Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 22 Feb 2013 - 10:26
Ciao a tutti...
Allora qualche giorno fa ho comprato una Babolat Aeropro Drive GT (versione non 2013)...
Dunque attualmente è incordata con pro kennex i-q poly hexa a 24kg 2 nodi (incordatura usata dal mio amico che me l'ha venduta) però secondo me non è la corda che si addice di più a questo telaio...
Ebbene vi chiedo un consiglio su che corda montarci, calibro, tensione e 2 o 4 nodi...
Gioco da circa 3 anni con il maestro, dritto con rotazione (non esasperata) e rovescio in top ma anche in back...
Cerco una corda, possibilmente mono che non sia veramente troppo rigida e che mi distrugga le articolazioni...
Ho letto che su questo telaio non vanno male TF Black code, RPM Blast comunque ditemi voi che siete esperti in materia... Le RPM Blast le avevo provate sulla BLX Pro Open e sinceramente non mi sono piaciute più di tanto...
Ci ho comunque giocato ieri stasera con le corde Pro Kennex che sono montate e non mi sono trovato per niente male, però leggevo che Eiffel diceva che sono veramente delle corde scarse, per questo chiedevo un consiglio su che corde montare...
Grazie in anticipo...
Nicolò

P.S. attualmente gioco con Wilson BLX Pro Open incordata con Luxilon Alu Power 23kg 4 nodi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 22 Feb 2013 - 15:39
Se non ti va di spender troppo, le nostre BBPenta ci van benone (22.5 due nodi).
Però niente a che vedere col turbo 6 ( sempre a 22.5 costanti 2 nodi) e con l'ibrido Vortex 7/Turbo a 23/22.

Per il resto, i soliti consigli..RPM 1.25 (22kg), BC 1.25 (22.5) ed il BarbWire 17 di Solinco (a 22.5 pure lui)
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 22 Feb 2013 - 15:45
Eiffel59 ha scritto:Se non ti va di spender troppo, le nostre BBPenta ci van benone (22.5 due nodi).
Però niente a che vedere col turbo 6 ( sempre a 22.5 costanti 2 nodi) e con l'ibrido Vortex 7/Turbo a 23/22.

Per il resto, i soliti consigli..RPM 1.25 (22kg), BC 1.25 (22.5) ed il BarbWire 17 di Solinco (a 22.5 pure lui)

Grazie mille Eiffel, gentilissimo come al solito... Smile Smile Smile Proverò allora le BC e le turbo 6...
Ascolta e delle Pro Kennex che sono montate (i-q poly hexa a 24kg 2 nodi) cosa ne pensi??? Sono proprio pessime in questo telaio??? Perchè provandole non mi sono trovato male e cercavo qualcosa di simile... Magari un po meglio... Di tutte quelle che mi hai elencato con quali potrei avere sensazioni di gioco simili???
Grazie mille ancora...

Nicolò
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Dom 24 Feb 2013 - 2:21
Eiffel59 ha scritto:Se non ti va di spender troppo, le nostre BBPenta ci van benone (22.5 due nodi).
Però niente a che vedere col turbo 6 ( sempre a 22.5 costanti 2 nodi) e con l'ibrido Vortex 7/Turbo a 23/22.

Per il resto, i soliti consigli..RPM 1.25 (22kg), BC 1.25 (22.5) ed il BarbWire 17 di Solinco (a 22.5 pure lui)

Grazie mille Eiffel, gentilissimo come al solito... Proverò allora le BC e le turbo 6...
Ascolta e delle Pro Kennex che sono montate (i-q poly hexa a 24kg 2 nodi) cosa ne pensi??? Sono proprio pessime in questo telaio??? Perchè provandole non mi sono trovato male e cercavo qualcosa di simile... Magari un po meglio... Di tutte quelle che mi hai elencato con quali potrei avere sensazioni di gioco simili???
Grazie mille ancora...

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Dom 24 Feb 2013 - 12:42
No, non sono pessime..da subito. ma lo sono dopo un paio d're, per cui non val proprio la pena di considerarle, anche perchè pure da nuove sono decenti ma non certo ottime...

