Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:07drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:44Sky RoomJannik SinnerOggi alle 7:51Donnari MassimoControllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
VonKurt
VonKurt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 68
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Amatore N.C.
Racchetta: Wilson BLX Pro Open 2011; Prince EXO 3 Tour 100 16x18; Head Graphene Radical Pro; Head Graphene Prestige Pro; Yonex Si 100 G;2 Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 16M; Yonex Ai98 G; Yonex 97 Tour F 290 gr custom; Zus 100 310 0/315; Mantis Pro 295 custom; Donnay Pro One GT 97 16M; Donnay X Dual Silver 99, Donnay 100 Formula Pentacore; Artech Proto, Donnay Allwood 300Gr., Fabrizi F104 305 Gr.

Fabrizi F104 Empty Fabrizi F104

Sab 18 Set 2021 - 12:06
Buongiorno,
premetto, sono uno “scarsone” paragonabile ad un 4.5 sessantaseienne, che gioca da una vita (autodidatta con tutti i problemi tecnici che ciò comporta).
Sono un felicissimo racchettomane, possessore di una Fabrizi F104 da 305 gr. (tra le altre 15 o 20 che posseggo, vedi le mie racchette).
Ho iniziato con corde e tensioni abituali che usavo su Allwood 102 (Head Hawk verticali e HyperStrings Photon Multifilamento [Candusso docet] sulle orizzontali) dove, per migliorare la precisione avevo il multi (130) 1 kg. in più del mono.
Su questa racchetta queste tensioni non vanno assolutamente. Sono andato su pari tensioni e le cose sono andate decisamente meglio tranne che per una diversità di altezza di traiettoria tra i palleggi e la botta piatta per la chiusura (che spesso e volentieri mi finiva sul nastro) meno di prima ma ancora presenti.
La solidità, la spinta, la maneggevolezza e lo Sweetspot sono “maestosi” (a confronto con Allwood, Penta 100 etc) mi trovo veramente bene, certo più impegnativa in confronto alla Allwood ma più efficace soprattutto per il mio “povero” rovescio ad una mano.
Il back è cattivo e c’è un buon sidespin.
Io gioco con poche rotazioni, ma quando devo fate degli "strettini" UAUUUUU.
Cambiato Mono con un armeggio HyperString (giallo ottagonale) e il multi un Kg in meno (il piatto è un 16x20) la situazione è migliorata e di molto ancora: rovescio, spinta, controllo e soprattutto la sensibilità e sensasazione al contatto di palla sono ancora migliori. La sensazione di differenza di traiettoria quasi totalmente sparita (penso sia una caratteristica del telaio). Giocando con le tensioni penso possa sparire, e non è detto che non sia solo una mia problematica tecnica.
Promossa….fossi più bravo…chissà la F22 come gioca…
E’ proprio vero, riprendendo in mano altri miei telai, la sensazione è di giocare con racchette “giocattolose” e meno solide (e sono fior di telai……).
VonKurt
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20508
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Fabrizi F104 Empty Re: Fabrizi F104

Sab 18 Set 2021 - 14:27
VonKurt ha scritto:Buongiorno,
premetto, sono uno “scarsone” paragonabile ad un 4.5 sessantaseienne, che gioca da una vita (autodidatta con tutti i problemi tecnici che ciò comporta).
Sono un felicissimo racchettomane, possessore di una Fabrizi F104 da 305 gr. (tra le altre 15 o 20 che posseggo, vedi le mie racchette).
Ho iniziato con corde e tensioni abituali che usavo su Allwood 102 (Head Hawk verticali e HyperStrings Photon Multifilamento [Candusso docet] sulle orizzontali) dove, per migliorare la precisione avevo il multi (130) 1 kg. in più del mono.
Su questa racchetta queste tensioni non vanno assolutamente. Sono andato su pari tensioni e le cose sono andate decisamente meglio tranne che per una diversità di altezza di traiettoria tra i palleggi e la botta piatta per la chiusura (che spesso e volentieri mi finiva sul nastro) meno di prima ma ancora presenti.
La solidità, la spinta, la maneggevolezza e lo Sweetspot sono “maestosi” (a confronto con Allwood, Penta 100 etc) mi trovo veramente bene, certo più impegnativa in confronto alla Allwood ma più efficace soprattutto per il mio “povero” rovescio ad una mano.
Il back è cattivo e c’è un buon sidespin.
Io gioco con poche rotazioni, ma quando devo fate degli "strettini"   UAUUUUU.
Cambiato Mono con un armeggio HyperString (giallo ottagonale) e il multi un Kg in meno (il piatto è un 16x20) la situazione è migliorata e di molto ancora: rovescio, spinta, controllo e soprattutto la sensibilità e sensasazione al contatto di palla sono ancora migliori. La sensazione di differenza di traiettoria quasi totalmente sparita (penso sia una caratteristica del telaio). Giocando con le tensioni penso possa sparire, e non è detto che non sia solo una mia problematica tecnica.
Promossa….fossi più bravo…chissà la F22 come gioca…
E’ proprio vero, riprendendo in mano altri miei telai, la sensazione è di giocare con racchette “giocattolose” e meno solide (e sono fior di telai……).
VonKurt
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la prerogativa del forum... non si accettano utenti non racchettomani.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Fabrizi F104 Empty Re: Fabrizi F104

Lun 20 Set 2021 - 9:01
VonKurt, complimenti per la tua collezione di telai! Veramente notevole.  Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.