Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade v8Oggi alle 22:34Ivano Tennisracchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

PURE AERO 2019

+131
Marvel64
Elia.Nc
Gabriele83
dott.barry
BBr1an
RoxasVen
Ale2021
triore
ciro.carrotta
AndreaF70
Ragus
musetti2021
Marco88
Vicio98
andrewtennis2020
Uninc76
jakry
Pio24
johnnyyo
AndreFily
Maso450
GIANLU73
Giab71
drichichi
Gianma93
SR9
Eiffel59
NikRafa22
rafapaul
Ferro66
framan
Fabri789
Paolo MIL
Mattmaycry
Flyhome
Filipporun
T_Muster
Skorpion
sirsalvo
Roland Gastof
tomai
Berlino
Leonardo77
HonorDavidFerrer
axl
Pat75
pasiut
Alew
Stefano Roccabianca
Kaesar80
GMB
fero
Alex.bomber
phoenixsuper
aloiacon
raftermania
ellroadx81
Ysuerte
gugaste
misterrovescio
Andri60
mattiaajduetre
tex29101969
Alessandro Pinto
sterex
rocco11
Pietro Nicoletti
ferra9580
jumpy
jasper
tropix
Mr White
pedro1980
ale261005
royalflush
Giampi83
Ciraudo
Attila17
Paul Ricard
Seiv81
RenaTheWiz
MacSteX
andyvakgj
gabry1980
Paolo070
mrkermit
Giuseppe76
Bebo
gabr179
Massivig
Wilson 78
fabioborg
Alessandro
riddick81
Rafael_98
Kiejac
dami84
straus67
matador66
gtabbi
rebel
Andrea Leonardi
fanel
fedmex
viciohead
Il_Guaro
giascuccio
lunno
nw-t
carlitosss
stefano30
Iron
ziku99
gibellino gian piero
Supernep72
gilgamesh
stecosta66
salvis82
albs77
fedexpress
Bonfotennis
fa
niraga
Hammer72
Davide79
BatTennis
Danny 61
geriko007
tempesta
nicpett
MEGA77
135 partecipanti
Andare in basso
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty PURE AERO 2019

Sab 9 Giu 2018 - 8:37
Promemoria primo messaggio :

a fine estate esce la nuova versione? Si sa’ qualcosa?

Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 12:12
royalflush ha scritto:Eiffel, sono consapevole di non servirmi dal più aggiornato degli incordatori, l'ultimo corso lo avrà fatto nel 1990 forse Smile
Però possiamo dire che è una trita corde per chi la sfrutta a dovere, su questo sono strasicuro.
Preferivo il vecchio 16/19 più raggruppato.
lo è io picchio forte e dopo 3 ore presentano gia' segni che mi fanno pensare alla rottura entro le 7/8 ore
avatar
Mr White
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.03.15

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 13:59
Provata in noleggio sono stato il primo, la racchetta era ancora vergine! !
Incordata ibrido luxilon soft e rpm blast 25 24 kg l ha provata anche il mio socio abbiamo dopo l ora sentito entrambi dolori alle articolazioni.
Senza ombra di dubbio è un bel telaio ma Nn essendo un esperto di corde il settaggio era sbagliato, ho sempre giocato con una tensione 21kg mono Black code, gli ibridi li ho sempre e evitati, Cmq in conclusione rimango cn pure drive più facile tollerante e completa.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 14:26
IO sono certamente un polemico sulle corde, che per me oltre che lavoro sono un po' religione. Twisted Evil

Ma chi è quell'infinita testa di caxxo che si andata ad inventare un setup così assurdo? Assurdo nella combinazione, nelle tensioni, nelle posizioni.
Non un briciolo di logica, una vaccata fatta tanto per fare.
Sono sinceramente allibito.

E la mettono pure in prova per il pubblico..avranno un bel po' di legamenti sulla coscienza.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 14:36
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

mono-mono a 24 chili... da ergastolo
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 14:37
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

mono-mono a 24 chili... da ergastolo
avatar
Mr White
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Data d'iscrizione : 07.03.15

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 15:45
Ah ah ah infatti immaginavo che la montatura in generale era sbagliata, tra l altro a 2 nodi.
Ho dovuto prendere l oki per 5 giorni causa dolore
lancinante alla spalla
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 15:59
Una cosa è certa, per quanto possa giocarci bene, se non riesco a gestire l'1,30 la ridò via. A novembre questa è la terza volta
Mica posso incordare 2 o 3 volte al mese, manco fosse una bella gnocca Laughing
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 16:04
Hammer72 ha scritto:@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   ho trovato pure la foto :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aveva ancora il celofan nel manico e tolto quello era quasi 300 gr spaccati !! Ne ha 4 tutte cosi differiscono di max 0.5gr 1 dall'altra...


Ecco un uomo fortunato Rolling Eyes ...
Non è che potresti chiedere al tuo amico se mi da qualche numero da giocare al lotto ? Cool

Comunque si, ovviamente esistono anche racchette in specifica, per fortuna ! ( anche se poi dovrebbe essere la norma ) e le mie così in "specifica" non lo erano.
L'aver aggiunto un po' di piombo, per necessità di bilanciamento e quant'altro, non le fa diventare un'altra racchetta...rimangono  sempre Pure Aero Wink con qualche grammo aggiunto ma sempre Pure Aero.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 16:14
Danny 61 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   ho trovato pure la foto :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aveva ancora il celofan nel manico e tolto quello era quasi 300 gr spaccati !! Ne ha 4 tutte cosi differiscono di max 0.5gr 1 dall'altra...


Ecco un uomo fortunato Rolling Eyes ...
Non è che potresti chiedere al tuo amico se mi da qualche numero da giocare al lotto ? Cool

Comunque si, ovviamente esistono anche racchette in specifica, per fortuna ! ( anche se poi dovrebbe essere la norma ) e le mie così in "specifica" non lo erano.
L'aver aggiunto un po' di piombo, per necessità di bilanciamento e quant'altro, non le fa diventare un'altra racchetta...rimangono  sempre Pure Aero Wink con qualche grammo aggiunto ma sempre Pure Aero.
Piu' che fortunato lui sei Sfortunato tu ! La mia PA è 300 spaccati e quelle delle persone che conosco idem come anche le PD non hanno + d 1 gr di differenza e ...NO è inutile che continuiate a sostenere questa tesi una telaio di una PA da 300gr a cui metti grip in cuoio e 3 gr qui e li ecc non + piu' una PA da 300gr  ma un'altra cosa che vada meglio o peggio non mi interessa neanche e non lo sto a sindacare ma non è la stessa racchetta !
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 16:37
Hammer72 ha scritto:
Danny 61 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]   ho trovato pure la foto :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
aveva ancora il celofan nel manico e tolto quello era quasi 300 gr spaccati !! Ne ha 4 tutte cosi differiscono di max 0.5gr 1 dall'altra...


Ecco un uomo fortunato Rolling Eyes ...
Non è che potresti chiedere al tuo amico se mi da qualche numero da giocare al lotto ? Cool

Comunque si, ovviamente esistono anche racchette in specifica, per fortuna ! ( anche se poi dovrebbe essere la norma ) e le mie così in "specifica" non lo erano.
L'aver aggiunto un po' di piombo, per necessità di bilanciamento e quant'altro, non le fa diventare un'altra racchetta...rimangono  sempre Pure Aero Wink con qualche grammo aggiunto ma sempre Pure Aero.
Piu' che fortunato lui sei Sfortunato tu ! La mia PA è 300 spaccati e quelle delle persone che conosco idem come anche le PD non hanno + d 1 gr di differenza e ...NO è inutile che continuiate a sostenere questa tesi una telaio di una PA da 300gr a cui metti grip in cuoio e 3 gr qui e li ecc non + piu' una PA da 300gr  ma un'altra cosa che vada meglio o peggio non mi interessa neanche e non lo sto a sindacare ma non è la stessa racchetta !


