Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabrizi

+25
Sciaffusa
assenzio93
russo_f
sciaka
Marvel64
kent08
mattiaajduetre
Bon Ivano
Giugio
Cesare
Ricciotto
Roger75
stefano30
Alessandro
matador66
Roxibar73
alex92
franzx
drichichi
Montra
blwi85
framan
nw-t
Anatra zoppa
Eiffel59
29 partecipanti
Andare in basso
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Fabrizi

Lun 10 Feb 2020 - 9:35
Promemoria primo messaggio :

Ciao, girando in rete ho letto di questo nuovo marchio Italiano💪 che si affaccia al mondo del tennis, qualcosa lo conosce e/o ha avuto modo di testarne i telai?
Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire


Ultima modifica di Alessandro il Dom 20 Dic 2020 - 10:01 - modificato 2 volte. (Motivazione : Corretta la formattazione del testo)

assenzio93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 04.07.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: Intermedio - NC
Racchetta: Prince O3 Tour 100 Heritage

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Lun 17 Mag 2021 - 15:22
Qualcuno ha provato la F-98? 
Sono racchette specificatamente agonistiche o ha qualche possibilità di utilizzarle anche l'ultimo in quarta fascia?
avatar
Sciaffusa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Lun 2 Ago 2021 - 9:19
Buongiorno vorrei un consiglio su quale tipo di corda non molto rigida da provare sulla mia Fabrizi FF-99 (300 grammi 32,5 di bilanciamento)....Yonex poly tour pro, Head Hawk touch, Wilson revolve spin, Solinco Confidential oppure? grazie
avatar
Sciaffusa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Lun 2 Ago 2021 - 17:09
Eiffel59 che dice al riguardo? grazie per la risposta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Lun 2 Ago 2021 - 18:19
Sposare un telaio leggero e flessibile con una polarizzazione tanto esasperata non è una botta di vita per il portafoglio, per quanto spesso bisogna cambiare le corde.
Un soft poly è impensabile, come minimo bisogna andare su qualcosa di media rigidità, considerando comunque che questo porterà giocoforza ad una minor durata.

Idee alla rinfusa: Yonex Poly Tour Fire 125, HighString Hero 124, Starburn Aquapower, tutte a 22/21 4 nodi
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Mar 14 Dic 2021 - 14:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che hai sia la s100 che la f98. Un breve confronto tra le due? se poi nel frattempo hai preso anche la FF99 mettici anche quella Smile. Mi intrigano molto le Fabrizi, nella speranza di trovare pace con la racchettite. Ho solo paura che poi mi scatta la racchettite nel catalogo Fabrizi, e sono dolori!! La mia ultima racchetta è una Prince Sinergy che mi piace parecchio ma la mia sempreverde che periodicamente ripesco dal borsone resta la Blade 98s Countervail. Pensavo di prendere la nuova Blade v8 16x19 ma poi mi sono imbattuto nelle Fabrizi
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Mar 14 Dic 2021 - 14:48
fred flintstone ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che hai sia la s100 che la f98. Un breve confronto tra le due? se poi nel frattempo hai preso anche la FF99 mettici anche quella Smile. Mi intrigano molto le Fabrizi, nella speranza di trovare pace con la racchettite. Ho solo paura che poi mi scatta la racchettite nel catalogo Fabrizi, e sono dolori!! La mia ultima racchetta è una Prince Sinergy che mi piace parecchio ma la mia sempreverde che periodicamente ripesco dal borsone resta la Blade 98s Countervail. Pensavo di prendere la nuova Blade v8 16x19 ma poi mi sono imbattuto nelle Fabrizi

Ciao io le ho avute tutte
Se vuoi sarò telegrafico
F98 se sei un seconda categoria ottima, se sei sotto manco da tenere nel borsone
S100 ottima racchetta ma poco superiore alle migliori retail (aggiungo forse…) il prezzo secondo me è ingiustificato
F99 decisamente la più riuscita e la più fruibile 

Non che sia un fuscello o facile
Anzi, estremamente polarizzata, però se sei almeno un terza o un quarta in crescita la usi e alla grande
Fa tutto benissimo
Precisa, potente, spinna a sufficienza e soprattutto molto gentile con le corde
Ovviamente evitando scelte bovine e tensioni caprine
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Mar 14 Dic 2021 - 14:55
triore ha scritto:
fred flintstone ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che hai sia la s100 che la f98. Un breve confronto tra le due? se poi nel frattempo hai preso anche la FF99 mettici anche quella Smile. Mi intrigano molto le Fabrizi, nella speranza di trovare pace con la racchettite. Ho solo paura che poi mi scatta la racchettite nel catalogo Fabrizi, e sono dolori!! La mia ultima racchetta è una Prince Sinergy che mi piace parecchio ma la mia sempreverde che periodicamente ripesco dal borsone resta la Blade 98s Countervail. Pensavo di prendere la nuova Blade v8 16x19 ma poi mi sono imbattuto nelle Fabrizi

