Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 21:18Danny 61Stefanos TsitsipasOggi alle 21:16Donnari MassimoDenis ShapovalovOggi alle 20:59brian_67Nuova Wilson Ultra V4Oggi alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererHead Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

nuova q5 pro

+18
geriko007
wildan3a
Bexent
Kutter18
votantonio
Thabit
Andrea Malagoli
pefran
matador66
willy vilas
Cidio66
pacianka
ziku99
pibe1305
nw-t
EnricoW
mdmb65
monitor
22 partecipanti
Andare in basso
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : vercelli
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty nuova q5 pro

Mar 11 Ott 2016 - 11:26
Promemoria primo messaggio :

310 grammi 30.5 di bilanciamento .....
se qualcuno la prova potrebbe fare una breve recensione? magari paragonata all vecchia da 315....
grazie

monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Data d'iscrizione : 23.05.11

Profilo giocatore
Località: vercelli
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Gio 9 Mar 2017 - 19:17
qualcuno vende una q+ 5 pro manico 3  (in specifica o sottopeso)
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Gio 9 Mar 2017 - 20:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il kinetic è fenomenale... e nelle nuove serie hanno abbondato.
Cidio66
Cidio66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 58
Località : Verona
Data d'iscrizione : 12.11.15

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: NC
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300- Tecnifibre T-Flash 300 ATP

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Gio 9 Mar 2017 - 23:47
PRESA!!!  Laughing Laughing sabato la provo... però non potrò essere molto d'aiuto, l'unica comparazione potrò farla con la mia Tflash... comunque per quel poco che posso vi darò un mio commento..
Incordata con un monofilo bianco, il maestro che me l'ha venduta non sapeva ne modello ne tensione... vabbè non riesco a farla incordare con le mie ma tanta è la voglia di provarla che la tengo così....
Cidio66
Cidio66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 58
Località : Verona
Data d'iscrizione : 12.11.15

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: NC
Racchetta: Pro Kennex KI 15 300- Tecnifibre T-Flash 300 ATP

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 21 Mar 2017 - 13:28
Allora... la prima prova fatta con le corde montate non la conto, ho fatto un'ora in doppio e poi sostituita dalla t-flash per tastarne le differenze.. sabato invece altra ora però con le "mie" corde Turbo6 a 22/21.. sensazioni mooolto buone. per prima cosa non si sente assolutamente il rumore della sabbietta (si percepisce appena la vibrazione solo scuotendo la testa della racchetta da fermo). In battuta ho trovato un buon feeling da subito, non sono un asso di potenza ma nello slide e nel rimbalzo del kick ho visto l'avversario in difficoltà nel rispondere... ho trovato da subito maneggevolezza ed anche controllo.  il dritto in top esce bene, non so però dirvi quanto carico visto la "qualità" dell'avversario (noi siamo un gruppo di amici amatori quindi tenetene conto) stessa cosa per il rovescio in top, buono da subito quando con l'altra l'avevo trovato solo dopo il custom fatto con l'aggiunta dei 13gr. portando da 300 a 313 il peso... La PK pesa 310 quindi siamo molto vicini... l'unica cosa su cui ho da lavorare è il back, ma direi che per ora posso essere molto contento dell'acquisto...
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 15 Mag 2017 - 13:16
anche io per problemi al gomito sono passato dalla Radical Pro GrapheneXT alla PK Q+5 Pro (310), con il multi Head Velocity. Mi trovo veramente bene, anche se il problema al gomito non l'ho ancora risolto completamente
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 15 Mag 2017 - 16:06
Ciao, ho provato le head velocity, buone e ottimo rapporto qualità / prezzo, ma ne esistono di più confortevoli. Se il gomito ti da fastidio potresti provare con tecnifibre tgv o addirittura budello.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Dom 17 Set 2017 - 21:59
Non capisco perché se ne parli così poco. Ora che sto meglio con il braccio, sono passato dalla 290(pace allanima sua), che ho provato a customizzare in vari modi, senza risultati apprezzabili, alla 310. 
Racchetta di raro equilibrio e sensibilità. Molto potente e precisa con tutti i colpi, con cui si può giocare benissimo in tutte le zone del campo. 
Il peso non tragga in inganno, è molto facile da muovere grazie al bilanciamento al manico e ti dà una stabilità ed una precisione, che le nuove profilate ormai sempre più rigide e  polarizzate, non potranno mai garantire...essendo inoltre a mio avviso più difficili da gestire.. 
Provatela!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Dom 17 Set 2017 - 22:37
pacianka ha scritto:Non capisco perché se ne parli così poco. Ora che sto meglio con il braccio, sono passato dalla 290(pace allanima sua), che ho provato a customizzare in vari modi, senza risultati apprezzabili, alla 310. 
Racchetta di raro equilibrio e sensibilità. Molto potente e precisa con tutti i colpi, con cui si può giocare benissimo in tutte le zone del campo. 
Il peso non tragga in inganno, è molto facile da muovere grazie al bilanciamento al manico e ti dà una stabilità ed una precisione, che le nuove profilate ormai sempre più rigide e  polarizzate, non potranno mai garantire...essendo inoltre a mio avviso più difficili da gestire.. 
Provatela!

