Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Partita di ping pong Olandese (breve)Oggi alle 22:39Luchino 67Jannik SinnerOggi alle 22:34Luchino 67La canzone del giornoOggi alle 21:56sciakabraccio meccanico, confronto tra due racchetteOggi alle 21:38Donnari MassimoTFIGHT 315 LMT 16x19 Oggi alle 21:27giococlassico75ROLAND GARROSOggi alle 21:16baccio7Corde da adattare a Pure Drive 2021Oggi alle 21:02drichichiLorenzo MusettiOggi alle 19:48andyvakgjYonex Polytour REVOggi alle 19:36drichichiBRIFFIDI SW1 (sistema di misura swingweight)Oggi alle 19:26FlyhomeBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 18:32rogermaestro555VCore Tour 98 2023?Oggi alle 18:31maumeHead Radical 2023Oggi alle 17:11drichichiTornei giovaniliOggi alle 16:44Claudia80Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 14:44drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

+113
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
nw-t
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
117 partecipanti
Andare in basso
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 18 Set 2010 - 17:00
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile


Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 10:07
Mario puoi fare un paragone spin bite - tour bite?
Ciao e grazie Massimo
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 12:38
Le Acura Control in ibrido a quanto vanno prestirate come percentuale?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 13:19
@ipermassi: il prodotto american/corean/austriaco (Solinco) è un po' più cattivo...ma per scelta (Dirk ci tiene ad avere mono performanti ma comunque confortevoli)....il procedimento è praticamente identico, cambia solo la percentuale degli additivi.
La Discho però costa la metà o giù di lì...

@Becker: un 10%
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 17:23
mario per ricevere alcune matassine di prova della BMPT come devo fare?
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 19:56
Provate oggi le solinco tour bite 1,20 datemi dal buon Braided e montate ad 24,5 23,5 impressioni molto buone come sensazione, ottime per un gioco molto aggressivo sia di rovescio tagliato che dritto in anticipo, sulla tenuta dello scambio in palleggio sono andato lungo sistematico, forse devo abituarmi o forse per me era meglio l'1,25.
Giocato oggi il primo set con solinco e perso 6-2 (prima ora..... necessito probabilmente di un po di assestamento).
Secondo set preso la seconda racchetta con oehms black pearl 1,23 sempre a 24,5 23,5 (terza ora giocata con questo armeggio) sensazioni sicuramente meno piacevoli, meno reattive ed un po' meno potenti ma, pestando, anche nei palleggi prolungati mi stava tutto dentro ed il secondo set finito 7-5 per me con avversario buon 4.1.
Adesso bisogna provare le spin bite e poi decidere quale scegliere per la matassa.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 21:37
secondo me, come ti dicevo, la tensione che hai usato potrebbe essere eccesiva
la tour bite gira bene a tensioni basse
se andavi lungo forse poteva dipendere dal calibro,
ma non credo che con l'1,25 possa esserci una così grossa differenza
posso dire, perlatro, che per molti di noi la prima impressione della TB non è stata entusiasmante
è una corda che si impara ad apprezzare giocandoci
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 22:14
oltre alle Black Mamba Penta Twisted che potrei acquistare??
ci sono troppi modelli!!! Very Happy
sempre su una blx pro open x giocare in top.
grazie
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20181
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 22:24
zazzà ha scritto:oltre alle Black Mamba Penta Twisted che potrei acquistare??
ci sono troppi modelli!!! Very Happy
sempre su una blx pro open x giocare in top.
grazie
Rimani su quelle che t'ho detto..vedrai una volta provate.... altre corde non ne cerchi più.
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 22:28
grazie nw-t...rispetto alle tornado sono solo più morbide??
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20181
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 22:31
zazzà ha scritto:grazie nw-t...rispetto alle tornado sono solo più morbide??
E' un altra corda...meglio...molto meglio...
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Ven 18 Feb 2011 - 23:18
Domanda per nw-t: hai detto che sono state prodotte due tipi di Black Mamba Penta Twisted, una gommata e una no, sai per caso come si chiameranno? Se ce ne sono 2 tipi su Tennisman non è specificato ed è presente un unico modello. Facci sapere se puoi, ciao
valvo
valvo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 123
Data d'iscrizione : 01.08.10

Profilo giocatore
Località: ancona
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Yonex Regna, Bridgestone X-Blade 310

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 0:05
ciao a tutti,
le LXN Alu power forse sono le corde più famose e comunque le più utilizzate dai pro, ma ancora non si è parlato delle DISCHO che a queste più si avvicinano cioè le Silverspeed, Pentapoly e Pitbull.
Qualcuno le ha provate?
è ipotizzabile un ibrido simil (ma molto simil) Federer con queste e un multi tipo Technoace NX o Semi gut?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20181
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 0:20
valvo ha scritto:ciao a tutti,
le LXN Alu power forse sono le corde più famose e comunque le più utilizzate dai pro, ma ancora non si è parlato delle DISCHO che a queste più si avvicinano cioè le Silverspeed, Pentapoly e Pitbull.
Qualcuno le ha provate?
è ipotizzabile un ibrido simil (ma molto simil) Federer con queste e un multi tipo Technoace NX o Semi gut?
Alla Federer ...Micronite e Pitbul
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 14:40
è un pò strano avere due penta twisted? non è che sono due corde completamente diverse?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 14:48
@pablo, Discho non può, per contratti con fornitori e clienti, mettere in vendita direttamente tutta la sua produzione. Nello specifico, la nuova corda si chiama Starburn BlackBurn PentaTwisted..ed è soltanto mia e del distributore cinese. Visti i passi fatti (ed ahimè subiti) ogni altra via di acquisto andrebbe incontro a problemi legali...salvo accordi col sottoscritto.

