Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabrizi

+25
Sciaffusa
assenzio93
russo_f
sciaka
Marvel64
kent08
mattiaajduetre
Bon Ivano
Giugio
Cesare
Ricciotto
Roger75
stefano30
Alessandro
matador66
Roxibar73
alex92
franzx
drichichi
Montra
blwi85
framan
nw-t
Anatra zoppa
Eiffel59
29 partecipanti
Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Fabrizi

Lun 10 Feb 2020 - 9:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao, girando in rete ho letto di questo nuovo marchio Italiano💪 che si affaccia al mondo del tennis, qualcosa lo conosce e/o ha avuto modo di testarne i telai?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire


Ultima modifica di Alessandro il Dom 20 Dic 2020 - 10:01 - modificato 2 volte. (Motivazione : Corretta la formattazione del testo)

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mar 8 Dic 2020 - 9:40
Le Mie specifiche sono
Piatto 90
Profilo 21
Rigidità 70
Pattern corde 14x18
Colore blu metallizzato carta da zucchero...
In pratica un remake di... Questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mar 8 Dic 2020 - 9:42
matador66 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Come questa mi ricorda tanto una Tour 100P giusto per i colori  fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 810504
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mar 8 Dic 2020 - 10:45
drichichi ha scritto:Le Mie specifiche sono
Piatto 90
Peso 325
Bilanciamento 30.5
Profilo 21
Rigidità 70
Pattern corde 14x18
Colore blu metallizzato carta da zucchero...
In pratica un remake di... Questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ricciotto
Ricciotto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Età : 41
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.11.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: a bolla
Racchetta: head pro tour 630 - dunlop maxply mcenroe - prince phantom 100x

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Gio 10 Dic 2020 - 13:00
blwi85 ha scritto:uscito articolo su tennis taste, sembra molto interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


FF-22 temo che sarà la punta di diamante della produzione.
Sono in attesa del rilascio per fare ordine.
Attendiamo
stefano30
stefano30
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1205
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Gio 10 Dic 2020 - 21:09
tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Ven 11 Dic 2020 - 0:04
Aggiungo 100 euro ed ho una coppia di zus in fon dei conti e, a fronte di altri telai custom, si prezzi troppo alti.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Ven 11 Dic 2020 - 5:17
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente, infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa
Giugio
Giugio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.21

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Sab 2 Gen 2021 - 0:08
matador66 ha scritto:305 gr  bil. 31 flex 58
Un consiglio Matador ... indeciso fra S-100 e f-98!!! Aiutoooo (gioco fondo campo , arrotato , problemini spalla e gomiti...). O la f-104? Sigh
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Sab 2 Gen 2021 - 10:18
Cesare ha scritto:
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20505
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Sab 2 Gen 2021 - 10:35
Alessandro ha scritto:
Cesare ha scritto:
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora
Gioielli di altri tempi... Vogliamo parlare di Lacoste Top Master? E di Pro Kennex Black Ace?
Giugio
Giugio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.01.21

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty ROXIBAR Un consiglio ... indeciso fra S-100 e f-98!!! Aiutoooo (gioco fondo campo , arrotato , problemini spalla e gomiti...). O la f-104? Sigh

Lun 4 Gen 2021 - 11:39
Roxibar73 ha scritto:Io sono fortunato, abitando a Firenze è vicinissimo da me! Infatti ho fissato un appuntamento per due telai in test

310 gr senza corde
Bilanciamento 31
Inerzia 325
Flex 55
Profilo 22mm
Bon Ivano
Bon Ivano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.06.20

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Ciao e grazie della recensione volevo chiederti se hai provato anche la f98 e che differenza trovi tra le due. Sono indeciso sull’acquisto e volevo un parere. La f98 è come dicono da pro oppure è abbastanza gestibile da un 4 .

