Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi






Head Graphene 360+ Prestige

power_settings_newAccedi per rispondere
+26
matice
Fabri789
Juri pascal
triore
Mattmaycry
Uboat75
Giab71
rey20
Maxmi25
drichichi
Roby62
adi_90
Eiffel59
Roby9746
mbonnab
blwi85
Toroscatenato
rebel
Tennis Forever
Il Norvegese
Jimbo77
eddie2
ale261005
matador66
emot
nw-t
30 partecipanti

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyHead Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Visto che la Head le ha presentate ufficialmente su Instagram e sul loro sito mi sembra doveroso aprire un nuovo topic.

Qualcuno sa quando verranno messe in vendita?

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Di "nuovo" c'è solo ampliamento da 95 a 98 della MP  18x20 e da 95 a 99 della S. La PRO rimane 95 e 315 gr, anche x le altre pesi invariati x tutti i modelli. La MID rimane 320 gr dicono portata a 93 da 90...ma sopra alla Pro 95 la differenza di grandezza era poca o nulla.

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
sì, ho notato che a livello di specifiche non sono cambiate granchè. ma forse con l'introduzione del graphene 360+ ci saranno delle differenze in termini di resa rispetto alle versioni precedenti. io sono interessato alla tour di cui già ho una coppia della versione vecchia.
si sa qualcosa sulla data di commercializzazione?

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Bene che la MID abbia mantenuto le specifiche della vecchia, si attende con ansia la prova sul campo.

Si spera poi che dal vivo sia meno brutta di come sembra, abbinamento cromatico alquanto discutibile. Esteticamente la vecchia è 2 spanne sopra.

Ultima modifica di emot il Mer 18 Dic 2019 - 17:04 - modificato 1 volta.

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Se vi capita provate la s

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Si la S mi sembra alquanto interessante anche da customizzare..

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Tra meno di 45 minuti in diretta su YouTube la prova in campo delle nuove Prestige MP e MId Grafene 360 dai "soliti" Jap che hanno in anteprima le racche retail da negozio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Pre video di presentazione "visiva"

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Per il momento sto provando la S e devo dire che mi ha molto impressionato.
Non sembra affatto una racchetta da 295 gr.

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Dicci qualcosa in più..

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Posso dire che è molto migliorata rispetto alla versione precedente.
molto stabile, non sembra un telaio da 295 grammi.
Piatto da 99 permissivo, utilizzata con mono sagomato morbido sembra gradire molto i colpi leggermente coperti, anche se anticipando il colpo escono bei colpi piatti.
Insomma una Prestige adatta a molti

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Grazie

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Non è che fosse un grande sforzo migliorare la Prestige S Touch, eh... Suspect

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Mario, hai già avuto modo di provarle? In particolare mi interessano la Pro e la Tour, anche se sono curioso riguardo la MP per il passaggio all'ovale 98 (97,5 se non erro).

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
eddie2 ha scritto:
...anche se sono curioso riguardo la MP per il passaggio all'ovale 98 (97,5 se non erro).

Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma hai mai messo 2 racchette una sull'altra x vedere la differenza reale di grandezza?

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
nw-t ha scritto:
eddie2 ha scritto:
...anche se sono curioso riguardo la MP per il passaggio all'ovale 98 (97,5 se non erro).

Scusa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  ma hai mai messo 2 racchette una sull'altra x vedere la differenza reale di grandezza?


Ciao, perdonami ma non ho capito la domanda. Ti riferisci al fatto che ho scritto 97,5?

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
No il 97,5 non c'entra...prendi 2 racchette una data x 95 sq e una data x 98 sq. Guarda la reale differenza che hanno e poi dimmi se i pochi mm di differenza possano EFFETTIVAMENTE farti giocare meglio o peggio.

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Sono pienamente d'accordo sul fatto che sovrapponendole la differenza è davvero minima e viene da chiedersi se può incidere così tanto. E' anche vero, però, che ormai sono rimasti in pochi a giocare col piatto 95, meno ancora col 93, e quindi forse un motivo ci sarà. La scelta di Head di riservare il piatto 98 solamente alla MP e non anche alla Pro avrà una motivazione logica e presumo che possa essere quella di cercare di rendere leggermente meno difficile quel telaio sfruttando la maggior precisione e il maggior controllo dello schema 18x20. 
Probabilmente Eiffel mi smentirà.  Laughing

Per quanto mi riguarda ho ancora la mia Pro XT e faccio davvero fatica ad abbandonarla. Quando provo altri telai dico sempre che non mi dispiacciono ma quando poi riprendo in mano la mia trovo sempre che mi piace di più!  Very Happy

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Head Graphene 360+ Prestige 813864

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
A parte la S, nessuno è ancora riuscito a provarle? Nemmeno tu Mario?

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
No, anche perché partono oggi...prima di fine settimana le test non le preparo.

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Parere mio: queste Prestige non hanno molto senso e non venderanno molto. Spero di sbagliare, ovviamente, perché voglio bene ad Head. Però sono scettico. Forse giusto la S ha un suo mercato che però ritengo sia lo stesso della gravity MP

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, anche perché partono oggi...prima di fine settimana le test non le preparo.

Attendiamo le tue impressioni. Grazie.  Smile

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Jimbo77 ha scritto:
Parere mio: queste Prestige non hanno molto senso e non venderanno molto. Spero di sbagliare, ovviamente, perché voglio bene ad Head. Però sono scettico. Forse giusto la S ha un suo mercato che però ritengo sia lo stesso della gravity MP

Sicuramente non venderanno molto, soprattutto la Pro e la MP...però rimangono telai unici difficili da abbandonare per chi ci è abituato. Io la Gravity MP l'ho provata e non mi ha fatto innamorare, la Touch nemmeno...mi rimane la Pro. 
In questi giorni ho provato la Yonex VCore Pro 97 da 310 gr. e non mi è dispiaciuta affatto ma la sensazione di consistenza d'impatto e controllo del colpo che mi da la Prestige Pro (XT) non riesco a trovarla in nessun altro telaio. Questione di abitudine difficile da abbandonare.

descriptionHead Graphene 360+ Prestige EmptyRe: Head Graphene 360+ Prestige

more_horiz
Questa versione è migliorata rispetto alla versione xt, ma costeranno talmente tanto che ne venderanno proprio poche
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere