Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 0:31drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 0:08giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 23:41NetkeeperRafael NadalIeri alle 23:15Danny 61Head Radical 2023Ieri alle 22:49nw-tSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 22:26Akes99Head Gravity Tour 2023 Ieri alle 22:02rogermaestro555Lorenzo MusettiIeri alle 21:37francesco_jsbJannik SinnerIeri alle 21:29baccio7FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:56brian_67Racchetta per iniziareIeri alle 19:52SupremoHead Boom MPIeri alle 18:59xartonxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 18:41mattyParere incordatura Ieri alle 18:35Eiffel59Incordatrice tennisIeri alle 18:27Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+72
malconcio
triore
tennistadiprovincia
francesco_jsb
stefanello
Donnari Massimo
Solo Tennis
Ceza
rogermaestro555
piccolit
Marvel64
enrik84
Alex1000
Bruno Bottichelli
Felicia Conte
Jimbo77
Moren
30Love
Alex_Jimbo
Cesare
baccio7
drichichi
blwi85
Anatra zoppa
Cienfuegos
andrea scimiterna
Stefano74
giococlassico75
Luchino 67
tennista scarso
MEGA77
paolosampras
observer
Ysuerte
stecosta66
Skagli
Yonderboy69
Mewoah
Tdavid85
The Grinder
pink floyd
fedmex
framan
Poliwhirl
rafapaul
Rafael_98
Jaco
nicpett
tempesta
DrDivago
Alex
Uboat75
Max1966
Iron
Eiffel59
jasper
Matteo1970
ThirdEye_
philo vance
Sevenis
gabr179
andyvakgj
nw-t
Andrea Malagoli
Riki66
Attila17
DaMan90
fa
fabioborg
brian_67
Pizzampras
mattiaajduetre
76 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Rafael Nadal

Ven 10 Giu 2016 - 8:53

Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:12
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:


Ti voglio bene anche io però cambi le carte in tavola. Io avevo scritto che Federer ha preso un sacco di legnate da Nadal per la debolezza del suo rovescio e tu hai scritto che questo era vero solo sulla terra e che sul veloce non c'era mai stata storia. Io ti ho fatto notare che negli scontri diretti sul veloce sono 15 a 10 per Federer quindi non è come dici tu che non c'è mai stata storia. Poi se la vuoi sapere tutta fino al 2016 Nadal era in vantaggio su Federer anche sul veloce, puoi andare a controllare gli head to head sul sito dell'ATP.
Roger Federer ha iniziato a vincere il primo slam Wimbledon e le tour final nel 2003 e fino al 2012 ha vinto 22 titoli slam, Nadal ne aveva un terzo, dammi retta, fai come me vai su Wikipedia 😜

Scusa Massimo ma mi prendi in giro? io stavo parlando degli scontri diretti tra i due e tu continui a parlarmi dei titoli. Lo so benissimo che Federer era più forte di Nadal sul veloce. Io, e te lo ripeto spero per l'ultima, volta parlavo del fatto che nonostante questo Federer con Nadal ci perdeva spesso e volentieri anche sul veloce e questo perchè soffriva il dritto di nadal sul suo punto debole: il rovescio.
Ma che stai a di, ma che ce perdeva sul veloce, ma de che, Nadal a meno vittorie, ha meno titoli in generale, e ha Pure meno slam di Federer, l'unico vanto di Nadal è la terra del Roland Garros come Slam e poi Roma, Madrid, Barcellona ecc ecc, tutto il resto è terra di Federer ( e di Djokovic è chiaro) comprese le Tour final
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:17
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:18
Donnari Massimo ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Federer.    Ti agevolo anche io 💓 💓

Guarda che gli slam di Federer te li posso elencare tutti anno per anno. Ma se io dico a e tu rispondi b è inutile continuare a parlare. Io parlavo degli scontri diretti tra i 2 e tu mi continui a citare gli slam, non so più che dirti...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:27
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Federer.    Ti agevolo anche io 💓 💓

Guarda che gli slam di Federer te li posso elencare tutti anno per anno. Ma se io dico a e tu rispondi b è inutile continuare a parlare. Io parlavo degli scontri diretti tra i 2 e tu mi continui a citare gli slam, non so più che dirti...
@solotennis non te la prendere, ma Massimo fa sempre così: tu parli di vino e lui ti risponde parlando di grappa...non perderci più la testa  Wink Wink
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:29
Luchino 67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Federer.    Ti agevolo anche io 💓 💓

