Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

esplosa passione...neofita chiede consiglio

+13
Alex
superteo
rossano
guido76b
jvƐƦdƐl
AXEL
oedem
Eros
Alessandro
Mats73
federervito
Skorpion
gallas
17 partecipanti
Andare in basso
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mar 14 Lug 2009 - 9:08
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti gli utenti del forum,
sono un nuovo utente che ultimamente vi sta leggendo molto..
Da poco mi è riesplosa la passione del tennis, ho 29 anni, ho "giochicchiato" quando avevo 15-16, (ma all'attivo non ho più di 10 partite). Non ho mai preso lezioni. Fortunatamente ora ho un amico con cui poter giocare regolarmente almeno 1 volta a settimana.
Gioco a calcio, ed ho un'altra "cara" (in tutti i sensi) passione la mountain bike..quindi sono allenato fisicamente, sono alto 1.76 per 63Kg. Da qui nasce la necessità di una racchetta.
Attualmente ho una schifezza degli anni 90, una dunlop power series wide body che pesa 360 gr (pesati sulla bilancia). Non avendo tecnica posso dire: per adesso gioco più piatto che in rotazione, il servizio è liftato, in rovescio faccio schifo Laughing , ma ho la capacità di imparare velocemente e anche solo osservando altri giocare. Il budget è limitato quindi una racchetta che mi duri sarebbe ideale (max 70/80 euro incordata però)
Dopo giorni di lettura ho tratto queste conclusioni:
Comprare un usato (non ho le capacità di valutarlo però)
WILSON (escludo l'ultima seire K da voi criticata)
Npro team
Babolat drive Z tour
Babolat contact team (dovrebbe essere la più semplice )
Dunlop AG 500
da quello che ho capito mi servirebbe un piatto non più piccolo di 100/103 peso non più di 300 (285 sarebbe ideale forse), e sbilanciata un po sulla testa a 33....mi preoccupano un po i dolori di qualcuno ai gomiti quindi non vorrei esagerare con peso e rigidità.
grazie


Ultima modifica di gallas il Mer 29 Lug 2009 - 15:59 - modificato 2 volte.

gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 23 Lug 2009 - 20:59
la sonic pro da 1.25?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Ven 24 Lug 2009 - 0:30
gallas ha scritto:la sonic pro da 1.25?

Ma sai che forse su quel telaio io ci metterei le 1.30?

Comunque dipende da ciò che cerchi.

Quel telaio spinge già di suo, però devi vedere se ti trovi meglio con corde sottili o sottilissime. confused
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Ven 24 Lug 2009 - 10:07
grazie Alex,
ma cosa cambia in termini di controllo palla tra 1.30 e 1.25?

ora sono in ballottaggio tra queste 2 (le uniche disponibili in offerta)
HEAD MG ESTREME TEAM (270g)
HEAD MG RADICAL TEAM (280g)

oggi vado a vedere allo spaccio della Prokennex..magari trovo un KI 5...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Sab 25 Lug 2009 - 4:17
C'era un bel file .pdf postato da un utente che spiegava molto bene le differenze...

...lo cerco e poi ti posto il link alla discussione.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Sab 25 Lug 2009 - 4:37
Alex ha scritto:C'era un bel file .pdf postato da un utente che spiegava molto bene le differenze...

...lo cerco e poi ti posto il link alla discussione.

Non lo trovo, comunque, in linea di massima, calibro sottile da più spinta e più confort (infatti sono ideali per chi ha problemi di infiammazioni, naturalmente parlo per i multifili in questo caso).

Se invece giochi con molte rotazioni è meglio optare per un calibro più spesso, perché il calibro sottile perderebbe le sue caratteristiche peculiari troppo velocemente.

Ti metto questo link, anche se non era quello a cui pensavo Razz :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Però ti può dare un'idea di massima.

Ciao.
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mar 28 Lug 2009 - 10:41
grazie Alex ora mi è più chiaro!!!!
ho deciso (finalmente):
prendo una extreme, però il negozio vicino a me (dove ho la possibilità di acquistarla ad un prezzo vantaggioso (ho anche un buono))
ha solo la extreme pro (315g) e la team (270) modelli 2008.
Come consigliato anche da Frank ero orientato su quella da 295g...mannaggia, è troppo per me la extreme pro?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mar 28 Lug 2009 - 16:41
gallas ha scritto:grazie Alex ora mi è più chiaro!!!!
ho deciso (finalmente):
prendo una extreme, però il negozio vicino a me (dove ho la possibilità di acquistarla ad un prezzo vantaggioso (ho anche un buono))
ha solo la extreme pro (315g) e la team (270) modelli 2008.
Come consigliato anche da Frank ero orientato su quella da 295g...mannaggia, è troppo per me la extreme pro?

