Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 14:04brian_67Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 13:52drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloLuciano Darderi Oggi alle 13:04ExDedalusCamila GiorgiOggi alle 12:52ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 12:47ExDedalusHead Boom MPOggi alle 12:34xartonxYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroStiramento bicipite femoraleOggi alle 10:37mircofYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 9:57PaolopicapHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

hesacore - manico esagonale

+43
izio
Sciaffusa
ale261005
Cheli pino
steno68
elan
andyvakgj
gino's
frank mano de pedra
crism54
onehandjack
Michele Patruno
andre-rafa
Mauro978
marco61
Voloidion
jasper
Cecca
starsky86
Matley
woho21
mino59
jjoe81
Fra884
araton32
matador66
Leutonio
pasky76
krystjan
KevinKline
tempesta
Glk71
babolat94
fil27t
gabr179
phoenixsuper
salutavosempre
mattiaajduetre
nw-t
albs77
Karinda
Eiffel59
felipe
47 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty hesacore - manico esagonale

Dom 4 Set 2016 - 10:22
Promemoria primo messaggio :

HESACORE, la rivoluzione nelle tue mani !
Molti appassionati si chiederanno "cosa è Hesacore?"
La risposta è semplice, un nuovo modo di approcciare al tennis o meglio ancora, un nuovo modo di approcciare la tua mano e il tuo braccio al tennis.
Adesso vi chiederete:" quali sono però i vantaggi che può portare un nuovo manico al proprio modo di giocare e al proprio fisico?".
Abbiamo tre diversi tipi di vantaggi, il primo riguarda le performance: il manico esagonale crea maggiore attrito, questo permette al tennista di stringere e faticare meno.
Comfort statico : con questa particolare forma il pollice e l'indice aderiscono meglio alla superficie del manico e questo permette un maggior controllo nella testa della racchetta.
Comfort dinamico : con la forma esagonale le vibrazioni "negative"
dovute dal telaio vengono interrotte riducendo l'impatto sulle parti del corpo maggiormente stressate come mani e braccia.
La rivoluzione passa da qui e ovviamente da TennisUp24.

gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 17 Feb 2017 - 14:10
L'hesacore in manico 4 è arrivato? Son curioso di provarlo.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 17 Feb 2017 - 14:38
matador66 ha scritto:io l'ho montato sull'ultima blade 98 16/19.
Non ho avuto problemi di impugnatura e sopratutto alcun problema al gomito dopo l'uso.

Ci mancherebbe altro!

Giocando decontratti si rilassa tantissimo l'avambraccio perciò tende a "rilassare" eventuali contratture. Eventualmente si può riscontrare qualche difficoltà nel cambio impugnatura con il rovescio, ma è soltanto questione di abitudine.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 17 Feb 2017 - 14:40
gabr179 ha scritto:L'hesacore in manico 4 è arrivato? Son curioso di provarlo.

Ancora no ma si può raggiungere quella misura tranquillamente, dipende dal tecnico con cui hai a che fare.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 17 Feb 2017 - 15:08
Prima ora con l'hesacore.
Partiamo dalla impugnature: si riescono a trovare tutte facilmente, soprattutto quella di dritto e per il servizio. Per il rovescio, a mio avviso, un monomane potrebbe avere qualche problema. Io sono bimane e devo dire che mi son trovato bene.
La prima cosa che ho notato è che sembra (o forse è proprio così) si faccia meno fatica a colpire e soprattutto meno fatica a restare belli profondi. Ho trovato un pò di difficoltà nel back come se non riuscissi a tenerlo basso.
Altra cosa importante è che potete dire addio alle vesciche, io ne ho un paio sulla mano e ultimamente dovevo sempre giocare incerottato. Con questo manico invece non ho avuto alcun fastidio.
Quoto matador nel dire che sembra dare meno fastidio non solo al gomito ma proprio a tutto il braccio.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Mar 28 Feb 2017 - 22:15
Per chi fosse interessato, qui trova un'approfondita descrizione.
E' tutto vero, basta provarlo:

I PRINCIPALI VANTAGGI DI HESACORE
Il design sfaccettato di Hesacore crea una maggiore superficie di contatto tra la mano e l’impugnatura.
Grazie a questa caratteristica, Hesacore sviluppa tra l’8% e il 14% più attrito, a seconda della presa utilizzata dal giocatore.
Di conseguenza, il giocatore può stringere l’impugnatura con minore sforzo e sopratutto con minore contrazione delle dita, dal momento che l’impugnatura non scivola dalla mano, né in senso longitudinale, né in senso trasversale.

