Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 16:47HOLLYW00DStipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 16:21MaurizioPaolucciYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 15:57Zio RockyConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 15:19eagle3pPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 15:06LoTaffiPrince 107G Fans ClubOggi alle 14:27drichichiSessione diurna e serale Internazionali d'ItaliaOggi alle 13:20francesco_jsbQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 13:06Danny 61Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 13:03Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 12:56Solo TennisHead Boom ProOggi alle 12:46EGtennis2208




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Geretto79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.17

babolat - Wilson ? Babolat ? Empty Wilson ? Babolat ?

Mar 14 Feb 2017 - 11:50
Buongiorno a tutti.
Fin'ora ho sempre letto questo bellissimo forum, ma ora vorrei chiedervi un aiuto.

Mi ritengo un discreto giocatore, non faccio però tornei perchè ho veramente poco tempo.
Gioco da una decina d'anni, 1-2 volte a settimana. Il tennis mi fa star bene.

Purtroppo però la mia nuova racchetta NO.

Gli ultimi 2 anni ho giocato con una head Radical pro del 2014, una buona racchetta  da 310g. che ha sempre fatto il suo, ma non l'ho mai amata.
Non ho mai amato il suo  colore arancione.
Gioco abbastanza piatto, rovescio ad una mano. Mi sento di dire di saper fare tutti i colpi, e la radical pro credo mi abbia migliorato.

Prima di Natale la racchetta si è rotta contro il telone (ma tu pensa), quindi bisognava attrezzarsi di una nuova racchetta. Ma quale ?
Visto il Natale imminente , mi sono regalato la nuova PROSTAFF 97 da 315 grammi .  Bellissima. Fantastica, Mi piace il colore , la palla bassa, il rovescio tagliato, il servizio che è una cannonata.
Insomma , credo sia una racchetta fantastica. Purtroppo però è troppo rigida per me, infatti ogni volta che gioco  il mio braccio soffre.
Ho giocato 11 ore ed ho cambiato 3 tipi di corde. Niente. Preferisco ammettere l'errore e salvare il braccio da futuri acciacchi e ripartire.


Tra una corda e l'altra, ho giocato con una PD , davvero una racchetta semplice e  bella, al mio occhio però troppo grande e troppo profilata.
Visto che non vorrei più comprare una Head radical, cosa mi consiglereste  di provare ?  Babolat Pure strike ? Wilson Blade ? Non vorrei superare i 310 grammi di racchetta
Non conosco Yonex , sono valide  ?


Un ultimo quesito.  Voi avete mai preso in prova le racchette su tennis warehouse ?
Grazie per chi vorrà aiutarmi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72128
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Wilson ? Babolat ? Empty Re: Wilson ? Babolat ?

Mar 14 Feb 2017 - 14:18
Tralascio considerazioni personali su scelte fatte in base al colore...

La Wilson PS97 315 non è più rigida sella tua vecchia GRadPro, ergo il problema è legato alle corde (e/o alla loro tensione, e/o a come sono montate).
Dato che non sappiamo cosa (modello di corde, calibro...) e come (due o 4 nodi, tensione...) era montato sui telai in questione, commentare sarebbe solo mera speculazione (leggi "aria fritta" Suspect ).

Una nota personale: che il telaio sia "troppo grande" (PD: 25 cmq in più della Wilson, 15 rispetto alla Radical, almeno nominalmente) o "troppo profilato" c'entra un caXXo col giocare meglio ed al limite aiuta, ma con certi modelli potrebbe essere troppo problematico per muscoli e legamenti.

Delle altre racchette citate, la Blade CV risulta meno potente ma più sensibile e confortevole, la Strike 16x19 una via di mezzo tra la stessa Blade e le altre due.

Provare un telaio è quasi indispensabile vista la pletora di modelli disponibili, TW ha molti modelli, ma spesso le racchette test sono incordate con corde/tensioni errate, o peggio con tecniche non appropriate.

Se in zona hai un negozio specializzato di fiducia...meglio rivolgerti a quello.
avatar
Geretto79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.17

babolat - Wilson ? Babolat ? Empty Re: Wilson ? Babolat ?

Mar 14 Feb 2017 - 16:27
Ovviemente non l'ho scelta per via del colore.    La sensazione che lo sia c'è eccome, e con la Head ho giocato per anni corde a 1,25  tensione 24-23 e non si  rompevano mai.



Le 3 corde che ho cambiato sono :

Babolat origin , 1.25 tensione 24-23 .  durata 8 ore, poi in una risposta ad un servizio  scentrata si sono rotte.

Per far durare le corde qualche ora in più il negoziante mi ha montato le  tecnofibre tgv 1.30  tensione 24-23 .  Quanto mai. Sono state le corde che mi hanno procurato in due ore un gran dolore al braccio.
La palla non andava , probabilmente assorbivano troppo ( le stesse corde le ho provate su una PD e  mi sembravano fatte apposta per quella racchetta). Dopo due ore le ho tagliate.

Ora ho montato le babolat  rpm blast  1.25 tensione tutto 22.  domenica ho fatto la prima ora e ammetto che non mi sono dispiaciute,  ma ieri mi è tornato un fastidio al braccio.

Tutte le corde hanno i due nodi.

Le corde non le ho scelte io, ma il negoziante da cui mi servo.
Purtroppo non riesco ad andare in un negozio più grande e fornito in quanto sono spesso in giro per lavoro e non riesco a far combaciare le cose.
Dimmi la tua idea , quindi .
Ti ringrazio per la tua professionalità
avatar
Geretto79
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.02.17

babolat - Wilson ? Babolat ? Empty Re: Wilson ? Babolat ?

Mer 15 Feb 2017 - 16:23
Ieri sera ho giocato 2 ore su un campo un pò più lento e con la palla cha saltava più alta rispetto a dove solitamente gioco (erba sintetica).

Forse perchè con un rimbalzo più alto avevo più tempo per preparare il colpo o forse per una questione di attenzione, ho cercato un movimento più ampio (e quindi non dare solo sbracciate )e non ho avuto nessun problema fisico.
Mi sa che la racchettite mi ha preso in fronte !

Rispetto alla Radical Pro comnuqnue la palla è meno pesante : é un pò più tesa in spinta,ma quei due metri più corta   quando non voglio spingere ma neutralizzare  lo scambio.


Eiffel, ti ho postato le  3 corde montate, con quella attuale credo di essere abbastanza vicino ad un buon setting :
dici che ci potrebbe essere ancora qualcosa di meglio rispetto alla Rpm Blast iin casa Babolat  ?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.