Guarda, non so se è troppo...

Però è un telaio "azzeccato" quello.

Quando un telaio esce bene, esce bene.

Sinceramente io andrei sulla pro 2008 (quella che prenderesti tu, tra l'altro).

Bisogna vedere come ti trovi sul peso, comunque, come detto è un gran telaio e ben bilanciato. Io forse "rischierei"...
avatar
wersus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.09

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 15:04
Ciao a tutti avrei voluto aprire un topic simile/uguale ma non credo avrebbe sortito gli effetti desiderati...mi presento qui nel "topic ufficiale neofiti", ho 29 anni e come Alex ho giocato una 15na d'anni fà poi nulla fino ad un mese fà.Ho ripreso a giocare con la mia "performantissima" Very Happy le coq sportif da 360g incordata 10 anni fà e non è andata proprio male...da 1 settimana ho comprato una wilson npro open incordata con le ultra apposto delle sensation dichiarate (in rete ho letto che è successo a molti).
Non posso fare una recensione perchè non credo di esserne all'altezza ma noto che a parte le prime giocate sto acquistando via via maggior feeling.
Una nota negativa che ho notato è che anche caricando da fondo non riesco ad esprimere la potenza del mio dritto.Leggendo in questo forum ho visto che avete consigliato ad un utente di cambiare le corde con delle x-one appunto per avere maggiore potenza perchè il controllo è offerto già da questo telaio.Potrebbe valere anche per me lo stesso consiglio? Il telaio mi si addice? 1,85m x 75kg

Anche se inutile ripeterlo...ma questo è un sito miliareee,c'è proprio tutto per cominciare,perfezionarsi o solo seguire il più bello degli sport individuali.
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 15:58
Ciao wersus79 e benvenuto....vedo che sei nelle mie stesse condizioni..intanto ti chiedevo le tue impressioni sul passaggio dalla 360g ai 300g della npro....ho paura che essendo adesso "abituato" (si fa per dire, avrò fatto una decina di ore a tennis) ai 360 il passaggio ai 270 o 295 sia traumatico....per questo sto pensando ai 315 della extreme pro..
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 17:56
wersus79 ha scritto:
Una nota negativa che ho notato è che anche caricando da fondo non riesco ad esprimere la potenza del mio dritto.Il telaio mi si addice? 1,85m x 75kg

Per prima cosa Benvenuto esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 594163 .

Poi ti dico che ciò che ti succede sul dritto è normale con quel telaio.

Io, fossi in te, cercherei di testare telai un po' più pesanti (che ti garantirebbero un dritto più penetrante) e un po' più old style oriented.

Tra i nuovi telai, se trovi un test, prova la Extreme pro versione 2008, incordata però con sonic pro.

Se invece andrai su telai più "tosti" le x-one, per cominciare senza shock, potrebbero andare benissimo, le 1.24 però, mi raccomando. Wink

Ciao.
gallas
gallas
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Età : 44
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Pro Kennex Ki15 260g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 19:54
ma che differenza c'è tra la versione 2008 e 2009? il teflon è così terribile?
grazie Alex per le risposte sempre puntuali e precise.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 20:28
gallas ha scritto:ma che differenza c'è tra la versione 2008 e 2009? il teflon è così terribile?
grazie Alex per le risposte sempre puntuali e precise.

Figurati. Wink

Oltre al teflon, che non è terribile in se, ma su un telaio come quello non ha veramente senso, è cambiato anche il pattern. Non come numero di corde ma come disposizione delle stesse e ciò ha fatto perdere ancor più feeling...

Insomma, in 2 mosse si sono dati auto-scacco matto, rendendo un telaio veramente interessante in un telaio molto peggiore rispetto a prima. Evil or Very Mad
avatar
wersus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.09

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 22:52
In effetti è una piuma ma è molto precisa e con antishok ancora più salda, manca giusto di potenza.Non si può sopperire con le corde?Mi scoccia comprare un'altra racchetta.