ecco...lo immaginavo, niente numeri x il lotto Sad
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 16:52
Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 16:58
per caso hai avvertito più o meno lo stesso feeling con la radical (se l'hai provata?)
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mar 27 Nov 2018 - 17:01
T_Muster ha scritto:Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
Cosa intendi per senzazione "muta" ?  mi ha incuriosito


PS @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 6 - 8 - 11 - 33 - 56  su BARI   Very Happy
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 11:09
Hammer72 ha scritto:
CANCELLATO TUTTA LA PARTE SOPRA PER ACCORCIARE IL MESSAGGIO :p ha scritto:
Alla fine ti sei convinto provandola di più?

NB... la mia non vuole essere polemica ma siccome io avevo avuto le stesse sensazioni di Rafa e Fedmex mentre tu eri di un parere diverso vorrei capire se hai cambiato idea grazie a un setup diverso o per altri motivi (non mi dire racchettite però eh...)

Ciao
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!

Si allora ho avuto la fortuna di conoscere un tizio al circolo che ha 4 PD2018 e quando gli ho detto che l avevo provata e mi stava piacendo me ne ha lasciato 1 delle sue per un po' di giorni cosi tra la PA19 che avevo preso in test da Eiffel59 e quella di un mio caro amico che ne ha prese subito 2 ( a scatola chiusa ma è un fan accanito di Rafa e le colleziona .. )  ho iniziato a giocare solo + con questi 2 telai babolat alternandole e mi piaceva di piu' la PD inizialmente, ma quella PA del negozio mi dava l'impressione di avere corde " spente " forse con troppe ore di test ma non mi convincevano, provata quella del mio amico appena incordata la resa è cambiata molto in gioco = meno palle fuori dalle righe e potenza sotto controllo, mi è parsa anche + stabile che era il difetto di cui l accusavo maggiormente.
Ma se ricordi infatti dicevo che ci avevo fatto solo 4 ore a quel punto e beh dopo una decina abbondanti ho venduto una delle mie blade e mi son comprato una PA da mario che me l ha incordata con blast rought 22/21 secondo suo consiglio e devo dire che ora mi trovo in mano un telaio che mi soddisfa in tutto; spinge forte ( meno della 2016 e della PD18 ) quanto basta per far male e spin molto facile ( è cmq + impegnativa di una PD.. ) rispetto alla precedente, ma quello che mi ha + sorpreso che con la corda giusta controllo e stabilità sono ottime molto + di come mi eran sembrate le prime ore di gioco, sta giovando molto ai miei risultati in campo e credo che anche se ritengo la PD18 il miglior telaio provato negli ultimi e quello che avrei affiancato alla blade 98CV, che pero' alla fine mi faro' la coppia di queste PA19 per affrontare la stagione agonistica 2019 Wink tu la stai testando ? che ne pensi ?


PS : ah a fedmex ho contestato il fatto che la recensisse avendola customizzata con aggiunta di pesi e manico in cuoio quindi un telaio diverso da quello retail di cui stavamo parlando
Ciao Hammer,

purtroppo sono stato fermo un mese per stiramento al polpaccio.
Pertanto ancora non l'ho potuta provare per bene.

Siccome le diadem solstice pro 1,25 sono quasi finite sto vagliando tutta una serie di corde da poter provare.

Le RPM bast rough saranno una di qst.
Poi Weisscannon ultra cable, String project hexa 1,25, Dyreex black edge, String lab........

Valuterò un po'...e se alla fine non mi troverò tornerò sulle diadem 8che però costano una sassata ma alla fine dalle Donnay in poi è la seconda matassa da 200 mt che finisco....)

Mi serve controllo (infatti mi piacciono le Original di Luxilon) e mi piace che la corda dia spin.