Guarda che gli slam di Federer te li posso elencare tutti anno per anno. Ma se io dico a e tu rispondi b è inutile continuare a parlare. Io parlavo degli scontri diretti tra i 2 e tu mi continui a citare gli slam, non so più che dirti...
@solotennis non te la prendere, ma Massimo fa sempre così: tu parli di vino e lui ti risponde parlando di grappa...non perderci più la testa  Wink Wink
Alè, è arrivato il professore del tennis 🎾
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:30
beh, con l.effetto dell'alchool si puo dire che se il RE e Nadal non avessero avuto problemi neglimultimi tre anni almeno uno slam a testa lo levavano a djoker e sarebbero come numeri tutti li?

per questo che e davvero poco significativo il numero 20, 22, 24.....parliamo dell'olimpo degli dei dove ognuno di questi 10 supercampioni aveva eccellenze uniche......
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:30
Totale scontri diretti Nadal Federer 24 - 16

terra rossa 14 -2 

erba 1 - 3

cemento 9 - 11

Questi sono gli scontri diretti, ti pare che sul veloce non ci fosse storia quando si incontravano Nadal e Federer?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:34
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Certo, solo quello però 🙂

Massimo tu dici di documentarci, ma sei te che devi documentarti. Dici che sul veloce tra Federer e Nadal non c'è mai stata storia. Sul veloce sono 15 a 10 per Federer che direi non è uno scarto per cui si possa dire che non c'è storia...
Questo è il tuo messaggio iniziale, l'hai scritto tu, e qui non parli di incontri fatti al campo della parrocchia di san venanzo che era in mateco, e quindi veloce, qui parli in generale di Federer e Nadal sul veloce
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:35
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Certo, solo quello però 🙂

Massimo tu dici di documentarci, ma sei te che devi documentarti. Dici che sul veloce tra Federer e Nadal non c'è mai stata storia. Sul veloce sono 15 a 10 per Federer che direi non è uno scarto per cui si possa dire che non c'è storia...
Questo è il tuo messaggio iniziale, l'hai scritto tu, e qui non parli di incontri fatti al campo della parrocchia di san venanzo che era in mateco, e quindi veloce, qui parli in generale di Federer e Nadal sul veloce
 No ora te lo posto il messaggio iniziale...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2515
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:37
Donnari Massimo ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Federer.    Ti agevolo anche io 💓 💓

Guarda che gli slam di Federer te li posso elencare tutti anno per anno. Ma se io dico a e tu rispondi b è inutile continuare a parlare. Io parlavo degli scontri diretti tra i 2 e tu mi continui a citare gli slam, non so più che dirti...
@solotennis non te la prendere, ma Massimo fa sempre così: tu parli di vino e lui ti risponde parlando di grappa...non perderci più la testa  Wink Wink
Alè, è arrivato il professore del tennis :tennis:
Non è che bisogna essere dei professori, per capire la frase "scontri diretti"  Very Happy Very Happy
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:38
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
baccio7 ha scritto:Pero' il tennis e' un insieme di fattori... non solo chi e' stilisticamente piu' bello da vedere.

Il rovescio di Stan the man non ha nulla da invidiare a quello di Federer... anzi... 

Devi vedere il quadro nel suo insieme.. Tecnica, tattica, capacita' motoria, resistenza fisica e mentale.

Se metti dentro questi elementi.. be' non c'e' storia.  Twisted Evil Twisted Evil

Il rovescio di Wawrinka è  migliore di quello di Federer e di un bel po'. Guardate che Federe ha preso legnate a profusione da Nadal a causa della debolezza del suo rovescio, solo che la gente appena vede un rovescio ad una mano grida allo spettacolo...
Non diciamo sciocchezze , sulla terra a perso Federer, sul veloce con Nadal non c'è stata mai storia. Documentatevi meglio! Please

E' questo il messaggio iniziale caro Massimo, dove io dicevo che Federer aveva preso parecchie legnate da Nadal a causa della debolezza del suo rovescio e tu dicevi che sul veloce non c'era storia.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:38
Solo Tennis ha scritto:Totale scontri diretti Nadal Federer 24 - 16

terra rossa 14 -2 

erba 1 - 3

cemento 9 - 11

Questi sono gli scontri diretti, ti pare che sul veloce non ci fosse storia quando si incontravano Nadal e Federer?
Scusami a questo punto ti pensi di prendermi per i fondelli?? Questi sono gli incontri sul veloce riferito agli slam , e forse qualcuno non ti ha detto che gli slam sul veloce ce ne sono tre all'anno, sono 14 a 10 per Federer, più 6 atp final, che Nadal a fatto solo finale per due volte!!!!
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:40
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Certo, solo quello però 🙂

Massimo tu dici di documentarci, ma sei te che devi documentarti. Dici che sul veloce tra Federer e Nadal non c'è mai stata storia. Sul veloce sono 15 a 10 per Federer che direi non è uno scarto per cui si possa dire che non c'è storia...
Questo è il tuo messaggio iniziale, l'hai scritto tu, e qui non parli di incontri fatti al campo della parrocchia di san venanzo che era in mateco, e quindi veloce, qui parli in generale di Federer e Nadal sul veloce
15 a 10 sono gli scontri diretti non gli slam!!!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:40
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
baccio7 ha scritto:Pero' il tennis e' un insieme di fattori... non solo chi e' stilisticamente piu' bello da vedere.