Ho visto i video del forum...ma non riesco a giocare dipiù di una presa continental!!! come faccio a sciogliere il polso?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Mer 29 Lug 2009 - 23:20
Gallas dai retta ad Alex e prendi la extreme pro 2008...è una piuma...io con le 2009 mi sono trovato bene ma il teflon su quel telaio rendeva i colpi poco controllabili..il telaio era già spinto di suo Wink mi sono pentito di non aver preso la 2008 ora è troppo tardi per me ho preso la YT radical mp..se duro Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 3:18
wersus79 ha scritto:
Ho visto i video del forum...ma non riesco a giocare dipiù di una presa continental!!! come faccio a sciogliere il polso?

Potresti spiegare un po' meglio questa frase? scratch

Intendi dire che giochi con una continental di dritto? confused

Se fosse così sarebbe meglio tentare di passare ad una eastern almeno, perché i nuovi attrezzi sono difficili da gestire con quella impugnatura (non impossibile, però sono nati per rendere al meglio con una impostazione più moderna).

Ti ho parlato solo del dritto perché invece il rovescio e gli altri colpi sono cambiati meno nel tempo (anche se un po' sono cambiati anche loro) e quindi puoi avere buoni risultati anche con l'impostazione che avevi un tempo.

Sappimi dire, ciao. Smile
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 14:49
wersus79 ha scritto:Ciao a tutti avrei voluto aprire un topic simile/uguale ma non credo avrebbe sortito gli effetti desiderati...mi presento qui nel "topic ufficiale neofiti", ho 29 anni e come Alex ho giocato una 15na d'anni fà poi nulla fino ad un mese fà.Ho ripreso a giocare con la mia "performantissima" Very Happy le coq sportif da 360g incordata 10 anni fà e non è andata proprio male...da 1 settimana ho comprato una wilson npro open incordata con le ultra apposto delle sensation dichiarate (in rete ho letto che è successo a molti).
Non posso fare una recensione perchè non credo di esserne all'altezza ma noto che a parte le prime giocate sto acquistando via via maggior feeling.
Una nota negativa che ho notato è che anche caricando da fondo non riesco ad esprimere la potenza del mio dritto.Leggendo in questo forum ho visto che avete consigliato ad un utente di cambiare le corde con delle x-one appunto per avere maggiore potenza perchè il controllo è offerto già da questo telaio.Potrebbe valere anche per me lo stesso consiglio? Il telaio mi si addice? 1,85m x 75kg

Anche se inutile ripeterlo...ma questo è un sito miliareee,c'è proprio tutto per cominciare,perfezionarsi o solo seguire il più bello degli sport individuali.

wersus79 ha scritto:In effetti è una piuma ma è molto precisa e con antishok ancora più salda, manca giusto di potenza.Non si può sopperire con le corde?Mi scoccia comprare un'altra racchetta.

Ho visto i video del forum...ma non riesco a giocare dipiù di una presa continental!!! come faccio a sciogliere il polso?

Quello che ti succede succede a molti che dopo anni ricominciano.
A quei tempi si usavano racchette pesanti e piatti piccoli, l'abitudine a colpire in un certo modo viene da lí, inerzie altissime e sweet spot microscopici unite alla bassa rigiditá ti abituano a tecniche che poi quando ti arriva in mano una potente racchetta moderna con piatto largo, poca inerzia e sweetspot da tavolata per 12 ti deludono.
Il tennis é sport di autocorrezione in automatico, per cui vedrai che piú passa il tempo piú snza volerlo adatterai il movimento ai nuovi telai, e meno hai giocato in passato, piú in fretta avviene questa trasformazione.
Visto che non vuoi cambiar telaio si puó provare attraverso una corda specifica a mimare per quanto possibile le antiche condizioni, per cui proverei a montare un multifilamento di qualitá abbastanza elastico e potente.
A scelta
gamma live ware xp 16
tecnifibre tgv in diametro piú grosso che trovi
signum pro fiber high tec exp 1,30
babolat powergy
almeno una di queste dovresti trovarla con relativa facilitá.
avatar
wersus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.09

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 15:41
e se invece di mimare le antiche condizioni non stravolgerei il mio gioco iniziando da una presa adatta al telaio e montando corde che, una volta raggiunto un buon livello col nuovo modo di giocare (quindi presa polso e rotazioni), mi diano le giuste soddisfazioni? Sono consapevole che questo comporta molto impegno nelle sedute (almeno 2) settimanali con poche soddisfazioni...immagino già quelle palle a rete e quelle fuori campo...ma ce la posso fare!!!???!!!