@valvo, la più somigliante (colore a parte) è la SilverSpeed. La Pitbull è più simile alla Fluoro, la PentaPoly tutt'altra corda...
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 15:29
eiffel, quindi questa è la versione gommosa? l'altra come si chiama?
Anonymous
Ospite
Ospite

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 16:15
visto che stò giocando da cani potrei mettere le Pitbull Very Happy
seriamente, son molto interessato a provarla
33bongio
33bongio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 172
Età : 46
Località : piacenza
Data d'iscrizione : 17.09.10

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 21:47
x Mario: non ho ricevuto via mail il totale della lista della spesa. visto che le corde sono in arrivo se me lo mandi ti faccio subito il pagamento
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Sab 19 Feb 2011 - 22:52
tranqui bongio Smile

Domani mi metto d'impegno...
Hybris72
Hybris72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 229
Data d'iscrizione : 01.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0/4.5
Racchetta: Wilson Blx Six.One Tour/2 Wilson K Six.one 95 (16x18) custom

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 20 Feb 2011 - 12:23
Sono in attesa anch'io Mario!!! cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 20 Feb 2011 - 19:42
Figlioli, il buon Dirk spedisce, ma se gli spedizionieri anzichè spedizionare dormono...io non ce la fò ad accontentare tutti Embarassed .

Comunque il discorso Discho/Starburn ha subito un'accelerazione.. a breve, saranno disponibili i "top": Blackburn Penta, GT, Twisted e PentaTwisted, OctoBlaze (la RPM "gommata"), Black Burn, Red Dynamite e Green/Blue/Orange Power. Dapprima in quantitativi "normali" così da soddisfare le necessità di test, poi via via più consistenti...

Ricordo che i modelli Starburn non saranno disponibili sul sito tedesco, mentre chi vorrà potrà avere ancora i modelli "classici" e potrà averli sia marcati Discho che Starburn...
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 20 Feb 2011 - 20:18
signor eiffel sarebbe così gentile da descriverci, anche brevemente, le caratteristiche delle corde citate? per esempio il profilo, presenza di gomma o meno, durata...
grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72427
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 20 Feb 2011 - 21:01
Sono sempre e comunque prodotti Discho, ergo ottima qualità ad un prezzo "umano". In più, ci sono modelli (quelli citati) che per le ragioni sopra illustrate (contratti con clienti e fornitori) non possono essere venduti col marchio originario visto che ormai lo stesso ha distribuzione e rinomanza che non si limita più al solo discorso tedesco.
I nuovi modelli saranno descritti con più precisione solo quando definitivamente disponibili...ma in genere sono un'evoluzione degli "omonimi" Discho...
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 52
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Dom 20 Feb 2011 - 22:13
Io vorrei provare ( e tanto so già che le prenderò appena disponibili ) le pentatwisted. I pm sono bloccati e ok ma non trovo la mail per contattarti. Se mi puoi rispondere per pm o qui. Grazie Eiffel
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 24 Feb 2011 - 10:06
Eiffel dovendo scegliere una corda che mi piaccia ed economicamente abbordabile sulla mia power bridge 9 ti chiedo di mandarmi 4-5 demo per aiutarmi a fare la scelta definitiva.
Gioco abbastnza piatto e molto potente sia di dritto che di rovescio, servizio fondamentale in quanto ho la prima palla piatta centrale e potentissima che raramente si risponde con efficacia, livello 4,1/3,5 fit.
Finora ho provato una pacific arancione che mi è stata regalata e di cui non so esattamente il nome che mi è piaciuta parecchio come prestazioni ma non come sensazione di gioco(un po duretta)
Poi ho messo le ohems black pearl 1,23 a 24,5 23,5 resa molto buona spingendo tanto mi resta tutto dentro sensazioni non ottimali.
Provate anche le tour bite 1,20 a 24,5 23,5 sensazioni molto piacevoli di corda reattiva e potente ma tenendo il palleggio non sono precisissimo.
A questo punto vorrei provare le
tour bite 1,25 (consigliami la tensione)
le spin bite (consigliami calibro e tensione)
ed altri due tre mono dei tuoi nuovi o altro che secondo te potrebbero fare al mio caso .
Una volta deciso mi spedisci il tutto, fammi sapere ciao e grazie Massimo.
pablo
pablo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Ex calciatore
Racchetta: Head Liquidmetal Instinct Tour XL

Eiffel - Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 25 Empty Re: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

Gio 24 Feb 2011 - 11:01
Vorrei sapere se l'idea di usare l'ibrido DISCHO - Tour Spin 1.24 in verticale e
DISCHO - Tour Control 1.29 in orizzontale sulla mia IPrestige MP potrebbe essere un giusto compromesso tra spin, potenza e controllo e sopratutto se vi piace l'idea di combinare due mono con diverse, ovvie, caratteristiche e diametro. Ovviamente mi rivolgo a Mario e a tutti quelli interessati: 4 nodi, chiaro, ma a quanti kg tirereste la combinazione?
Un saluto
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.