Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 10:55ZeusHead Boom MPOggi alle 10:51Arkantos89Prince 107G Fans ClubOggi alle 10:44nw-tCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 10:34interceptorInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 10:53
al momento sono infortunato al ginocchio, spero di poter ricominciare in un mesetto.

Negli ultimi due tre anni ho giocato e finito due matasse di DIADEM SOLSTICE PRO 1,25 giocandoci su Donnay X dual Silver e Babolat aeropro Gt.

Sarà la voglia di testare altro sarà quella di voler trovare qualcosa di più disponibile vorrei un giudizio su corde simili come resa.

La cosa che amo di più in una cord@ è che dia controllo senza essere rigida all’esasperazione e che tenga la sua tensione e caratteristiche X 8/10 ore.

Gioco arrotato e di spinta,rovescioin top più piatto ,back, amo giocare i doppi e giocare al volo.

Le diadem mi danno ( dopo un paio di ore otre sono perfette) rotazioni e tenuta di tensione econtrollo.

Mi piacciono le original , non le Alu power.
Le hyper g le ho trovate ottime su Pure strike mentre su altre meno.

Le rpm Blast provate su pure aero 2018 non mi hanno convinto ,alla stessa tensione non mi danno lo stesso controllo ,così come le Black code che mi piacciono a tensioni più basse sulla Donnay.


Mi hanno parlato bene delle pacific ( mi pare si chiamino  ) o delle string lab tournament ( quelle bronzo)

Corde che sembrano tenere bene la tensione.

Non so se ho dato sufficienti indicazioni o fatto confusione.....

Ogni  consiglio è ben accetto...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 11:05
Pacific poly force......( è rimasto nella tastiera )
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 11:17
Per la Diadem : poly tour Strike 125, Stringlab Alu Tour LB 125,
Per le Original 130 : Stringlab Raw-rotation 128, string Project Magic 1.30, Starburn Dynamite 128, Yonex Poly Tour Pro 130, luxilon Element  rough 130
Ma quelle che vanno bene su un telaio possono non andare bene su un altro anche se simili per struttura/caratteristiche.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 11:24
Se vuoi qualcosa di "vicino" alla Diadem, Tour e Poly Force non lo sono.
La Stringlab è più rigida (un 10% a tensioni sui 22 kg) ed un filo meno potente, la Pacific c'azzecca veramente poco.
Proverei Solinco TourBite Soft 1.20 e Kirschbaum Max Power Rough 1.20.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 11:25
Diadem flash 125 simile alla Pacific poly Force 124?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 12:29
Si, ma lui parlava della Solstice Pro...
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 13:49
Grazie a tutti X i suggerimenti.
La Alu tour la provai e non mi piacque.

La Tour Bite su Donnay nemmeno,magari la 1,20 su Aero pro va meglio.

Vedo se trovo la Kirshbaum....E la faccio montare.


Per la pacific poly force a parte il fatto che è tonda, in cosa è molto diversa?
Curiosità personale.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 14:42
tempesta ha scritto:

La Tour Bite su Donnay nemmeno,magari la 1,20 su Aero pro va meglio


Per la pacific poly force a parte il fatto che è tonda, in cosa è molto diversa?
Tour bife 1.20 in verticale e poly force in orizzontale, su aero pro vale una prova
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 19:49
Normalmente sono le stesse caratteristiche che cerco io nelle corde (controllo e spin) , però uso sv 100, quelle che ho provato ultimamente sono: rpm blast rough, black code 4s e string kong banana bite. Tutte e tre sono corde che rispettano quelle caratteristiche (quindi controllo e spin) , tra le tre , per mie sensazioni, la 4s è quella che spinge un po' di più (ma quella che mi è durata meno), la blast rough è la più controllosa e quella che preferisco per spin, la banana bite una via di mezzo tra le due (inferiore alle altre 2 per spin, mi sembra che duri mediamente più delle altre e come controllo siamo a livelli alti)
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 20:14
Rpm blast rough e black code spingono di più delle Diadem danno meno spin e meno controllo.
Mi piacciono meno.

Il suggerimento di Mario e di Framan potrebbero a mio avviso avere un seguito....
A parte il fatto che ho visto che le Pacific costano già di più delle care Diadem......!!!
Azz.......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 20:27
La RPM Rough sulla Babolat è ottima, ma con la Donnay non c'azzecca proprio. Ed essendo più secca, può non piacere per feel.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], rispetto alla Diadem la Pacific è più rigida, tiene meno e per meno tempo la tensione, a dà meno rotazione.
In compenso ha più controllo a basse tensioni, alle quali è i grado di generare più spinta.
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 20:53
Mario, anche per mia info, quale delle vostre si avvicina di più a queste caratteristiche (ossia connubio di spin e controllo) ? la lime 4 rough? BBPT? vortex 6 alu?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro Empty Re: Corde da controllo e rotazione X Babolat aeropro

Lun 22 Apr 2019 - 21:04
BBPT senza dubbio.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.