Mi indicate a proposito un video con presa/e suddetta e rotazioni,aperture ecc da eseguire in maniera corretta?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 15:54
wersus79 ha scritto:e se invece di mimare le antiche condizioni non stravolgerei il mio gioco iniziando da una presa adatta al telaio e montando corde che, una volta raggiunto un buon livello col nuovo modo di giocare (quindi presa polso e rotazioni), mi diano le giuste soddisfazioni? Sono consapevole che questo comporta molto impegno nelle sedute (almeno 2) settimanali con poche soddisfazioni...immagino già quelle palle a rete e quelle fuori campo...ma ce la posso fare!!!???!!!

Mi indicate a proposito un video con presa/e suddetta e rotazioni,aperture ecc da eseguire in maniera corretta?
le condizioni non sono riproducibili, ma è solo un compromesso, per cui con un setup del genere puoi tranquillamente tentare il salto di tecnica e poi col tempo cercare un setup più dedicato alla nuova tipologia.
Ti consiglio comunque qualche oretta, non servono molte, con un maestro molto valido e non uno qualunque, magari anche giovane perchè più abituato alle nuove tecniche. Il salto a breve termine è molto difficile e da solo rischi di perderci solo del gran tempo.
Video credo ve ne siano nel sito, clicca in alto a sinistra per visitarlo
Antaniserse
Antaniserse
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 542
Età : 50
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.11.08

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 16:39
wersus79 ha scritto:
Mi indicate a proposito un video con presa/e suddetta e rotazioni,aperture ecc da eseguire in maniera corretta?

Come ti hanno appena suggerito, non c'è cosa migliore di fare qualche lezione con un buon maestro per imparare a meccanizzare un nuovo movimento... come diceva anche Alex, se giochi tutto ad una mano è facile che il grosso del lavoro tu debba dedicarlo solo al diritto.

Se vuoi dare un occhiata a qualche video, prova questa sezione del sito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oppure, forse anche meglio, qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è la fonte originale di molti video di cui sopra e trovi anche le spiegazioni testuali dei filmati (parecchi dei quali anche in HD):
avatar
wersus79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.07.09

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 17:07
Alex ha scritto:
wersus79 ha scritto:
Ho visto i video del forum...ma non riesco a giocare dipiù di una presa continental!!! come faccio a sciogliere il polso?

Potresti spiegare un po' meglio questa frase? scratch

Intendi dire che giochi con una continental di dritto? confused

Se fosse così sarebbe meglio tentare di passare ad una eastern almeno, perché i nuovi attrezzi sono difficili da gestire con quella impugnatura (non impossibile, però sono nati per rendere al meglio con una impostazione più moderna).

Ti ho parlato solo del dritto perché invece il rovescio e gli altri colpi sono cambiati meno nel tempo (anche se un po' sono cambiati anche loro) e quindi puoi avere buoni risultati anche con l'impostazione che avevi un tempo.

Sappimi dire, ciao. Smile

Ok...ho visto i video delle impugnature e senza saperlo...gioco con una eastern che poi è quella più vicino alla classica credo.Sto cercando il giusto movimeto per colpire la palla e non so se centra la presa.Troppe palle a rete o alte e provo sia con rotazione che senza, sia con piede paralleli che perpendicolari alla rete.Uff dove sbaglio!!!
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

esplosa passione...neofita chiede consiglio - Pagina 2 Empty Re: esplosa passione...neofita chiede consiglio

Gio 30 Lug 2009 - 17:29
wersus79 ha scritto:
Ok...ho visto i video delle impugnature e senza saperlo...gioco con una eastern che poi è quella più vicino alla classica credo.Sto cercando il giusto movimeto per colpire la palla e non so se centra la presa.Troppe palle a rete o alte e provo sia con rotazione che senza, sia con piede paralleli che perpendicolari alla rete.Uff dove sbaglio!!!

Difficile dirlo senza vederti. Wink

Comunque, solitamente, quando si ricomincia a giocare dopo tanto tempo quello che manca è il tempo sulla palla.

Non preoccuparti troppo, l'impugnatura che hai va benissimo, poi, con i setup che ti ha consigliato wik, credo che il passaggio a tecniche più moderne ti risulterà meno traumatico.

L'unica cosa che ti posso dire senza vederti è questa: non mettere mai i piedi paralleli alla rete quando apri.

Ricordati che se sei destrorso (parlo sempre del dritto) il piede sinistro, anche in open stance, deve sempre essere un po' più avanti del destro.

Per il resto anch'io ti consiglio qualche lezione con un buon maestro e soprattutto di avere un po' di pazienza: datti tempo. Wink

Poi, non appena ritroverai i meccanismi giusti, vedrai che goduria.

Ciao e tienici informati. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.