Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Nuova racchetta post rottura Empty Nuova racchetta post rottura

Mar 29 Giu 2021 - 11:19
Salve a tutti, ho 33 anni e gioco a tennis da 4 anni. Ho un fisico nella media (1.75 x 70kg) ma ben allenato da anni di calcio e bici. Braccio purtroppo un po sottotono dato che poco utilizzato finora. Ho fatto il primo torneo fit quest'anno e sono uscito contro un 4.1 dopo aver battuto un 4.6. Vi leggo da diverso tempo ed oggi vi scrivo per chiedere un consiglio. Ho iniziato a giocare con una Pure Drive 2015 per pura convenienza economica (ragalatami da conoscente) con la quale avevo dei problemi di gittata. A me piace tirare quasi tutti i colpi e spesso vado lungo di dritto. Stavamo lavorando col maestro sul topspin. Colpi migliori rovescio bimane in top, rovescio back. Non posso certo dire di essermi trovato male con questa racchetta su cui il maestro montava element con tensione a 23 (dopo aver provato diverse corde erano quelle con cui mi trovavo meglio). Dopo un incidente domestico (non l'ho tirata alla moglie) il telaio della racchetta si è rovinato ed ha due incrinature, una lungo il piatto e una negli steli. 
Volevo aspettare almeno un altro annetto a cambiarla per poter capire meglio il tipo di racchetta adatta a me ma ormai è andata. Il maestro mi ha fatto provare le seguenti racchette:
PURE AERO con corda rpm rough 1.25 a 23kg. Sinceramente avevo difficoltà nel tenere le palle in campo da cui abbiamo dedotto che ancora non riesco a dare molto top con lo swing o almeno non sempre
PURE DRIVE 2021 con rpm power 1.25 tensione non ricordo. Meglio della aero 
Vcore 100 300g 2021 (da amico) con polytour strike 1.25 22kg. Mi sono trovato in generale bene. A sensazione mi sembrava si muovesse più semplicemente delle altre. Mi è anche sembrata più confortevole
Vcore 98 2021 (da amico) con polytour fire non so tensione. Godevo ad un colpo e mi disperavo il successivo, così per un'ora di gioco
extreme 360+ MP 300g hawk rough a 22kg. Anche questa niente male, forse un po più consistente della vcore ma meno confortevole
Al momento la direzione sarebbe quella della vcore 100 2021 oppure pd 2021. Quello che volevo chiedervi è se ha senso continuare ancora nella ricerca provando altro ad esempio qualche telaio dal profilo più classico o altri marchi (tipo prince ben recensito qui) oppure rischio di confondermi le idee. O magari data la storia sapete indicarmi già qualche modello specifico da testare o qualche caratteristica particolare da ricercare. O semplicemente data la mia scarsa preparazione tecnica non vale la pena perdere ancora tempo nella ricerca e va bene uno qualsiasi dei telai sopracitati
E scusate per la lungaggine del post
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta post rottura Empty Re: Nuova racchetta post rottura

Mar 29 Giu 2021 - 11:40
Se ti sei trovato bene con la Pure Drive, riprendi la Pure Drive, magari incordata element (armeggio non rigido).
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Nuova racchetta post rottura Empty Re: Nuova racchetta post rottura

Mar 29 Giu 2021 - 11:43
La Pure Drive 2015 la ritrovi facilmente nei mercatini dell'usato.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20492
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova racchetta post rottura Empty Re: Nuova racchetta post rottura

Mar 29 Giu 2021 - 13:12
PistolPete ha scritto:La Pure Drive 2015 la ritrovi facilmente nei mercatini dell'usato.
su facebook o su telegram ci sono diversi gruppi di vendita dell'usato, se non erro su fb c'è quello dedicato al marchio Babolat.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Nuova racchetta post rottura Empty Re: Nuova racchetta post rottura

Mar 29 Giu 2021 - 15:14
drichichi ha scritto:
PistolPete ha scritto:La Pure Drive 2015 la ritrovi facilmente nei mercatini dell'usato.
su facebook o su telegram ci sono diversi gruppi di vendita dell'usato, se non erro su fb c'è quello dedicato al marchio Babolat.

....
Era una soluzione a cui avevo effettivamente pensato. Seppure non scartandola mi sembra un po sconveniente. Si trovano ma comunque richiedono una spesa minima tra telaio incordatura e overgrip intorno a 60€ e rimane comunque un usato di cui difficilmente si conosce la storia reale. Possibilità che terrò comunque in considerazione grazie
ciabo18
ciabo18
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 367
Data d'iscrizione : 24.06.21

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex vcore pro 100 2021, Pure drive 2015

Nuova racchetta post rottura Empty Re: Nuova racchetta post rottura

Mar 13 Lug 2021 - 17:29
Alla fine dopo una riflessione ho deciso per il nuovo acquisto per due motivi:
1) non mi fido dell'usato che inizia ad avere 5 anni suonati
2) la rigidità della PD 2015 non mi permette di avere un buon parco corde da testare per trovare il mio assetto preferito. Mi sono dovuto "accontentare" delle element che me la rendono un po più morbida
Sapete indicarmi un talaio più o meno simile alla PD 2015 ma meno rigido? possibile che PD2021 e vcore 100 richiedano un tipo di gioco similare e risultino meno rigide?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova racchetta post rottura Empty Re: Nuova racchetta post rottura

Mer 14 Lug 2021 - 8:56
No.
Tutto quanto c'è e c'è stato di simile ...lo era per rigidità, che nello  specifico è il carattere che gli dà quella giocabilità.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.