Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 17:24Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 17:19nw-tNITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 17:19Templar70Jannik SinnerOggi alle 17:14mattiaajduetretecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 17:08Eiffel59yonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Room




Ultime dal mercatino
Link Amici

Oversize Perché no?

+20
Moren
andrea scimiterna
Yonderboy69
drichichi
Hammer72
seneca85
andyvakgj
Jaco
PistolPete
Iron
Guanzy
maffo72
Eiffel59
monitor
Alex
fabioborg
fa
gabr179
nw-t
FedericoFFG
24 partecipanti
Andare in basso
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 14:21
Ho letto un articolo molto interessante che parlava della differenza di mentalità, e si parla di giocatori di 4º Massimo 3º cat. Sulla scelta delle dimensioni delle racchette, fra noi europei, in particolare in Italia e gli U.S.A.
Cito : 
"Da noi i racchettoni sono quelli da spiaggia. Eppure Serena Williams gioca con un piatto corde da 104 pollici quadrati; Chang e Agassi arrivarono al successo con Oversize da 107”. A livello di Circolo in Italia pochi giocatori si “fanno aiutare” da ovali abbondanti. Chissa perché negli Usa lo fanno…"

In effetti anche io vedevo "l'onta" di adottare una racchetta Overside, adesso che ho trovato il mio telaio da 105" la PK KI15, mi chiedo perché non l'ho fatto prima? E vi assicuro che non ho bisogno di forza in più. Ma davvero sono più facile queste racchette. 
Ri-cito:
"Affidarsi a telai più maneggevoli, confortevoli, comodi, facili, è considerato un’onta. Una pubblica ammissione di inferiorità. Quando invece nel resto del mondo (le aziende lo confermano) le racchette definite “amatoriali” solo per convenzione hanno un mercato vivo e prolifico. Oltre al peso minore e al profilo più marcato che caratterizza di solito questi attrezzi, la vera specifica più “facilitante” riguarda – banalmente – il piatto corde, l’ovale, che è più grande, maggiorato, oltre i 100 pollici quadrati (o 645 centimetri quadrati). Oversize significa infatti più grande del normale, abbondante, enorme."
Insomma sembra una banalità ma pensiamoci tutti perché complicarsi la vita con racchette con ovali piccoli, dove anche Federer stecca, figuriamoci noi.
Io non tornerò mai più indietro Overside fino alla fine.cheers
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 14:27
Auguri....
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 14:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma che vuol dire?scratchscratch
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 15:36
Buon proseguimento...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 15:55
La colpa principale credo che sia il marketing visto che tutti spingono sulle classiche 100/300. Inoltre di oversize agonistici con peso dai 300 ai 320 gr CHE IO SAPPIA non ne sono rimasti molti sul mercato a parte la tua, le Blade 104 SW, la Prince 107 Warrior TXT ed una Volkl. E, a parte la Prince, sono tutte un po' più lunghe, il che non attira la maggior parte dei tennisti. Mettici anche che non sono proprio di facile reperibilità ed ecco spiegato il perchè le OS siano quasi scomparse. 
Le altre son tutte troppo leggere e spesso sembrano i racchettoni dell'ottantenne.

Personalmente se uscisse una nuova 105/107 pollici sui 310/315 grammi ne valuterei l'acquisto.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 16:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutti gli oversize che hai citato di Serena Williams, Agassi, Chang, hanno un peso importante, direi sopra i 350gr. quindi non direi "onte".
A me personalmente sono sempre piaciuti gli Over, e ci ho anche giocato una vita con POG e Donnay Pro One solo che di valido ora non c'è nulla o poco...e spesso sono più lunghe, come la blade 104...che con un pò di custom non è niente male.
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 16:30
FedericoFFG ha scritto:Ho letto un articolo molto interessante che parlava della differenza di mentalità, e si parla di giocatori di 4º Massimo 3º cat. Sulla scelta delle dimensioni delle racchette, fra noi europei, in particolare in Italia e gli U.S.A.
Cito : 
"Da noi i racchettoni sono quelli da spiaggia. Eppure Serena Williams gioca con un piatto corde da 104 pollici quadrati; Chang e Agassi arrivarono al successo con Oversize da 107”. A livello di Circolo in Italia pochi giocatori si “fanno aiutare” da ovali abbondanti. Chissa perché negli Usa lo fanno…"

In effetti anche io vedevo "l'onta" di adottare una racchetta Overside, adesso che ho trovato il mio telaio da 105" la PK KI15, mi chiedo perché non l'ho fatto prima? E vi assicuro che non ho bisogno di forza in più. Ma davvero sono più facile queste racchette. 
Ri-cito:
"Affidarsi a telai più maneggevoli, confortevoli, comodi, facili, è considerato un’onta. Una pubblica ammissione di inferiorità. Quando invece nel resto del mondo (le aziende lo confermano) le racchette definite “amatoriali” solo per convenzione hanno un mercato vivo e prolifico. Oltre al peso minore e al profilo più marcato che caratterizza di solito questi attrezzi, la vera specifica più “facilitante” riguarda – banalmente – il piatto corde, l’ovale, che è più grande, maggiorato, oltre i 100 pollici quadrati (o 645 centimetri quadrati). Oversize significa infatti più grande del normale, abbondante, enorme."
Insomma sembra una banalità ma pensiamoci tutti perché complicarsi la vita con racchette con ovali piccoli, dove anche Federer stecca, figuriamoci noi.
Io non tornerò mai più indietro Overside fino alla fine.cheers
Federico, è un tema molto complesso, dove le scelte individuali sono spesso condizionate da molti fattori.
Personalmente, non sono convinto siano sempre scelte approfondite come si dovrebbe e, comunque, ci si deve, per forza passare per poter capire fino in fondo, sempre che alla fine si cambi idea Very Happy  .
Io ci sono arrivato per caso, dovendo cambiare racchette per furto e cercando cloni di quelle precedenti, sono arrivato, inconsapevolmente, su delle oversize.
All'inizio ho percepito un sensibile miglioramento in termini di confort di gioco e facilità di ribattere la palla anche in condizioni limite e ho, finalmente, consolidato il mio movimento in kick per il servizio sfruttando un piatto corde ben più ampio.
Passato un po' di tempo, però, ed asuefattomi agli aspetti positivi, ho riscontrato, via, via, una decisa imprecisione quando la precisione era d'obbligo.
Approcci profondi, spesso lunghi o larghi, slice che prendevano la tangente, palle corte o troppo corte o troppo lunghe.
Inoltre, spesso ingiocabile nei colpi bassi, ed io usavo una Yonex con piatto corde isometrico, nel senso che la cornice del piatto corde picchiava sempre il terreno e, spesso, determinava un  errato impatto con la palla.
La potenza maggiore determinata da un piatto corde più ampio, poi, se non ben controllata e gestita con il giusto spin, fa buchi a iosa nel pallone o nelle reti di recinzione Laughing ; tutt'altro che facile.
Infine, che, che se ne dica, il piattone che volteggia nell'aria non è proprio il massimo di dinamica, per quanto bucato e profilata la cornice, i 110 inch si sentono nell'aria e nel gioco di rete che non sia quello più statico del doppio, insomma ...
Per concludere, molto adatta per un gioco piatto e blando, non particolarmente esigente, diciamo una racchetta da crociera.
Sono poi passato, sempre un po' per caso e per seguire l'emotività più che il raziocinio, a delle midsize  ante litteram, per così dire, che uso tutt'ora e l'oversize non mi manca proprio.