Stesse cose testate e provate anche dal maestro del mio club x la 310 gr. Adesso che stà meglio con l'epicondilite è ritornato ad usare il full mono (morbido...Oehms Classic Black 1,26) a 21 kg e la racca è veramente un telaio con cui giochi bene tutti i colpi.
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 19 Set 2017 - 16:49
Io l'ho provata in full mono, una corda sottile nera ritorta, ma altro non so, comunque era ugualmente confortevole.. 
Dopo un ora si è rotta e l'ho fatta incordare ibrida, con uno spezzone di Head sonic pro edge 1.25 sulle verticali e una babolat addiction. Per quanto l'ibrido mi duri sempre pochissimo, in questo periodo che sto giocando meno va bene. 
Tra l'altro l'ho pesata e misurata e dice 331gr con bilanciamento 31.5.. Siamo un po' sopra specifica?
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 19 Set 2017 - 16:50
Domani la provo..
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 19 Set 2017 - 16:51
E dimenticavo.. Tirata 20/20
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mer 20 Set 2017 - 14:32
Ciao Rick. Ancora problemi al gomito?
Io sono fermo da due mesi per via della spalla che non ne vuol sapere di guarire.
Appena mi riprendo , se ti va, ci facciamo due scambi.....così ti vedo all'opera con questa racchetta!
pacianka
pacianka
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Head Prestige S touch custom

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mer 20 Set 2017 - 15:07
Carissimo.. Si va decisamente meglio rispetto all'ultima volta, ma proprio per questo devo star attento a non strafare.. Difficile!
Cmq sono sicuro che questa racchetta farebbe tantissimo al caso tuo e di tanti altri. Non ha punti deboli né compromessi, l'unico limite sono i nostri acciacchi. Aimè!
Te la presto quando vuoi oppure ci facciamo due palleggi tranquilli..
A presto Mata..
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Gio 21 Set 2017 - 17:55
nw-t ha scritto:
pacianka ha scritto:Non capisco perché se ne parli così poco. Ora che sto meglio con il braccio, sono passato dalla 290(pace allanima sua), che ho provato a customizzare in vari modi, senza risultati apprezzabili, alla 310. 
Racchetta di raro equilibrio e sensibilità. Molto potente e precisa con tutti i colpi, con cui si può giocare benissimo in tutte le zone del campo. 
Il peso non tragga in inganno, è molto facile da muovere grazie al bilanciamento al manico e ti dà una stabilità ed una precisione, che le nuove profilate ormai sempre più rigide e  polarizzate, non potranno mai garantire...essendo inoltre a mio avviso più difficili da gestire.. 
Provatela!