Il rovescio di Stan the man non ha nulla da invidiare a quello di Federer... anzi... 

Devi vedere il quadro nel suo insieme.. Tecnica, tattica, capacita' motoria, resistenza fisica e mentale.

Se metti dentro questi elementi.. be' non c'e' storia.  Twisted Evil Twisted Evil

Il rovescio di Wawrinka è  migliore di quello di Federer e di un bel po'. Guardate che Federe ha preso legnate a profusione da Nadal a causa della debolezza del suo rovescio, solo che la gente appena vede un rovescio ad una mano grida allo spettacolo...
Non diciamo sciocchezze , sulla terra a perso Federer, sul veloce con Nadal non c'è stata mai storia. Documentatevi meglio! Please

E' questo il messaggio iniziale caro Massimo, dove io dicevo che Federer aveva preso parecchie legnate da Nadal a causa della debolezza del suo rovescio e tu dicevi che sul veloce non c'era storia.
E bravo, ancora meglio 🤣🤣🤣🤣 dai lasciamo perdere,
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:41
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

Certo, solo quello però 🙂

Massimo tu dici di documentarci, ma sei te che devi documentarti. Dici che sul veloce tra Federer e Nadal non c'è mai stata storia. Sul veloce sono 15 a 10 per Federer che direi non è uno scarto per cui si possa dire che non c'è storia...
Questo è il tuo messaggio iniziale, l'hai scritto tu, e qui non parli di incontri fatti al campo della parrocchia di san venanzo che era in mateco, e quindi veloce, qui parli in generale di Federer e Nadal sul veloce
15 a 10 sono gli scontri diretti non gli slam!!!
E dove si sono giocati? Sull'acqua
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:42
difatti,
qualche slam e stato vinto affrontando avversari top solo in semi o addirittura in finale
le finals di qualche anno fa con i fantastici quattro piu gente come Wawrinka (e scusatecsece uno che ha preso a pallate djoker) hanno un valore forse pure piu alto......perche affronti akmeno 5 avversari top
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:43
Donnari Massimo ha scritto:

15 a 10 sono gli scontri diretti non gli slam!!!
E dove si sono giocati? Sull'acqua

quindi 15 a 10 per te vuol dire che non c'è mai stata storia?
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:54
Solo Tennis ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:

15 a 10 sono gli scontri diretti non gli slam!!!
E dove si sono giocati? Sull'acqua

quindi 15 a 10 per te vuol dire che non c'è mai stata storia?
Allora qui la storia è partita con Djokovic che è il più vincente di tutti, ha vinto più slam e non più incontri, siamo a 1250 per Federer e 1077 per Djokovic, però Federer è fuori invece Djokovic è ancora attivo e come se lo è! Il mio non c'è stata mai storia sul veloce è riferito agli Slam, che era l'argomento iniziale, che poi, fino al 2016 Nadal aveva tot incontri e nel 2017, poi arriva il 2023 e cosi via questo non se ne era parlato, sul veloce Nadal a preso sempre per groppa, come si dice dalle mie parti e Federer a preso per groppa sulla terra, tanto è vero che ha fatto diverse finali a Roma senza mai vincere. Cosa c'è di difficile da capire???  Che poi magari domani esce qualcuno e dice che nel 2015 Nadal aveva sbagliato numero di scarpe e per questo non ha vinto niente
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1196
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:56
Con buona pace dei Federiani, Rafa gli sta davanti, per tanti motivi.. slam vinti, atp mille, scontri diretti, finale di Wimbledon (scontro diretto).. io rimango attaccato ai numeri.
Le finali ATP non fanno quasi testo perché lo spagnolo le saltava quasi ogni anno.
Comunque, Rafa sul cemento e’ fortissimo..