Fine dell'esperimento ... Very Happy
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 17:01
Si argomento molto complesso, ma di fatto conta molto il livello di gioco. Per quel che mi riguarda ho dovuto tirare un po' di più le corde ma a parte un periodo naturale di adattamento al profilo ed ovale maggiore, ora mi trovo benissimo e tiro davvero forte quando serve ed in più perdona parecchio, che non guasta. A rete mi trovo benissimo 
Boh sarò io ma per me overside va meglio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 17:15
FedericoFFG ha scritto:Si argomento molto complesso, ma di fatto conta molto il livello di gioco. Per quel che mi riguarda ho dovuto tirare un po' di più le corde ma a parte un periodo naturale di adattamento al profilo ed ovale maggiore, ora mi trovo benissimo e tiro davvero forte quando serve ed in più perdona parecchio, che non guasta. A rete mi trovo benissimo 
Boh sarò io ma per me overside va meglio.
se ti trovi bene, non cambiare, in fondo the gustibus ... cheers
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 17:19
Però penso che ad un livello basso o medio i vantaggi di un Overside siano maggiori di quelli di una racchetta con profilo ed ovale più piccolo. Poi ovvio ch se sali di categoria sei giovane e tutto, allora questo discorso non conta molto.
Ma quando raggiungi gli anta, sei un giocatore di club o poco più perché ti devi complicare la vite con racchette difficili?
Boh
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 17:31
Non penso che per trovare una racchetta FACILE occorra per forza un piatto 105 o 107 per un adulto di normali capacità motorie. Di racchette tuttofare ce ne sono ancora diverse e tutte con piatto 100 e che sono solitamente le più vendute. Che poi si stia andando su telai iperspecifici per un determinato tipo di gioco, non lo si può negare.
E poi c'è da ricordare che i telai oversize sono nati per avere una riserva di potenza e per un gioco di anticipo e non a tutti questo può servire o piacere.
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 18:17
FedericoFFG ha scritto:Però penso che ad un livello basso o medio i vantaggi di un Overside siano maggiori di quelli di una racchetta con profilo ed ovale più piccolo. Poi ovvio ch se sali di categoria sei giovane e tutto, allora questo discorso non conta molto.
Ma quando raggiungi gli anta, sei un giocatore di club o poco più perché ti devi complicare la vite con racchette difficili?
Boh
L'oversize nasce, in effetti con la promessa di semplificare il gioco. La mia esperienza è stata che, come tutti i sistemi, un po' ti da, un po' ti toglie.
La valutazione finale, quindi, dipende da cosa tu prediligi e con cosa riesci ad ottenerla con maggiore continuità e l'Oversize a me dava cose che, in fondo, non mi interessavano o mi interessavano meno di altre che non riuscivo ad ottenere.
Tra l'altro, va detto che l'ovale è si più grande, ma non è che puoi colpire la palla dove vuoi in quanto aumentando la distanza dal centro del piatto corde ideale ed il suo perimetro massimo, più lontano colpisci la palla dallo sweetspot e maggiore saranno gli effetti distorsivi sul telaio, colpendo la palla scentrata sulla larghezza del piatto corde, poi, aumenta significativamente anche l'instabilità torsionale del telaio e non è proprio il massimo per il confort nel palleggio.
Quindi, quello che apparentemente potrebbe essere etichettato come più difficile, può risultare esattamente il contrario e viceversa.
Altro aspetto non secondario è la tensione della corda e su un over è più complicato gestire delle tensioni medio basse che io uso abitualmente.
Insomma, secondo me l'oversize è tutt'altro che una racchetta facile, anzi è una racchetta complessa, che ben si adatta a certe tipologie di gioco per il quale riesce, effettivamente, risultare ideale e molto performante, ma non trovo sia un telaio adatto a tutti come publicizzato Mad .
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 18:42
Io da due mesi a questa parte sto usando la Volkl Super G 7 profilata con ovale da 104...sara' un caso ma certi 4.1 che prima non riuscivo a battere adesso sono ampiamente alla mia portata....solo semplice coincidenza???? Speriamo di no ma come inizio non e' niente male e per la prima volta dopo piu' di un'anno non sento assolutamente l'esigenza di provare qualcos'altro.
Fabio.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 19:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stessa cosa, incredibile dopo periodo adattamento 3/4 ore ho iniziato a giocare davvero meglio...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 20:32
Dipende molto dalla tecnica e dal fisico del tennista.
Comunque se ti trovi bene con un telaio con un piatto più generoso non c'è nulla di male, anzi!
Racchetta e corde devono essere amiche del tennista ed aiutarlo ad esprimere la prestazione sportiva migliore possibile.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 21:08
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cheers
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 21:28
FedericoFFG ha scritto:Ho letto un articolo molto interessante che parlava della differenza di mentalità, e si parla di giocatori di 4º Massimo 3º cat. Sulla scelta delle dimensioni delle racchette, fra noi europei, in particolare in Italia e gli U.S.A.
Cito : 
"Da noi i racchettoni sono quelli da spiaggia. Eppure Serena Williams gioca con un piatto corde da 104 pollici quadrati; Chang e Agassi arrivarono al successo con Oversize da 107”. A livello di Circolo in Italia pochi giocatori si “fanno aiutare” da ovali abbondanti. Chissa perché negli Usa lo fanno…"