Stesse cose testate e provate anche dal maestro del mio club x la 310 gr. Adesso che stà meglio con l'epicondilite è ritornato ad usare il full mono (morbido...Oehms Classic Black 1,26) a 21 kg e la racca è veramente un telaio con cui giochi bene tutti i colpi.

durante il periodo in cui ha avuto problemi al gomito che corde/tensione ha usato?
non avevo mai sentito di queste corde Oehms.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20114
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Gio 21 Set 2017 - 21:51
Al maestro FIT del mio club gl'avevo montato le Genesis Thunder Blast un multi gommoso e morbido ma molto reattivo/potente.
pefran
pefran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.09.17

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 9 Ott 2017 - 23:57
Ieri ho provato la Q5+ Pro acquistata la scorsa settimana. Corde Prince Premium Power 16 1.30 23/22. Sono passato alla Pro Kennex da Head Radical per epicondilite nata la scorsa primavera. Scelta di necessità quindi, avevo provato la Ki 5 285, ma non riuscivo a tirare, davvero poco potente. Sono NC, 52 anni, gioco con i 4.4.
Per il giudizio sulla Q5+, partirei dalla caratteristica in questo momento più importante per me, e forse per molti che guardano questo produttore: il comfort! Non delude le attese. Lo si avverte fin dai primi scambi, con braccio freddo e sensibile, lo si avverte a muscoli caldi. Ho provato qualche fastidio solo sul rovescio (ad una mano), in tutti gli altri colpi ho dimenticato avere problema al gomito. In serata ho avuto un percezione aver giocato, ma era quasi più psicologica che reale e comunque mai dolorosa.
Colpi piatti: escono potenti ed il controllo è assoluto. Nel bene e nel male, perché non ammette errori di impostazione o di posizione.
Colpi in top: non è la racchetta adatta. Me lo aspettavo, era chiaro dalle recensioni lette su questo forum ed altrove, ma non credevo fosse così difficile dare rotazione alla palla. Magari con altre corde il discorso cambia, ma con le Premium Power "far girare le palle" con questa racchetta è davvero difficile; di dritto e di rovescio.
Gioco soprattutto da fondo, non posso esprimere giudizi nel gioco di volo, ho fatto un paio di volee, devo dire bella solida nella chiusura.
Maneggevolezza: a differenza di quanto letto la ho trovata poco maneggevole, il profilo non è esattamente aerodinamico, ed il peso non aiuta. Magari conoscendola meglio cambierò opinione, ma il telaio non mi è sembrato facile da guidare.

Back spin: è la unica vera sorpresa e nota dolente, per tirare su la pallina bisogna scendere davvero molto sotto, e spingere con tutto il peso del corpo, altrimenti non si muove, non si alza e non arriva a rete. Va detto che se si riesce a farlo ci sono buone possibilità di tirare un vincente, la palla resta bassa e veloce.
Servizio: ho problema anche alla spalla, non posso spingere molto ma posso dire che piattoni e slice anche tirati al 70%  sono risultati pesanti e complessi per l'avversario.
Ottimo telaio, se qualcuno ha suggerimento per le corde cosi da rendere meno difficoltoso lo spin è ben accetto,
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 10 Ott 2017 - 6:27
Non è comunque un telaio da spin ed i multi non sono certamente noti per la loro capacità di generarne in proprio...ma potresti provare la Babolat Origin 1.30 sempre a 23/22 4 nodi, ancora bella morbida e confortevole e con una buona potenzialità sotto quell'aspetto...
pefran
pefran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 58
Data d'iscrizione : 02.09.17

