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Rossignol F200 Carbon Empty Rossignol F200 Carbon

Ven 18 Ott 2019 - 16:32
Ciao, un amico ha recuperato questo bel pezzo da 90 , anzi direi 80  Smile, che vorrebbe incordare e provare a fare qualche scambio. Il mio dubbio è: vado di 2 nodi classico oppure faccio un 4 nodi ed allargo uno dei fori in alto per fare il nodo delle orizzontali?

Da qualche parte dovrei avere ancora un po' di Superior Gut e di Cyclone (entrambe Pro's Pro) da utilizzare, magari a 22/22. Quale mi consigliate?

Grazie.
Eiffel59
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Rossignol F200 Carbon Empty Re: Rossignol F200 Carbon

Ven 18 Ott 2019 - 20:11
Le F200C si incordavano solo a 2 nodi 50/50 oppure a 4 nodi.
Poi che la massa incordasse con quello che chiami "2 nodi classico", ovvero con le orizzontali dal basso, è verissimo, ma non era giusto già al tempo.
Per le prime serie della F200 al massimo si allarga un buco in basso, non in alto. Se non conosci il 50/50 one piece, va benissimo un qualsiasi ATW
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Rossignol F200 Carbon Empty Re: Rossignol F200 Carbon

Ven 18 Ott 2019 - 23:04
Dunque, vedo dall'incordatura ancora presente (2 nodi) che ha uno schema corde 16V e 17O con ponte a 4 per cui seguendo i passaggi sembrerebbe che abbia le orizzontali che iniziano dall'alto. Tra l'altro oltre ai fori dove sono stati fatti i nodi, non ne vedo altri più larghi, a parte quelli condivisi, per questo chiedevo se potevo azzardare di allargarne uno in alto per fare il nodo di partenza delle orizzontali incordando a 4. I grommets sembrano in buone condizioni nonostante l'età .
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Rossignol F200 Carbon Empty Re: Rossignol F200 Carbon

Sab 19 Ott 2019 - 7:48
Le prime serie (quelle con l'inserto nella gola) normalmente si incordavano 18x19. Poi qualcuno -si dice addirittura lo stesso Wilander che ad inizio contratto le usava "dense"- si è accorto che si potevano fare anche 16x17 e sulle serie seguenti hanno rifatto i grommets cominciando ad utilizzare l'orrendo teflon  (bianco) che si distruggeva col tempo (e neppure in troppo) e che risultava correta solo in 16x17.

Poi se guardi in rete vedi anche telai F200 prime serie incordati pure 16x18 e 16x19, e financo 18x18....
Jaco
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Rossignol F200 Carbon Empty Re: Rossignol F200 Carbon

Sab 19 Ott 2019 - 9:35
Apperò, quante variabili. Questa ha i grommets neri e mi sembrano messi abbastanza bene. Questo telaio non deve aver visto molte incordature  Smile

Che mi consigli? Rifaccio i 2 nodi o allargo e vado di 4?
Tra le corde che ho citato prima quale spreco delle due?  Smile

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Rossignol F200 Carbon Empty Re: Rossignol F200 Carbon

Sab 19 Ott 2019 - 14:14
Trovarne uno così -anche se non "prima serie"- è quasi un miracolo.
Non cambiare nulla (ergo fallo ancora 2 nodi), perché i grommets pur non essendo bianchi sono più delicati degli originali e temo nonsopporterebbero un allargamento forzato.
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Rossignol F200 Carbon Empty Re: Rossignol F200 Carbon

Sab 19 Ott 2019 - 16:03
OK, farò così. Grazie  Rossignol F200 Carbon 622327
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