Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

tendinite achillea Empty tendinite achillea

Mer 31 Ott 2018 - 14:39
ciao a tutti. secondo voi le cavigliere da stringere intorno alle caviglie quando si gioca fanno bene a chi a male al tendine d'achille? possono ridurre o evitare l'infiammazione?
zak74
zak74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 49
Località : Monza
Data d'iscrizione : 07.12.12

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: 0.00001 ITR
Racchetta: Volkl Organix 10-325/Volkl Super G V1 Pro/Volkl V1 Classic/Volkl C10 Pro/Yonex Dr 100/Wilson PS 97 CV

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Mer 31 Ott 2018 - 16:44
Se sono specifiche,con i cuscinetti nella zona tendinea,vanno bene. Quelle genetiche,per le distorsioni tanto per capirci,peggiorano la situazione.
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Gio 1 Nov 2018 - 12:58
grazie zak74..... vale la pena di tendinite achillea Trueprovarle allora.... pensavo alle achille train.....
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Lun 14 Gen 2019 - 14:33
vitali ha scritto:grazie zak74..... vale la pena di tendinite achillea Trueprovarle allora.... pensavo alle achille train.....

Ciao Vitali,
hai provato quella fascia? Io ci stavo pensando su... e sono indeciso.
Alla fine ho comprato plantari e proteggi talloni, e vedró come va prima di passare al bendaggio

Io ho sentito la fitta al tendine d Achille credo un anno fa ma non ci ho dato mai molto peso, mi dava fastidio guidando.
Negli ultimi mesi, giocavo senza problemi, ma il giorno dopo la partita quando scendevo dal letto avevo dolore al tallone per un paio di ore che poi spariva.
Non ho mai collegato il problema al tendine d´Achille con questo dolore.

Adesso da un paio di settimane il dolore si é fatto piú intenso e non sparisce mai del tutto dal tallone...
Motivo per cui ho cambiato plantari e ora sto pensando a questo salva tallone in silicone, ma ancora deve arrivare e devo provarlo.
Amadeus
Amadeus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.11.17

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: N.c.
Racchetta: Yonex sv 95

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Lun 14 Gen 2019 - 16:01
Dipende dalla causa della tendinite.  
Se per esempio dipende dalla sindrome di Haglund non serve a una cippa. 
In quel caso solo un buon chirurgo. 
(Parlo per esperienza personale)
avatar
cike77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.01.13

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Mar 15 Gen 2019 - 10:29
Se può essere d'aiuto, io ho risolto dopo quasi un anno, sostituendo le solette originali delle scarpe da ginnastica con le Noene Ergopro. Quando gioco indosso una cavigliera specifica della Zamst modello AT-1. Nella vita di tutti i giorni ho messe nelle scarpe delle semplici solette in gel.
Adesso il giorno dopo non avverto quel fastidioso dolore che provavo dopo l'allenamento o la partita.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Mar 15 Gen 2019 - 11:48
Si ho ordinato anche io le solette Noene (prima ne usavo un altro paio troppo rigide per un altro problema nell´altro piede  Sad Shocked Very Happy)

e credo che questo abbia creato i problemi.

Inoltre ho pure ordinato delle talloniere in silicone per attutire maggiormente.
Faró un pó di prove e poi vediamo .. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Mar 15 Gen 2019 - 11:49
Amadeus ha scritto:Dipende dalla causa della tendinite.  
Se per esempio dipende dalla sindrome di Haglund non serve a una cippa. 
In quel caso solo un buon chirurgo. 
(Parlo per esperienza personale)

no il mio problema é sotto il tallone non dietro, ha proprio tutti i sintomi della fascite plantare
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Mar 15 Gen 2019 - 16:54
giuntaman ha scritto:
vitali ha scritto:grazie zak74..... vale la pena di tendinite achillea Trueprovarle allora.... pensavo alle achille train.....

Ciao Vitali,
hai provato quella fascia? Io ci stavo pensando su... e sono indeciso.
Alla fine ho comprato plantari e proteggi talloni, e vedró come va prima di passare al bendaggio

Io ho sentito la fitta al tendine d Achille credo un anno fa ma non ci ho dato mai molto peso, mi dava fastidio guidando.
Negli ultimi mesi, giocavo senza problemi, ma il giorno dopo la partita quando scendevo dal letto avevo dolore al tallone per un paio di ore che poi spariva.
Non ho mai collegato il problema al tendine d´Achille con questo dolore.

Adesso da un paio di settimane il dolore si é fatto piú intenso e non sparisce mai del tutto dal tallone...
Motivo per cui ho cambiato plantari e ora sto pensando a questo salva tallone in silicone, ma ancora deve arrivare e devo provarlo.
ciao... no non ho trovato qyesto prodotto. io ho risolto con riposo e bendaggio con strapp adesivo + proteggi pelle oppure una benda elastica munita di velcro. il mio tendine d'achille va molto meglio!!! ho anche l epicondilite e quella haimé non va meglio....!!!!
ErBiker
ErBiker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Principiante avanzato
Racchetta: Head Speed - Prince Txt2 Tour 100 O3 290 - Prince Phantom Pro 100

tendinite achillea Empty Re: tendinite achillea

Mar 15 Nov 2022 - 11:07
Salve a tutti, riesumo il post per chiedere a parte le relative analisi (ecografia ecc.), c'è un modo per stabilire già solo dal tipo di dolore quale forma di malessere è (tendinite o borsite achillea, tallonite ecc.)? Ho sentito una fitta al piede dx facendo uno scatto verso la rete (palla corta) e la sensazione è stata come se avessi "acciaccato" male il piede a terra avvertendo subito dolore al tendine d'Achille e al posteriore della caviglia. Al tatto non ho dolore ma scendendo le scale e ruotando la caviglia il dolore è localizzato nella parte esterna alta della caviglia esattamente tra il tendine d'Achille e il malleolo, non penso fosse un problema di riscaldamento perché si è presentato alla fine di 2 ore di gioco....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.