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 10 Ott 2017 - 6:52
Grazie Mario, obiettivo é di arrivare ad un ibrido appena braccio lo consente, nel frattempo al primo cambio corde seguirò il tuo consiglio e vi darò riscontro.
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 16 Ott 2017 - 12:46
Gioco con questi telai ormai da molti mesi, sinceramente non li trovo così confortevoli rispetto ad altri telai PK, ogni tanto qualche indolenzimento al braccio mi viene, c'è da dire che ormai sono malato e che faccio più di 10 ore a settimana quindi ci sta un po di affaticamento muscolare,  comunque sono sicuramente belle racchette, adatte a chi piace giocare preciso senza esasperare le rotazioni, che sono il suo unico vero limite secondo me, per questo dopo varie prove  io ho deciso di incordarle sempre full mono, con sonic pro 1.30, sicuramente la stabilità è la sua dote migliore, e il beack una vera goduria, ma incordate così riesco a spinnare la palla per quanto mi serve, quindi direi che saranno i miei telai ancora per un bel po  Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 16 Ott 2017 - 13:01
Il gomito saluterà presto invece... Rolling Eyes
willy vilas
willy vilas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 127
Data d'iscrizione : 19.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: yonex vcore 98 (305)

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 16 Ott 2017 - 13:06
Eiffel59 ha scritto:Il gomito saluterà presto invece... Rolling Eyes
ahah grande...categorico  Very Happy
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 17 Ott 2017 - 8:07
Eiffel59 ha scritto:Il gomito saluterà presto invece... Rolling Eyes
beh!! Spero di no!! Faccio anche molto lavoro aerobico per tonificare, e per il momento il gomito va bene, spero continui così, se dovessi sentire fastidi rallenterò il ritmo
Thabit
Thabit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 65
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5
Racchetta: alla ricerca del Sacro Graal

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Lun 30 Ott 2017 - 13:59
Eiffel59 ha scritto:Non è comunque un telaio da spin ed i multi non sono certamente noti per la loro capacità di generarne in proprio...ma potresti provare la Babolat Origin 1.30 sempre a 23/22 4 nodi, ancora bella morbida e confortevole e con una buona potenzialità sotto quell'aspetto...
avete qualche dritta da darmi sull'ibrido che ppotrebbe andare bene su sulla Q5+ Pro? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 31 Ott 2017 - 6:53
Non che me ne venga logica la ragione, comunque sono andato a controllare e tra i miei clienti ben pochi usano l'ibrido su quel telaio: in maggioranza 4G Soft/Head Velocity 1.30 a tensioni variabili tra i 21 ed i 22.5 costanti col multi prestirato, qualche qualche Signum Pro Firestorm 1.25/Velocity 1.30 (o Dunlop Pearl) a tensioni comprese tra i 22 ed i 24 sempre costanti e sempre col multi prestirato (ma uno fa 21.5/23.5) ed un solo cliente ha preteso di montare corde sue,  PolyFlex 17/Performance 1.30 della Pro's pro a 23/22 (per me un cesso anche da montare, ma scelte sue...) Rolling Eyes

In tutto però parliamo di una dozzina di casi, ed alcuni sono poi tornati a full mono o full multi...
Thabit
Thabit
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 16
Età : 65
Località : milano
Data d'iscrizione : 25.05.13

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 3.5
Racchetta: alla ricerca del Sacro Graal

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 31 Ott 2017 - 11:51
mmm... scratch la racca di suo spinge tanto. Mi sembrava una buona soluzione per avere un pò di spin in più senza massacrare il gomito, convalescente, con un full mono... che ne pensi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?  Peraltro il full mono "mordibo" è una pia illusione... e con il full multi temo che possa diventare un cannone...
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 635
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

nuova q5 pro - Pagina 2 Empty Re: nuova q5 pro

Mar 26 Dic 2017 - 18:01
nw-t ha scritto:Ho avuto modo di provarla stasera con la nuova QTour da 300 gr...la Q5 Pro da 310 gr era incordata in full multi Yonex Tour Super 850 Pro mentre la QTour da 300 gr in full Alu Power. Racchette entrambe bellissime in gioco, molto solide e stabili la palla usciva con facilità disarmante. Se non avessi le Rev Pro la QTour da 300 gr con un custom fatto bene diventerebbe senza dubbio la mia racca.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Luca, non hai provato anche la versione x? 
Per epitrocleite volevo passare a questa dalla dr98, e volevo qualche dettaglio anche sulla versione più lunga che dovrebbe avere più spinta ma meno agilità. 
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.