L’abitudine a stringere meno l’impugnatura comporta dei vantaggi immediati per il giocatore.
Innanzitutto, una presa “aggressiva” amplifica la trasmissione delle vibrazioni dal telaio al corpo umano. Questo può portare, a lungo andare, allo sviluppo di infiammazioni e dolori cronici.
Inoltre, stringere troppo l’impugnatura limita le performance del colpo.


Di fatto, quando si colpisce la palla, la contrazione dei muscoli delle dita (specialmente quella delle dita medio e anulare) ha una relazione diretta con la contrazione dei muscoli del polso e dell’avambraccio.
La contrazione di tutti questi muscoli ha ripercussioni sull’efficacia del colpo, poiché un movimento rigido e strappato è controproducente per trasmettere energia alla palla.
Al contrario delle impugnature tradizionali, i giocatori che utilizzano Hesacore apprezzano il fatto che l’impugnatura non scivoli dalle mani e cominciano a decontrarre e rilassare i muscoli della mano, e di conseguenza del polso e dell’avambraccio, beneficiando così di uno swing più fluido ed armonico.
E una palla che esce dal piatto corde più carica, più pesante, più veloce.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 6 Mar 2017 - 12:07
Fatto quasi dieci ore con l'hesacore, tutto bello sento che riesco a dare più spin alla palla riuscendo a muovere la racchetta con più facilità.
L'unico neo è che in queste dieci ore ho cominciato a sentire fastidio al gomito. Io soffro di epitrocleite ma ultimamente non ho mai avuto problemi (gioco con X-dual silver + multifilo).
Che sia colpa dell'hesacore (in realtà lo avevo preso proprio per scongiurare il problema) oppure è il braccio che si deve adattare alla nuova impugnatura ?
Ho montato la misura 3 però forse è un pelino grande, potrei trovarmi meglio con la misura 2 ?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Ven 10 Mar 2017 - 0:10
L'Hesacore in sè non può essere causa di dolore al gomito, caso mai è vero il contrario.
Difficile dire quale possa essere la causa, è una cosa di cui devi discutere con la persona che te lo ha montato.
Intanto, per scrupolo, verifica la lunghezza del telaio. Se risultasse più lunga di 68,6 cm., può essere che l'inerzia attuale non sia per te sopportabile.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Sab 11 Mar 2017 - 17:10
curiosità ragazzi, qlc ha messo l'hesacore sulla pure aero? Son curioso di sapere se anche su qeusto modello c'è il classico lingottino/barretta di piombo messo tra l'hairpin del manico e la schiuma poliuretanica (incastonato), come succede nella maggioranza dei telai?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Sab 11 Mar 2017 - 21:07
Si, c'è.
crism54
crism54
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Sab 11 Mar 2017 - 21:26
Puoi perfavore darmi qlc info in più?peso, posizione e rimovibità? É dentro una rientranza dei due canali, oppure poatto e solo messo dentro la schiuma pu?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 13 Mar 2017 - 13:40
E' piuttosto piatto e si rimuove molto facilmente, è incollato all'airpin.
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 11:02
i gusci hesacore a quali corrispondono come grandezza di manico di altre racchette? io mi trovo bene con L2 di babolat ( gioco senza grip con due overgrip ..diciamo alla rafa Very Happy ) vorrei provare a metterli sulle mie pure drive per provare a migliorare il dritto ( poiche anche il mio maestro mi dice che sono troppo rigido quando colpisco..magari con un impugnatura piu ergonomica gioco piu sciolto..) sapete qualche centro specializzato nelle vicinanze di napoli? stare piü di una settimana senza le mie "figliole" di sarebbe dura Very Happy  , grazie per l´attenzione
gino's
gino's
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 965
Età : 57
Località : Padova
Data d'iscrizione : 08.03.13

