Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 14:57malconcioAlcarazOggi alle 14:55Solo TennisJannik SinnerOggi alle 14:52Solo Tennisadidas barricade Oggi alle 14:38baccio7Wilson Blade v8Oggi alle 14:35Ivano TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:29kingkongyPRINCE ATS Textreme TourOggi alle 14:18agos72Head Boom MPOggi alle 13:44Arkantos89Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 13:12nw-tNew speed 2024Oggi alle 12:39rogermaestro555dubbio su incordatura head speed proOggi alle 12:28nw-tCiocche palmo della manoOggi alle 12:25nw-tschema corde HEAD SPEED PRO Oggi alle 12:23PakitoGenesis NEWOggi alle 12:06nw-tSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 12:03nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde string project

+63
Manolo71
Sim1
mirri
steno68
Lane93
Ragus
mbonnab
simo_v
vicki23
Simone7
X-Man
Fabri789
pulsar99
aloiacon
Rob.soli
Cesare
Andras
Andronca
Mariagiovanna
pasky76
sampras63
Rouge12
Micheleavitabile
Sp3CtR3
Roby62
joker83
pippoformy
gisacchetti
T_Muster
Eiffel59
Tarros
Dave71
drichichi
andrea scimiterna
ellroadx81
matador66
DinoP
albe6668
El Mago
rebs
pasticcio76
albs77
giuslo
Mattmaycry
nitta84
sergio64
jumpy
pefran
sciaka
piccolit
Jimbo77
Giulio Marino
Theo_84
maicolferra
bofo64
criniso
manuel17787
Ciraudo
Francesco Borrelli
Monteaperti
araton32
adip89
tomahawk
67 partecipanti
Andare in basso
avatar
tomahawk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 22.01.16

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Corde string project

Gio 28 Set 2017 - 12:11
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce questo marchio e i loro prodotti?
Si tratta di un marhio italiano che affida la produzione in Austria, hanno tre monofilamenti con tanto di test dell'ing. Medri di Pro T One..
sembrano moderne di concezione..qualcuno sa qualcosa di più?
grazie

DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Sab 28 Dic 2019 - 23:36
la Xone è una delle, se non la miglior corda mai prodotta......se non fosse tanto delicata, quanto costosa e se non fossi io uno spacca multi, non la cambierei mai, con nessuna corda al mondo.

p.s. la 1.24 su una PT10 mi durava un'ora, ma che oraaaaa......
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Sab 28 Dic 2019 - 23:50
Le X-One non sono corde per picchiatori o arrotini a me 1 30 dura poco ma lo sfianco subito purtroppo. 

In ogni caso le magic hanno un suono metallico ma Spin e uscita di palla veloce non secondi a nessuno. Provato su mantis e su ki 15 300 di mio amico di circolo, quindi sia boxed che profilate.

Diciamo che da 1 a 10 un 7 pieno.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Sab 28 Dic 2019 - 23:54
peccato tu non abbia provato le armour in ibrido con le gold, mi incuriosisce sia la normale che la soft...
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Sab 28 Dic 2019 - 23:55
ma quindi la gold, essendo il poliammide, penso non si sfliccai in ibrido come fanno buona parte dei multi (quasi tutti)......e della tenuta di tensione cosa mi dici? si muovono in ibrido reverse?
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Sab 28 Dic 2019 - 23:57
io voglio parlare da vicino con chi ha creato il "correttore" dei miei cog..... volevo dire non si sfilaccia
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Dom 29 Dic 2019 - 0:05
DinoP ha scritto:ma quindi la gold, essendo il poliammide, penso non si sfliccai in ibrido come fanno buona parte dei multi (quasi tutti)......e della tenuta di tensione cosa mi dici? si muovono in ibrido reverse?
Non si sfilaccia se non in misura molto minima e non si muovono né classico né reverse. 
Abbi fede, presto provo un po' di cosette anche Stringlab, infinite etc etc etc il caro amico Ing Gabriele Medri mi ha consigliato e fatto provare di tutto suggerendomi di volta in volta corda tensione etc. Mai avuto un fastidio o un problema.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Dom 29 Dic 2019 - 0:07
azz......hai contatti?! e perchè non gli chiedi quali tra le due armour vede meglio in reverse con le gold? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Dom 29 Dic 2019 - 0:11
Certo che posso, senza problemi, gli mando un messaggio e mi risponde o subito o appena può, ma mi risponde sempre. 
Glielo chiedo e ti faccio sapere.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Dom 29 Dic 2019 - 0:16
grandioso..... cheers cheers cheers cheers cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Dom 29 Dic 2019 - 0:30
DinoP ha scritto:grandioso..... cheers cheers cheers cheers cheers
Yessss Very Happy
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 21:23
Salve ragazzi....qualcuno ha provato il Gold in fullbed per capire davvero che corda è? Vorrei fare un ibrido reverse e vorrei capire se, essendo un multimono, si comporta piu' da multi (quindi spinta, tocco e sensibilita') oppure piu' da mono (controllo e secchezza).....diciamo che come paragone su questo tipo di corde, ho usa to il Live Wire XP, (bellissima corda ma vorrei provare qualcosa di diverso) le Origin e poca altra roba...purtroppo non ci sono molte recensioni in giro....

