Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Oversize Perché no?

+20
Moren
andrea scimiterna
Yonderboy69
drichichi
Hammer72
seneca85
andyvakgj
Jaco
PistolPete
Iron
Guanzy
maffo72
Eiffel59
monitor
Alex
fabioborg
fa
gabr179
nw-t
FedericoFFG
24 partecipanti
Andare in basso
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 14:21
Promemoria primo messaggio :

Ho letto un articolo molto interessante che parlava della differenza di mentalità, e si parla di giocatori di 4º Massimo 3º cat. Sulla scelta delle dimensioni delle racchette, fra noi europei, in particolare in Italia e gli U.S.A.
Cito : 
"Da noi i racchettoni sono quelli da spiaggia. Eppure Serena Williams gioca con un piatto corde da 104 pollici quadrati; Chang e Agassi arrivarono al successo con Oversize da 107”. A livello di Circolo in Italia pochi giocatori si “fanno aiutare” da ovali abbondanti. Chissa perché negli Usa lo fanno…"

In effetti anche io vedevo "l'onta" di adottare una racchetta Overside, adesso che ho trovato il mio telaio da 105" la PK KI15, mi chiedo perché non l'ho fatto prima? E vi assicuro che non ho bisogno di forza in più. Ma davvero sono più facile queste racchette. 
Ri-cito:
"Affidarsi a telai più maneggevoli, confortevoli, comodi, facili, è considerato un’onta. Una pubblica ammissione di inferiorità. Quando invece nel resto del mondo (le aziende lo confermano) le racchette definite “amatoriali” solo per convenzione hanno un mercato vivo e prolifico. Oltre al peso minore e al profilo più marcato che caratterizza di solito questi attrezzi, la vera specifica più “facilitante” riguarda – banalmente – il piatto corde, l’ovale, che è più grande, maggiorato, oltre i 100 pollici quadrati (o 645 centimetri quadrati). Oversize significa infatti più grande del normale, abbondante, enorme."
Insomma sembra una banalità ma pensiamoci tutti perché complicarsi la vita con racchette con ovali piccoli, dove anche Federer stecca, figuriamoci noi.
Io non tornerò mai più indietro Overside fino alla fine.cheers

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Sab 23 Set 2017 - 12:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Poi magari ognuno preferisce immaginarsi a giocare con ovali 95/98 e colpire perfettamente la palla. La realtà è spesso diversa Very Happy
Purtroppo io ho imparato a giocare con ovali da 65 in legno... le PADELLE non le sopporto Rolling Eyes la racchetta che uso adesso che è un 95 reale...è il mio oversize Smile
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Sab 23 Set 2017 - 12:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] addirittura beh diciamo che sei passato anche tu ad overside quindi...Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 7:43
...intanto il buon Nico Ghedin va in finale ai nazionali di seconda con una Ki15 300 senza custom alcuno. E mai come in questa edizione ho visto tanti 102">105" in mano a dei seconda.
Non certo la maggioranza, ma una dozzina di giocatori avevano tra le mani PK, Volkl e Wilson con ovali superiori ai "canonici" 630/645 cmq.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 7:57
io non ho mai capito perché HEAD non ha messo sul mercato il telaio della Sharapova con piatto 102, sono sicuro ne avrebbero vendute molte di più delle varie Instinct MP
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 8:23
Rifacessero la Prestige Tour 660 col tennis moderno ne venderebbero a cataste. Ma gli costerebbe troppo -per i loro standard- tra materiali e costruzione...non è un caso se sulla Baia di quelle (e delle equivalenti Trysis 300 USA) quando se ne trovano costano un botto...
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 8:43
Per me Head dovrebbe riproporre le radical oversize. Sono state le mie racchette per 16 anni e ancora le rimpiango. Forse la Wilson blade 104 o le pro one di Donney possono offire una prestszione simile?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 8:57
maffo72 ha scritto:Per me Head dovrebbe riproporre le radical oversize. Sono state le mie racchette per 16 anni e ancora le rimpiango. Forse la Wilson blade 104 o le pro one di Donney possono offire una prestszione simile?

