Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Gio 28 Dic 2017 - 20:47
mi servirebbe un consiglio su che corde montare su una Yonex SV98 che ho acquistato é su cui ho montato l’ultima matassina di Revolve Spin nere a 22/21.
Con questa corda mi trovo molto bene e l'ho usata tutto l'anno su altri telai con enorme soddisfazione,sulla sv sembra starci molto bene per il mio gioco non troppo esasperato come Spin e da picchiatore da fondo.
Vorrei sperimentare altro nella speranza di trovare di meglio,l’importante é che sia un prodotto con discreto comfort.
Livello 4.1 Fit.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Ven 29 Dic 2017 - 8:21
Salendo di rigidità, in ordine, Head Lynx>Starburn Blackburn>isospeed Baseline Speed>Wilson Revolve>Yonex PT Tough.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Ven 29 Dic 2017 - 8:38
Grazie!
Una curiosità,la yonex poly tour pro come la valuti?
Ci ho fatto un’ora su un telaio in prova e non mi è sembrata malvagia ma non conoscevo tensione e da quanto fosse montata.
La palla usciva veloce ed il piatto mi è sembrato più morbido anche se qualche colpo mi scappava.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Ven 29 Dic 2017 - 8:47
La PTP è una corda particolare, usata spesso come tuttofare quando invece è un'agonistica "dura e pura". In quanto tale, ottima nelle prime 5-6 ore, con un settaggio quasi immediato, poi si irrigidisce notevolmente, perde in spinta e diventa financo fastidiosa.
Su quel telaio poi il tempo di sfruttamento diminuisce ancora.

Non certo la mia prima scelta (per un quarta), ma se è per quello, neppure la seconda, o la ventesima... Suspect
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Ven 29 Dic 2017 - 10:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciaooooo caro,
confermato in pieno, anzi mi durano massimo quattro ore e poi plasticizzano come da te descritto: certo sono veramente performanti ma "per uno zot!"
abbraccione per due
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Lun 8 Gen 2018 - 19:15
...invece io mi trovo nel passo contrario, ho comperato una sv 98 con delle poly tour pro 22/21 e mi ci son trovato bene nonostante credo abbiano le sue ore.
Avendo la matassa di revolve classiche, devo incordare stessa tiratura? Spero di non avere brutte soprese nel cambio..
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Lun 8 Gen 2018 - 20:32
Dieghost ha scritto:...invece io mi trovo nel passo contrario, ho comperato una sv 98 con delle poly tour pro 22/21 e mi ci son trovato bene nonostante credo abbiano le sue ore.
Avendo la matassa di revolve classiche, devo incordare stessa tiratura? Spero di non avere brutte soprese nel cambio..

Il problema è che sei troppo scarso per capire le differenze tra le due corde! Hai mai provato col Curling?
fossi in te monterei con le budella del Monda a 23/22 Oppure delle Malfitan in full a 22 kg.
se non trovi pace chiedi al Ciardiello . 

avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Lun 8 Gen 2018 - 22:19
MacSteX ha scritto:
Dieghost ha scritto:Very Happy ...invece io mi trovo nel passo contrario, ho comperato una sv 98 con delle poly tour pro 22/21 e mi ci son trovato bene nonostante credo abbiano le sue ore.
Avendo la matassa di revolve classiche, devo incordare stessa tiratura? Spero di non avere brutte soprese nel cambio..

Il problema è che sei troppo scarso per capire le differenze tra le due corde! Hai mai provato col Curling?
fossi in te monterei con le budella del Monda a 23/22 Oppure delle Malfitan in full a 22 kg.
se non trovi pace chiedi al Ciardiello . 


Ecco cosa succede quando un minkione del tuo circolo ti sgama su un forum! Very Happy:D:D
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  Empty Re: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

Mar 9 Gen 2018 - 11:32
Very Happy Very Happy ragà mitics... words Very Happy Very Happy
ciao ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.