Nuova T-fight RS
- Pio24Frequentatore
- Numero di messaggi : 128
Nuova T-fight RS
Buongiorno a tutti, cosa ne pensate di questo nuovo telaio di Tecnifibre?
- DANIPRINCESPINNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 16
Profilo giocatore
Racchetta: PRINCE TOUR 100 text 2 - 290gr
Re: Nuova T-fight RS
GRAZIEmille.Eiffel59 ha scritto:Micronite o Perfection, poi al limite la isospeed. Tutte 23 costanti ATW

- Seiv81Utente attivo
- Numero di messaggi : 222
- 266Frequentatore
- Numero di messaggi : 96
Grcs
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 69809
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
L'ultima, o il flop che l'ha preceduta?
- 266Frequentatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
E' la scelta del mio collega ormai per la terza serie consecutiva, per come è pignolo sull'attrezzo non è male.
- 266Frequentatore
Grcs
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Generalizzazini a go-go, preconcetti e luoghi comuni -basati il più delle volte su setito dire - figli di test eseguiti il più delle volte in condizioni penose di setup....
Ma chi l'ha detto che il piatto piccolo dà meno spinta e più controllo? Quarnt'anni fa, forse...
Con i nuovi materiali e le progettazioni CASD/CAM già dai primi anni '90 ci sono cannoni con ovale da 93" e bisturi con ovali da 105"
"Difficile" la RS315? E' più facile della 300 e spinna pure di più.
Un po' come la Radical...che non spinga è una str**ata epocale, se incordata a dovere spinge più della tua Yonex pure se pesa meno la MP, e fa i buchi per terra la Pro....certo che se cerchi di arrotare con una corda sagomata e rigida e poco reattiva come una Tour Mite, magari a 24 kg e magari pure a due nodi, con un telaio nato per picchiare di piatto a tutto braccio e con corde lisce e reattive ti credo che non va...ma solo un incapace le setterebbe a quel modo. Non diciamo sciocchezze per favore...

- 266Frequentatore
Una grande verità però nel suo ultimo post l'ha detta quando parla di test eseguiti il più delle volte in condizioni penose di setup!
Purtroppo i comuni mortali come me che testano le racchette in prova disponibili presso i vari rivenditori difficilmente si mettono a sindacare sul setup fornito. O si prende così o amen. Da li le impressioni definite s****zate. In fondo se vuole provare una fantastica Huracan in pista con un solo litro di benza nel serbatoio molto probabilmente si ricorderà poco l'accelerazione da astronave o i g in curva ma è possibile che si ricorderà la camminata del caxxo sotto il sole cocente per raggiungere i box dopo che si è rimasti a secco! Probabile che questo sia il mio caso con la Head Radical 360 MP. In tal caso la razionalità mi impone di non incolpare/ingiuriare il tester (che poi potrebbe anche aver i suoi limiti

Ora avendo compreso la indubbia validità del prodotto (che già sospettavo) confermata anche dalla scelta del suo collega (senz'altro uno stimato professionista che però non mi illumina molto) mi rimane necessario un chiarimento sui best/worst rispetto alla mia Yonex. La mia stima per le sue competenze resterà cmq immutata anche se vorrà lasciarmi con i miei dubbi.

Grcs y sls.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Non è una tua colpa, bada bene, quanto appunto della scarsa cultura tennistica che lega a luoghi comuni come quelli sulla dimensione del piatto corde e che venditori -non tecnici- non hanno interesse a sviluppare. E questo vale anche per i setup delle racchette test.
Quanto alla RS315 non mi pare proprio di averti "lasciato coi tuoi dubbi". Spinna di più e spinge altrettanto della VCore Pro 100 e questo già stock, facendo valere tutti i vantaggi del peso senza i disagi relativiad una minor maneggevolezza, grazie appunto ad una migliore progettazione.
LA VCore Pro 100 ultima serie non mi dispiace, al RS315 mi piace di più.
Come già detto.
P.S. La Huracàn non l'ho mai provata, ma la Porsche GT3 si.
Col pieno, però....