Ven 8 Gen 2021 - 22:41
matador66 ha scritto:Allora, prime palle giocate con la Fabrizi.
Premetto che sono stati scambi leggeri, non indicativi, ma le prime impressioni posso postarle.
Racchetta in questione è la S-100, piatto 100 16/19 300 grammi di peso bilanciamento 32 profilo 24 rigidità non incordate 62.
Per prima cosa dico che il confort è ai massimi livelli, probabilmente la miglior racchetta in assoluto da me provata in questo senso. Vibrazioni pari allo zero assoluto.
Sensazione di pienezza e stabilità assoluta.
Avrei voluto un bilanciamento più arretrato, ma l'ingegnere, dopo aver studiato un pò la richiesta mi ha consigliato di provarla così come me l'ha confezionato  fermo restando che, se non fossi stato soddisfatto, avrebbe cambiato il telaio senza problemi.
Avevo dei dubbi, per via della mia spalla malandata, ma con mia grande sorpresa, non ho accusato alcun affaticamento.
Per quanto riguarda i colpi da fondo, devo dire che coniuga una buonissima potenza ad un buon controllo, da fiducia ed invita a sbracciare in assoluta tranquillità. Il colpo però che mi ha stupito, è stato il servizio, sopratutto la prima di servizio piatta, esce potente e veloce anche non spingendo al massimo. 
In definitiva si percepisce l'ottima fattura e i materiali di prima qualità, per non parlare della bellezza estetica al top....
Farò un aggiornamento più dettagliato non appena riuscirò  a fare un test probante con avversario serio.
Un saluto a tutti, sperando di essere stato utile.
Bon Ivano
Bon Ivano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.06.20

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Ven 8 Gen 2021 - 22:44
Bon Ivano ha scritto:
matador66 ha scritto:Allora, prime palle giocate con la Fabrizi.
Premetto che sono stati scambi leggeri, non indicativi, ma le prime impressioni posso postarle.
Racchetta in questione è la S-100, piatto 100 16/19 300 grammi di peso bilanciamento 32 profilo 24 rigidità non incordate 62.
Per prima cosa dico che il confort è ai massimi livelli, probabilmente la miglior racchetta in assoluto da me provata in questo senso. Vibrazioni pari allo zero assoluto.
Sensazione di pienezza e stabilità assoluta.
Avrei voluto un bilanciamento più arretrato, ma l'ingegnere, dopo aver studiato un pò la richiesta mi ha consigliato di provarla così come me l'ha confezionato  fermo restando che, se non fossi stato soddisfatto, avrebbe cambiato il telaio senza problemi.
Avevo dei dubbi, per via della mia spalla malandata, ma con mia grande sorpresa, non ho accusato alcun affaticamento.
Per quanto riguarda i colpi da fondo, devo dire che coniuga una buonissima potenza ad un buon controllo, da fiducia ed invita a sbracciare in assoluta tranquillità. Il colpo però che mi ha stupito, è stato il servizio, sopratutto la prima di servizio piatta, esce potente e veloce anche non spingendo al massimo. 
In definitiva si percepisce l'ottima fattura e i materiali di prima qualità, per non parlare della bellezza estetica al top....
Farò un aggiornamento più dettagliato non appena riuscirò  a fare un test probante con avversario serio.
Un saluto a tutti, sperando di essere stato utile.
Bon Ivano
Bon Ivano
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 21.06.20

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Ven 8 Gen 2021 - 22:50
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] volevo chiederti se hai provato la f98 e che tipo di differenze ci sono tra i due telai. È vero che la f98 è più indicata a un giocatore esperto che a una 4 ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Ven 8 Gen 2021 - 23:59
Alessandro ha scritto:
Cesare ha scritto:
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora
 Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Lun 11 Gen 2021 - 21:36
Bon Ivano ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  volevo chiederti se hai provato la f98 e che tipo di differenze ci sono tra i due telai. È vero che la f98 è più indicata a un giocatore esperto che a una 4 ? 
Ciao, veramente tutta questa difficoltà nella f98 non l'ho riscontrata, ma io l'ho fatta fare con 1/2 cm di bilanciamento più arretrata.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mar 12 Gen 2021 - 9:36
[quote="Cesare"][quote="Alessandro"][quote="Cesare"][quote="stefano30"]tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... :( 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...[/quote]

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa[/quote]

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora[/quote]
 Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..[/quote]
non conosco i modelli, ma leggendo, risulta che Pacific lavori esattamente come Fischer
hola
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mer 13 Gen 2021 - 1:11
mattiaajduetre ha scritto:
Cesare ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Cesare ha scritto:
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora
 Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..
non conosco i modelli, ma leggendo, risulta che Pacific lavori esattamente come Fischer
hola
 Ahinoi purtroppo credo che l unica Pacific che potesse vantare la tecnologia Vacuum fosse la x feel vacuum 90, la riproposizione della fischer vacuum pro 90 che per intenderci adoperavan Stich e Gaudenzi.. può essere che avessero ancora dei fondi di magazzino di queste meravigliose racchette fischer, e non avessero fatto altro in sostanza che riproporle con il paint job Pacific.. ma già verso la metà degli anni 90 quando Fischer non produceva più  in Austria, c 'erano dubbi che le racchette avessero la recnologia Vacuum. Io di questa cosa non ne son comunque certo, alcuni dicono che le vere Vacuum fossero solo quelle austriache, e non con la semplice dicitura sul telaio Fischer Austria . Ben venga a questo punto Fabrizi, che torna a produrre racchette con questo meraviglioso sistema, unico nel suo genere, dopo parecchi anni.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17286
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mer 13 Gen 2021 - 8:02
[quote="Cesare"][quote="mattiaajduetre"][quote="Cesare"][quote="Alessandro"][quote="Cesare"][quote="stefano30"]tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... :( 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...[/quote]

