Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty racchette simili a Pure Drive

Gio 11 Lug 2013 - 19:03
ciao a tutti, ho già provato ad usare il tasto cerca ma mi sono usciti mill annunci di vendita e poco altro..

ho ricominciato a giocare da pochissimo dopo 4 anni circa di inattività con la mia vecchia Babolat Pure Drive Team..

giocandoci, nonostante il lungo periodo di inattività, mi sono trovato discretamente bene, a parte qualche problemino di controllo ogni tanto, specie a rete (sicuramente più dovuto al periodo di inattività che alla racchetta), però ho la voglia di provare qualcosa di nuovo..

mi sapete indicare racchette di altre marche dalle caratteristiche simili a questa racchetta?

grazie!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Gio 11 Lug 2013 - 20:42
Ciao, io non conosco le specifiche della PD Team, ma credo che puoi orientarti su qualsiasi racchetta piatto 100, 300 gr di peso e profilata. Ogni casa ne ha almeno una in listino: io, ad esempio, uso la Tflash 300 della Tecnifibre, ma potresti anche provare la Extreme Mp della Head oppure la Pro Open della Wilson.
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 2:08
gianlugi1978 ha scritto:Ciao, io non conosco le specifiche della PD Team, ma credo che puoi orientarti su qualsiasi racchetta piatto 100, 300 gr di peso e profilata. Ogni casa ne ha almeno una in listino: io, ad esempio, uso la Tflash 300 della Tecnifibre, ma potresti anche provare la Extreme Mp della Head oppure la Pro Open della Wilson.

 grazie della risposta...purtroppo essendo fondamentalmente un neofita non so distinguere bene le racchette per caratteristiche, quindi cerco racchette più o meno simili a quelle già usate con cui mi sono trovato bene..per esempio, dopo la PD comprai la AeroProDrive e mi ci trovai non male, peggio! e quindi tornai alla PD

Mi intrigano molto le Yonex per la forma particolare del piatto corde, e in molti mi hanno consigliato o la Wilson Blade o la Prince Exo3 Rebel, ma appunto non so se queste racchette hanno caratteristiche simili alla PD...intanto vado a vedere quelle che tu mi hai consigliato, grazie Smile
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 8:51
Ecco, proprio la Blade o la Rebel non sono assolutamente simili alla Pd!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 9:08
Sono curioso...ma quelli che ti hanno consigliato avevano capito cosa stavi cercando? scratch
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 12:35
Eiffel59 ha scritto:Sono curioso...ma quelli che ti hanno consigliato avevano capito cosa stavi cercando? scratch

 no mi sono spiegato male, scusate Smile
chiedetti online qualche  settimana fa quali fossero delle buone racchette, visto che essendo fuori dal giro da diversi anni ormai non ne avevo la minima idea (non che ce l'avessi neanche all'epoca, a dirla tutta Very Happy) e in tanti mi dissero che la blade e la rebel erano racchette molto diffuse, oltre appunto alla PD che è forse la più diffusa..
ripresi così in mano la mia vecchia PD e visto che mi ci trovo bene mi è venuto l'idea di chiedere qua consigli, visto che la racchetta è vecchiotta e non nelle migliori condizioni...volevo avere quindi idee per provare qualcosa di nuovo e non riprendere 'forzatamente' la PD Smile
Sono proprio agli antipodi quindi la PD e le blade/rebel?? Very Happy
avatar
Crisidelm
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2478
Età : 48
Località : Bassa Piave (VE)
Data d'iscrizione : 25.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex V-Core Tour 89 - Yonex RQiS 1 Tour XL 95

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 13:17
Di che anno è la tua PD Team?
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 16:47
Crisidelm ha scritto:Di che anno è la tua PD Team?

 o 2004 o 2005, non ricordo con precisione assoluta...immagino che comuqnue nel corso degli anni già di per se la PD sia migliorata molto..insomma sentirei una discreta differenza a prenderne in mano una recente
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 16:58
scusate l'intrusione ma che vuol dire racchetta profilata scratch ???
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 17:19
se è tenuta bene, ti do un consiglio... continua ad usare la pd team.. magari gioca un pò sulle corde per migliorare feeling e controllo..!!

la pd team è un ottimo telaio.. e molti pro usano proprio quello, sotto mentite spoglie..
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Ven 12 Lug 2013 - 17:41
nikuz ha scritto:se è tenuta bene

 ecco il punto proprio quello..fosse in buone condizioni, giocandoquelle 2, massimo 3 volte a settimana, la terrei e via, senza spendere altri soldi...ma è messa maluccio....
ho anche una aeropro drive che presi ai tempi per provarla (e perchè era la racchetta usata da Rafa) ma rispetto al PD mi ci trovai malissimo, senza contare che poi in poco tempo si crepò il telaio e non la usai quindi proprio più..
adesso sia chiaro sto solo cercando ci capire dove orinetarmi perchè finchè questa non tira le cuoia la uso, ma appunto non credo resisterà a lungo, porella...Very Happy
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Sab 13 Lug 2013 - 16:59
per altro, ancora una piccola domanda...vedo recensioni eccelse per la nuova aeropro drive, che anche su tennis-warehouse è una delle rachhette con i voti migliori...
io mi ci trovai davvero male con il vecchio modello del 2005, rispetto la PD mi sembrava che tutti i colpi mi rimanessero sulle corde...continuerei ad avere questa sensazione anche con la nuova? idem con la aero storm, che per quanto ho capito è una versione appesantita della APD?
grazie
avatar
donciak73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 50
Località : Macerata
Data d'iscrizione : 20.08.11

Profilo giocatore
Località: Macerata
Livello: I.T.R. 3.0-3.5
Racchetta: Yonex Si 100 / Dunlop Force 98

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Lun 5 Ago 2013 - 15:36
Io ti consiglio di virare su Yonex.
Nella categoria 100/300 a cui tu ti riferisci ha tirato fuori un bel gioiellino la "Xi 100" con cui credo ti troverai a meraviglia visto che ti trovi bene con la PD team.
Anonymous
Ospite
Ospite

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Lun 5 Ago 2013 - 15:46
donciak73 ha scritto:Io ti consiglio di virare su Yonex.
Nella categoria 100/300 a cui tu ti riferisci ha tirato fuori un bel gioiellino la "Xi 100" con cui credo ti troverai a meraviglia visto che ti trovi bene con la PD team.
Ottimo consiglio......
alecs589
alecs589
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 34
Data d'iscrizione : 07.06.13

Profilo giocatore
Località: VB
Livello: MaleMale
Racchetta: Per tutte le necessità

racchette simili a Pure Drive Empty Re: racchette simili a Pure Drive

Lun 5 Ago 2013 - 16:53
alla fine per ora ho optato sulla t-flash 315 per cui avevo trovato una discreta offerta..l'ho provata per la prima volta ieri e dopo un periodo di adattamento devo dire che non è male...faccio molta ma davvero molta meno fatica a tenere il dritto in campo quando provo a spingere e forzare, al contrario che con la PD Team con la quale invece andavo facilmente fuori giri...faccio invece molta più fatica col rovescio, non come mai..se è solo il peso maggiore che mi fa cambiare magari un po' il movimento o che....
l'unica cosa che proprio non mi piace è il rumore della racchetta quando colpisco, quello della PD Team era una sinfonia a confronto Very Happy

le yonex come detto già a inizio discussione mi piacciono un sacco, mi incuriosiscono e più avanti se avrò la possibilità le proverò...quelle e la head extreme pro...per adesso provo a vedere come vado con la t-flash Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.