Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:52drichichiValori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
claualc
claualc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio racchetta ragazza neofita Empty Consiglio racchetta ragazza neofita

Sab 20 Ott 2018 - 0:09
Ciao a tutti!
Sono una neofita tennista 32enne alla ricerca della sua prima racchetta Smile
Ho fatto qualche lezione e, dato che amo molto questo sport anche se non ero mai stata in campo, penso continuerò!
Sono giunta quindi all'annoso problema della racchetta, per ora sto giocando con una Head One Constant Beam Mid Plus prestatami ma, tra corde un po' datate e impugnatura forse per me troppo grande non riesco a capire se fa per me.

Volevo qualche consiglio su come orientarmi se dovessi prendere una nuova racchetta, non sono per niente forte ma usare una racchetta che incordata pesa più di 300gr non mi sta pesando, anche se preferirei qualcosa che arrivi al massimo a 300 (minimo sindacale per cercare di evitare le fastidiose vibrazioni mi pare di aver capito).

Ovviamente ho già spulciato vari siti sperando di capirci qualcosa ma credo di essermi confusa di più le idee.
Non vado al risparmio ma non vorrei nemmeno prendere qualcosa che invece di aiutarmi ad imparare ostacoli il mio già misero potenziale Very Happy

Ogni parere è benvenuto!

Grazie in anticipo Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta ragazza neofita Empty Re: Consiglio racchetta ragazza neofita

Sab 20 Ott 2018 - 6:18
Se la Head One è quella Blu scuro/argento devi avere un braccio da camionista Wink

Scherzo ovviamente, ma se è quella è un telaio che va dai 335 ai 350 grammi finito, e con corde che mi pare di aver capito mai cambiate, e con un grip troppo grosso come sovrappiù  Shocked 

Il mio consiglio è iniziare a provare qualcosa prima di prendere decisioni avventate, visto che non si rischia solo di perdere il divertimento, ma pure la salute con una scelta sconsiderata.

Dimmi dove stai e potrei darti un'idea di che negozio potrebbe aiutarti nella scelta. Non tutti hanno in test ogni singolo modello venduto in negozio come noi, però alcuni hanno almeno una ventina di modelli in test, ed è già un buon inizio.

Benvenuta nel Forum Consiglio racchetta ragazza neofita 855446
claualc
claualc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 19.10.18

Consiglio racchetta ragazza neofita Empty Re: Consiglio racchetta ragazza neofita

Sab 20 Ott 2018 - 10:19
Ciao! e grazie Smile

La racchetta è rossa, finita pesa 310gr quindi sostenibile per una lezione di un'ora Very Happy non riesco a trovarla online quindi non so molto altro sulle caratteristiche tecniche, sul grip c'è la scritta 4 1/2 - 4 anche se il mio maestro era dubbioso sul fatto che fosse un L4 perchè sembrava più piccolo del suo L3.

E' questa: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io sto vicino a Milano, ho visto che anche da Decathlon le danno in prova ma dubito che sappiano consigliarmi quale, quindi il problema rimane Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio racchetta ragazza neofita Empty Re: Consiglio racchetta ragazza neofita

Sab 20 Ott 2018 - 14:37
Consiglio racchetta ragazza neofita Qcgyf281-img600x450-1471746294m0eh9v13722
E' il rifacimento di questa che era quella da 335/350 grammi (L/LM)

Casale Monferrato non è distantissimo, abbiamo circa 120 telai n prova ed un campo interno (lunghezza regolamentare e metà larghezza) con macchina lanciapalle per la prima selezione dei telai.

You're Welcome Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.