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa[/quote]

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora[/quote]
 Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..[/quote]
non conosco i modelli, ma leggendo, risulta che Pacific lavori esattamente come Fischer
hola[/quote]
 Ahinoi purtroppo credo che l unica Pacific che potesse vantare la tecnologia Vacuum fosse la x feel vacuum 90, la riproposizione della fischer vacuum pro 90 che per intenderci adoperavan Stich e Gaudenzi.. può essere che avessero ancora dei fondi di magazzino di queste meravigliose racchette fischer, e non avessero fatto altro in sostanza che riproporle con il paint job Pacific.. ma già verso la metà degli anni 90 quando Fischer non produceva più  in Austria, c 'erano dubbi che le racchette avessero la recnologia Vacuum. Io di questa cosa non ne son comunque certo, alcuni dicono che le vere Vacuum fossero solo quelle austriache, e non con la semplice dicitura sul telaio Fischer Austria . Ben venga a questo punto Fabrizi, che torna a produrre racchette con questo meraviglioso sistema, unico nel suo genere, dopo parecchi anni.[/quote]
ah, avevo capito leggendo "qua e là" che zero tollerance = autoclave e quindi Fischer vacuum
grazie
hola
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Gio 14 Gen 2021 - 3:42
mattiaajduetre ha scritto:
Cesare ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Cesare ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Cesare ha scritto:
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora
 Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..
non conosco i modelli, ma leggendo, risulta che Pacific lavori esattamente come Fischer
hola
 Ahinoi purtroppo credo che l unica Pacific che potesse vantare la tecnologia Vacuum fosse la x feel vacuum 90, la riproposizione della fischer vacuum pro 90 che per intenderci adoperavan Stich e Gaudenzi.. può essere che avessero ancora dei fondi di magazzino di queste meravigliose racchette fischer, e non avessero fatto altro in sostanza che riproporle con il paint job Pacific.. ma già verso la metà degli anni 90 quando Fischer non produceva più  in Austria, c 'erano dubbi che le racchette avessero la recnologia Vacuum. Io di questa cosa non ne son comunque certo, alcuni dicono che le vere Vacuum fossero solo quelle austriache, e non con la semplice dicitura sul telaio Fischer Austria . Ben venga a questo punto Fabrizi, che torna a produrre racchette con questo meraviglioso sistema, unico nel suo genere, dopo parecchi anni.
ah, avevo capito leggendo "qua e là" che zero tollerance = autoclave e quindi Fischer vacuum
grazie
hola
L intento di Fischer prima e Pacific poi era quello di vendere racchette che foss
ero il più rispondente possissibile alle specifiche dichiarate.  Non essendo un negoziante non so dirti se davvero questo risultato l'avessero raggiunto veramente..bisognerebbe secondo me avere almeno 5 telai dello stesso tipo di racchetta e misurare peso, bilanciamento ed inerzia.. escluderei comunque che Pacific al giorno d'oggi produca racchette con quei costosi metodi produttivi. Sebbene alcuni interessanti modelli che han tutt'ora in catalogo, tipo la bx2 97, costino sui 230 euro, dunque non poco..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Gio 14 Gen 2021 - 3:44
Cesare ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Cesare ha scritto:
mattiaajduetre ha scritto:
Cesare ha scritto:
Alessandro ha scritto:
Cesare ha scritto:
stefano30 ha scritto:tutto interessantissimo..il sito, l'ing. Fabrizi, la sua competenza, la qualità altissima dei prodotti, la lavorazione in autoclave ( nn facevano così anche le fischer vacuum??? )...
peccato per i prezzi stellari - 390 x quelle già pronte... Sad 
siamo ben oltre le zus e le wilson lab pro...