Quando l'ho presa, usata la racchetta aveva RPM; blast ma mi sembravano molto buone a livello sensibilità ma sentivo un po' poco controllo (magari la tensione era un po' bassa eh...) e meno spin rispetto alle Solstice


Vedremo
avatar
dami84
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.12

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 11:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la blast rough può essere ibridata con un multi? Come ti dicevo in quest periodo ho qualche fastidio al gomito e vorrei provare magari un ibrido con un mono non troppo rigido. Che ibridi tradizionali condiglieresti e a quali tensioni e calibri? Grazie
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 14:22
tempesta ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
CANCELLATO TUTTA LA PARTE SOPRA PER ACCORCIARE IL MESSAGGIO :p ha scritto:
Alla fine ti sei convinto provandola di più?

NB... la mia non vuole essere polemica ma siccome io avevo avuto le stesse sensazioni di Rafa e Fedmex mentre tu eri di un parere diverso vorrei capire se hai cambiato idea grazie a un setup diverso o per altri motivi (non mi dire racchettite però eh...)

Ciao
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]!!

Si allora ho avuto la fortuna di conoscere un tizio al circolo che ha 4 PD2018 e quando gli ho detto che l avevo provata e mi stava piacendo me ne ha lasciato 1 delle sue per un po' di giorni cosi tra la PA19 che avevo preso in test da Eiffel59 e quella di un mio caro amico che ne ha prese subito 2 ( a scatola chiusa ma è un fan accanito di Rafa e le colleziona .. )  ho iniziato a giocare solo + con questi 2 telai babolat alternandole e mi piaceva di piu' la PD inizialmente, ma quella PA del negozio mi dava l'impressione di avere corde " spente " forse con troppe ore di test ma non mi convincevano, provata quella del mio amico appena incordata la resa è cambiata molto in gioco = meno palle fuori dalle righe e potenza sotto controllo, mi è parsa anche + stabile che era il difetto di cui l accusavo maggiormente.
Ma se ricordi infatti dicevo che ci avevo fatto solo 4 ore a quel punto e beh dopo una decina abbondanti ho venduto una delle mie blade e mi son comprato una PA da mario che me l ha incordata con blast rought 22/21 secondo suo consiglio e devo dire che ora mi trovo in mano un telaio che mi soddisfa in tutto; spinge forte ( meno della 2016 e della PD18 ) quanto basta per far male e spin molto facile ( è cmq + impegnativa di una PD.. ) rispetto alla precedente, ma quello che mi ha + sorpreso che con la corda giusta controllo e stabilità sono ottime molto + di come mi eran sembrate le prime ore di gioco, sta giovando molto ai miei risultati in campo e credo che anche se ritengo la PD18 il miglior telaio provato negli ultimi e quello che avrei affiancato alla blade 98CV, che pero' alla fine mi faro' la coppia di queste PA19 per affrontare la stagione agonistica 2019 Wink tu la stai testando ? che ne pensi ?


PS : ah a fedmex ho contestato il fatto che la recensisse avendola customizzata con aggiunta di pesi e manico in cuoio quindi un telaio diverso da quello retail di cui stavamo parlando
Ciao Hammer,

purtroppo sono stato fermo un mese per stiramento al polpaccio.
Pertanto ancora non l'ho potuta provare per bene.

Siccome le diadem solstice pro 1,25 sono quasi finite sto vagliando tutta una serie di corde da poter provare.

Le RPM bast rough saranno una di qst.
Poi Weisscannon ultra cable, String project hexa 1,25, Dyreex black edge, String lab........

Valuterò un po'...e se alla fine non mi troverò tornerò sulle diadem 8che però costano una sassata ma alla fine dalle Donnay in poi è la seconda matassa da 200 mt che finisco....)

Mi serve controllo (infatti mi piacciono le Original di Luxilon) e mi piace che la corda dia spin.

