Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 9:36johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 8:04
Ora sono spaventato: uso la Head e vorrei passare alla GT...ho letto che la GT è sconsigliatissima perchè porta epitrocleite...è vero? fa questo scherzo anche la Head? purtroppo sarà solo colpa della tecnica dei miei colpi :-(
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 8:40
Dipende.

Se sei dellicatino di braccio, e monti un monofilo prima generazione a 28kg, facile che oltre all'epitrocleite ti venga di tutto di piu'.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 8:46
giascuccio ha scritto:Dipende.

Se sei dellicatino di braccio, e monti un monofilo prima generazione a 28kg, facile che oltre all'epitrocleite ti venga di tutto di piu'.

e cavolo questa è la cosa strana. ho un monofilo ma tirato a 23/22 !!! non a 28, perchè cmq il mio gioco non mi permette di spingere (o forse le mie capacità), quindi la cosa mi fa arrabbiare ancora di +....inoltre è per quello che cercavo un attrezzo che spingesse di + da solo
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:13
allora verifica lo stato d'usura del monofilo, e ricordati che dopo le 10 ore DEVI cambiarlo.
Non c'è nulla di piu' deleterio di un mono morto sulla racchetta.

Tra l'altro la PD è diffusissima, ha una fama immeritata secondo me.

Se non sei un arrotino spacca corde, prova per un po' a passare a qualcosa di + morbido, altrimenti l'unica soluzione mi sà che è la PK
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:17

Se non sei un arrotino spacca corde, prova per un po' a passare a qualcosa di + morbido, altrimenti l'unica soluzione mi sà che è la PK[/quote]

Arroto ma tirando pianissimo...non spacco mai le corde!!! ...mi rendo conto che la soluzione possa essere la PK, certo che è tutta un'altra racchetta, cmq molte grazie veramente per i suggerimenti
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:19
Allora se arrotini tirando pianissimo, e non sei uno spaccacorde, fai una prova (anche per far riposare il braccio) con un buon multi tirato max 25kg.

Prova.
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:20
giascuccio ha scritto:Allora se arrotini tirando pianissimo, e non sei uno spaccacorde, fai una prova (anche per far riposare il braccio) con un buon multi tirato max 25kg.

Prova.

anche meno? tipo 23? e forse è meglio?
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:23
un multi a 23kg sulla pd per me è quasi incontrollabile...................

Fai 24kg, non meno, il multi è elastico e spinge, la pd spinge per cui............
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:27
giascuccio ha scritto:un multi a 23kg sulla pd per me è quasi incontrollabile...................

Fai 24kg, non meno, il multi è elastico e spinge, la pd spinge per cui............

già ce ci siamo...così non mi fai aprire un altro post :-)....sto usando la Head extreme MP (la PD l'ho solo provata) ...consigliami calibro e kg e se vuoi anche la corda specifica, se vuoi , grazie
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:34
Genericamente ti dico qualsiasi buon multi calibro 1,30 a 24kg....................nello specifico prova a usare la funzione "cerca", oppure vai nella sezione dedicata ai test delle racchette, cerca la tua e spulciati i post.
Qualcosa di + dettagliato di sicuro trovi ;-)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite? Empty Re: Head Extreme MP e Pure Drive GT portano all'epitrocleite?

Ven 22 Ott 2010 - 9:36
giascuccio ha scritto:Genericamente ti dico qualsiasi buon multi calibro 1,30 a 24kg....................nello specifico prova a usare la funzione "cerca", oppure vai nella sezione dedicata ai test delle racchette, cerca la tua e spulciati i post.
Qualcosa di + dettagliato di sicuro trovi ;-)

dico grazie, ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.