Sensazioni "simili" forse un po' con le Solinco, ma fortunatamente in meglio...d'altronde far peggio è difficile...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 28 Feb 2013 - 21:38
Eiffel59 ha scritto: Per il resto, i soliti consigli..RPM 1.25 (22kg), BC 1.25 (22.5) ed il BarbWire 17 di Solinco (a 22.5 pure lui)

Dunque, innanzitutto grazie mille maestro dei preziosi consigli... Anticipo che pongo questa domanda perchè non me ne intendo di corde e tensioni... Ebbene vorrei provare le TF Blac Code 1.24, e tu mi hai consigliato di farle tirare a 22.5kg... ma visto che adesso mi trovo abbastanza bene con le pro kennex i-q poly hexa a 24kg, pensavo, ma tirandole a 22.5 kg che sensazioni avrei... non è magari meglio tirarle a 23 o addirittura 24kg??? Oppure è troppo per il tipo di corda e renderebbe meno su questo telaio???
Grazie

Nicolò
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 28 Feb 2013 - 21:54
io su questo telaio le tiro 24/23 ed è ottimale per tutto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 1 Mar 2013 - 6:39
La IQ Poly Hex è una corda in politene, materiale più morbido e -nel caso specifico- che comporta perdite di tensione in tempi brevi e molto marcate.
Ora, lasciando perdere il fatto che la IQ non la monterei manco su un telaio da supermercato se non per "uso e cambio" (ha una logica per certi agonisti, che cambiano corde ogni partita), la BC a 22.5 ha un feel abbastanza simile alla ProKennex a 24..ed a quella tensione (o poco più, tipo 23 kg),meno perdita di tensione e più durata dinamica.
E non tende ad indurirsi dopo poche ore.
Ergo...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 1 Mar 2013 - 9:57
Eiffel59 ha scritto:La IQ Poly Hex è una corda in politene, materiale più morbido e -nel caso specifico- che comporta perdite di tensione in tempi brevi e molto marcate.
Ora, lasciando perdere il fatto che la IQ non la monterei manco su un telaio da supermercato se non per "uso e cambio" (ha una logica per certi agonisti, che cambiano corde ogni partita), la BC a 22.5 ha un feel abbastanza simile alla ProKennex a 24..ed a quella tensione (o poco più, tipo 23 kg),meno perdita di tensione e più durata dinamica.
E non tende ad indurirsi dopo poche ore.
Ergo...

Ergo monto le Black code a 22.5 o 23 kg... Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie mille maestro...

Nicolò
avatar
AM's Custom Stringer
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 21.02.13

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 1 Mar 2013 - 10:29
ciao li sopra va da dio BB.PT + Turbo 1.25 di starburn tensione 22/ 21 Wink
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 1 Mar 2013 - 19:00
Grazie a tutti per i consigli...
Un'ultima domanda a Eiffel, ascolta stavo pensando di provare anche le turbo 6 sempre a 22,5 o 23 kg ebbene volevo sapere che differenze potrei riscontare nel gioco in confronto alle black code 1.24 sempre alla stessa tensione...
Grazie mille...

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 2 Mar 2013 - 5:38
Non perchè è "mia", ma reputo che la T6 sia superiore alla BC sotto tutti gli aspetti, tranne forse nello spin estremo (e solo su telai atti all'uopo, tra i quali appunto l'APD).
Però in considerazione del fatto che tiene meglio e per più tempo le sue caratteristiche è un vantaggio limitato alle prime ore...
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 2 Mar 2013 - 10:37
Eiffel59 ha scritto:Non perchè è "mia", ma reputo che la T6 sia superiore alla BC sotto tutti gli aspetti, tranne forse nello spin estremo (e solo su telai atti all'uopo, tra i quali appunto l'APD).
Però in considerazione del fatto che tiene meglio e per più tempo le sue caratteristiche è un vantaggio limitato alle prime ore...
Perfetto allora a breve farò un ordine dal vostro sito per le turbo6...
Grazie ancora per i preziosi consigli...

Nicolò
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mer 6 Mar 2013 - 10:24
Maestro, proprio appena adesso ho letto su un altro topic che la turbo6 è uscita anche in calibro 1.25... Dici che sul telaio in questione (Babolat Aeropro Drive GT) ci stai meglio in calibro 1.20 o 1.25???
Eventualmente a 1.20 la tenderei a 22,5 o 23kg e a 1.25 a quanto dovrei tenderla??? stessa tensione???
Grazie mille...