Ciao io le ho avute tutte
Se vuoi sarò telegrafico
F98 se sei un seconda categoria ottima, se sei sotto manco da tenere nel borsone
S100 ottima racchetta ma poco superiore alle migliori retail (aggiungo forse…) il prezzo secondo me è ingiustificato
F99 decisamente la più riuscita e la più fruibile 

Non che sia un fuscello o facile
Anzi, estremamente polarizzata, però se sei almeno un terza o un quarta in crescita la usi e alla grande
Fa tutto benissimo
Precisa, potente, spinna a sufficienza e soprattutto molto gentile con le corde
Ovviamente evitando scelte bovine e tensioni caprine
telegrafico e super chiaro, grazie mille Wink a questo punto mi resta la scelta tra blade v8 e la FF99. La blade credo di poterla provare a breve. Oppure mi tengo la Sinergy e risparmio, o almeno resisto per qualche mese ancora!😁
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Mar 14 Dic 2021 - 16:07
fred flintstone ha scritto:
triore ha scritto:
fred flintstone ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto che hai sia la s100 che la f98. Un breve confronto tra le due? se poi nel frattempo hai preso anche la FF99 mettici anche quella Smile. Mi intrigano molto le Fabrizi, nella speranza di trovare pace con la racchettite. Ho solo paura che poi mi scatta la racchettite nel catalogo Fabrizi, e sono dolori!! La mia ultima racchetta è una Prince Sinergy che mi piace parecchio ma la mia sempreverde che periodicamente ripesco dal borsone resta la Blade 98s Countervail. Pensavo di prendere la nuova Blade v8 16x19 ma poi mi sono imbattuto nelle Fabrizi

Ciao io le ho avute tutte
Se vuoi sarò telegrafico
F98 se sei un seconda categoria ottima, se sei sotto manco da tenere nel borsone
S100 ottima racchetta ma poco superiore alle migliori retail (aggiungo forse…) il prezzo secondo me è ingiustificato
F99 decisamente la più riuscita e la più fruibile 

Non che sia un fuscello o facile
Anzi, estremamente polarizzata, però se sei almeno un terza o un quarta in crescita la usi e alla grande
Fa tutto benissimo
Precisa, potente, spinna a sufficienza e soprattutto molto gentile con le corde
Ovviamente evitando scelte bovine e tensioni caprine
telegrafico e super chiaro, grazie mille Wink a questo punto mi resta la scelta tra blade v8 e la FF99. La blade credo di poterla provare a breve. Oppure mi tengo la Sinergy e risparmio, o almeno resisto per qualche mese ancora!😁
Ho avuto anche la v8
Ci sono dei punti di contatto
Ma relativi
Due attrezzi comunque diversi, anche come tipologia
Diciamo un buon usato a 250 se la gioca con la blade
450 non so
MarceloRios92
MarceloRios92
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Età : 32
Località : Danzica
Data d'iscrizione : 28.12.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Mar 6 Set 2022 - 0:57
Qualcuno ha provato la ff-20? Un budello quanto potrebbe durare su di essa o su ff99?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3566
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

fabrizi - Fabrizi - Pagina 5 Empty Re: Fabrizi

Mar 6 Set 2022 - 8:28
io ne ho ben due e sono ultra felice, però capisco il discorso prezzo
finalmente un telaio simil prestige ma più facile, come a suo modo lo e la 100

fa bene tutto, e stabilissima per il peso che ha + un feeling davvero superiore alla media. va spinta un po' ma e quello tipico di tutti i telai di rango che (grazie al cielo) non sparacchiamo e offrono controllo e precisione

forse. il pelo nell'uovo / unico difetto se lo vuoi chiamare tale e il set up
io mi trovo benissimo solo e ripeto solo...con ibrido 4G / 4G rough o solo con la rough e mi costa un botto, sopratutto dove sono io e senza manco la certezza  che le montino bene, e durano......e vero che io la palla la tratto male (restasse sempre dentro 😉..); ma..durano pochino, credo con la paura di dire una cz...sia dovuto al flex + inerzia che credo sia tra 325 e 330 se non sbaglio

Ah, non farò un confronto tra 100P e FF20 manco sotto tortura, e come se ti chiedessero se vuoi più bene a papà o mamma (ovviamente in condizioni normali 😄), io le ho entrambe e vivo felice

finalmente telai da 305, non polarizzati, stabilissimi con un tocco divino e giocabili, cioè non più mattoni da 320+ come la Prestige MP (che rimane comunque nella mia borsa)

ovviamente, tutte opinioni personali, e dovresti almeno provarla visto il prezzo
ah, secondo me anche un buon quarta la può usare, e questo vale ancora di più per la 100P, telai di classe, ma alla portata degli umani
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.