Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 21:43rogermaestro555Denis ShapovalovOggi alle 21:37rogermaestro555Novak DjokovicOggi alle 21:36baccio7New speed 2024Oggi alle 21:30rogermaestro555Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 21:15drichichiProblemi al gomito: ripresaOggi alle 20:37drichichiRip Control VS Velocity mltOggi alle 20:31drichichiHead Boom MPOggi alle 20:25Donnari MassimoHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 20:04drichichinuova speed 2022Oggi alle 20:01nw-tParere su Yonex Vcore Pro 100 anno 2020Oggi alle 19:23Danny 61dubbio su incordatura head speed proOggi alle 18:02Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 17:34brian_67Wilson Blade v8Oggi alle 17:22nw-tInternazionali BNL e fotografiaOggi alle 15:51johnnyyo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gab-ri
gab-ri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.16

Profilo giocatore
Località: livorno
Livello: Ho visto di peggio … ma anche di meglio.
Racchetta: Prince beast 98 (favolosa!)

kennex - Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g Empty Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g

Sab 2 Apr 2016 - 14:38
Buonasera a tutti, in questo mio primo topic (a parte quello di presentazione) volevo chiedere al forum un consiglio
per il futuro (spero non troppo prossimo) cambio di racchetta.
Attualmente gioco con una PK Ki5 312g della quale conosco solo le specifiche scritte sul telaio.
Come corde uso le Head RIP control a 22 kg.
Non ho idea se questo connubio sia o meno buono a livello di resa nel gioco, so sicuramente che è il miglior compromesso che ho trovato come spesa e confort infatti non ho più alcun dolore e le corde costano poco.
Le racchette in questione hanno delle crepe nei vertici del cuore della racchetta (dove inizia l'ovale) e non credo possano andare avanti ancora per molto. Spero di finirci almeno la stagione o comunque di andare il più avanti possibile, ma intanto vorrei guardarmi un po' intorno.
Fatta questa breve premessa la mia domanda è :
Esiste attualmente una racchetta che incordata come sto incordando adesso possa essere simile alla mia?
Per simile intendo come sensazione nel colpo, morbidezza/rigidità se poi ha uno schema corde 16x19 invece che 16x20 va bene lo stesso.
Sinceramente le nuove PK ki5 con rigidità 70 non mi entusiasmano molto e ho paura che siano un po' "secche", però magari mi sbaglio non avendole mai provate.
Attendo vostre opinioni
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

kennex - Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g Empty Re: Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g

Sab 2 Apr 2016 - 15:02
Ciao, anche io gioco con pk ki5 315, come corde le rip control non penso ci stiano benissimo nel senso che il telaio spinge poco e le rip control non aiutano nella spinta, però è una questione soggettiva, l'importante è che ci giochi bene tu... Io uso multi potenti come xone, nrg2, nxt Power, però costano, le head velocity sono un buon compromesso qualità /prezzo. Ho provato la nuova ki 5 300 ed è un'ottima racchetta, spinge più della vecchia però è più secca nell'impatto e la mia spalla avverte la rigidità (leggero fastidio).. sto pensando di prendere un'altra ki5 315 visto che si trovano in offerta come scorta. sulla carta racchette simili, se ricordo bene, sembrano la pacific xforce pro, la yonex tour g 310, la babolat pure control tour, ma non le ho provate.. se qualcuno sa fare un confronto tra queste o altre racchette simili e la ki5 315 sarebbe utile.
gab-ri
gab-ri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.16

Profilo giocatore
Località: livorno
Livello: Ho visto di peggio … ma anche di meglio.
Racchetta: Prince beast 98 (favolosa!)

kennex - Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g Empty Re: Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g

Sab 2 Apr 2016 - 15:24
Ciao, per quanto riguarda le corde probabilmente non sono adatte, visto che le ho montate solo perchè sapevo che non mi davano fastidio al braccio ed inoltre erano economiche visto che la potenza non è un problema e riesco comunque a spingere bene.
Per quanto riguarda la racchetta la ki5 300 nuova quindi mi confermi sia un po' meno gentile mentre le altre non le conosco proprio.
Un altro problema è la reperibilità dei telai per prova praticamente si trovano solo le solite 3 marche Sad
La pure control ha solo 18x20 come schema corde? Anche se sono aperto a tutte le soluzioni forse 18x20 è l'unico schema che preferirei evitare.
Ad ogni modo grazie per le dritte!
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1119
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

kennex - Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g Empty Re: Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g

Sab 2 Apr 2016 - 15:57
La pure control tour è 16×20
gab-ri
gab-ri
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 30.03.16

Profilo giocatore
Località: livorno
Livello: Ho visto di peggio … ma anche di meglio.
Racchetta: Prince beast 98 (favolosa!)

kennex - Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g Empty Re: Racchette simili a Pro Kennex KI5 312g

Sab 2 Apr 2016 - 16:00
ah...16x20, allora potrebbe essere interessante!! Smile grazie!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.