p.s. quello che mi confonde, è la tensione consigliata dalla casa, quasi da mono, pero' il motivo potrebbe essere un prestiramento di fabbrica per stabilizzare il materiale....boh
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 21:39
Ciao, io le ho provate in full su Head Extreme touch mp e mi sono trovato molto bene . Tensione per me ok 22/21.5 , le ho riprovate a 21/20 ma troppo bassa, perdevo in controllo. Non sono capace di farti una recensione, non gioca come i multi classici tipo xone, tgv, più "controllo" e poco comfort in meno, però spinge più delle Rip control ad esempio. Non ho provato molte corde, secondo me non dà sensazioni da mono, più tocco, più comfort, direi un buon multi "controlloso ", cmq con buon tocco. Io mi sono trovato bene, gioco a tutto campo, dritto coperto e rovescio spesso in back. Ho provato una volta le gamma livewire xp, direi che come sensazioni non sono troppo dissimili (ma le gamma le ho provate tanto tempo fa, su una racchetta diversa...)
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 21:47
grazie mille Giulio....se qualun'altro sa dirmi di piu' bene, ma è gia' tanto.....perchè le rip per esempio proprio non mi piacciono....e il paragone con le Live wire XP è proprio quello che cerco (perchè le conosco bene)..........tanti diranno ma perchè non usi le Gamma....è che grazie all'amico Drichichi, che mi ha girato il diagramma di Stringpedia, questo multi sembra essere quello piu' in sintonia con le armour soft che sto usando con enorme soddisfazione, in fullbed sulla mia nuova Pro one 97 hexa 16x19 ........adesso sto prendendo il secondo telaio dove vorrei fare il reverse, per un po' piu' di confort da utilizzare magari nei giorni piu' freddi etc...Grazie comunque.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 22:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se non ricordo male si, credo che abbiano un prestrech dalla fabbrica, ma non vorrei dire una cavolata, credo di averlo chiesto però direttamente a Mr Stringproject, comunque puoi tranquillamente chiederlo a lui, puoi mandare messaggio sulla pagina web dove trovi anche numero di cellulare.
Uno che potrebbe darti qualche dritta in merito è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:07
grazie provo a madare un mp a Pasky76... Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] intanto leggi mp
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:24
In linea di massima se il range del multi è tra 18 e 23 vuol dire che 23 è controllo mentre 18 è spinta. Se il mono ha gli stessi parametri, mia opinione, io ho fatto stessa tensione V/O 18 kg, 22 provata non mi è piaciuta, tu potresti provare reverse 21/20 o 21/19.5... però è un ragionamento che ho fatto io.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:29
si.....io avevo pensato a 21/20.....adesso le armour soft le tengo a 20.5 costanti
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:32
Se leggi sul sito c'è scritto (quindi mi ricordavo bene) che hanno un prestrech di fabbrica tutte le corde del brand.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:34
ecco spiegato perchè consigliano range cosi' bassi
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:38
esattamente, ed è un vantaggio specialmente se non hai a disposizione una macchina incordatrice elettronica ma una manuale.
 comunque presto proverò anche la armour soft che mi ha consigliato giusto appunto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fino ad ora mi ha sempre consigliato bene, lui è un bravo incordatore che ha fatto il corso col Grande [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alias Michele Fabbretti: un nome una garanzia.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:45
conosco bene Michele, ha incordato diverse racchette anche a me... Cool
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:49
le Armour soft sono fantastiche, per meglio delle Fire, è vero che il confronto ha pco valore, avendolo fatto su telai diversi, ma la fire è molto simile alla Razor, corda molto stabile, reattiva e con uno snapback micidiale, ma non ha il tocco e la connessione con la palla del prodotto Italo-austriaco...e per mesentire la pallina è tutto, non a caso sto cercando il reverse...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:51
DinoP ha scritto:le Armour soft sono fantastiche, per meglio delle Fire, è vero che il confronto ha pco valore, avendolo fatto su telai diversi, ma la fire è molto simile alla Razor, corda molto stabile, reattiva e con uno snapback micidiale, ma non ha il tocco e la connessione con la palla del prodotto Italo-austriaco...e per mesentire la pallina è tutto, non a caso sto cercando il reverse...
la Fire mi dura poco sia full che in ibrido, la razor non mi è piaciuta.
DinoP
DinoP
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2687
Età : 47
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 27.08.11

Profilo giocatore
Località: (Sa)
Livello: Primo Carnera
Racchetta: Ne esiste una sola...PRESTIGE...esiste una sola prestige...MID!!! Il resto è marketing!!!

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Lun 30 Dic 2019 - 23:56
si somigliano motlo, sono corde molto reattive da nuove, (anche se non amo quella sensazione di rilascio immediato della palla dal piatto corde, caratteristica che hanno in comune) ma quando finiscono e la razor lo fa abbasatanza in fretta sono dolori.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

head - Corde string project - Pagina 6 Empty Re: Corde string project

Mar 31 Dic 2019 - 0:23
Il problema è proprio quello, io magari non rompo ma le macino e ci faccio al peggio 3 ore e poi finish...
head - Corde string project - Pagina 6 378748
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.