se ti riferisci a queste Donnay pro one oversize offrono sicuramente una prestazione superiore alle HEAD radical oversize.
Oversize Perché no? - Pagina 2 Donnay10
avatar
maffo72
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 668
Età : 51
Data d'iscrizione : 25.09.10

Profilo giocatore
Località: MI/CO
Livello: ITR 4 (autovalutazione), 4.4 FIT
Racchetta: Blx Pro Open 2012

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 9:38
Si le pro one Donnay le propone ancora. Esiste anche una versione pro stock Agassi
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 11:38
Io anni fa riusai x qualche ora delle 102 boxate ed XL 18x19 con flex e giocabilità da PT57A. Certo sono molto più permissive a livello di recuperi...ma dipende sempre che tipo di gioco ha uno. X un attaccante puro fin dal servizio x me sono un FRENO in prestazioni.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 13:08
Ma la Blade 104 Autograph SW non potrebbe essere un buon ritorno ai vecchi OS...???
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Dom 24 Set 2017 - 13:21
Guanzy ha scritto:Ma la Blade 104 Autograph SW non potrebbe essere un buon ritorno ai vecchi OS...???
La versione normale è ottima è utilizzabile da una gran parte dei giocatori 
La SW invece l'ho trovata molto complicata anche se divertente
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 1:03
Io ho una brava avversaria al circolo che ha una blade 98 e una 104. Quando gioca con la 104 perché rompe le corde sulla 98 o comunque ha la 98 a incordare, sebbene lei si lamenti di non avere la "prima" racchetta, a me sembra che giochi con un po' più di profondità, potenza e consistenza.... 

Personalmente negli anni '90 mi sono passate per le mani un paio di Prince 110 ma non mi hanno entusiasmato. Non ho particolari prevenzioni verso gli OS e non escludo di adottarli un giorno, ma attualmente mi trovo bene con la PD da 100 pollici anche come facilità di gioco, mentre per gli OS temo di perdere in maneggevolezza che per me è quasi il parametro principale...
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 9:32
Perchè pensi di perdere in maneggevolezza?
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 10:55
Jaco ha scritto:Perchè pensi di perdere in maneggevolezza?

Il piatto corde con superficie più ampia offre una resistenza maggiore di uno più piccolo e anche se l'aria spostata non è comparabile ad un effetto vela che si avrebbe con una superficie non forata, la differenza va comparata con analoga situazione, ma piatto corde più piccolo.
In altre parole, a parità di condizioni, il piatto corde più piccolo offre meno atrito e risulta più penetrante nell'aria.
Inoltre, la maggiore distanza dalla parte esterna ed il punto centrale del piatto corde (tipico di un OS), coincidente con il manico della racchetta che ci permette il controllo sull'attrezzo, aumenta proporzionalmente l'instabilità nei colpi fuori sweetspot.
In generale, quindi, si ottiene una minore manovrabilità, quanto minore e quanto sia acettabile a fronte di una maggiore generosità nel colpire con efficacia la palla deve essere valutato dal singolo giocatore che, presumibilmente, sarà condizionato dalla sua sensibilità nel giocare e quanto sia necessaria tale caratteristica rispetto alla possibilità di impremere, invece, semplicemente maggiore energia nel colpire la palla, aspetto agevolato invece proprio da un'area d'impatto, sulla cata, più ampia.
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 11:27
Non so con quali Oversize hai giocato tu ma io avendo usato esclusivamente attrezzi datati non ho notato tutte queste problematiche, anzi. Forse perchè sono attrezzi di "peso" (la Yamaha Secret EX 110 pesa 360 grammi e la Head Radical Tour ne pesa 350) queste problematiche di stabilità non le ho riscontrate. Sulla manovrabilità noto un leggero vantaggio con una Pure Drive (nulla di eclatante) ma in fatto di stabilità la Babolat la trovo qualche gradino sotto. Ovviamente tenuto conto del mio livello pippa e della tecnica classica, probabilmente a livelli più alti e con tecnica moderna le esigenze e le aspettative cambiano. 

P.S. Però quando ogni tanto faccio provare la Radical Tour al giovane maestro di un mio amico tira certe fiamme...  Smile
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 11:56
Io con la head bumblebee 107 di agassi mi trovo assai bene e non la sento per nulla poco maneggevole
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 12:11
Io ho sia la Bumblebee che la Zebra che la Agassi L.E.: le prime due hanno un certo peso ma non le trovo poco maneggevoli, l'ultima invece è veramente facile da muovere. Trovo più difficile da muovere invece la POG 4 Stripes ma penso che sia quella con l'inerzia maggiore.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 13:42
Premesso che ognuno ha le sue sensazioni di gioco a cui far riferimento ma tutta questa mancanza di manegevolezza negli oversize "vecchio" tipo personalmente non la riscontro. Certo se vogliamo ritrovare la stessa manegevolezza delle racchette profilate e tubolari da 300 gr è normale che non ci siamo dato che sono telai agli antipodi non per altro che i "vecchi" oversize di qualità (POG e Radical OS) hanno profilo sì sottile e sezione squadrata ma sono anche più pesanti (sui 360 gr incordati) e hanno la struttura più piena con inerzie non basse. La verità è che occorre abituarcisi agli oversize vecchio tipo, avere pazienza di giocarci per un po' di tempo (non qualche settimana ma qualche mese). Secondo me a livello di quarta categoria i vantaggi nel giocarci sono molti soprattutto per chi gioca il rovescio bimane che ne viene esaltato.
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 3 Ott 2017 - 17:10
Jaco ha scritto:Non so con quali Oversize hai giocato tu ma io avendo usato esclusivamente attrezzi datati non ho notato tutte queste problematiche, anzi. Forse perchè sono attrezzi di "peso" (la Yamaha Secret EX 110 pesa 360 grammi e la Head Radical Tour ne pesa 350) queste problematiche di stabilità non le ho riscontrate. Sulla manovrabilità noto un leggero vantaggio con una Pure Drive (nulla di eclatante) ma in fatto di stabilità la Babolat la trovo qualche gradino sotto. Ovviamente tenuto conto del mio livello pippa e della tecnica classica, probabilmente a livelli più alti e con tecnica moderna le esigenze e le aspettative cambiano. 

P.S. Però quando ogni tanto faccio provare la Radical Tour al giovane maestro di un mio amico tira certe fiamme...  Smile
Io non sono un amante del cambio di racchetta per il gusto di cambiare, quindi non ho un numero esagerato di test su cui poter contare.
Quando trovo la racchetta che mi sembra faccia al caso mio me la tengo, ma per individuarla, sceglierla mi sono fatto negli anni una minima cultura dei criteri tecnici di base che caratterizzano o possono caratterizzare un telaio e gli effetti da loro ottenibili.
Quanto detto sugli oversize rappresenta una sintesi estrema di quanto si dice, in generale, su tale tipologia di telaio.
Ovviamente è solo un orientamento di principio e ogni racchetta (telaio + corde + accessori eventualmente aggiuntivi) può subire condizionamenti, anche forti, dalle più svariate variabili connesse con le diverse tipologie di costruzione, sia geometrica che dei materiali, pesi e loro distribuzione, corde, loro tensioni e via dicendo. 
Quindi, che dire, ognuno deve cercare la sua più giusta racchetta senza pregiudizi, ma tenere conto delle basi tecniche/fisiche può aiutare un po' e a volte evita perdite di tempo e soldi  Wink.
Certo il provare è la cosa migliore, ma richiede molta disponibilità di tempo e denaro ...
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mer 4 Ott 2017 - 14:40
Jaco ha scritto:Perchè pensi di perdere in maneggevolezza?
Io attualmente gioco con un telaio particolarmente maneggevole ( PD 2012, swingweight 308 ).
La PK Ki 15 300 dell'autore del thread ha SW 320, che ok non è alto ma è ben 12 punti in più di quello a cui sdno abituato... Comunque in generale dando un'occhiata alle caratteristiche tecniche dei modelli OS vedo che di solito sono longbody e bilanciate in testa, anche se qualcuno riporta una inerzia decentemente bassa e quindi potrebbe anche risultare maneggevole (ma col bilanciamento in testa... boh?).
Al momento non ho particolari stimoli per cambiare il mio telaio attuale, e inoltre difficilmente mi passa per le mani qualche oversize per poterci fare due colpi...
Jaco
Jaco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 365
Età : 57
Località : Grugliasco (TO)
Data d'iscrizione : 04.10.10

