Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi





descriptionConsiglio dopo Yonex 98 Game EmptyConsiglio dopo Yonex 98 Game

more_horiz
Ciao a tutti,

Vi chiedo un consiglio, ho iniziato a prendere lezioni da circa 18 mesi, e ho iniziato con una Yonex 98 Game che pesa 270 grammi che mi è stata consigliata dal maestro di tennis in quanto una buona racchetta da "principiante".

Facendo progressi inizio a sentirla un pò "leggera", sopratutto sulle palle un pò più pesanti di maestro e compagni di corso e avendo provato altre racchette di amici e compagni di corso credo sia ora di passare ad una racchetta un pò più consistente.

Rimanendo in casa Yonex secondo voi che cosa sarebbe più indicata per un principiante che vuole progredire?

Avevo pensato a una Ezone 100, ma indeciso tra la versione 300 grammi e quella 285 (100L).

Ho 41 anni, sono alto 170 e non ho particolari problemi articolari che mi preoccupano, solo un pò incerto sul gestire una racchetta più pesante di quella a cui mi sono abituato.

Grazie a tutti per l'attenzione

descriptionConsiglio dopo Yonex 98 Game EmptyRe: Consiglio dopo Yonex 98 Game

more_horiz
Se ti trovi bene con l'isometrico Yonex sicuramente la EZone 100L (285gemmi) se non addirittura la 100 normale (300 grammi).
Normalmente sono  telai che sono facilmente reperibili come racchetta test. ed è meglio provare prima di acquistare...

descriptionConsiglio dopo Yonex 98 Game EmptyRe: Consiglio dopo Yonex 98 Game

more_horiz
Grazie Eiffel,

buon consiglio quello di provarla, io in realtà non sono sicuro che, per il mio livello, un paio di ore in una settimana siano sufficienti a capire una racchetta.
Avevo pensato di prenderla e poi in caso di rivenderla se non mi trovavo, vedo che le Ezone si rivendono facilmente.

Così però potrei provarle entrambe.

Io sulla 98 Game ho sempre avuto Rexis 4 nodi 20/21, cambiato circa ogni 20 ore.

Che tipo di corde e tensione dovrei chiedere sulle Ezone per evitare che una corda sbagliata mi tragga in inganno su come mi trovo con questa racchetta?

descriptionConsiglio dopo Yonex 98 Game EmptyRe: Consiglio dopo Yonex 98 Game

more_horiz
Mi è di nuovo sparito un messaggio Consiglio dopo Yonex 98 Game 432574

Bisognerebbe sapere che tipo e calibro di Rexis usi (Comfort? Feel? Speed? 125 o 130?) ma comunque 21/20 è improponibile per tutte le versioni tranne per la Comfort 130 (per la quale è comunque troppo basso).
La versione Comfort 130 può andare, ma almeno a 23/22.
Se tu fossi non troppo distante da Casale Monferrato, il nostro servizio test dà in prova i telai per due settimane, ma non spediamo...

descriptionConsiglio dopo Yonex 98 Game EmptyRe: Consiglio dopo Yonex 98 Game

more_horiz
Ciao Eiffel,

Non so risponderti, la prossima volta chiederò più dettagli.

Non siete troppo lontani da me, potrei allungarmi la prossima volta che passo a Novara.

Grazie per il momento, magari ci vediamo presto dal vivo.

descriptionConsiglio dopo Yonex 98 Game EmptyRe: Consiglio dopo Yonex 98 Game

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][/size]
Buongiorno, ho letto ora il forum e sono a chiedere :
La racchetta in questione è la Ezone Game 98 da 270gr giusto?
Se si, la venderebbe? La sto cercando per mio figlio di 13 anni che dovrebbe fare lo step successivo alla sua Vcore, ma lui vorrebbe provare la Ezone.
Mi dice?
Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere