Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Japi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.17

Tendinite achillea Empty Tendinite achillea

Lun 5 Giu 2017 - 22:33
Ciao, avete idea di qualche scarpa per terra rossa, che possa essere di aiuto per una latente tendinite ( credo in via di guarigione) vorrei ricominciare lentamente, ma non vorrei sbagliare scarpe. Grz 1000
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendinite achillea Empty Re: Tendinite achillea

Gio 8 Giu 2017 - 11:30
se non specifichi di che tendinite si tratta è ancora più difficile darti un suggerimento. fascite plantare ? tendine di achille ? tallonite ? più che la scarpa conta la soletta che ci vai a mettere (necessaria). anche lì bisogna distinguere in base a postura e tipo di piede. altrimenti rischi solo di peggiorare le cose
avatar
Japi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.06.17

Tendinite achillea Empty Re: Tendinite achillea

Ven 9 Giu 2017 - 22:51
Scusa hai ragione tendine di Achille
vicious
vicious
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 19.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tendinite achillea Empty Re: Tendinite achillea

Mer 3 Gen 2018 - 10:47
Ciao, io ho avuto un problema al tendine d' Achille destro che mi sono trascinato per mesi, dopo ogni partita zoppicavo per due giorni, la mattina mi dava sempre un po' di fastidio, ma non gli davo peso e soprattutto la voglia di giocare era troppa. Ho deciso di fermarmi quando un amico in una partitella di calcio a 7 se l' è rotto, al che sono andato in paranoia e mi sono fatto vedere. Il consiglio che ti do prima di pensare alle scarpe è di fare innanzitutto un' ecografia per vedere com' è messo il tendine e se ci sono o meno calcificazioni (nel mio caso l' infiammazione era causata da quello). Dopodichè fai vedere la pianta del tuo piede ad un bravo ortopedico che ti dirà se necessiti o meno di plantari. Nel mio caso ho scoperto di avere i piedi pronanti e per questo lavoravo sempre e solo sulla parte interna del tendine anzichè su tutta la larghezza e infatti la calcificazione e l' infiammazione era lì. Sono quindi andato in una sanitaria dove mi hanno valutato con la pedana la postura del piede e mi hanno fatto un plantare su misura che indosso sempre quando faccio sport. Oltre a quello ho preso un paio di talloniere (non in silicone ma in sughero) che indosso sempre in tutte le altre scarpe, queste evitano di "tirare" il tendine. Cosa non da meno, sono stato fermo 3 mesi per fare sfiammare bene il tendine, facendo ogni giorno un semplice esercizio specifico per rafforzarlo (trovi in rete se cerchi "esercizi eccentrici per tendinopatia achillea"). Da quando ho ripreso poi, faccio sempre un buon riscaldamento e soprattutto stretching su polpaccio/tendine sempre sempre. E infine, anche se la mia superficie preferita è il cemento, mi sono convertito alla Terra. Detto questo, in bocca al lupo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.