Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 19:18drichichiCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71Prince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Nuova Wilson post Prestige S XT

Gio 17 Mag 2018 - 17:09
Ciao a tutti,

ecco che, a causa della rottura del telaio ( rottura non voluta ahimè ), sono costretto a trovare una nuova racchetta.
Dopo 2 anni di Head Graphene XT Prestige S ( che ho apprezzato tantissimo ) vorrei trovare un telaio adatto alle mie esigenze:

Punti di forza della Prestige utilizzata fino ad oggi:

- pastosità ai massimi livelli e grande livello di sensazioni
- votata più al controllo che alla potenza

Cosa vorrei trovare nella prossima racchetta?

- la stessa "pastosità" ma senza una richiesta fisica eccessiva: dopo 1h e 30 di gioco ( a 42 anni ) inizio a soffrire la prestige s.
- un feeling da telaio classico ( no profilate per intenderci )
- una maggiore tolleranza ( pur non essendo una prestige pura, la s ha lo sweetspot non molto generoso )

Stavo pensando a questi 2 telai Wilson:

- Pro staff 97 L CV ( black edition ) 
- Blade 98 16*19 CV

Sulla prima non ho ahimè molti riferimenti e non so se potrò provarla. 

Sulla seconda invece vorrei capire il comportamento, soprattutto rispetto alla blade di 2 versioni precedenti ( 2013 ), che ho avuto e dopo un anno ho ceduto poichè la ritenevo un cavallo imbizzarrito. Quest' ultima invece me l' hanno paragonata molto alla prestige s e potrebbe essere una scelta di continuità ( mettendo da parte il primo punto dei "desiderata")

Sono ben accetti suggerimenti su telai diversi dai 2 in elenco poichè mi prenderò tutto il tempo per scegliere bene la nuova racchetta

grazie a tutti in anticipo per gli eventuali consigli/informazioni
avatar
criniso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 19.06.15

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Re: Nuova Wilson post Prestige S XT

Ven 18 Mag 2018 - 9:13
un mio amico innamorato della s dopo vari tentativi  è passato alla yonex ezone
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Re: Nuova Wilson post Prestige S XT

Ven 18 Mag 2018 - 9:58
Sono anni che gioco con prestige S Youtek un po' customizzata. Hai varie possibilità, prenderti una prestige S usata a due soldi e con 2+2 gr a ore 3/9 e un 8gr al manico, hai risolto il problema della spinta(sempre che il telaio sia in specifica, altrimenti compensi in più o in meno). Seconda opzione ti prendi la nuova prestige S Touch, da 295gr, che già base spinge di più per una maggiore polarizzazione. Terza ipotesi la Ezone 98 è veramente ottima, fa tutto benissimo, ma devi abituarti ad un feeling più da profilata, che da classica, ma premia per facilità e resa..
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Re: Nuova Wilson post Prestige S XT

Ven 18 Mag 2018 - 10:03
Dimenticavo ho provato anche la pro staff 97 non CV, ma la precedente. Classica e una notevole cattiveria nei colpi, veramente una agonistica alla portata molti ma non di tutti. La CV dicono sia più facile per una minore inerzia,ma meno feeling..
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Re: Nuova Wilson post Prestige S XT

Ven 18 Mag 2018 - 10:14
intanto Grazie.

allora aggiungo all' elenco la Ezone e la nuova prestige s touch ( anche se leggo di un 95 che mi spaventa un pò ),
Stasera per cominciare proverò la blade 98 cv e la pro staff 97 LS.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Re: Nuova Wilson post Prestige S XT

Ven 18 Mag 2018 - 10:51
Blade 98 penso sia la più impegnativa di tutte sia in 16x19 che in 18x20, da testare più volte soprattutto in condizioni di affaticamento, li capisci se reggi o meno la sua inerzia. La vecchia prestige S era già 95, ma misuravano i pollici comprendendo il telaio e non solo lo spazio corde. Ora misurano il dentro quindi dichiarano 95
maicolferra
maicolferra
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Località : MIlano
Data d'iscrizione : 17.10.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: NC
Racchetta: Head Graphene XT Prestige s; Wilson Blade98 16x19 ( 2013 ); Yonex Vcore Pro 100

Nuova Wilson post Prestige S XT Empty Re: Nuova Wilson post Prestige S XT

Sab 19 Mag 2018 - 13:22
Provata ieri la blade. Bellissima, potentissima ma effettivamente sempre dal comportamento molto cattivo. Come un cavallo imbizzarrito. Bisogna essere davvero bravi per poterla sfruttare nelle sue doti. Ma cmq più giocabile rispetto alla 2013. Farò un giro anxhe sulla prestige touch s che mi dicono avere carattere simile ma più gestibile e con 10 gr meno anche meno affaticante
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.