Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

dopo yonex ai 98

+6
Iron
Eiffel59
nw-t
mattiaajduetre
Ivanlendl
insideout
10 partecipanti
Andare in basso
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty dopo yonex ai 98

Mer 14 Dic 2016 - 12:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
dopo circa due anni che gioco con la ai98 e alla quale devo parzialmente la piacevole uscita dal tunnel della epicondilite mi ritrovo lo scorso week end ad impugnare la mia "vecchia" dunlop biomimetic 300Tour...
che vi devo dire...un piacere immenso
quindi è nata in me la speranza di poter trovare in casa yonex un telaio con meno flex della ai 98 per poter trovare sensazioni simili alla dunlop preservando la salute dei miei tendini...
sono aperto ad ogni consiglio
un saluto a tutti

Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Dom 21 Gen 2018 - 12:28
Si Luca grande telaio sono orientato anche io su quello anche se vorrei provare prima le nuove Radical
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Dom 21 Gen 2018 - 14:53
grazie ragazzi del supporto...
temevo la tua proposta nw-t...yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 1f600 
la 2018 sta spopolando (ancora di più), onestamente la pd la considero l'estrema ratio non perchè abbia qualche problema con babolat (per anni ho giocato con pure control e strike) ma per il discorso 100...facendo sempre meno attività agonistica sarei propenso a muovermi su un telaio un pò più semplice ma che trasmetta un certo piacere nel colpire la palla (continuo a tirare fuori dall'armadio la dunlop 300 biomimetic...yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 1f600 )...
non vorrei spostandomi su pd perdere anche questo piacere d'altro canto sicuramente guadagnerei con qualche palla in rete in meno che male non fa anche per la psiche...
dai me la faccio prestare da un amico e vedo un pò a quanti metri dalle righe scaglio la palla...yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 1f604
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Dom 21 Gen 2018 - 15:01
insideout ha scritto:grazie ragazzi del supporto...
temevo la tua proposta nw-t...yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 1f600 
la 2018 sta spopolando (ancora di più), onestamente la pd la considero l'estrema ratio non perchè abbia qualche problema con babolat (per anni ho giocato con pure control e strike) ma per il discorso 100...facendo sempre meno attività agonistica sarei propenso a muovermi su un telaio un pò più semplice ma che trasmetta un certo piacere nel colpire la palla (continuo a tirare fuori dall'armadio la dunlop 300 biomimetic...yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 1f600 )...
non vorrei spostandomi su pd perdere anche questo piacere d'altro canto sicuramente guadagnerei con qualche palla in rete in meno che male non fa anche per la psiche...
dai me la faccio prestare da un amico e vedo un pò a quanti metri dalle righe scaglio la palla...yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 1f604
Prima di parlarne male una prova in campo andrebbe fatta. Io TUTTE le PD, AeroPro, Pure Aero fatte prima di queste le SCHIFO...sono CANNE DI BAMBU' non racchette da tennis. Questa ultima PD "putroppo" è DIVERSA. Come materiali sembra meglio di tante decantate e troppo osannate Yonex.
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Dom 21 Gen 2018 - 15:11
Sono totalmente d'accordo...ed è quello che farò
avatar
insideout
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Data d'iscrizione : 13.04.13

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Babola Pure Storm Tour GT

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Dom 11 Feb 2018 - 18:45
ciao ragazzi, nell'ottica di test su telai 100 ho provato oggi la babolat pure aero tour e ho trovato ottime sensazioni soprattutto in merito allo spin e alla facilità di gioco in fase di recupero, almeno confrontandola con la ai98, e soprattutto in confronto noto una zona di comfort più ampia, di contro ho trovato una certa perdita di controllo in condizioni di ritardo...ma questo è abbastanza normale
tenendo conto che per il mio livello di gioco sarebbe meglio spostarsi sulla versione no tour potrebbe essere una scelta valida....che dite...
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Dom 11 Feb 2018 - 20:45
ciao, avevo giocato per poco tempo con la ai98, bella racchetta ma secondo me difficile alla lunga per un quarta. ti consiglio di provare la Head extreme touch mp, una profilata morbida che secondo me fa bene tutto (io non ho un gioco con grandi rotazioni ma mi ci sto trovando molto bene).
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Lun 12 Feb 2018 - 10:25
La PA nn tour è forse più difficile , devi spinnare a bestia, quando la tour accetta anche gioco più coperto. 
Prova la nuova ezone 100'se vuoi facilità di gioco. Anche pd molto molto bella . Provala ciao
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Sab 19 Mag 2018 - 9:14
la AI 98 è una grande racchetta, ma con il passare degli anni e lo scarso allenamento mi rendo conto che mi risulta poco maneggevole, soprattutto per il peso. 
ho deciso di seguire il consiglio di NW-T e ho preso due Dunlop Force 98 che ho trovato a prezzo di saldo.
volevo chiedere un consiglio sull'incordatura: ho una matassa di Firestorm 1.25, con le quali mi trovo benissimo, a quale tensione dovrei montarle? pensavo 21-20, visto che amo le tensioni piuttosto basse.
2 nodi va bene?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Sab 19 Mag 2018 - 9:27
Se vuoi la tensione diversificata a 21-20 con il 2 nodi non puoi. La fai a 4...la Firestorm bella ma provaci la Oehms Volcano Heat 1,24
avatar
giolp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Località : Bruxelles
Data d'iscrizione : 21.11.10

Profilo giocatore
Località: Bruxelles
Livello: C.15.3 (Belgio)
Racchetta: YPF 100S - Head Speed 360 Mp

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Sab 19 Mag 2018 - 12:39
grazie mille, magari farò una prova, come durabilità come sono? io ho bisogno di una corda che mantenga le prestazioni per un buon numero di ore, perché fare avanti/indietro dall'incordatore mi risulta difficile per motivi logistici.
io ho un gioco piuttosto classico, non arroto molto e della Firestorm mi piacciono potenza e relativo comfort, oltre ovviamente alla durabilità.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

yonex - dopo yonex ai 98 - Pagina 3 Empty Re: dopo yonex ai 98

Sab 19 Mag 2018 - 13:46
Le Volcano costano quasi la metà delle Firestorm ma durano un pò meno...però x me "legano" meglio con il telaio. Vedi tu magari dopo una prova.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.