Nicolò
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 8 Mar 2013 - 7:07
La 1.25 è per me più indicata alla APD, tanto più quanto più si va sull'agonistico.

Tensione, da mezzo ad un kg meno rispetto alla sorellina minore.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Mer 13 Mar 2013 - 19:21
Proprio oggi su una APD GT ho montato le RPM Team 1.25 a 23kg... che dite ho fatto bene oppure no??? Meglio le Blast???

Nicolò

P.S. le proverò domani...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 14 Mar 2013 - 7:38
La Team è corda "particolare", molti punti in comune con la Blast, ma feeling diverso. L'impatto è un po' più "sordo" a causa del sistema costruttivo, ma quello al limite non è un difetto. Occhio solo al primo periodo di uso, finchè è assestata, perchè proprio a causa del feeling si può tendere a "perdere" un po' la palla.
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 14 Mar 2013 - 10:59
Eiffel59 ha scritto:La Team è corda "particolare", molti punti in comune con la Blast, ma feeling diverso. L'impatto è un po' più "sordo" a causa del sistema costruttivo, ma quello al limite non è un difetto. Occhio solo al primo periodo di uso, finchè è assestata, perchè proprio a causa del feeling si può tendere a "perdere" un po' la palla.

Bene bene grazie mille, pensavo di aver fatto una ca***ta a montare le RPM Team, invece tutto sommato dici che non ci stanno male...
Stasera le provo e poi vediamo come vanno...
Intanto grazie ancora Eiffel... Smile Smile Smile

Nicolò
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 14 Mar 2013 - 11:24
Eiffel59 ha scritto:Non perchè è "mia", ma reputo che la T6 sia superiore alla BC sotto tutti gli aspetti, tranne forse nello spin estremo (e solo su telai atti all'uopo, tra i quali appunto l'APD).
Però in considerazione del fatto che tiene meglio e per più tempo le sue caratteristiche è un vantaggio limitato alle prime ore...

Quello sottolineato per solo un'ora... infatti hai poi precisato!

La T6 è anni luce avanti rispetto la BC....
nikix91
nikix91
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 615
Età : 32
Località : Padova
Data d'iscrizione : 18.09.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Quarta Categoria
Racchetta: Davvero Troppe :D

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Gio 14 Mar 2013 - 23:10
Provata questa sera con RPM Team 1.25 a 23kg 2 nodi, bhe che dire non mi sono trovato per niente male... Essendo abituato con le iq hexa ho notato una bella differenza e mi devo ancora abituare bene però tutto sommato mi trovo bene... Ah e in servizio, non so se siano le corde o cosa, stasera partivano veramente delle belle pallonate... Smile Smile Smile
Grazie in anticipo...

Nicolò

P.S. come tensione per le RPM Team va bene 23kg o meglio salire di 0,5/1kg??? ah e su questo telaio che siano meglio le team o le blast di RPM???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Ven 15 Mar 2013 - 7:30
Perchè, le IQ Hexa sono corde? Very Happy

Con la Team rimani a 23 kg. Come detto, è corda che staticamente è addirittura più rigida della Blast, e perde meno tensione. Inutile esagerare..

Se ti trovi bene con la Team, lascia perdere la Blast...
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 16 Mar 2013 - 15:23
Ciao a tutti sono nuovo nel forum, vorrei sapere se sulla APD fosse meglio le RPM Blast o le Alu Power Spin, perchè il mio gioco è prevalentemente arrotato.

Grazie in anticipo
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 16 Mar 2013 - 15:47
Su questo telaio Rpm tutta la vita Wink
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 16 Mar 2013 - 16:36
Smile Che differenza c'è tra le due??
Teoaero
Teoaero
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 105
Località : Como
Data d'iscrizione : 16.03.13

Profilo giocatore
Località: Como
Livello:
Racchetta: yonex vcore tour g 310/ vcore xi 98/Babolat pure drive play

Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT Empty Re: Consiglio corde Babolat Aeropro Drive GT

Sab 16 Mar 2013 - 17:49
Intendo tra rpm blast e alu power spin?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.