Agassi ha rivoluzionato il tennis.. e’ il fautore con Monika Seles del tennis moderno, fatto di anticipi ed angoli.. quindi nella Top 10 ci sta.. eccome…
Fosse stato diligente come i big 3 di slam ne avrebbe avuti il doppio (ad inizio carriera manco andava in Australia perché era distante) ma non sarebbe stato il personaggio che è stato..
Dopo Stefanello, Andreino…
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:57
A dire la verità è partito tutto l'ambaradan con Nadal che non si è complimentato con Djokovic dopo aver vinto gli u.s. open!!!! E chissenefrega!!!!!
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 784
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Ven 22 Set 2023 - 23:58
La cosa difficile da capire per te è che non è vero che Nadal da Federer sul.veloce le ha sempre prese. Le ha prese 15 volte e 10 gliele ha date. Inoltre Federer ha vinto gli ultimi 7 incontri sul.veloce con Nadal dal 2015 e questo vuol dire che nel 2014 in 10 anni di scontri diretti Nadal era in vantaggio anche sul veloce. Questi sono i dati mo se li vuoi capire e bene sennò pensa pure che sia come dici tu. Notte
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 0:03
Solo Tennis ha scritto:La cosa difficile da capire per te è che non è vero che Nadal da Federer sul.veloce le ha sempre prese. Le ha prese 15 volte e 10 gliele ha date. Inoltre Federer ha vinto gli ultimi 7 incontri sul.veloce con Nadal dal 2015 e questo vuol dire che nel 2014 in 10 anni di scontri diretti Nadal era in vantaggio anche sul veloce. Questi sono i dati mo se li vuoi capire e bene sennò pensa pure che sia come dici tu. Notte
Si, era in vantaggio Nadal sul veloce, ma su quali campi, quali tornei, Acapulco? Shanghai? Tokio? Non capisco, qui parlavamo di Slam!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1828
Data d'iscrizione : 12.01.22

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 0:07
Allora il più forte di tutti i tempi e dell'interno universo e Federer, perché lui ha vinto 1250 incontri, e Djokovic ne ha vinti solo 1077 poverino!!!!!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 0:07
baccio7 ha scritto:Con buona pace dei Federiani, Rafa gli sta davanti, per tanti motivi.. slam vinti, atp mille, scontri diretti, finale di Wimbledon (scontro diretto).. io rimango attaccato ai numeri.
Le finali ATP non fanno quasi testo perché lo spagnolo le saltava quasi ogni anno.
Comunque, Rafa sul cemento e’ fortissimo..  

Agassi ha rivoluzionato il tennis.. e’ il fautore con Monika Seles del tennis moderno, fatto di anticipi ed angoli.. quindi nella Top 10 ci sta.. eccome…
Fosse stato diligente come i big 3 di slam ne avrebbe avuti il doppio (ad inizio carriera manco andava in Australia perché era distante) ma non sarebbe stato il personaggio che è stato..
Dopo Stefanello, Andreino…
non sono d"accordo sulle finali ATP, ma Nadal centra poco
io le metto al livello di uno slam come difficolta, a volte per vincerlo il RE ha dovuto battere djoker e Nadal e qualche altro semi mostro...
a livello di difficolta e prestigio valgono molto, e non sto parlando di svontri diretti
d'accordo che rafa sul cemento e fortissimo (sopratutto da quando ha migliorato il servizio) e su Agassi
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 0:10
Donnari Massimo ha scritto:Allora il più forte di tutti i tempi e dell'interno universo e Federer, perché lui ha vinto 1250 incontri, e Djokovic ne ha vinti solo 1077 poverino!!!!!
difatti e l'esempio che facevo per Connors.....
certi numeri dicono molto altri vanno letti in un certo contesto
e come media pesata, una vittoria alle finals di qualche anno fa con i fantastici 4 piu altri 4 semi mostri (non quelli attuali) a voglia se vale.....e come vale!
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3679
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Rafael Nadal - Pagina 30 Empty Re: Rafael Nadal

Sab 23 Set 2023 - 0:39
oltretutto qualche anno fa partecipavano tutti ai master 1000, cge come difficolta a parte il meglio dei 5 o dei tre, non era cosi inferiorea uno slam, allora dovremmo contare anche quelli...

rassegnamoci, non esiste un migliore di tutti,  ci sono 10-15 alieni, se contiamo anche anni pre era moderna una ventina di mostri....che hanno a loro modo lasciato un impronta indelebile
maquando si parla del gioco del tennis, tecnicamente, io ci associo un solo giocatore che risplende in tutta la panoplia dei colpi, , che come soprannome fa the king.....e non per caso

non cito big mac perche nessun maestro insegnerebbe a tirare i suoi colpi, manco la volee a volte tirata a braccio quasi bloccato.....lui e un genio, fa storia a se...... come connors e la sua splendida aticipita dei colpi

e questo non sminuisce neanche uno degli slam di djoker, nadal, sampras etc. 

esiste un altro giocatore simile, e non ha vinto un cz.....definito dal RE un manuale di tennis in campo.....che di nome fa Tim credo......ergo i numeri.....

buona notte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.