Profilo giocatore
Località: Grugliasco (TO)
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Troppe... e tutte vecchie, per fortuna

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Mer 4 Ott 2017 - 19:01
Quelle moderne in effetti spesso hanno quelle caratteristiche ma infatti sono attrezzi poco interessanti. Le mie hanno bilanciamento 31/32 cm e lunghezza standard, anche le più leggere (Radical Flexpoint, Liquidmetal, Intelligence e Ti).
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 14 Gen 2019 - 0:54
Rispolvero questo thread perché oggi ho incontrato un avversario che aveva un telaio 107 (una Head Extreme da 290 g) che mi rimandava indietro qualsiasi cosa, compresi servizi violenti, margine di errore veramente basso, e gioo consistente...

Mi ha fatto rivalutare la possibilità di considerare un oversize come telaio da gioco e non per forza da vecchietti impediti Oversize Perché no? - Pagina 2 113898 , tra l'altro ho visto le caratteristiche es, della Pure Drive 107 che non sono così estreme, bilanciamento neutro, swingweight basso, solo leggermente extended, sembra semplicemente ma una PD più facile... chissà che non sia una buona idea, stay tuned... Very Happy
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 14 Gen 2019 - 8:51
PistolPete ha scritto:Rispolvero questo thread perché oggi ho incontrato un avversario che aveva un telaio 107 (una Head Extreme da 290 g) che mi rimandava indietro qualsiasi cosa, compresi servizi violenti, margine di errore veramente basso, e gioo consistente...

Mi ha fatto rivalutare la possibilità di considerare un oversize come telaio da gioco e non per forza da vecchietti impediti Oversize Perché no? - Pagina 2 113898 , tra l'altro ho visto le caratteristiche es, della Pure Drive 107 che non sono così estreme, bilanciamento neutro, swingweight basso, solo leggermente extended, sembra semplicemente ma una PD più facile... chissà che non sia una buona idea, stay tuned... Very Happy
ho sempre voluto provarla ma non ci son mai riuscito quindi son curioso di sentire come ti troverai, ho spesso letto lamentele sulla manegevolezza soprattutto a rete pero'..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 14 Gen 2019 - 9:58
Se leggero non è molto ingombrante, un caro amico faceva più con la O3 ozone blu 110 da 265 gr nuda incordata alu power 125 a 25 kg piuttosto che adesso con 98S. Dipende come ci si trova. Ma credo che se leggera è piu maneggevole. Credo comunque che serva braccio veloce. Del resto fa più paura il vecchietto con la ki 15 da 260 gr piuttosto che il giovincello con la RF autograph.
Ovviamente credo che leggerina sotto rete sarà piuttosto instabile.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 14 Gen 2019 - 10:33
Mah il fatto che oramai gioco mediamente 1h a settimana mi fa passare 4-5 game prima di entrare in palla, per cui una racchetta che perdona di più probabilmente sarebbe più adatta. Per quanto riguarda la stabilità, la leggerezza potrebbe essere compensata dall'ovale più grande e dal profilo leggermente maggiore. Quello che mi ha impressionato dell'OS "leggero" che aveva il mio avversario è stata anche la stabilità, metteva la racchetta davanti a una mazzata di servizio e la palla tornava indietro com'era venuta...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Oversize Perché no? - Pagina 2 Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 14 Gen 2019 - 10:44
Ma quello succede anche con telai pesanti, sicuramente più leggero più maneggevole comunque ho vinto più avversari storici con la POG 107 del 2015 che con la PK ki 15 300 per restare sempre in tema di oversize. 
Poi sarei tentato di provare la premium di Prince piuttosto che la PK.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.