Quando l'ho presa, usata la racchetta aveva RPM; blast ma mi sembravano molto buone a livello sensibilità ma sentivo un po' poco controllo (magari la tensione era un po' bassa eh...) e meno spin rispetto alle Solstice


Vedremo
Premetto che non conosco le  le diadem solstice pro ma se MArio le ha le proverò a sto punto per curiosità, ti diro' che per la prima incordatura siamo andati su Blast rought proprio perché + orientate verso controllo e spin rispetto ad altri mono sempre adatti alla PA19 proprio perché non necessito di ulteriore potenza ( tiro gia' davvero forte di mio ) e cosi le palle mi stanno in campo e con una rotazione eccelsa,
Fammi sapere quando ci giocherai un po' come ti trovi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 14:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ibridare si può anche se la durata un po' ne risente.
Quella più spesso montata è Blast Rough 125/Head Velocity 130 a 22 costanti con il multi prestirato 10%. 
In alternativa alle Velocity Yonex ATG 850 Super oppure Dunlop Pearl (stesso calibro e tensione).
avatar
dami84
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 28.09.12

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 14:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie! Al momento preferisco il comfort alla durata
Proverò l ibrido babolat /head
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 21:35
Hammer72 ha scritto:
T_Muster ha scritto:Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
Cosa intendi per senzazione "muta" ?  mi ha incuriosito


PS @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 6 - 8 - 11 - 33 - 56  su BARI   Very Happy
Rispondo anche @Rafael
C'è una tendenza da parte di tutti marchi nel cercare di creare materiali e sistemi che smorzano le vibrazioni e la trasmissione dei shock al braccio in generale.
Il problema è che insieme alla trasmissione degli shock vengono tagliate anche le sensazioni positive che un telaio, a mio parere, deve trasmettere. Si sente poco la corda, la palla e via discorrendo...
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Mer 28 Nov 2018 - 22:48
... la sensazione di non capire con esattezza il punto del piatto con cui ho colpito la pallina... poi magari la mando dove volevo, ma solo tirando in maniera controllata, altrimenti il punto di atterraggio è randomico
tropix
tropix
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 178
Data d'iscrizione : 16.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma/Guatemala City
Livello: ITR 4,0 tendente a 4,5
Racchetta: Babolat AeroPro Drive Plus 2013

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Gio 29 Nov 2018 - 0:08
Mario quando sarà in vendita il modello PLUS?  Question
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Gio 29 Nov 2018 - 8:33
T_Muster ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
T_Muster ha scritto:Mario.. a che cosa è dovuta questa sensazione muta delle ultime nate Babolat, sulla Pd18 è stato il motivo per cui l'ho mollata... se anche questa Pure Aero lo fosse... sarei molto deluso.
Cosa intendi per senzazione "muta" ?  mi ha incuriosito


PS @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : 6 - 8 - 11 - 33 - 56  su BARI   Very Happy
Rispondo anche @Rafael
C'è una tendenza da parte di tutti marchi nel cercare di creare materiali e sistemi che smorzano le vibrazioni e la trasmissione dei shock al braccio in generale.
Il problema è che insieme alla trasmissione degli shock vengono tagliate anche le sensazioni positive che un telaio, a mio parere, deve trasmettere. Si sente poco la corda, la palla e via discorrendo...
Ok ora mi è chiaro, rispondo anche io quindi a te e Rafael su questo punto, io gioco senza dumper da 3 anni circa per il suddetto motivo, credo infatti che come dici tu i materiali di queste ultime generazioni di racchette abbiano gia' raggiunto l'obbiettivo di smorzare le vibrazioni con le conseguenze che pero' in molti telai hanno "spento" anche altre senzazioni; che io personalmente ritrovo ( parlando di sentire la palla nel piatto corde ) solo in racchette non profilate con piatti sotto il 100 e solitamente schemi + fitti dei 16x19. Ma poi per fare punti e vincere d+ "mutismo e rassegnazione" prevalgono! Rolling Eyes Laughing
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Gio 29 Nov 2018 - 21:24
Hammer72 ha scritto:Ok ora mi è chiaro, rispondo anche io quindi a te e Rafael su questo punto, io gioco senza dumper da 3 anni circa per il suddetto motivo, credo infatti che come dici tu i materiali di queste ultime generazioni di racchette abbiano gia' raggiunto l'obbiettivo di smorzare le vibrazioni con le conseguenze che pero' in molti telai hanno "spento" anche altre senzazioni; che io personalmente ritrovo ( parlando di sentire la palla nel piatto corde ) solo in racchette non profilate con piatti sotto il 100 e solitamente schemi + fitti dei 16x19. Ma poi per fare punti e vincere d+ "mutismo e rassegnazione" prevalgono! Rolling Eyes Laughing

