno performante.
Però, 305 e 320RS sono ancora più tote della Strike....
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 12:31
Buongiorno, ho visto su TW che l'indice di rigidità dinamica della Ice code 130 è 221 lb/in, mi chiedevo quanto fosse quello della 125 purtroppo nn disponibile!
Grcs.
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 12:41
Sarebbe una gran str.....ta provare ad incordare questo telaio con una String Project Magic in full? Troppo poco controllo su un telaio così?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 13:31
Abbastanza  Cool

Diciamo che la corda giusta ululì, la Magic ululà.... Rolling Eyes
266
266
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 96
Data d'iscrizione : 16.09.20

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 14:26
Very Happy Very Happy ok ricevuto! Come immaginavo. E sulla rigidità dinamica di Ice Code 125 mi puoi aiutare?
Tks.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 15:57
Eiffel59 ha scritto:Oltre al fatto del marchio?  What a Face

La Strike è un telaio sicuramente più tecnico e che richiede più "braccio". E è meno tollerante con le incordature, sia per scelta corde che tensioni/nodi.
La RS è più permissiva ma meno performante.
Però, 305 e 320RS sono ancora più tote della Strike....
Cioè?
Roger75
Roger75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1874
Località : Padova/Vicenza
Data d'iscrizione : 08.02.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Pure drive, Ps RF V13, Mantis pro 310, Ezone 100,

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 16:18
matador66 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Oltre al fatto del marchio?  What a Face

La Strike è un telaio sicuramente più tecnico e che richiede più "braccio". E è meno tollerante con le incordature, sia per scelta corde che tensioni/nodi.
La RS è più permissiva ma meno performante.
Però, 305 e 320RS sono ancora più tote della Strike....
Cioè?
penso toste, in attesa dell' interpretazione autentica.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

consiglio - Nuova T-fight RS - Pagina 4 Empty Re: Nuova T-fight RS

Mer 2 Dic 2020 - 17:05
Roger75 ha scritto:
matador66 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Oltre al fatto del marchio?  What a Face

La Strike è un telaio sicuramente più tecnico e che richiede più "braccio". E è meno tollerante con le incordature, sia per scelta corde che tensioni/nodi.
La RS è più permissiva ma meno performante.
Però, 305 e 320RS sono ancora più tote della Strike....
Cioè?
penso toste, in attesa dell' interpretazione autentica.
ok perfetto!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.