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: Buono
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 105

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 13:53
Ciao,
si può montare su Yonex ai 98?
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 14:41
Qui purtroppo non c'è nessuno che li monta neanche per provare l'ebbrezza dell'hesacore... Sad
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 15:18
@drichichi@alice.it ha scritto:Qui purtroppo non c'è nessuno che li monta neanche per provare l'ebbrezza dell'hesacore...
Qui dove? Dalle tue parti intendi?
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 15:20
{@=912}gino{/@}'slow' data-id='912' class='mentiontag' title='Profilo utente di gino'>@gino's[/mention] ha scritto:Ciao, si può montare su Yonex ai 98?
Ormai con un minimo di adattamento si può montare ovunque, bisogna però vedere se è reversibile o meno la modifica....
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 15:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si, in Calabria
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 21:38
Sì, certo gino's.


Ultima modifica di Matley il Lun 20 Mar 2017 - 21:42 - modificato 1 volta.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 21:39
Volendo si può lavorare anche a distanza Doc.


Ultima modifica di Matley il Lun 20 Mar 2017 - 21:43 - modificato 1 volta.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 21:41
No Pasky 76, sulle Pro Kennex ad esempio non si può. Oppure su altri modelli di altre case.
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 22:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho paura a fare esperimenti... preferisco eventualmente provare quando magari salgo a Roma e passo da Mirko...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 22:16
Questa cosa dell'irreversibilità su alcuni telai va chiarita: se è possibile montare l'Hesacore, è anche possibile montare un guscio Head per poter eventualmente riutilizzare il telaio, qualora si volesse tornare indietro.
Un'altra cosa va assolutamente compresa: hesacore mantiene ciò che promette. Generando maggior attrito, tutti i muscoli della mano, e quindi del braccio, sono più rilassati e decontratti. 
Questo permette di generare maggior pesantezza di palla, e previene da tutti gli infortuni provocati dall'impegno che tutto l'apparato muscolo/scheletrico è costretto a sostenere giocando con un manico tradizionale.
Se qualcuno non dovesse trovarsi a suo agio con hesacore, i motivi possono essere due: la misura non si adatta alla propria mano, oppure non si è pronti per passare ad un'impugnatura che la nostra mano non ha mai conosciuto.
Nel primo caso, qualunque installatore è in grado di effettuare anche lavori a distanza, chiedendo alcune semplici informazioni al cliente.
Nel secondo caso, è solo una questione di abitudine. E' sufficiente giocare con hesacore per qualche giorno per non poterne più fare a meno. Almeno questo è il riscontro che ho avuto ad oggi, e nessuno trai miei clienti ha chiesto di tornare indietro.
Come dice Matley, non avere installatori in zona non è un problema.
Mettetevi in contatto con qualcuno di vostra fiducia e fatevelo installare. Oggi ci sono corrieri che ritirano e consegnano pacchi con pochi euro, saranno sicuramente soldi ben spesi.
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 22:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho paura a fare esperimenti... preferisco eventualmente provare quando magari salgo a Roma e passo da Mirko...
Ti capisco. Se vuoi ti do l'indirizzo di un maestro dell'Aquila così provi un circolo nuovo e anche un tipo di Hesacore. Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 22:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono lontanuccio... Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 20 Mar 2017 - 22:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono lontanuccio... Very Happy

Rema Doc, rema! Very Happy
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

manico - hesacore - manico esagonale - Pagina 7 Empty Re: hesacore - manico esagonale

Lun 27 Mar 2017 - 15:54
Insomma al sud non c'é nessuno che fa sti benedetti manici? Le solite pacchianate all'italiana..inoltre ho contattato anche due"santoni"che possono fare solo loro i manici poiche per fare ció competono abilitá fuori dal normale...morale della favola ..ho aspettato una settimana per avere notizie  e non si e fatto sentire nessuno(contattati piu volte) complimenti eh (y)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.