- rmm72Frequentatore
- Numero di messaggi : 114
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Tour 98 + Yonex Ezone 98 2022
E, se non chiedo troppo, sarebbero una valida alternativa alla Babolat Pure Aero VS 2020?
Sono passato da una Radical Pro 360 alla PA VS, trovandomi con quest'ultima subito a mio agio, guadagnando spin a non finire e palle belle cariche e profonde (che rimanevano in campo!). Ho perso però un po' della potenza che mi dava la Radical, in special modo sul piatto di dritto.
Una prova fatta con la 305 RS (incordata con Lynx Tour) mi ha dato buone sensazioni soprattutto sui colpi piatti (per potenza e precisione) e sul rovescio a una mano (che non so perché ma mi veniva più fluido e facile che con la PA VS). (Rovescio che tendo a fare più piatto che coperto).
- doppiofallo-95Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10

- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
$ nodi, ovviamente.

- doppiofallo-95Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
- 266Frequentatore
Beh grazie nonostante il fraintendimento, parlando della mia prova della Radical pensavo di aver chiaramente espresso un mio personalissimo parere ma......evidentemente non era così chiaro.Eiffel59 ha scritto:Perdonami ma sula Radical non hai parlato di "sensazioni", hai fatto affermazioni, che è una cosa ben diversa. Nel mio post non ho affatto escluso (anzi) la colpa di un "collega" (ahem....) però tu il dubbio non te lo sei neppure posto
Non è una tua colpa, bada bene, quanto appunto della scarsa cultura tennistica che lega a luoghi comuni come quelli sulla dimensione del piatto corde e che venditori -non tecnici- non hanno interesse a sviluppare. E questo vale anche per i setup delle racchette test.
Quanto alla RS315 non mi pare proprio di averti "lasciato coi tuoi dubbi". Spinna di più e spinge altrettanto della VCore Pro 100 e questo già stock, facendo valere tutti i vantaggi del peso senza i disagi relativiad una minor maneggevolezza, grazie appunto ad una migliore progettazione.
LA VCore Pro 100 ultima serie non mi dispiace, al RS315 mi piace di più.
Come già detto.
P.S. La Huracàn non l'ho mai provata, ma la Porsche GT3 si.
Col pieno, però....
LA TF 315 RS mi incuriosisce e con questo Black Friday quasi quasi.....se solo avessi potuto provarla! Ma forse la prendo ugualmente.
P.S. io in pista ci vado solo con ....... 2 ruote (altrimenti è troppo facile!). Questo però non è un luogo comune è solo una battuta!

- 266Frequentatore
Grcs.
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2184
Profilo giocatore
Racchetta:
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

La Strike è un telaio sicuramente più tecnico e che richiede più "braccio". E è meno tollerante con le incordature, sia per scelta corde che tensioni/nodi.
La RS è più permissiva ma meno performante.
Però, 305 e 320RS sono ancora più tote della Strike....
- 266Frequentatore
Grcs.
- 266Frequentatore
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore

Diciamo che la corda giusta ululì, la Magic ululà....

- 266Frequentatore

Tks.
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
Cioè?Eiffel59 ha scritto:Oltre al fatto del marchio?![]()
La Strike è un telaio sicuramente più tecnico e che richiede più "braccio". E è meno tollerante con le incordature, sia per scelta corde che tensioni/nodi.
- Roger75Veterano
- Numero di messaggi : 1789
Profilo giocatore
Racchetta: Nova 105 custom, Extreme 360+ mp, Ps RF V13, Mantis pro 10, Ezone 100, Ultra V4, Shift 300 gr
penso toste, in attesa dell' interpretazione autentica.matador66 ha scritto:Cioè?Eiffel59 ha scritto:Oltre al fatto del marchio?![]()
- matador66Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ok perfetto!!Roger75 ha scritto:penso toste, in attesa dell' interpretazione autentica.matador66 ha scritto:Cioè?Eiffel59 ha scritto:Oltre al fatto del marchio?![]()