Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Snauwaert black beam 125Oggi alle 12:23Eiffel59Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestHead Boom MPOggi alle 9:23xartonxpiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 8:29Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Polarizzazione e maneggevolezza

+12
napav
Grissom
doppiofallo
francesco82
ziku99
gabr179
raftermania
Eiffel59
framan
kingkongy
Ziryab
dani81
16 partecipanti
Andare in basso
dani81
dani81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Data d'iscrizione : 13.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Polarizzazione e maneggevolezza

Sab 24 Set 2016 - 20:50
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei sapere la differenza in maneggevolezza tra una racchetta leggera e polarizzata ed una più pesante e bilanciata al manico con la stessa inerzia. Teoricamente, la racchetta leggera è più maneggevole ma, avendo più peso alle estremità, fa più fatica a muoversi rispetto ad una bilanciata al manico. Mi piacerebbe sapere perché una racchetta più pesante e bilanciata al manico offra più feeling rispetto ad una leggera e polarizzata (a parità di inerzia). Grazie in anticipo per le risposte

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 10:47
Stessa cosa con le beast ma lì qualche grammo sul peso e qualche mm sul bilanciamento di differenza c'è e quello influisce un poco.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 10:47
E si, con la polarizzazione è più complicato.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 10:59
drichichi ha scritto:Stessa cosa con le beast ma lì qualche grammo sul peso e qualche mm sul bilanciamento di differenza c'è e quello influisce un poco.
forse mi sbaglio ma le beast non mi sembrano così tanto polarizzate come ad esempio le vcore...però bo?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 11:02
Le Prince sono le migliori  Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 11580 si percepisce di meno... Ma spinge di più.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 11:12
drichichi ha scritto:Le Prince sono le migliori  Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 11580 si percepisce di meno... Ma spinge di più.
cheers cheers
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 11:40
Dai che prima o poi giocheremo un doppio però minimo voglio i fratelli Murray dall'altra parte.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 11:51
drichichi ha scritto:Dai che prima o poi giocheremo un doppio però minimo voglio i fratelli Murray dall'altra parte.
ma quali fratelli e fratelli, non vinceremo nemmeno contro le sorelle Bandiera, io a rete sono un disastro lol!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 12:10
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Dai che prima o poi giocheremo un doppio però minimo voglio i fratelli Murray dall'altra parte.
ma quali fratelli e fratelli, non vinceremo nemmeno contro le sorelle Bandiera, io a rete sono un disastro lol!
Tranquillo ti faccio giocare con la Gamma Bubba 137 Very Happy
piccolit
piccolit
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 737
Data d'iscrizione : 08.07.19

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4NC
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 12:25
Posso fare una domanda?
Supponiamo di avere 2 racchette di pari inerzia, una bilanciata a 31,5 e l'altra a 33.
Una mi sembrerà più faticosa dell'altra, oppure no? E lo sarà davvero oppure sarà solo una "sensazione"?
Inoltre, quella bilanciata a 33, mi aiuterà a spingere la palla di più rispetto a quella bilanciata al manico, oppure no?

Grazie Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 12:39
piccolit ha scritto:Posso fare una domanda?
Supponiamo di avere 2 racchette di pari inerzia, una bilanciata a 31,5 e l'altra a 33.
Una mi sembrerà più faticosa dell'altra, oppure no? E lo sarà davvero oppure sarà solo una "sensazione"?
Inoltre, quella bilanciata a 33, mi aiuterà a spingere la palla di più rispetto a quella bilanciata al manico, oppure no?

Grazie Smile
penso che la più faticosa a parità di inerzia sarà quella più pesante, per il resto può dipendere dalla polarizzazione, rigidtà, punti di flessione...e anche dal tuo braccio, io ad esempio riesco a spingere meglio se un telaio non mi rallenta il braccio, ad esempio, riesco a spingere meglio con la Beast 100 che con l'attuale Pure Drive.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Polarizzazione e maneggevolezza - Pagina 4 Empty Re: Polarizzazione e maneggevolezza

Gio 17 Ott 2019 - 12:42
drichichi ha scritto:
fa ha scritto:
drichichi ha scritto:Dai che prima o poi giocheremo un doppio però minimo voglio i fratelli Murray dall'altra parte.
ma quali fratelli e fratelli, non vinceremo nemmeno contro le sorelle Bandiera, io a rete sono un disastro lol!
Tranquillo ti faccio giocare con la Gamma Bubba 137 Very Happy
si buonanotte...inerzia 412 punti Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.