Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
racchetta e corde per allenamento intensivoOggi alle 22:14Marco7676Denis ShapovalovOggi alle 22:14mattiaajduetreAlcarazOggi alle 22:13mattiaajduetreNovak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty custom pro kennex q 5 295gr

Ven 6 Ott 2017 - 14:07
Salve a tutti, da poco gioco con questa racchetta che mi piace, molto maneggevole e precisa (modello bianca e nera) solo la trovo un pelo poco cattiva, la palla esce veloce ma non riesco a dare pesantezza.  gioco  piatto o con leggero top, rovescio bimane, livello discreto. visto che di custom ci capisco poco vi chiedo un consiglio su una piccola modifica che non stravolga il bilanciamento del telaio (che ripeto di suo mi piace)..avevo pensato a qualche grammo negli steli ma non so se, visto che queste pro kennex  hanno il kinetic in precisi punti del telaio, posso peggiorare invece di migliorare..
grazie in anticipo,
Luciano
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty Re: custom pro kennex q 5 295gr

Lun 16 Ott 2017 - 11:32
ciao Luciano , questo telaio lo potrai  customizzare in tutti i modi e non cambierà mai !!
però se vuoi toglierti un dubbio il custom che dovrebbe darti una mano è 3gr ore 12 e 5/6 gr avvolti alla  fine del grip dove lo si ferma, all'inizio della V steli
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty Re: custom pro kennex q 5 295gr

Lun 16 Ott 2017 - 13:53
Ciao elan e innanzitutto grazie dell'interessamento..cque nel frattempo ho provato una leggerissima modifica al telaio che nn mi è dispiaciuta ma cque avendo aggiunto pochissimi grammi nn penso di aver stravolto nessun parametro: ho messo una moneta sotto al tappo, 4 grammi circa, poi 2 grammi in totale negli steli e 2 grammi totali da ore 9 a ore 3 (non ho usato piombo ma nastro tipo quello da elettricista ma piuttosto largo..in questo modo la racchetta la trovo anche più maneggevole rispetto a prima e un po più stabile in risposta..cque quanto prima provo il tuo consiglio e vedo se mi trovo meglio..ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty Re: custom pro kennex q 5 295gr

Lun 16 Ott 2017 - 14:03
Anche un solo grammo "modifica i parametri".

Se poi ti trovi bene, buon per te, ma farei verificare peso, inerzia e stabilità trasversale, e controllerei quanto il tutto influenza resa e durata delle corde... Suspect
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty Re: custom pro kennex q 5 295gr

Lun 16 Ott 2017 - 14:54
Grazie e capisco, anche dall'alto della mia ignoranza in materia, che modifiche, anche se piccole, se fatte in modo approssimativo possono anche peggiorare la situazione..purtroppo il negozio che incorda la mia racchetta (incordata con multifilo wilson confort 1.30 a 22kl) non penso abbia gli strumenti per queste verifiche, se tu pensi che queste modifiche potrebbero influenzare negativamente la resa e durata delle corde, visto che mi trovavo sostanzialmente bene col telaio in questione anche senza modifiche posso togliere il tutto... P.S.  mi scuso ora per aver postato in questa sezione quando mi sono accorto solo ora, che c'è uno spazio specifico per le customizzazioni..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72080
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty Re: custom pro kennex q 5 295gr

Mar 17 Ott 2017 - 7:51
Più che influenzare negativamente la resa e la durata delle corde (non sentono dolore e si cambiano... Cool ) mi preoccupano anche gli effetti in primis su di te, e solo in seconda istanza sul telaio. Però dovrei verificare di persona (o leggere i dati di chi te la verifica) ma da quello che dici non è possibile...
avatar
luciano73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 16.02.15

kennex - custom pro kennex q 5 295gr Empty Re: custom pro kennex q 5 295gr

Mar 17 Ott 2017 - 11:32
non voglio metterti in bocca parole che non hai detto, ma mi sembra di aver capito (forse sbagliando) che anche se stiamo parlando senza tabelle e senza parametri analizzati in laboratorio(e capisco che sono dati imprenscindibili per dare consigli ponderati) c'è comunque qsa che non ti convince in questo custom, che pensi potrebbe darmi qualche noia a livello fisico. Proverò quindi ad ascoltare il tuo consiglio e cercare un negozio/laboratorio che possa fare queste verifiche, se mi risulta un po problematico il tutto, prendo il telaio e lo riporto alle condizioni standard e così non rischio la salute che, come giustamente hai detto, è la prima cosa che uno dovrebbe guardare.. grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.