Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Spitze2020
Spitze2020
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Corde x Clash 108 Empty Corde x Clash 108

il Gio 12 Dic 2019 - 19:13
Salve ,sono senior (72 anni ) gioco 3 volte a settimana ,giocatore di club.Ho acquistato una Clash 108 e mi trovo  molto bene non ho problemi di spalla e braccio ,ho qualche dubbio in merito alle corde installate che sono  tarate a  27-26kg e sono serie  Magic della string project, non ho le stesse sensazioni con la racchetta che avevo ed era una Yonex Ezone piatto 100 e peso 285 con corde TCF HD 1,25 tarate 24-23 e sentivo la palla.Che consiglio mi date in merito alle corde e a quanti kg devo tarare.Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 58595

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Corde x Clash 108 Empty Re: Corde x Clash 108

il Gio 12 Dic 2019 - 20:25
Una prima idea sarebbe picchiare chi ti ha montato "quelle" corde a "quella" tensione, che ritengo sia un cretino epocale.
E un telaio che va teso al massimo 26 kg ma solo con multifili morbidissimi, non con un mono che peraltro va teso al massimo a 22 kg.
Visto che però non è fattibile senza commettere un reato, meglio rivolgersi ad un altro incordatore, magari ancor meglio se sano di mente, che ti monti un multi come il TF Multifeel 1.30 a 24/23 (più prestretch) 4 nodi, oppure un composito come il Gamma Live Wire XP alla stessa tensione, oppure ancora un multimono come il Prince Warrior Response a 23/22.
Spitze2020
Spitze2020
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4

Corde x Clash 108 Empty Re: Corde x Clash 108

il Ven 13 Dic 2019 - 15:49
Grazie per il consiglio, ho ancora un set di TCF HDX 1,24 credi che vadano bene per la mia Clash 108 e con una taratura 24/23?