Esattamente,  infatti le fischer vacuum pro costavano sulle 450 mila lire..nei primi anni 90.. processo costruttivo sottovuoto per rendere molto più uniforme la resa del telaio.. applausi a Fabrizi che ha intrapreso una strada alquanto coraggiosa

Fischer...il mio primo amore! Mai più avuto un feeling con una racchetta ad oggi quanto allora
 Alessandro, racchette davvero straordinarie.. io ho avuto tante racchette e diverse le ho vendute o regalate. La vacuum 98 che usava kafelnokov invece le ho ancora e non me ne priverò mai.. proprio come ricordi giustamente tu, per l'unicità del loro feeling. Infatti sarei curioso di provare almeno una di queste Fabrizi, forse per tecnologia costruttiva potrebbero assomigliare parecchio a quelle del glorioso marchio austriaco che fu, almeno per quel che riguarda il tennis, visto che han continuato solo con lo sci..
non conosco i modelli, ma leggendo, risulta che Pacific lavori esattamente come Fischer
hola
 Ahinoi purtroppo credo che l unica Pacific che potesse vantare la tecnologia Vacuum fosse la x feel vacuum 90, la riproposizione della fischer vacuum pro 90 che per intenderci adoperavan Stich e Gaudenzi.. può essere che avessero ancora dei fondi di magazzino di queste meravigliose racchette fischer, e non avessero fatto altro in sostanza che riproporle con il paint job Pacific.. ma già verso la metà degli anni 90 quando Fischer non produceva più  in Austria, c 'erano dubbi che le racchette avessero la recnologia Vacuum. Io di questa cosa non ne son comunque certo, alcuni dicono che le vere Vacuum fossero solo quelle austriache, e non con la semplice dicitura sul telaio Fischer Austria . Ben venga a questo punto Fabrizi, che torna a produrre racchette con questo meraviglioso sistema, unico nel suo genere, dopo parecchi anni.
ah, avevo capito leggendo "qua e là" che zero tollerance = autoclave e quindi Fischer vacuum
grazie
hola
L intento di Fischer prima e Pacific poi era quello di vendere racchette che foss
ero le più rispondenti alle specifiche dichiarate.  Non essendo un negoziante non so dirti se davvero questo risultato l'avessero raggiunto veramente..bisognerebbe secondo me avere almeno 5 telai dello stesso tipo di racchetta e misurare peso, bilanciamento ed inerzia.. escluderei comunque che Pacific al giorno d'oggi produca racchette con quei costosi metodi produttivi. Sebbene alcuni interessanti modelli che han tutt'ora in catalogo, tipo la bxt tour 97, costino sui 230 euro, dunque non poco..
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Mer 20 Gen 2021 - 21:08
Novità? Sto aspettando uscita della F-99
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 356
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Sab 6 Mar 2021 - 18:05
La FF-99 è in uscita per 9 marzo (per la cronaca).
Queste sono le caratteristiche:

Headsize: 99 inch2
Peso (non incordata): 300 g
Schema corde: 16×19
Bilanciamento: 325 mm
Swingweight (non incordata) 300 kgcmq
Rigidità: 62 RA
Profilo: 22-24-22 mm
Lunghezza: 68.6 cm

Prezzo di lancio: 300 eurozzi
La qualità si paga, ahimé
sciaka
sciaka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.02.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.X
Racchetta: YPF Project 100S 300g,Fabrizi F-104 , Prince Phantom 107G, Yonex Ezone 100 2022,dunlop SX300,Prince twistpower X105 290g,Prince Vortex 300g, Donnay pro one 107octacore,Dunlop CX200OS,e..tante altre. No Babolat

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Dom 7 Mar 2021 - 10:01
Qualcuno ha informazioni approfondite o ha provato la F-104?
russo_f
russo_f
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : CERIGNOLA (FG)
Data d'iscrizione : 09.12.19

Profilo giocatore
Località: Cerignola
Livello: 4.1
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Lun 5 Apr 2021 - 20:03
Ricciotto ha scritto:
blwi85 ha scritto:uscito articolo su tennis taste, sembra molto interessante

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


FF-22 temo che sarà la punta di diamante della produzione.
Sono in attesa del rilascio per fare ordine.
Attendiamo
Qualcuno ha avuto modo di provare la FF-22 ?
assenzio93
assenzio93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 30
Data d'iscrizione : 04.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio - NC
Racchetta: Prince O3 Tour 100 Heritage

fabrizi - Fabrizi - Pagina 4 Empty Re: Fabrizi

Lun 17 Mag 2021 - 15:22
Qualcuno ha provato la F-98? 
Sono racchette specificatamente agonistiche o ha qualche possibilità di utilizzarle anche l'ultimo in quarta fascia?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.