In effetti anche io vedevo "l'onta" di adottare una racchetta Overside, adesso che ho trovato il mio telaio da 105" la PK KI15, mi chiedo perché non l'ho fatto prima? E vi assicuro che non ho bisogno di forza in più. Ma davvero sono più facile queste racchette. 
Ri-cito:
"Affidarsi a telai più maneggevoli, confortevoli, comodi, facili, è considerato un’onta. Una pubblica ammissione di inferiorità. Quando invece nel resto del mondo (le aziende lo confermano) le racchette definite “amatoriali” solo per convenzione hanno un mercato vivo e prolifico. Oltre al peso minore e al profilo più marcato che caratterizza di solito questi attrezzi, la vera specifica più “facilitante” riguarda – banalmente – il piatto corde, l’ovale, che è più grande, maggiorato, oltre i 100 pollici quadrati (o 645 centimetri quadrati). Oversize significa infatti più grande del normale, abbondante, enorme."
Insomma sembra una banalità ma pensiamoci tutti perché complicarsi la vita con racchette con ovali piccoli, dove anche Federer stecca, figuriamoci noi.
Io non tornerò mai più indietro Overside fino alla fine.cheers
hai notato la contraddizione ?  telai più maneggevoli e comodi. e poi oversize significa abbondante, enorme. da quando in qua qualcosa di abbondante ed enorme è anche maneggevole e comodo ? può esserlo se giochi col rovescio a due mani e d'anticipo come giocava agassi. altrimenti diventa esattamente l'opposto, ingombrante e superfluo. specialmente per chi ha il rovescio a una mano. in mezzo a questi due estremi ci sono infinite variabili, ma la generalizzazione di partenza, tra l'altro incoerente, non indica praticamente nulla in termini di utilità pratica effettiva.
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 21:42
fabioborg ha scritto:Io da due mesi a questa parte sto usando la Volkl Super G 7 profilata con ovale da 104...sara' un caso ma certi 4.1 che prima non riuscivo a battere adesso sono ampiamente alla mia portata....solo semplice coincidenza???? Speriamo di no ma come inizio non e' niente male e per la prima volta dopo piu' di un'anno non sento assolutamente l'esigenza di provare qualcos'altro.
Fabio.
evidentemente hai trovato la racchetta ideale per il tuo gioco, ottimo cheers .
occhio, però, che l'effetto assuefazione si realizza dopo un po' che usi una racchetta nuova, e solo dopo riesci veramente a capire pregi e difetti rispetto a quelle usate in precedenza.
non vorrei che due mesi, forse, siano un po' poco per fare un bilancio, in particolare passando ad una racchetta così diversa come un oversize.
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 22:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] beh dico solo che ho iniziato a giocare da bambino e ho lottato con il mio maestro di allora, Gilberto (ricordo ancora il nome) più di 30 anni fa , perché volevo fare rovescio ad una mano e lui voleva che lo facessi a due. Alla fine ci misi un sacco ma imparai a giocarlo ad una, poi vidi un pazzo con i capelli ossigenati ( ora si sa fossero una parrucca:roll:) che colpiva la palla di rovescio in un modo speciale, da allora imparai a giocarlo,a due mani come lui. Ovvio lui era lui ed io solo una brutta copia, ma ho un rovescio davvero buono (il mio colpo migliore). Però il punto di questo post era capire perché in Italia le Overside sono considerate i "mostri" ed in America
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 22:20
Infatti spero di usarla ancora per molto tempo e che non sia solo un fuoco di paglia perche' dopo tante provate questa mi sta dando parecchie soddisfazioni e pensate un po' la persona che me le ha preparate e customizzate per bene sta dall'altra parte della penisola a mille chilometri di distanza e che pubblicamente ringrazio per la professionalita' dimostrata.
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Lun 4 Set 2017 - 23:23
penso che dipenda anche dal mercato disponibile. in italia, a parte pochi modelli, gli oversize sono quasi sempre racchette leggere destinate a principianti e donne. in america, da quello che ho potuto vedere su vari siti di vendita, sia di nuovo che di usato, esiste un'offerta più sostanziosa e assortita. poi potrebbe dipendere anche dalla diversa superficie di gioco maggiormente diffusa, anche quella è nettamente diversa tra america e italia.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Mar 5 Set 2017 - 0:00
Io quando uscirono le Prince O3 con i rivoluzionari buconi le provai tutti e 3 i modelli MD95, MP100 e OS107. Con ognun modello ci ho giocato 3 mesi circa, incordate tutte con le Poly Plasma arancio 1,23. La OS se non ricordo male era 300 gr nuda la davano x l'erede delle POG 107, devo dire che era un ottimo telaio. Però la "storiella" che gli OS son migliori dei telai Mid/MP mi fa sorridere.. Smile
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Ven 22 Set 2017 - 16:06
ho letto il post ...e posso dirvi che io (50 anni mancino discreta forma) ho avuto beneficio nel passare ad una oversize
.nello specifico la blade 104 2017.....
ho ritrovato sicurezza nel gioco ....cosa che non sentivo con le varie 98" ho raggiunto per la prima volta la 3 categoria, e penso che parte del merito sia della racchetta
FedericoFFG
FedericoFFG
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 272
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.05.16

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: ProKennex Blak Ace 105

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Sab 23 Set 2017 - 12:40
Infatti è questo che dicono in molti articoli. Al di là delle preferenze personali, più o meno giustificate, in generale overside da benefici ad un giocatore di club. Poi magari ognuno preferisce immaginarsi a giocare con ovali 95/98 e colpire perfettamente la palla. La realtà è spesso diversa Very Happy:D
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20085
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Oversize Perché no? Empty Re: Oversize Perché no?

Sab 23 Set 2017 - 12:45
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Poi magari ognuno preferisce immaginarsi a giocare con ovali 95/98 e colpire perfettamente la palla. La realtà è spesso diversa Very Happy
Purtroppo io ho imparato a giocare con ovali da 65 in legno... le PADELLE non le sopporto Rolling Eyes la racchetta che uso adesso che è un 95 reale...è il mio oversize Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.