Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 23:33xartonxAlcarazOggi alle 23:32ExDedalusJannik SinnerOggi alle 23:31Ivano TennisArmeggio ibrido per Tour 100POggi alle 22:35drichichiCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 22:27Paolopicap4 risate Oggi alle 22:21drichichiNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 22:15Albi78Genesis NEWOggi alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Oggi alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteOggi alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rOggi alle 19:44mike61Denis ShapovalovOggi alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Oggi alle 18:25Ivano TennisRafael NadalOggi alle 18:21ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Donnay Allwood Unibody

+22
Cesare
Agoaba91
Francesco75
kent08
andrea bonfadini
tomersarraj
Eiffel59
drichichi
Mauro978
fa
matador66
blwi85
proimaxx
russo_f
Monteaperti
nw-t
Jimbo77
Giulio Marino
Iron
DinoP
McCKA
Il Norvegese
26 partecipanti
Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Donnay Allwood Unibody

Ven 7 Feb 2020 - 16:07
Promemoria primo messaggio :

mi incuriosisce parecchio, anche per la tipologia costruttiva...
qualcuno ce l'ha, o l'ha provata e può dare un parere?

Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mar 17 Nov 2020 - 19:46
Grazie... quanto è il + in potenza della blade? Manegevolezza siamo li?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 18 Nov 2020 - 8:39
Per la potenza parliamo di un 2-3% in più (la vecchia era più potente ma pure più faticosa e meno maneggevole).

A maneggevolezza stiamo lì, la Blade ha un BP più avanzato ma a fronte di maggiore lunghezza, per contro la Allwood ha più inerzia...
Francesco75
Francesco75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Data d'iscrizione : 26.09.17

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 18 Nov 2020 - 15:17
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima curiosità controllo e potenza della Prokennex BA 300 comparati con quello della Donnay  (non mi cazziare please che sono emotivo)
Agoaba91
Agoaba91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.11.20

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Dom 29 Nov 2020 - 19:37
Vorrei sapere per chi ha provato sia la head gravity mp è la donnay allwood e può dirmi quale preferisce e le differenze ?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 30 Nov 2020 - 21:10
Io ne ho presa una pari al nuovo e customizzata a 316 senza corde con peso al manico e ad ore 2 e 10 sotto il bumper. Rispettivamente 8 grammi e 7 complessivi, cioè 3,5 più 3,5..stock pesava 301 quindi praticamente in specifica. Messe le head hawk touch 1,25 a 23/22 chili. Mi pare che la racchetta abbia reagito bene al custom. Resta cmq manovrabile nonostante inerzia di 334 punti incordata, non la sento tanto ingombrante. Aiuta il telaio piuttosto sottile.La qualità migliore mi pare il controllo, la spinta c'è, anche se non gratuita. Particolare il rumore che il piatto corde fa all'impatto con la pallina, sensazione che non provavo da parecchi anni, qualcosa tipo prince woodie per intenderci, anche se qui la palla comunque esce in modo decisamente più vivace..bisogna di certo abituarsi, ma siccome credo l'obbiettivo primario di Donnay xenecore era quello di riproporre il gusto di colpire la palla con un attrezzo antico, ci sono perlomeno andati vicino.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Mer 16 Dic 2020 - 14:49
Ciao Mario, come la vedi montata con VS Touch 1.30 a 24/23 con prestretch manuale (4 nodi ovviamente)? E se volessi abbinare il VS per un ibrido, come mi consiglieresti? Grazie
avatar
Alexrun78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 160
Età : 46
Località : provincia Brescia
Data d'iscrizione : 05.05.12

Profilo giocatore
Località: dove c'è un campo
Livello:
Racchetta: Donnay Allwood 102, Yonex Ai 98

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Gio 13 Mag 2021 - 9:36
Ciao a tutti, purtroppo dopo aver letto mi rendo conto di avere sensazioni opposte alla maggior parte di coloro che l'hanno provata. 
Mi piace cmq tantissimo, ho solo bisogno di migliorare il settaggio:

Ho la versione da 300g e trovo la potenza veramente enorme e poca sensibilità sulle palle morte come che non si "attivi" faccio una fatica,rispetto ad altre racchette, a lavorare la palla per un eventuale strettino che spesso finisce molto lungo; ho provato sia con Armour Soft a 22 sia la keen 1.18 a 23 (nella speranza aggrappasse meglio la palla) mentre al servizio e nei colpi da fondo sul ritmo sostenuto è formidabile. 

Ho forse bisogno di una corda più rigida? (rovescio ad una mano, gioco abbastanza classico, tecnica discreta)
Grazie a chi risponderà
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 13 Ago 2021 - 19:01
Buongiorno, ora gioco con la Allwood incordata con Harmour Soft 1.25 @ 21/21 e mi trovo bene; mi veniva là forse malsana idea di provarci un budello, diciamo 1.30 @ 25/25: cosa ci potrei ricavare in più?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 13 Ago 2021 - 19:44
Dave71 ha scritto:Buongiorno, ora gioco con la Allwood incordata con Harmour Soft 1.25 @ 21/21 e mi trovo bene; mi veniva là forse malsana idea di provarci un budello, diciamo 1.30 @ 25/25: cosa ci potrei ricavare in più?
Più potenza, più comfort, più tocco e più inerzia(quindi meno maneggevolezza)
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 13 Ago 2021 - 21:41
fa ha scritto:
Dave71 ha scritto:Buongiorno, ora gioco con la Allwood incordata con Harmour Soft 1.25 @ 21/21 e mi trovo bene; mi veniva là forse malsana idea di provarci un budello, diciamo 1.30 @ 25/25: cosa ci potrei ricavare in più?
Più potenza, più comfort, più tocco e più inerzia(quindi meno maneggevolezza)
L'ultima cosa scritta tra parentesi...fatti solo una risata. La racchetta è morbida...max a 24-23 sempre che incordi BENE...specie se deve montare il budello. Su quella un Luxilon ci "lega bene"
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Ven 13 Ago 2021 - 23:19
Diciamo che su quella racchetta l’inerzia non mi preoccupa😜anzi forse un filo di peso in testa in più ci sta a fagiuolo 👍
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20546
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 14 Ago 2021 - 0:16
Dave71 ha scritto:Diciamo che su quella racchetta l’inerzia non mi preoccupa😜anzi forse un filo di peso in testa in più ci sta a fagiuolo 👍
Grazie
Diciamo che il budello naturale aumenta un po' l'inerzia ma se si riesce a gestire diventa un'arma non convenzionale. In ogni caso il connubio Donnay e Budello chedo sia semplicemente il top. Ci monterei il Wilson Natural Gut.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Sab 14 Ago 2021 - 10:33
I budelli Wilson sono di produzione Luxilon...made in Belgium  Rolling Eyes
Paolo_69
Paolo_69
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 173
Età : 55
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.09.16

Profilo giocatore
Località: Napule
Livello: Altalenante
Racchetta: Prince Phantom 100X 305g

Donnay Allwood Unibody - Pagina 4 Empty Re: Donnay Allwood Unibody

Lun 27 Dic 2021 - 9:19
matador66 ha scritto:Oggi, ho notato qualcosa di strano sotto il passacorde superiore, l'ho tolto e.....c'èra un bel nastro di tungsteno ad ore 12. Ecco spiegato perché era di peso superiore e sbilanciata in testa.
Tolto e ripesata.....296,5 grammi 32 cm di bilanciamento.
Ma come può succedere una cosa simile??
Hanno messo il nastro per pareggiare il peso (che era di poco superiore 303 grammi) ma hanno sbilanciato la racchetta troppo.. 
Ho preso da qualche mese una coppia di Allwood Unibody usate da due venditori diversi, ed entrambe hanno una striscia di tungsteno sotto il passacorde superiore, una di circa 10 cm, l'altra poco più corta...per ora non le ho rimosse
Ieri una delle due si è spaccata all'altezza della 2a orizzontale dal basso, a causa di una steccata in testa piuttosto violenta; non so se in quel punto ci fosse già qualche micro cricca.
Ne ho ordinato una terza (stavolta presa nuova), appena arriva controllo la presenza del peso sotto il grommet e provo a fare un po' di matching con l'altra...
A parte questo mi sto trovando molto bene con questo telaio, prima avevo una coppia di Yonex Vcore pro 100 2018, le sensazioni sono abbastanza simili anche se con le Allwood sembra tutto un po' più facile...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.