Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fedexpress
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: milano
Livello:
Racchetta: Yonex Xi100

Consiglio racchetta per un "neofita" Empty Consiglio racchetta per un "neofita"

Gio 28 Apr 2011 - 10:40
Ciao a tutti,
innanzitutto faccio i miei complimenti al forum perchè vi seguo da tempo e secondo me è il più completo e pieno di informazioni utilissime.
Ho 23 anni 183cm x 75kg, ho imparato la tecnica di base da piccolo giocando dagli 11 a 13 anni a livelli non agonistici, dritto preferibilmente in top, rovescio a una mano anche se mooolto carente, gioco quasi esclusivamente da fondo (non ho un movimento pulitissimo però data la giovine età riesco a picchiare abbastanza sulla palla ).
Da poco ho ripreso a palleggiare con un amico e come primo strumento per riprendere ho optato per una babolat xs 102 Embarassed

-che ne dite della scelta del telaio?

-cosa mi consigliereste come corde (economiche possibilmente) e tensione ?

Vi ringrazio in anticipo un saluto a tutti
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Consiglio racchetta per un "neofita" Empty Re: Consiglio racchetta per un "neofita"

Gio 28 Apr 2011 - 11:59
Ciao e benvenuto!
La babolat forse è un po leggerina ma per riprendere a giocare va più che bene , magari più in là se progredirai nella tecnica potrai pensare ad un upgrade..
Per ora montaci un synguth a 25 o 24 kg e dovresti essere a posto Wink .
frobenius68
frobenius68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 269
Età : 55
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 28.10.10

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: seminterrato
Racchetta: Donnay X-Dark Red e X-Dual Platinum 94 - Head TGK 237.3

Consiglio racchetta per un "neofita" Empty Re: Consiglio racchetta per un "neofita"

Gio 28 Apr 2011 - 12:28
Ciao Fedexpress, benvenuto nel forum.

Non conosco la Babolat XS 102, ma leggendone le caratteristiche tecniche posso dirti che un telaio dalle prestazioni medie. Può andar bene per ricominciare ma non per progredire come qualità di gioco.
Troppo leggero (287 g incordato) per poter spingere veramente e piatto eccessivamente ampio per garantire una precisione soddisfacente.
Per le corde dipende da quanto poco vuoi spendere.
Di base (circa 12 Euro montate) non scenderei sotto una Wilson Sensation o una Babolat Pro Hurricane (normale, non tour), oppure Head Sonic pro.
Tensione, puoi provare con 24 Kg unica.



Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consiglio racchetta per un "neofita" Empty Re: Consiglio racchetta per un "neofita"

Gio 28 Apr 2011 - 14:44
Prendi una pure drive lite
nicorni
nicorni
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.04.11

Consiglio racchetta per un "neofita" Empty Re: Consiglio racchetta per un "neofita"

Ven 29 Apr 2011 - 16:16
ragazzi anche io sono un neofita e nn me la cavo malaccio...sono alle prese con la mia prima racchetta da acquistare...vorrei acquistarne una di ottimo livello per non cambiarla subito...
sono indeciso tra la aero pro drive gt babolat e la blx blade 98....
la babolat ha un pattern 16x19 mentre la wilson 18x20...inizialmente mi hanno consigliato di stare sul 16x19.
come peso siamo li 300 per la babolat e 305 per la wilson
chi mi aiuta a scegliere ??grazie
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Consiglio racchetta per un "neofita" Empty Re: Consiglio racchetta per un "neofita"

Sab 30 Apr 2011 - 0:36
nicorni ha scritto:ragazzi anche io sono un neofita e nn me la cavo malaccio...sono alle prese con la mia prima racchetta da acquistare...vorrei acquistarne una di ottimo livello per non cambiarla subito...
sono indeciso tra la aero pro drive gt babolat e la blx blade 98....
la babolat ha un pattern 16x19 mentre la wilson 18x20...inizialmente mi hanno consigliato di stare sul 16x19.
come peso siamo li 300 per la babolat e 305 per la wilson
chi mi aiuta a scegliere ??grazie

la blade 98 blx NON è certo da principiante è da agonista puro dal 4.1 in su' fa' un po' te... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.