Infatti la penso come te.. ci sono telai, in particolare alcune profilate, che nascono come "animali da torneo" quindi chi trae vantaggi dall'utilizzo di questi attrezzi se ne infischia delle sensazioni.

In più voglio precisare che se i telai di cui abbiamo parlato sopra avessero qualità dei materiali superiore rispetto a quella utilizzata attualmente, sicuramente si riuscirebbero ad ottenere entrambe le cose.. cioè attrezzi efficaci come una Pure Drive e goduriosi come una Angell Tc100 tour
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Ven 30 Nov 2018 - 11:30
T_Muster ha scritto:
Hammer72 ha scritto:Ok ora mi è chiaro, rispondo anche io quindi a te e Rafael su questo punto, io gioco senza dumper da 3 anni circa per il suddetto motivo, credo infatti che come dici tu i materiali di queste ultime generazioni di racchette abbiano gia' raggiunto l'obbiettivo di smorzare le vibrazioni con le conseguenze che pero' in molti telai hanno "spento" anche altre senzazioni; che io personalmente ritrovo ( parlando di sentire la palla nel piatto corde ) solo in racchette non profilate con piatti sotto il 100 e solitamente schemi + fitti dei 16x19. Ma poi per fare punti e vincere d+ "mutismo e rassegnazione" prevalgono! Rolling Eyes Laughing

Infatti la penso come te.. ci sono telai, in particolare alcune profilate, che nascono come "animali da torneo" quindi chi trae vantaggi dall'utilizzo di questi attrezzi se ne infischia delle sensazioni.

In più voglio precisare che se i telai di cui abbiamo parlato sopra avessero qualità dei materiali superiore rispetto a quella utilizzata attualmente, sicuramente si riuscirebbero ad ottenere entrambe le cose.. cioè attrezzi efficaci come una Pure Drive e goduriosi come una Angell Tc100 tour
Smile eh si siamo proprio d'accordo si avrebbe cosi' una generazione di telai "ideali" anche se questa nuova PA mi convince ora dopo ora in campo che è la + vicina attualmente alla racchetta perfetta, almeno nella fascia 4.3 - 3.1
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Ven 30 Nov 2018 - 11:55
Ieri l ho provata per un set, devo dire nn male, bel controllo, palla pesante, non è maneggevolissima, ma venivo dalla Beast che secondo me nn ha paragoni in maneggevolezza.
Però questa racca più seria più agonistica, ovviamente un set nn dice nulla, ma la cosa che mi ha veramente sorpreso è stato il servizio, controllo assoluto e facilità, sono mancino e da sx la palla andava sempre all incrocio ad uscire, forse  avrò tirato 3 seconde in un set.
Devo dire che pur nn essendo un amante del marchio hanno fatto veramente un racchetta riuscita.
Condivido con Hammer per il  livello, forse sotto si fa fatica a gestirla, soprattutto pensando ad una partita in torneo 2 su 3.
La besat è nettamente più facile, controlla meno spinge uguale ma ha palla meno pesante.
Ovviamente sono solo mie opinioni personali.
Ciao
Giampi83
Giampi83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 41
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 22.01.18

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Prince Beast 100

aero - PURE AERO 2019 - Pagina 20 Empty Re: PURE AERO 2019

Ven 30 Nov 2018 - 12:21
Mmm prese insieme hanno pro e contro..interessanti le note sul servizio e peso di palla, fin da subito inquadrati da me nella Beast come suoi "punti deboli", in ogni caso sembra un telaio molto riuscito e sicuramente da provare..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.